Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Roghnar

Oldric non è ancora in grado di combattere. Gli servirà almeno un altro giorno di riposo e tutta la mia riserva magica per rimettersi in piedi, ma vi prometto che domani saremo pronti. Nel frattempo qualcuno pensi a procurarsi del cibo da mettere sotto i denti. E io dico anche che due di noi dovrebbero andare a tenere gli gnoll sott'occhio. Niente combattimenti, solo una sbirciata da lontano, per vedere come si muovono.
Approfittiamone anche per discutere come gestire il castello. La mia proposta ve l'ho fatta.

DM

Spoiler

Per oggi preparo 3 cura leggere (1d8+2) e le uso tutte su Oldric. Continuo ad usare la guarigione accelerata su di lui, che riposa le 24h, e anche sugli altri se servisse, per le sole 8h di sonno.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Van Oldric

Grazie Roghnar borbotto a mezza voce, il tono dimesso di chi si vergogna di avere bisogno degli altri. Cerco di riposare il più possibile, mentre una nuova convinzione si fa strada nella mia mente, sempre più pressante. 

Inviato

Zirul

va bene Roghnar, riposeremo anche oggi, il cibo ne abbiamo a sufficienza, invece per quanto rigurda la gestione del castello non so che dire, avevi fatto delle proposte che mi sembravano intelignti; io non me ne intendo di queste cose quindi se gli altri non hanno nulla da ridire sono d'accordo con te.

Solo vorrei rammentarvi l'importanza di diventare i liberatori di Stonehearth, sono sicuro che gli abitanti di questa valle ci aiuterebbero senza costringerci ad accumulare tesori immensi...

Poi mi avvicino a Van, sentendo il suo tono sospetto che l'avvenimento lo ha ferito, quindi gli dico con voce bassa e amichevole Tutto a posto? Sai che non volevo offenderti ieri, è solo che mi preoccupavo della tua salute, noi dobbiamo essere come una famigia se vogliamo sopravvivere in questa situazione difficile, tutti aiutiamo tutti e non c'è niente di male se qualcuno ha bisogno di aiuto ogni tanto!  Poi concludo in tono più scherzoso ma sincero in fondo te lo dovevamo, il castello lo hai liberato dai goblin praticamente da solo!

Inviato

Roghnar

Allora, visto che siamo d'accordo, perché qualcuno non va in città a reclutare la manovalanza e comprare il necessario? Così portiamo anche le teste di gnoll che abbiamo raccolto e riscuotiamo l'incasso. Dopodiché domattina tutti qui per ricominciare il lavoro.

Inviato

@Roghnar, Van Oldric:

Spoiler

Cura ferite leggere: 7+2 = 9, 2+2 = 4, 5+2 = 7 --> Totale 20 PF curati, Van Oldric sale a 17/26 PF. Domani, dopo le cure per le prossime 24 ore, arriva a 25/26 PF.

@Tutti:

Spoiler

Se ho capito bene Roghnar e Van Oldric rimangono al castello e Nathan controlla gli gnoll. Gli altri cosa hanno intenzione si fare?

Ricordo anche che con un nuovo gnoll prigioniero avete 3 razioni al giorno da consumare.

Inviato

Zirul

una volta chiaritomi con Roghnar mi volto verso Reek, noi due potremo andare insieme al villaggio a riscuotere la taglia, uno da solo non credo che sarebbe una buona idea, magari ci vedono pieni di soldi e ci derubano ... e poi potresti dare prova del tuo intelletto e organizzare i gudagni per trovare dei lavoratori.

@dm

Spoiler

io andrei al villaggio con Reek, se lui ha altro da fare invece vado a caccia anche oggi

Inviato

Reek

"Ottima idea Zirul, vengo con te!" Quando c'è una qualunque occasione di dare prova del mio intelletto non mi tiro mai indietro, tantopiù che quanto proposto da Zirul mi sembra la cosa più sensata da fare al momento.

Inviato

Mentre Suvahu e Roghnar si occupano di ricucire il barbaro, Nathan si incammina ancora una volta verso il sentiero segreto che conduce al covo degli gnoll. Reek e Zirul invece caricano come meglio possono il bottino accumulato su alcune cavalcature e si dirigono verso Zelkor's Ferry.

@Nathan:

Spoiler

Come vuoi agire?

@Reek, Zirul:

Spoiler

Il viaggio si rivela lento, con cavalli e pony caricati come meglio avete potuto senza sacche da sella o selle da carico. Spesso vi siete dovuti fermare per raccogliere questo o quell'oggetto caduto a terra, ma tutto sommato siete riusciti a non perdere nulla. All'entrata del villaggio le guardie vi osservano incuriosite e il capitano Skorma si fa avanti. "Che mi venga un colpo! Avete derubato un gruppo di avventurieri?" Non è evidente decifrare il volto severo del capitano delle guardie, ma vi sembra che stia scherzando.

