Franklin Jr. Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 Reek "Inseguiamolo!" Grido sicuro, ma ovviamente intendo "quelli con le gambe lunghe" considerando però che con un dardo ci dovrei arrivare prendo di nuovo la mira con precisione e cerco di colpirlo a una gamba per rallentare la sua fuga... Spoiler Chiedo scusa per l'errore di calcolo precedente Di nuovo Called Shot (vale la pena provare), stavolta a una gamba del fuggitivo. Tiro per colpire: +0 = +6 -2(Called Shot facile) -4(di questo valore non sono sicuro, il bersaglio è a 21m da me, quindi ci dovrebbero essere 2 incrementi di gittata del Called Shot che a quanto ho capito sono di 9m, ma nessuno della balestra, che di gittata ha 24m...). Se colpisco 1d6 danni e per 1d4 round il bersaglio diminuisce la sua velocità di 3m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 Zirul la mia prima preoccupazione è cessata: Roghnar sembra aver guarito Van, anche se non è ancora cosciente, sorrido a Suvahu per aver confuso la mente di uno degli gnoll Nathan, Roghnar cercate di prendere questo gnoll vivo, disarmatelo o storditelo, potrebbe esserci utile, io e Reek proveremo a fermare quello che scappa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 Nathan Lasciatelo fuggire! Lo seguo fino al loro covo e poi torno a darvi la posizione! E ricordatevi le teste! Corro dietro allo gnoll in fuga cercando di farmi vedere il meno possibile. @dm Spoiler Se non lo azzoppano gli corro dietro finché non rallenta, poi uso fast stealth per seguirlo senza farmi vedere (+11 stealth) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 Zirul acconsento con un cenno della testa a Nathan, anche se abbiamo tracce fresche seguirne uno potrebbe esserci utile, sperando che questo tizio demoniaco sappia il fatto suo, non vorrei che per colpa sua perdessimo l'effetto sorpresa lasciando scappare uno che ci ha visti! quindi mi muovo verso l'altro gnoll e gli punto l'arco addosso, poi aspetto che si risvegli per vedere se si arrende, pronto a mettere fine alla sua vita alla prima mossa falsa. @dm Spoiler cambio la mia azione: vado in J11 e mi preparo con una freccia incoccata ad uccidere lo gnoll se fa il furbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Suvahu Prendo la balestra caricando un dardo nella stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Roghnar Mentre due compagni inseguono lo gnoll in fuga, recupero la rete trovata nel castello e la getto sullo gnoll ancora stordito. Così quando si riprende avrà molte meno possibilità di fuga. DM Spoiler Uso la rete per intralciare lo gnoll frastornato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Reek mira alla coscia dello gnoll in fuga, ma è difficile colpire un oggetto in movimento e il quadrello passa fra le gambe del bersaglio, spronandolo a correre ancora più velocemente. Nathan, riparandosi dietro agli alberi, corre dietro al fuggiasco cercando di non perderlo di vista. Zirul e Suvahu caricano le proprie armi e le puntano verso lo gnoll stordito, mentre Roghnar lancia la rete, anche se la poca familiarità con l'arma lo porta a compiere un movimento goffo e a mancare il bersaglio. Mentre il fuggitivo continua a correre, lo gnoll rimasto bloccato si riprende dallo stordimento e vista la situazione, getta le armi ai vostri piedi e abbaia qualcosa che non riuscite a comprendere. Iniziativa: Spoiler Fine dell'iniziativa. Dadi: Spoiler Reek, tiro per colpire Gnoll3: 7+2 = 9 --> Mancato Roghnar, tiro per colpire Gnoll4: 8+3-4 = 7 --> Mancato (la rete è un'arma esotica) Mappa: Spoiler @Reek: Spoiler Le regole dei called shots dicono che tutte le penalità per l'incremento di gittata sono raddoppiate e che c'è una penalità minima di -2 oltre i 9 metri. Quindi con la tua balestra un tiro da 9 a 24 metri ha penalità -2, da 24 a 48 metri ha ancora penalità -2, da 48 a 72 metri la penalità è -4, eccetera. La prima penalità deriva dalla penalità minima, tutte le altre dal raddoppio dell'incremento di gittata. @Nathan: Spoiler Ti sembra che per il momento lo gnoll non ti ha notato. Sta correndo lungo la strada nella direzione da cui siete arrivati. @Tutti: Spoiler Scusate il ritardo, sono sommerso di impegni in questo periodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Reek Mi avvicino puntando la balestra allo gnoll: "Che ne facciamo, ragazzi?