Vind Nulend Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2016 Nathan Spoiler Osservo per un attimo i due, cercando di valutare le loro capacità in quanto a non farsi notare. Potremmo andare noi 3, ma lo gnoll è un rischio troppo grande. Basterebbe un suo latrato e avremmo addosso tutto il resto della tribù. Se volete andare io dico di immobilizzare o stendere questo e poi procedere senza di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2016 Zirul Spoiler lieto che la mia proposta è stata accettata, scruto lo gnoll come con un cane che non vuole farsi addestrare, poi rispondo a Nathan con un sorriso ottimo, allora possiamo fare così: lo leghiamo e proseguiamo a piedi, ma, se non troviamo il luogo, torniamo a prenderlo e proseguiamo ancora; quindi non stordirlo che potrebbe servirci ancora prima di portarlo via. Detto questo estraggo la mia corda, facendo segni perentori ma rassicuranti allo gnoll di stare fermo, quindi comincio a legarlo ad un albero, assicurandomi di legargli anche il muso per non farlo parlare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 Nathan Spoiler Mentre Zirul lega lo gnoll io lo tengo sotto controllo puntando il mio arco contro di lui. Un po' mi dispiace per questi esseri. Sarà l'unica vita che hanno mai conosciuto... Mi fa pensare a cosa sarei potuto diventare io. Ma poi mi ricordo che la loro vita consiste nell'uccidere e mutilare... Quando finisce di legare lo gnoll mi avvio verso il punto in cui si era inoltrato nel bosco l'altro gnoll facendo cenno di seguirmi Da qui in poi cerchiamo di fare meno rumore possibile e di restare nascosti alla vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 @Nathan, Zirul, Reek: Spoiler Lo gnoll si fa legare malvolentieri, ma la punta di freccia davanti al suo naso lo scoraggia dal ribellarsi. Al termine di questa operazione vi inoltrate nel bosco, guidati da Nathan e scoprite un sentiero quasi impossibile da notare dalla strada principale, poco più di un solco nel sottobosco. --- Come intendete procedere? @Suvahu, Roghnar, Van Oldric: Spoiler Come previsto da Roghnar, il ragno si porta via il cadavere di uno gnoll e non torna più a disturbarvi. Dopo un'ora di attesa finalmente Van Oldric riapre gli occhi. È debole e fa fatica a muoversi, ha perso molto sangue, ma almeno è di nuovo cosciente. Dadi: Spoiler Van Oldric, costituzione: 14+3 = 17 --> Superato, rinviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Zirul Spoiler all'apparire della deviazione mi blocco, quindi ,con attenzione, mi metto a scrutare il terreno, in cerca delle tracce lasciate dal gruppetto di gnoll che ci hanno attaccati. @dm Spoiler percezione +9 sopravvivenza +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Nathan Spoiler Mi inoltro lungo il sentiero cercando di essere il più silenzioso possibile e lanciando occhiatacce ai miei compagni ogni volta che fanno il minimo rumore @ dm Spoiler Furtività +11, percezione +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Reek Spoiler Seguo i miei compagni con circospezione, stando bene attanto a non dare nell'occhio. @DM Spoiler Furtività +12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 @Reek, Nathan, Zirul: Spoiler Zirul riconosce una serie di impronte recenti che proseguono lungo il sentiero verso la cima di una collina. Il percorso serpeggia sul fianco del rilievo e, quando giungete a metà altezza, un lieve rumore attira l'attenzione del ranger e del ladro, forse più abituati a riconoscere i suoni anomali. Quattro gnoll, armi in mano, stanno scendendo dalla collina lungo il sentiero che voi percorrete in salita. Purtroppo Reek commette lo stesso errore degli gnoll e rivela la vostra posizione alla