Inviato

Nathan 

Spoiler

Mi avvicino alla zona in cui abbiamo incontrato gli gnoll stando nella boscaglia ai lati della strada. Quando sono li se non vedo nessuno provo a risalire il sentiero stando sempre furtivo. Stealth +11 (fast stealth), percezione +5

Inviato

Zirul

Spoiler

la fatica del viaggio è peggiore di quanto mi fossi aspettato, alla vista del villaggio tiro un sospiro di sollievo e accellero il passo, rincuorato.

Saluto la guardia con un sorriso, sperando che il suo intento è più amichevole del suo tono, poi rispondo no signore, questo è il risultato di un giorno a caccia di gnoll, abbiamo terrorizzzato i loro scuadroni di rapitori e ne abbiamo uccisi parecchi, a breve elimineremo completamente questa piaga che vi affligge.

Poi faccio largo a Reek, in caso volesse aggiungere altro, silenziosamente augurandomi che la mia introduzione permetta ai soldati di non vederlo come un animale pericoloso.

Inviato

@Nathan:

Spoiler

Stando nascosto nella boscaglia osservi l'imbocco nascosto del sentiero e non noti alcun movimento. Dopo qualche minuto di attesa cominci a salire dal sentiero, rimanendo sempre al coperto degli alberi.

-----

Come vuoi procedere con l'esplorazione e fino a dove vuoi spingerti?

@Reek, Zirul:

Spoiler

"Siete qui per la taglia di Odo? Ne sono contento, quelle maledette teste di iena hanno bisogno di essere messe in riga. E mi fa anche piacere vedere che non procurate fastidi alla brava gente con esplosioni moleste." commenta ammiccando verso Reek, ma sempre in tono soddisfatto, quasi benevolo. "Immagino che abbiate portato qualche prova della vostra impresa. Vi consiglio di non portarla nell'osteria se volete evitare che Odo trattenga dal vostro compenso quello che non guadagna per i clienti che hanno perso l'appetito o la sete."

-----

Volete ruolare in dettaglio la vendita degli oggetti o sbrigo velocemente l'incombenza?

Inviato

Van Oldric

Lentamente, comincio a guarire e a riprendere le forze, grazie alle cure di Roghnar e all'aiuto di Suvahu. Non vedo l'ora di dimostrarmi degno della fiducia dei miei compagni.

Spoiler

Post a caso giusto per far vedere che ci sono! :)

Inviato

Nathan:

Spoiler

Arrivato circa a metà sentiero, dove sono ancora visibili le tracce dello scontro di ieri, noti che qualcosa è fuori posto. Osservando meglio il sentiero e i dintorni, ti accorgi che una corda è stata nascosta da del fogliame sparso sul sentiero e seguendo con lo sguardo il percorso della fune arrivi a due tronchi, di almeno una spanna di diametro, sospesi fra i rami ai due lati del sentiero. Un passo falso e avresti avuto dolore alle costole per molte settimane.

Inviato

Roghnar

Visto che siamo in attesa degli altri, possiamo dedicarci un po' alla caccia, che ne dici Oldric... ti insegnerò qualche trucchetto e, soprattutto, a scegliere con cura le prede.
Meglio i cuccioli di una madre, ad esempio, poiché potrà di nuovo procreare. Bisogna anche conoscere le femmine incinte e lasciarle vivere. Bisogna riconoscere un esemplare in forze da uno indebolito e prediligere quest'ultimo. Ci sono periodi in cui certe specie non vanno cacciate. Infine, la natura offre altro cibo rispetto alla carne, spesso in luoghi insospettabili.
Vieni, ti insegnerò a condurre questo altro tipo di battaglia.

Io e il barbaro andiamo quindi a caccia. La sera potrò continuare l'addestramento del cinghiale per i duri lavori al castello, così da abituarlo ad aiutare gli uomini nelle fatiche quotidiane.

Inviato

Suvahu

@nel castello

Spoiler

Ascolto la proposta di Roghnar per Oldric.

Mentre sarete fuori io stavo pensando di cercare di insegnare il comune ai nostri ospiti, ancora non abiamo deciso che farne, ma tenerli semplicemente in cella è una barbaria, se poi si deciderà di sbarazzarsene...beh, avrò fatto io un'esperienza nuova, altrimenti potrebbe esere un piccolo passo per renderli nuovamente membri produttivi della società, una meno dedita al raziare e al massacro.

Inviato

Nathan

Spoiler

Sogghigno tra me nel riconoscere la trappola: Non così stupidi come pensavo, ma non così abili come pensano. Proseguo alla ricerca del loro covo stando ancora più attendo ad eventuali trappole o vedette.

Inviato

Reek

[villaggio]

Spoiler

"Le mie esplosioni sono sempre controllate!" Rispondo con tono che sembra serio accentuando il "sempre", ma poi scoppio a ridere.

@DM

Spoiler

Per me va bene anche andare avanti velocemente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...