Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Roghnar

Nah, i ragni non sono animali, non hanno intelligenza a cui fare appello. Era meglio lasciargli fare il lavoro, se la stava cavando egregiamente, ma visto che siamo in ballo... Diamogli una mano e poi lasciamogli gli gnoll in pasto.

Muovo qualche passo in avanti, sollevando lo scudo bene davanti a me.

Bene cagnacci! E' tempo di pagare il conto delle vostre scorrerie!

DM

Spoiler

Difesa totale e muovo in K12. LA CA sale a 23.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Reek lancia la sua bomba sullo gnoll più vicino e la deflagrazione agita visibilmente il ragno, che sembra impazzire di paura. Zirul segue l'esempio del goblin e scaglia due frecce contro un altro gnoll, ma riesce solo a ferirlo di striscio. Roghnar avanza e si protegge dietro il pesante scudo di legno, pronto a parare qualsiasi colpo.

Iniziativa:

Spoiler
  • Van Oldric, Nathan, Suvahu, nell'ordine che volete
  • Ragno
  • Gnoll (5)

Dadi:

Spoiler

Reek, tiro per colpire Gnoll1: 9+6 = 15 --> Colpito
Danni: 3+4+2 = 9, Gnoll2 subisce 6 danni

Zirul, tiri per colpire: 16+5 = 21, 19+5 = 24 --> Colpiti
Danni: 3, 1

Mappa:

Spoiler

207kion.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Seguo gli altri verso la direzione dei rumori. Non appena la scena si palesa davanti a me penso di fermarmi sulla strada a godermi lo spettacolo. Ma poi il piccolo goblin attacca prima che nessuno abbia tempo di aprire bocca. E inoltre mi ricordo che ci pagano per le teste degli gnoll. Se il ragno se le mangia addio ricompensa.

Roghnar se vuoi lasciargli i corpi da mangiare per me va bene, ma le teste ci servono. Ogni testa che manca sono 50 monete d'oro perse! E mi pare che abbiate un gran bisogno di soldi pure voi. Dico al nano mentre estraggo l'arma e mi inoltre nella boscaglia dalla parte opposta al ragno per andare alle spalle degli gnoll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Ehi piccoletto!! Spostati! Esclamo in direzione di Reek, che mi si è infilato fra le gambe mettendosi in mezzo fra me e gli avversari, perciò comincio a muovere qualche passo mentre aspetto che si sposti lateralmente, per poi lanciarmi in una corsa che mi porta a menare un enorme fendente contro uno degli gnoll.

@Master e Reek

Spoiler

Allora, non so se con Reek in quella posizione ho una linea di carica verso gnoll 2 (gnoll 1 lo lascio volentieri al Ragnone grosso e cattivo). Se ce l'ho, allora carico con attacco poderoso, spadone +7 (2d6 + 9 danni, 19-20/x2). Se non ce l'ho, aspetterei la prossima azione di Reek, con l'invito a fare un passetto di lato, per farlo.

PS: in carica la mia CA scende a 12. Ti ricordo che ho RD 1/- (che raddoppia in caso di danni non letali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nathan si inoltra nel bosco, Van Oldric sceglie un approccio più diretto e si scaglia su uno gnoll già gravemente ferito, ma questo all'ultimo momento viene spinto da parte dal compagno alle sue spalle ed evita il colpo, altrimenti letale, del barbaro.

Iniziativa:

Spoiler
  • Suvahu
  • Ragno
  • Gnoll (5)

Dadi:

Spoiler

Van Oldric, tiro per colpire Gnoll2: 2+7 = 9 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

2j1k5ep.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu sembra paralizzato dagli eventi, forse la vista dell'enorme ragno ha riportato alla memoria lo scontro avuto con un esemplare più piccolo nel castello pochi giorni fa, che lo ha quasi portato alla morte.