pattuglia nemica. Iniziativa: Spoiler Zirul e Nathan, nell'ordine che preferite (round di sorpresa, avete solo un'azione standard o di movimento a disposizione) Gnoll (4) Reek è colto di sorpresa, quindi non agisce in questo round. Dadi: Spoiler Zirul, Sopravvivenza: 16+10 = 26 Furtività: Zirul: 9+8 = 17 Nathan: 5+11 = 16 Reek: 2+12 = 14 Gnoll: 11 Percezione: Zirul: 12+9 = 21 Nathan: 12+5 = 17 Reek: 4+1 = 5 Gnoll: 16 Iniziativa: Zirul: 2+4 = 6 Nathan: 1+5 = 6 Reek: 2+4 = 6 Gnoll: 1 No comment sugli ultimi tiri... Mappa: Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Roghnar Spoiler Bensvegliata, bella addormentata. Come ti senti? Ce la fai a camminare? In realtà sono molto preoccupato dall'assenza degli altri. Non dovevano andare soltanto per un sopralluogo? chiedo dubbioso a Suvahu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Nathan Spoiler Lancio un'imprecazione in abissale non appena mi accorgo della pattuglia e del fatto che ci hanno notato. Prima che gli gnoll riescano a reagire cerco di portare in parità lo scontro piantando una freccia in corpo al più vicino. @dm Spoiler Attacco con arco lo gnoll più vicino: attacco +5 danni 1d6 + 1d6 furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Zirul Spoiler l'apparizione degli gnoll mi lascia stordito, non avevo previsto che potessimo incontrarne alcuni così vicini senza accorgercene prima. la mia mente valuta la possibilità di una ritirata ma considero che la cosa è altrettanto pericolosa, quindi su esempio di Nathan, prendo l'arco e cerco di colpire una delle creature prima che possano venirci addosso @dm Spoiler freccia +7 danni 1d8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 @Nathan, Reek, Zirul: Spoiler Senza perdere tempo Nathan scaglia una freccia e trafigge una spalla del primo gnoll. La freccia sibila vicino all'orecchio di Zirul mentre il mezzelfo sta prendendo la mira e un involontario fremito di paura gli fa sbagliare mira, proiettando la freccia ben oltre la chioma degli alberi. Gli gnoll non si fanno attendere e si avvicinano brandendo minacciosamente le loro asce. Iniziativa: Spoiler Tocca a voi, nell'ordine che preferite Gnoll (4) Dadi: Spoiler Nathan, tiro per colpire Gnoll1: 19+5 = 24 --> Colpito Danni: 4+3 = 7 Zirul, tiro per colpire: 1 naturale --> Mancato Mappa: Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Zirul Spoiler gli gnoll avanzano e la mia freccia va a vuoto, vedendomi circondato provo a fare un passo indietro, attento a non incespicare nella pendenza della collina. Appena raggiungo una posizione più sicura, ritento con due frecce, puntando prima allo gnoll ferito da Nathan @dm Spoiler provo a fare un passo di 1,5 metri per andare a sinistra di Nathan, se non si può fare entro nella sua casella e ci stringiamo 2 frecce +5 e +5 danni 1d8; la prima allo gnoll ferito, la seconda allo stesso se non è morto o ad un altro se sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Van Oldric Spoiler Lentamente, comincio a scuotere la testa come un cane bagnato, la vista annebbiata. Comincio a rendermi conto di essere ancora vivo quando Roghnar mi rivolge la parola, e rispondo con un gemito, sollevandomi lentamente sui gomiti. Solo in questo momento, mi torna in mente la battaglia con gli gnoll e mi metto a sedere di scatto, guardandomi attorno: Le iene maledette, cos'è successo! Dove sono andati? Sono decisamente confuso, mentre lentamente mi rendo conto dei cadaveri e del sangue che mi ricopre, mentre il dolore per le ferite mi fa sfuggire un gemito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Reek Spoiler Vedendo che Zirul sta facendo un passo indietro intuisco un'opportunità e subito nei miei piccoli ma vispi