Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Zirul

guardo con preoccupazione la bocca della sventura siamo molto più vicini di quanto non vorrei! Quel luogo potrebbe distruggerci per sempre!

Poi noto il cespuglio e riconosco uno dei tanti predatori che usano questa tattica attenti, c'è un ragno grosso come un cavallo che si prepara all'agguato, meglio aggirarlo!

Poi mi metto a scrutare il sentiero con più attenzione, alla ricerca di altri pericoli da evitare

@dm

Spoiler

percezione +9

sopravvivenza +10

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roghnar

Ebbravo ragazzo... mi complimento dopo che anch'io avevo notato qualcosa muoversi in agguato hai gli occhi aperti, così si fa. Allontaniamoci ed aggiriamo la sua tana, poi proseguiamo.

Inviato

Van Oldric

La mano già sull'elsa dello spadone, alle parole di Zirul e Roghnar do una tiratina alle redini, cercando di fare arretrare il cavallo mentre dico: "Si, ma se la sua tana è lungo la strada?"

Inviato

Roghnar

Siamo a caccia di gnoll rapitori o di ragni che fanno la loro tana dove l'istinto li guida? Non ci ha fatto nulla, giriamogli attorno e andiamo avanti. Non è che si può sterminare ogni cosa che ci infastidisce...

Inviato

Zirul

non posso essere che d'accordo con Roghnar, se questo ragno vuole cacciare qui, a noi basta aggirarlo e vedrai che non ci farà nulla! faccio eco al nano, condividendo in pieno il suo rispetto per la natura e la consapevolezza che è saggio evitare di disturbarle se non necessario

Inviato

Nathan

Questo gruppo è proprio strano. Ma dopotutto non mi pagano per delle teste di ragno. Faccio spallucce e seguo i miei attuali compagni di caccia. Sarà il caso che mi procuri pure io un cavallo appena possibile...

Inviato

Arretrate e con un largo giro evitate di passare davanti al ragno gigante. Tornate sulla strada più avanti e proseguite. Il fiume sembra girare dolcemente verso ovest più avanti, passando davanti alla Bocca della Sventura. Osservate il terreno di tanto in tanto. La strada è percorsa raramente, si intravvedono dei leggeri solchi di carro, ma non notate alcuna traccia degli gnoll.

@Tutti:

Spoiler

Ma come? Io vi metto un incontro casuale e voi me lo aggirate così? :dissapointed_relieved:

Come intendete proseguire?

Inviato

Van Oldric

Una volta superato il ragno, me ne rimango in sella guardando con attenzione i dintorni. Continuo a controllare la presenza di eventuali tracce, o di segni di avvenimenti brutali nei paraggi. 

Spoiler

Non è colpa mia!! Giuro che volevo spiaccicarlo!!

Comunque cerco tracce di sangue o similari, usando sopravvivenza +8 e percezione +7

Inviato

Zirul

noto con disappunto che non ci sono tracce evidenti, così decido di scendere da cavallo e setacciare con più cura la zona a volte le tracce sono più difficili da trovare, ma con un'attenta analisi vengono sempre alla luce!

facciamo un giro veloce per vedere se troviamo qualcosa in questa area, se non troviamo niente proseguiamo lungo la via

@dm

Spoiler

percezione +9

sopravvivenza +10

cerco tracce da terra con calma per essere sicuro che non mi sia sfuggito niente

p.s. scusa per il ragno ma succede quando ci sono un ranger e un druido nel gruppo :on_the_quiet:

Inviato

Roghnar

Mi unisco alla caccia, offrendo ai nostri segugi la benedizione della Madre Terra affinché sveli loro le più minute tracce che essa racchiude.

DM

Spoiler

Percezione +8 e Sopravvivenza +10.
Per me e per gli altri utilizzo Guida per offrire un ulteriore +1 bonus alle prove (non conteggiato).

Inviato

Continuate a scrutare il terreno mentre procedete lentamente verso sud, ma non ottenete alcuna informazione dalla strada e dai dintorni.

@Roghnar:

Spoiler

Senti delle urla nella direzione da cui provenite. Sembra che qualcuno o qualcosa stia provando dolore.

Inviato

Zirul

dopo una ricerca accurata scuoto la testa e parlo credo sia meglio proseguire, forse avremo più fortuna se continuiamo a cercare lungo la strada

detto questo risalgo sul cavallo e attendo gli altri per riprendere la marcia a passo più rapido

Inviato

Roghnar

Aspetta... fermo il compagno mettendogli una mano sulla spalla, prima che risalga a cavallo.
Ho sentito qualcosa, da laggiù, alle nostre spalle. Venite!
Accelero il passo in quella direzione, seriamente preoccupato.

Inviato

Suvahu

Scendo anch'io dal cavallo, seguendo gli altri e cercando di fare attenzione a quel che succede.

@dm    

Spoiler

percezione: non vedrei una montagna davanti a me, ovvero +0, ma ho l'impressione che qualcun'altro abbia pescato il nostro incontro casuale xD

Inviato

Vi avvicinate speditamente verso i rumori sentiti da Roghnar, senza però dimenticare le dovute cautele. Vi rendete progressivamente conto che le orecchie del nano funzionano molto bene, si sentono delle voci che gridano e man mano che vi avvicinate vi rendete conto che non si tratta di voci umane. Svoltate l'ultima curva e vi trovate davanti a un gruppo di gnoll, evidentemente preso di sorpresa dal grosso ragno che avete evitato poco tempo fa. Il ragno è enorme, lungo quasi tre metri e dalle sue zanne gocciola sangue di gnoll misto a veleno. Una vittima giace già a terra, fra le zampe dell'aracnide e un altro gnoll sembra gravemente ferito.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca a voi, nell'ordine che volete
  • Ragno
  • Gnoll (5)

Mappa:

Spoiler

s40v9s.jpg

Inviato

Riccardo

"Ah! Gnoll!" Una luce strana fa brillare il mio sguardo. Scatto in avanti mentre mescolando con sapienza degli intrugli attaccati alla mia cintura punto all'obiettivo più vicino a me.

Giunto alla distanza giusta mi fermo, dò un bacio alla fiala e lancio. "Ahahahah...!" Non riesco a trattenere una risatina quando so per certo che qualcosa sta per esplodere e prendere fuoco!

Spoiler

Mi sposto e attacco Gnoll1: +6 1d6+4+1d4 (6=1+4+1 splash damage)

Inviato

Zirul

appena vedo gli gnoll capisco che la situazione non è facile, sto quasi per dire di aspettare e vedere quello che succede ma Reek mi anticipa e si lancia al'attacco.

"non mi resta che imitarlo" penso mentre preparo una freccia da lanciare nella mischia e dico un prigioniero ci farebbe comodo, ma non è necessario, abbiamo tracce fresche: se non si arrendono uccidiamo tutti. Poi chiedo a Roghanr, ricordandomi delle sue abilità con gli animali scusa amico, riesci a parlare con quel ragno e convincerlo che siamo amici? 

@dm

Spoiler

2 attacchi (uso talento tiro rapido) +5/5; danni 1d8 sul gnoll2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...