Il ragno alla vista delle fiamme fugge terrorizzato, abbandonando la preda uccisa per terra, mentre gli gnoll approfittano della fuga di un avversario per colpire il vostro gruppo, concentrando tutti gli attacchi su Van Oldric, che per il momento sembra l'avversario più pericoloso. Il barbaro risce ad evitare alcuni attacchi, ma gli gnoll lo hanno quasi circondato e le loro asce lo feriscono molto gravemente.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca a voi, nell'ordine che preferite
  • Ragno (fuori mappa, in fuga)
  • Gnoll (5)

Dadi:

Spoiler

Gnoll 1, tiro per colpire Van Oldric: 18 --> Colpito
Danni: 9

Gnoll 2, tiro per colpire Van Oldric: 10 --> Mancato

Gnoll 3, tiro per colpire Van Oldric: 7 --> Mancato

Gnoll 4, tiro per colpire Van Oldric: 13 --> Colpito
Danni: 5

Gnoll 5, tiro per colpire Van Oldric: 12 --> Colpito
Danni: 6

Van Oldric subisce in totale 20 danni e scende a 6/26 PF

Mappa:

Spoiler

4niuv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu

Mi avvicino agli gnoll di qualche passo, cercando di confondere la mente di uno di loro.

Spoiler

vado in L15 e casto daze (cd 14 will) su gnoll 1:

This spell clouds the mind of a humanoid creature with 4 or fewer Hit Dice so that it takes no actions. Humanoids of 5 or more HD are not affected. A dazedsubject is not stunned, so attackers get no special advantage against it. After a creature has been dazed by this spell, it is immune to the effects of this spell for 1 minute.

ricordando che grazie alla mia bloodline:

Your powers of compulsion can affect even bestial creatures. Whenever you cast a mind-affecting or language-dependent spell, it affects animals, magical beasts, and monstrous humanoids as if they werehumanoids who understood your language.

Considerato che non è in grado di attaccare se l'incantesimo ha effetto, non credo che offra fiancheggiamento, ma su questo non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

vedo gli gnoll accerchiare Van e ferirlo profondamente qualcuno vada ad aiutarlo, non riuscirà a respingerli tutti! urlo mentre mi concentro sull'arco per eliminare più creature possibile. Non morire umano! sei sempre troppo avventato!

@dm

Spoiler

2 attacchi (uso talento tiro rapido) +5/5; danni 1d8 su gnoll1 e gnoll3

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Barbari! Si buttano nel mezzo in attesa che qualcuno vada a salvarli.
Mi chino e raccolgo una manciata di terra, appallottolandola prima di scagliarla verso lo gnoll più a sinistra.

DM

Spoiler

Lancio Mudball sullo Gnoll3 (TxC contatto a distanza +4), poi avanzo in K10 passando da J11 per evitare AdO e estraggo la lancia corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

BWAHHH!!!! Un urlo bestiale è tutto quello che mi esce dalla bocca quando vengo circondato e ferito da più avversari, mentre rimango bene saldo al centro della mischia, mulinando lo spadone, gli occhi fuori dalle orbite e la bava alla bocca.

Spoiler

Entro in ira (quindi +6 pf) e attacco con attacco poderoso lo gnoll 5: spadone +7, danni (2d6 + 12, 19-20 /x2).

PS: Hai contato la RD?

PPS: Maledetto ragno vigliacco!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan 

Vedo gli gnoll accerchiare il grosso umano e anche se lo conosco da pochissimo non posso fare a meno di preoccuparmi per lui. Mi affretto ad aggirare gli gnoll per colpirli alle spalle. 