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Zirul vediamo se riusciamo a parlaci rispondo a Reek capisci cosa dico, bestia? Se ci porti alla tua tana avrai salva la vita! spero che capisca la mia lingua, già era difficile con i goblin che parlavano solo quella di Reek, con questo che dovremo fare? Interrogarlo a gesti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Lo gnoll guarda Zirul con aria interrogativa. Abbaia nuovamente qualcosa, sembra arrendevole, ma non capite quello che sta dicendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Reek Alla domanda di Zirul rifletto un attimo, poi metto via la balestra e mi chino a disegnare qualcosa sulla terra fresca. Dopo una manciata di secondi mi rialzo e faccio cenno al prigioniero di guardare. [disegno] Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Nathan Spoiler Seguo lo gnoll senza farmi vedere finché rimane sulla strada. Non appena accenna a lasciarla cerco di intercettarlo e abbatterlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 @Nathan: Spoiler Lo gnoll continua a correre per diversi minuti, prima di continuare a un passo meno sostenuto. Prosegue fino al Vecchio Guado, poi si guarda intorno sospettoso, ma non sembra notarti. Con molta cura scosta alcuni cespugli e comincia ad inoltrarsi nel sottobosco, facendo attenzione a non lasciare tracce visibili dal sentiero. Con cautela imbracci l'arco, lo tendi e prendi accuratamente la mira, trapassando da parte a parte il fianco esposto dello gnoll. È gravemente ferito, ma è ancora in piedi. Lo gnoll ti guarda stupito, poi si mette a correre disperatamente nella foresta. Dadi: Spoiler Nathan, tiro per colpire: 10+5 = 15 --> Colpito Danni: 4+6 = 10 (furtivo compreso) Gnoll, iniziativa: 20 Nathan, iniziativa: 4+5 = 9 @Tutti gli altri: Spoiler Lo gnoll sembra non capire inizialmente il senso del disegno, ma dopo qualche secondo di perplessità afferra il significato dell'immagine e si sente preda di un forte dubbio: il tradimento o la morte. Lo gnoll tentenna visibilmente, ma la minaccia della morte immediata alla fine sembra convincerlo. Si volta nella direzione da cui sono arrivati e indica di proseguire lungo la strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Reek [quelli dello gnoll prigioniero] Spoiler Contento per la riuscita comunicazione, gli faccio cenno di precederci, tenendolo sotto tiro con la balestra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Van Oldric Rimango riverso sulla strada, incosciente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Zirul sorrido quando lo gnoll si prepara a guidarci e mi pento subito di aver rischiato che uno ci sfuggisse mandando Nathan all'inseguimento; poi mi volto verso Roghnar riesci a far riprendere Van, senza di lui non credo ce la faremo, al massimo possiamo vedere dove questa bestia ci porta e poi tornare un'altra volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Nathan Spoiler Impreco tra me per aver sbagliato e non aver colpito un organo vitale. Mi avvicino e scaglio un altra freccia per completare il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 @Nathan: Spoiler La freccia vola attraverso il fogliame e si pianta nuovamente nel fianco dello gnoll, aggravando notevolmente la ferita che gli hai inferto pochi secondi prima. Un fiotto di sangue bagna le piante circostanti mentre il tuo avversario appoggia una mano sulla ferita, guarda il sangue che sgorga copioso come se non capisse di cosa si tratta e cade a terra rantolando. Dadi: Spoiler Nathan, tiro per colpire: 13+5 = 18 --> Colpito Danni: 2 --> Morente Fine iniziativa @Tutti gli altri: Spoiler Lo gnoll, convinto dalla punta del quadrello ben puntata verso di lui, comincia ad avviarsi, con evidente riluttanza, lungo la strada. Si volta di tanto in tanto per vedere se lo seguite. @Reek: Spoiler Mi sono reso conto che ti ho dato un'informazione sbagliata riguardo agli incrementi di gittata. La penalità normalmente è -2, non -1 (per ridurla ci vuole un apposito talento, che è il motivo per cui ho fatto confusione), quindi con i called shots hai penalità -2 da 9 a 24 metri, -4 da 24 a 48 metri, -8 da 48 a 72 metri, eccetera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 Nathan Spoiler Raggiungo lo gnoll a terra e lo finisco con un rapido colpo di pugnale. Osservo bene la zona in cui ci troviamo, cercando di individuare dove potrebbe essere la tana delle infide creature. Poi nascondo il corpo in modo che non si riesca ad individuare facilmente ma annotandomi mentalmente la posizione per tornare successivamente a recuperare la testa e torno dal gruppo a cui mi sono recentemente unito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2016 Suvahu @tutti tranne Nathan Spoiler Mi avvicino, balestra puntata sullo gnoll, al nostro compagno a terra. Non sono abbastanza forte da riportarlo al castello, ma posso stare con lui mentre cercate la tana, per evitare che succeda qualche cosa mentre siamo tutti assenti, puna volta individuata la tana e dopo che si riprende possiamo decidere il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.