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Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe


GammaRayBurst

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Reek

"Inseguiamolo!" Grido sicuro, ma ovviamente intendo "quelli con le gambe lunghe" considerando però che con un dardo ci dovrei arrivare prendo di nuovo la mira con precisione e cerco di colpirlo a una gamba per rallentare la sua fuga...

Spoiler

Chiedo scusa per l'errore di calcolo precedente :P

Di nuovo Called Shot (vale la pena provare), stavolta a una gamba del fuggitivo.

Tiro per colpire: +0 = +6 -2(Called Shot facile) -4(di questo valore non sono sicuro, il bersaglio è a 21m da me, quindi ci dovrebbero essere 2 incrementi di gittata del Called Shot che a quanto ho capito sono di 9m, ma nessuno della balestra, che di gittata ha 24m...).

Se colpisco 1d6 danni e per 1d4 round il bersaglio diminuisce la sua velocità di 3m.

 

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Zirul

la mia prima preoccupazione è cessata: Roghnar sembra aver guarito Van, anche se non è ancora cosciente, sorrido a Suvahu per aver confuso la mente di uno degli gnoll Nathan, Roghnar cercate di prendere questo gnoll vivo, disarmatelo o storditelo, potrebbe esserci utile, io e Reek proveremo a fermare quello che scappa.

 

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Nathan

Lasciatelo fuggire! Lo seguo fino al loro covo e poi torno a darvi la posizione! E ricordatevi le teste! Corro dietro allo gnoll in fuga cercando di farmi vedere il meno possibile.

@dm

Spoiler

Se non lo azzoppano gli corro dietro finché non rallenta, poi uso fast stealth per seguirlo senza farmi vedere (+11 stealth)

 

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Zirul

acconsento con un cenno della testa a Nathan, anche se abbiamo tracce fresche seguirne uno potrebbe esserci utile, sperando che questo tizio demoniaco sappia il fatto suo, non vorrei che per colpa sua perdessimo l'effetto sorpresa lasciando scappare uno che ci ha visti!

quindi mi muovo verso l'altro gnoll e gli punto l'arco addosso, poi aspetto che si risvegli per vedere se si arrende, pronto a mettere fine alla sua vita alla prima mossa falsa.

@dm

Spoiler

cambio la mia azione: vado in J11 e mi preparo con una freccia incoccata ad uccidere lo gnoll se fa il furbo

 

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Reek mira alla coscia dello gnoll in fuga, ma è difficile colpire un oggetto in movimento e il quadrello passa fra le gambe del bersaglio, spronandolo a correre ancora più velocemente. Nathan, riparandosi dietro agli alberi, corre dietro al fuggiasco cercando di non perderlo di vista. Zirul e Suvahu caricano le proprie armi e le puntano verso lo gnoll stordito, mentre Roghnar lancia la rete, anche se la poca familiarità con l'arma lo porta a compiere un movimento goffo e a mancare il bersaglio.
Mentre il fuggitivo continua a correre, lo gnoll rimasto bloccato si riprende dallo stordimento e vista la situazione, getta le armi ai vostri piedi e abbaia qualcosa che non riuscite a comprendere.

Iniziativa:

Spoiler

Fine dell'iniziativa.

Dadi:

Spoiler

Reek, tiro per colpire Gnoll3: 7+2 = 9 --> Mancato

Roghnar, tiro per colpire Gnoll4: 8+3-4 = 7 --> Mancato (la rete è un'arma esotica)

Mappa:

Spoiler

2uiixoo.jpg

@Reek:

Spoiler

Le regole dei called shots dicono che tutte le penalità per l'incremento di gittata sono raddoppiate e che c'è una penalità minima di -2 oltre i 9 metri. Quindi con la tua balestra un tiro da 9 a 24 metri ha penalità -2, da 24 a 48 metri ha ancora penalità -2, da 48 a 72 metri la penalità è -4, eccetera. La prima penalità deriva dalla penalità minima, tutte le altre dal raddoppio dell'incremento di gittata.