Spoiler

Se riesco mi porto dietro ad uno gnoll per colpirli alle spalle mentre estraggo lo stocco. Nel caso attacco con lo stocco (+6 colpire - 1d6+2 danni + 1d6 furtivo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu tenta di confondere la mente di uno gnoll, ma questo scrolla rapidamente la testa e non sembra subire l'effetto dell'incantesimo. Zirul ha più fortuna e riesce ad abbattere uno degli gnoll che minacciano Van Oldric, ma per la fretta riesce solo a ferire di striscio un altro avversario. Anche Roghnar non sembra avere fortuna con il suo incantesimo, lo gnoll si scansa con facilità e la palla di fango scaturita dalle mani del nano vola oltre, spalmandosi per terra. Nel frattempo Van Oldric, furioso per le ferite subite, infligge un profondo squarcio a uno degli gnoll che lo stanno per circondare.

Gli gnoll sembrano preoccupati per come la battaglia stia volgendo a loro sfavore, ma colpiscono con forza Van Oldric e lo abbattono senza pietà. Il barbaro crolla a terra in una pozza di sangue, l'emorragia sembra molto grave e se non si fa qualcosa entro pochi secondi morirà.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca a voi, nell'ordine che preferite (eccetto Van Oldric che è morente)
  • Ragno (fuori mappa, in fuga)
  • Gnoll (3)

Dadi:

Spoiler

Gnoll 1, volontà contro Frastornare: 14 --> Superato

Zirul, tiro per colpire Gnoll 1: 10+5 = 15 --> Colpito
Danni: 7 --> Gnoll 1 morente
Tiro per colpire Gnoll 3: 15+5 = 20 --> Colpito
Danni: 1

Roghnar, tiro per colpire (contatto a distanza) Gnoll 3: 2+4 = 6 --> Mancato

Van Oldric, tiro per colpire Gnoll 5: 13+7 = 20 --> Colpito
Danni: 4+5+12 = 21 --> Gnoll 5 morente

Gnoll 1, costituzione: 10 --> rimane morente e perde 1 PF.

Gnoll 2, tiro per colpire Van Oldric: 17 --> Colpito
Danni: 7

Gnoll 3, tiro per colpire Van Oldric: 13 --> Colpito
Danni: 8

Gnoll 4, tiro per colpire Van Oldric: 20 naturale --> conferma critico: 11 --> Non confermato
Danni: 3 --> Van Oldric è morente a -12(+6) PF. Se gnoll 4 avesse confermato il critico, avresti dovuto preparare una nuova scheda.

Gnoll 5, costituzione: 16 --> Rimane morente e perde 1 PF.

Van Oldric, costituzione: 6+6 = 12 --> Rimane morente e perde 1 PF, scende a -13(+6)

Mappa:

Spoiler

2rgjdia.jpg

@Roghnar:

Spoiler

Tecnicamente mudball sarebbe un incantesimo razziale dei goblin, me ne accorgo solo ora. Sul sito non è segnato esplicitamente, ma tutti gli incantesimi tratti dall'Advanced Race Guide hanno questo difetto. Adesso mi sembra ridicolo farti cambiare incantesimo, allungherebbe solo i tempi di gioco, te lo segnalo per occasioni future. ;)

@Van Oldric:

Spoiler

L'ho contata, dai danni di ogni gnoll è già stato sottratto 1, sia in questo round che nel precedente.

@Nathan:

Spoiler

Il bosco è terreno difficile, quindi puoi arrivare alle spalle degli gnoll nel prossimo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Mèrda! Oldric va giù come un sacco di patate, cerco di uscire dalla minaccia delle lame gnoll per soccorrerlo e salvargli la vita con un breve incantesimo.

DM

Spoiler

Passo da 1,5 in J10 e lancio cura leggere sul barbaro 1d8+2
PS Mudball: Non ne avevo la minima idea, uso solo l'srd per non dover sfogliare ogni dannato manuale. E mi piaceva pasticciare con la terra. Da domani lo cambio, se così preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

la situazione precipita, il grosso barbaro viene fatto crollare a terra, il mio primo istinto di correre a soccorrerlo viene frenato da Roghnar che si accinge a curarlo con magie.

