GammaRayBurst Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Reek, Zirul, Nathan: Spoiler Le frecce di Zirul passano attraverso il fogliame e una colpisce di striscio uno gnoll, spronandolo a correre ancora più veloce. Iniziativa: Spoiler Reek, Nathan, nell'ordine che preferite Gnoll (2) Dadi: Spoiler Zirul, tiro per colpire Gnoll3: 8+5 = 13 --> Mancato Zirul, tiro per colpire Gnoll4: 11+5 = 16 --> Colpito Danni: 3
Franklin Jr. Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Reek Dato che mi servirebbe troppo tempo per tirare di nuovo fuori la balestra e caricarla, resto semplicemente a guardare i due gnoll bruciacchiati allontanarsi. "Certo da una parte è un peccato che ci siano sfuggiti, perché daranno l'allarme... d'altra parte però hanno assaggiato il fuoco, quindi che lo raccontino pure ai loro compagni, così che inizino a tremare!" Non riesco a trattenermi dal sogghignare compiaciuto. "Direi di toglierci di qui alla svelta e raggiungere gli altri per pianificare con calma l'attacco alla loro base."
Athanatos Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Zirul vedendo gli gnoll sopravvivere alle mie frecce, la paura di morire che nei primi istanti dello scontro mi aveva preso ora si trasforma totalmente in preoccupazione e risentimento, so che daranno l'allarme e che l'effetto sorpresa sarà perduto, inoltre ho appena perso l'occasione di ispezionare la loro tana. Sì, Reek, hai ragione, se li inseguiamo potremo finire col ritrovarci tutta la banda addosso, torniamo indietro, prendiamo i cavalli e andiamo a riposarci al castello, domani vedremo di tornare e provare ad essere più cauti; probabilmente alcuni degli incidenti avvenuti oggi potevano essere evitati ed è fondamentale che non avvengano domani. Poi osservo Nathan oggi hai dimostrato il tuo valore, sono lieto che ci abbia aiutati contro queste belve, spero tu sia d'accordo ad interrompere qui la nostra caccia e tornare quando saremo più in forze e gli gnoll meno all'erta.
Vind Nulend Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Nathan Si, proseguire adesso potrebbe farci finire contro tutto il branco. Dovremmo trovare un modo veloce di decapitarli, oppure nascondere i cadaveri per tornare a prenderli quando avremo più tempo. In linea teorica abbiamo già un bel gruzzoletto che ci aspetta.
GammaRayBurst Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 @Zirul, Nathan, Reek: Spoiler Abbandonate la caccia illesi e dopo aver decapitato alla meglio i caduti vi dirigete alla strada principale, dove trovate il vostro prigioniero che cerca inutilmente di liberarsi dalle corde. Quando si accorge del vostro arrivo si incupisce in volto e vi guarda con odio, ma non proferisce parola.
Athanatos Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Zirul mi avvicino allo gnoll ignorando il suo odio dovrebbe essere contento che gli risparmiamo la vita, che bestia ingrata Gli do uno strattone per farlo alzare e lo conduco verso dove siamo venuti, per riunirci agli altri, tornare al castello e decidere il da farsi
GammaRayBurst Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Zirul, Nathan e Reek tornano indietro verso i loro compagni, trascinando lo gnoll con loro. Trovano Van Oldric nuovamente in piedi, anche se è molto provato dalle ferite subite. Sulla strada uno degli gnoll uccisi manca all'appello.
picard65 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Suvahu Penso alle parole del druido, sto per dire che andare con un compagno cosi mal ridotto potrebbe peggiorare la situazione, se sono nei guai, ma tornano poco dopo. Avete trovato quello che cercavate? Chiedo ai tre compagni tornati.
Athanatos Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Zirul saluto Suvaho, poi rispondo, sconsolato purtroppo le cose non sono andate come previsto, mentre ci avvicinavamo alla loro tana ci siamo imbattuti in un gruppo di quattro di loro, abbiamo reagito in fretta, ma due sono scappati, così abbiamo rinunciato perché saranno sicuramente andati ad avvisare gli altri. Domani, quando torneremo, li potremo trovare più preparati.
Dmitrij Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Roghnar Il mio viso s'incupisce quando Suvahu racconta del fallimento nella spedizione. Tuttavia non mi sembra il caso di insistere oltremodo, ciò che è fatto è fatto.Quantomeno sappiamo dov'è che si nascondono. E quello? indico lo gnoll che han fatto prigioniero.
Athanatos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Zirul abbiamo promesso la libertà a questo qui in cambio della sua collaborazione, pensavamo quindi di portarlo in prigione nel castello finché non eliminiamo la banda e decidere cosa farne in futuro. Poi mi volto verso Van, vedo che è debole, decido che è il momento di rivelargli i miei dubbi Van, ascolta attentamente, è già la seconda volta che rischi la vita! So che sei forte e coraggioso ma non valutare attentamente il tuo nemico può portarti solo alla morte; pensaci bene, dovresti essere più cauto in futuro, altrimenti non ci sarà possibile salvarti. il mio tono non è di predica, ma di sincera preoccupazione.
smite4life Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Van Oldric Hai ragione Zirul... Non è la prima volta che perdo il controllo e Roghnar deve rappezzarmi! Prometto di fare più attenzione dalla prossima volta. Ammetto, lo sguardo basso. Odio dover ammettere di aver bisogno di aiuto degli altri, ma sono stato proprio stupido recentemente.