occhi goblin si accende la fiamma delle scienze alchemiche: "State indietro ragazzi!" In men che non si dica preparo e lancio una delle mie bombe addosso al gruppo degli gnoll. @DM Spoiler Se non ho visuale faccio un passo alla mia destra, altrimenti rimango dove sono. Bomba su Gnoll3: Attacco di contatto a distanza +6 Danni 1d6+4+1d4 allo Gnoll3, 1+4+1 allo Gnoll2, 1+4+1 allo Gnoll1, 1+4+1 allo Gnoll4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Nathan @dm Spoiler Vorrei muovermi utilizzando acrobazia per spostarmi di lato allo gnoll 2 in modo da fiancheggiarlo con Zirul e al contempo estrarre il pugnale per poi pugnalarlo alle spalle. E' possibile compiere questa azione dato che presumo sia terreno accidentato? Nel caso sarebbe acrobazia +9, attacco +5 e danni 1d4+2 +1d6 furtivo. Se non è possibile fare l'azione aspetto che muova Zirul prima di decidere cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 Zirul, Reek, Nathan: Spoiler Zirul scatta di lato, incocca una freccia e trafigge la gola dello gnoll ferito, riscattandosi dal tiro malriuscito di poco prima. Lo gnoll non ha il tempo di cadere a terra che una seconda freccia parte dall'arco del mezzelfo e colpisce di striscio la spalla di un secondo gnoll. Reek scorge un'ottima occasione per lanciare una delle sue micidiali bombe e, senza esitare, avvolge in una vampata di fuoco tutti gli avversari. Tre gnoll sono ancora in piedi, ma sono allo stremo delle forze e potrebbero crollare con poco sforzo. @Nathan: Spoiler Zirul si è spostato e in ogni caso è armato di arco, non minaccia le caselle circostanti e di conseguenza non offre fiancheggiamento. Iniziativa: Spoiler Nathan Gnoll (3) Dadi: Spoiler Zirul, tiro per colpire Gnoll1: 12+5 = 17 --> Colpito Danni: 5 --> Morente Zirul, tiro per colpire Gnoll2: 17+5 = 22 --> Colpito Danni: 2 Reek, tiro per colpire Gnoll3 (contatto a distanza): 13+6 = 19 --> Colpito Danni: 1+4+3 = 8 Danni da spargimento su Gnoll1, 2, 4: 6 Mappa: Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 Nathan Spoiler Sorrido nel vedere l'abilità mostrata dai miei nuovi compagni di viaggio. Se nel primo scontro con gli gnoll ho avuto dubbi sulle loro abilità adesso so di poter contare su di loro. Mollo quindi l'arco ed estraggo lo stocco con cui sono più a mio agio e attacco con rinnovato vigore lo gnoll di fronte a me. @dm Spoiler Attacco con lo stocco lo gnoll vicino a me: colpire +5, danno 1d6+2. Mi ero perso lo spostamento di zirul. E in ogni caso non avevo pensato al fatto che attacca con arco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 Nathan, Zirul, Reek: Spoiler Nathan trafigge con perizia lo gnoll più vicino e questo cade a terra senza emettere un suono. Gli altri due, pesantemente feriti, si guardano per un'istante prima di fuggire a gambe levate. Iniziativa: Spoiler Tocca a voi, nell'ordine che preferite Gnoll (2) Dadi: Spoiler Nathan, tiro per colpire Gnoll2: 14+5 = 19 --> Colpito Danni: 6+2 = 8 --> Morente Mappa: Spoiler La mappa è piccola e gli gnoll rimanenti hanno compiuto un'azione di ritirata, quindi si trovano 18 metri da dove sono partiti e circa 11 metri fuori mappa. Il sentiero continua a salire lungo la collina e per quello che vedete si presenta più o meno come riportato sulla mappa: un solco serpeggiante nel terreno circondato da vegetazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 Zirul Spoiler faccio appello a tutta la precisione che risiede in me, mi metto in una postura comoda, prendo tutto il tempo che mi serve, infine scagli due frecce, una per ognuno degli gnoll restanti @dm Spoiler come prima: 2 frecce +5 e +5 danni 1d8 una per ogni gnoll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.