Quindi riprendo il controllo e tiro sui nemici sperando di eliminarli in fretta.

@dm

Spoiler

ancora 2 attacchi (uso talento tiro rapido) +5/5; danni 1d8 su gnoll4; se uno lo uccide faccio l'altro su gnoll2

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

"Devo dare copertura a Roghnar!" Uso tutta la precisione possibile per cercare di colpire uno degli gnoll su cui ho visuale al braccio con cui tiene l'arma.

Spoiler

Azione di round completo: provo a fare un Called Shot http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ultimateCombat/variants/calledShots.html

Miro al braccio con cui tiene l'arma Gnoll2. Il bersaglio non dovrebbe avere copertura da me perché Van Oldric è a terra.

Tiro per colpire: +5 = +6 -2(Called Shot facile e a meno di 9m) +1(taglia).

Se colpisco 1d6 danni e per 1d4 round il bersaglio prende -2 agli attacchi e alle prove di caratteristica e abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan 

Il barbaro crolla a terra prima che riesca a raggiungerlo. Imprecando tra me mi faccio largo nel sottobosco e attacco alla schiena uno degli gnoll 

Spoiler

Attacco con lo stocco lo gnoll più vicino. Visto che Van è incosciente non ho più la possibilità del furtivo, colpire +4, danni 1d6+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar invoca il potere della natura e le ferite di Van Oldric smettono di sanguinare. Il respiro del barbaro è più regolare, ma non ha ancora aperto gli occhi. Lavorando in contemporanea, Zirul e Reek bersagliano gli gnoll con i loro proiettili, riuscendo ad abbatterne uno e a ferirne un altro. Anche Nathan ci mette del suo e sbucando dal sottobosco perfora un fianco scoperto dell'altro gnoll rimasto in piedi.

Iniziativa:

Spoiler
  • Suvahu
  • Gnoll (2)

Dadi:

Spoiler

Roghnar, cura ferite leggere su Van Oldric: 2+2 = 4 --> Sale a -9 (+6), rimane incosciente ma è stabile.

Zirul, tiri per colpire Gnoll4: 12+5 = 17, 3+5 = 8 --> Colpito, mancato
Danni: 2

Reek, tiro per colpire Gnoll2: 12+6-2 = 16 --> Colpito (il bonus di taglia è già compreso nel bonus di attacco totale +6)
Danni: 2 --> Morente

Nathan, tiro per colpire: 15+4 = 19 --> Colpito
Danni: 5+2 = 7

Mappa:

Spoiler

w81au0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu

Mi avvicino allo scontro e tento nuovamente di influenzare la mente di uno degli gnol rimasti in piedi

Spoiler

passo di 1.5 in avanti e riuso daze (cd 14 will) su gnoll 5:

This spell clouds the mind of a humanoid creature with 4 or fewer Hit Dice so that it takes no actions. Humanoids of 5 or more HD are not affected. A dazedsubject is not stunned, so attackers get no special advantage against it. After a creature has been dazed by this spell, it is immune to the effects of this spell for 1 minute.

ricordando che grazie alla mia bloodline:

Your powers of compulsion can affect even bestial creatures. Whenever you cast a mind-affecting or language-dependent spell, it affects animals, magical beasts, and monstrous humanoids as if they werehumanoids who understood your language.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Suvahu riesce finalmente a mietere vittime e uno degli gnoll rimasti in piedi fissa il bosco davanti a sé, incapace di agire. L'altro, vedendo che la situazione sta volgendo al peggio, abbaia qualcosa nella sua lingua e scappa a gambe levate.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca di nuovo a voi, nell'ordine che preferite
  • Gnoll (2) (gnoll3 4.5 metri fuori mappa)

Dadi:

Spoiler

Gnoll4, volontà contro Frastornare: 6 --> Fallito (gnoll5 è incosciente, immagino che intendessi gnoll4)

Mappa:

Spoiler

6tffxi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...