Vind Nulend Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Nathan Stavo pensando che si potrebbe posticipare di uno o due giorni la spedizione a casa degli gnoll. Ormai sanno che c'è qualcuno sulle loro tracce e non penso che attaccare domani o dopodomani cambi un granché da quel punto di vista. In compenso il vostro grosso amico si potrebbe riprendere dalle ferite. E.. ehm... nel frattempo si potrebbero incassare i soldi per i primi gnoll eliminati... Sono l'unico qua che si ricorda che non basta ucciderli ma bisogna anche portare le prove delle uccisioni? Oppure questi sono davvero intenzionati solo a fare del bene e non si curano dei soldi?
Franklin Jr. Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Reek Non posso fare a meno di continuare coi miei calcoli mentali mentre seguo la discussione: "Ehi! Ma non c'era anche un altro gnoll qua?" Chiedo con tono molto più curioso che preoccupato.
GammaRayBurst Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Dopo aver chiarito che uno gnoll è stato portato via dal ragno gigante, tornato indietro per uno spuntino, recuperate le teste degli gnoll rimasti per terra e il poco materiale che si portavano addosso, poi vi dirigete verso il castello. Quando giungete alla vostra fortezza il sole ha cominciato da un paio d'ore il suo lento cammino verso l'orizzonte. La giornata vi lascia a disposizione ancora alcune ore di luce. @Tutti: Spoiler Bottino: avete ucciso 9 gnoll, quindi avete trovato 6 teste di gnoll (300 monete d'oro da Odo) 7 armature di cuoio 7 scudi di legno pesanti 7 asce da battaglia 3 archi lunghi 60 frecce 365 monete d'argento Inoltre guadagnate 730 punti esperienza a testa.
Dmitrij Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Roghnar Quando facciamo la conta del bottino, lo sguardo è soddisfatto.Quelle armi e armature mettiamole da parte, chissà che un giorno non avremo delle guardie in questo posto. Le frecce faranno comodo a chi di noi ha un arco. Con il denaro io suggerisco di assumere una piccola squadra di carpentieri per cominciare a ricostruire alcune aree del castello. Oldric, tu riposa, veglierò io su di te e ti prometto che domani sarai quasi nuovo! volontariamente gli rifilo un'amichevole pacca sulla schiena, ben sapendo che gli causerà un sussulto di dolore. Ma il dolore è un ottimo insegnante.
GammaRayBurst Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Il resto della giornata scorre tranquillo, ognuno indaffarato nei propri compiti. L'unica nota interessante arriva da Zirul, che verso sera torna al castello con due grosse anatre e una piccola scorta di bacche molto dolci. @Tutti: Spoiler Zirul porta a casa 4 razioni giornaliere di cibo. Van Oldric sale a -7 PF. Non ho capito se avevate in mente attività specifiche per il pomeriggio. Se caso segnalatele che provvedo a farvi agire. Martedì 23 pratile Un nuovo giorno vi accoglie con un abbraccio di nebbia all'alba. La giornata si prospetta calda, ma nuvole nere all'orizzonte potrebbero cambiare le carte in tavola nel pomeriggio.
smite4life Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Van Oldric Passo il pomeriggio a riposare, facendomi aiutare da Roghnar a bendare le ferite, sopportando le sue prediche da vecchio nano come ho imparato a sopportare il sole cocente o il freddo invernale: Quel che non uccide, fortifica! Il mattino dopo mi sveglio ancora indolenzito, la ferita al petto ancora non chiusa del tutto. Spoiler La memoria mi tradisce: quindi ora sono a -7 pf, quindi sono ancora limitato a una azione sola per round?
Dmitrij Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Roghnar Decido di continuare ad occuparmi delle impressionanti ferite di Oldric. Ci sei andato davvero vicino stavolta ragazzo... Cambiare i bendaggi, lavare le ferite, sperando che si rimarginino il più in fretta possibile. Forza abbiamo un lavoro da finire gli dico con un sorriso pieno di cameratismo. @ DM e Oldric Spoiler Non so la situazione specifica, ma l'intenzione era di avere una guarigione accelerata: 4pf/DV con un giorno completo di riposo + le cure, per la cui prova prendo 10 visto che siamo in assoluta tranquillità.
GammaRayBurst Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 @Roghnar, Van Oldric: Spoiler Fintanto che si hanno PF minori o uguali a 0 si è limitati ad una sola azione. Guarire prevede 24 ore di riposo per poter recuperare 4 PF/DV, mentre voi avete a disposizione solo pomeriggio e notte. Visto che si tratta di una via di mezzo fra notte di riposo e giornata completa, mi sembra adeguato un recupero di 3 PF/DV, quindi Van Oldric sale a -3.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.