@Nathan:

Spoiler

Ti sembra che per il momento lo gnoll non ti ha notato. Sta correndo lungo la strada nella direzione da cui siete arrivati.

@Tutti:

Spoiler

Scusate il ritardo, sono sommerso di impegni in questo periodo.

 

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@Nathan:

Spoiler

Lo gnoll continua a correre per diversi minuti, prima di continuare a un passo meno sostenuto. Prosegue fino al Vecchio Guado, poi si guarda intorno sospettoso, ma non sembra notarti. Con molta cura scosta alcuni cespugli e comincia ad inoltrarsi nel sottobosco, facendo attenzione a non lasciare tracce visibili dal sentiero. Con cautela imbracci l'arco, lo tendi e prendi accuratamente la mira, trapassando da parte a parte il fianco esposto dello gnoll. È gravemente ferito, ma è ancora in piedi. Lo gnoll ti guarda stupito, poi si mette a correre disperatamente nella foresta.

Dadi:

Spoiler

Nathan, tiro per colpire: 10+5 = 15 --> Colpito
Danni: 4+6 = 10 (furtivo compreso)

Gnoll, iniziativa: 20
Nathan, iniziativa: 4+5 = 9

@Tutti gli altri:

Spoiler

Lo gnoll sembra non capire inizialmente il senso del disegno, ma dopo qualche secondo di perplessità afferra il significato dell'immagine e si sente preda di un forte dubbio: il tradimento o la morte. Lo gnoll tentenna visibilmente, ma la minaccia della morte immediata alla fine sembra convincerlo. Si volta nella direzione da cui sono arrivati e indica di proseguire lungo la strada.

 

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Zirul

sorrido quando lo gnoll si prepara a guidarci e mi pento subito di aver rischiato che uno ci sfuggisse mandando Nathan all'inseguimento; poi mi volto verso Roghnar riesci a far riprendere Van, senza di lui non credo ce la faremo, al massimo possiamo vedere dove questa bestia ci porta e poi tornare un'altra volta.

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@Nathan:

Spoiler

La freccia vola attraverso il fogliame e si pianta nuovamente nel fianco dello gnoll, aggravando notevolmente la ferita che gli hai inferto pochi secondi prima. Un fiotto di sangue bagna le piante circostanti mentre il tuo avversario appoggia una mano sulla ferita, guarda il sangue che sgorga copioso come se non capisse di cosa si tratta e cade a terra rantolando.

Dadi:

Spoiler

Nathan, tiro per colpire: 13+5 = 18 --> Colpito
Danni: 2 --> Morente

Fine iniziativa

@Tutti gli altri:

Spoiler

Lo gnoll, convinto dalla punta del quadrello ben puntata verso di lui, comincia ad avviarsi, con evidente riluttanza, lungo la strada. Si volta di tanto in tanto per vedere se lo seguite.

@Reek:

Spoiler

Mi sono reso conto che ti ho dato un'informazione sbagliata riguardo agli incrementi di gittata. La penalità normalmente è -2, non -1 (per ridurla ci vuole un apposito talento, che è il motivo per cui ho fatto confusione), quindi con i called shots hai penalità -2 da 9 a 24 metri, -4 da 24 a 48 metri, -8 da 48 a 72 metri, eccetera.

 

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Nathan 

Spoiler

Raggiungo lo gnoll a terra e lo finisco con un rapido colpo di pugnale. Osservo bene la zona in cui ci troviamo, cercando di individuare dove potrebbe essere la tana delle infide creature. Poi nascondo il corpo in modo che non si riesca ad individuare facilmente ma annotandomi mentalmente la posizione per tornare successivamente a recuperare la testa e torno dal gruppo a cui mi sono recentemente unito.

 

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Suvahu

@tutti tranne Nathan

Spoiler

Mi avvicino, balestra puntata sullo gnoll, al nostro compagno a terra.

Non sono abbastanza forte da riportarlo al castello, ma posso stare con lui mentre cercate la tana, per evitare che succeda qualche cosa mentre siamo tutti assenti, puna volta individuata la tana e dopo che si riprende possiamo decidere il da farsi.

 

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