Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

Featured Replies

comment_1175003

Roghnar

Oldric non è ancora in grado di combattere. Gli servirà almeno un altro giorno di riposo e tutta la mia riserva magica per rimettersi in piedi, ma vi prometto che domani saremo pronti. Nel frattempo qualcuno pensi a procurarsi del cibo da mettere sotto i denti. E io dico anche che due di noi dovrebbero andare a tenere gli gnoll sott'occhio. Niente combattimenti, solo una sbirciata da lontano, per vedere come si muovono.
Approfittiamone anche per discutere come gestire il castello. La mia proposta ve l'ho fatta.

DM

Reveal hidden contents

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 37,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1175066

Nathan 

Mi offro volontario per andare a controllare gli gnoll. Per quanto riguarda la gestione del castello se sono cose riservate posso anche uscire... 

comment_1175067

Van Oldric

Grazie Roghnar borbotto a mezza voce, il tono dimesso di chi si vergogna di avere bisogno degli altri. Cerco di riposare il più possibile, mentre una nuova convinzione si fa strada nella mia mente, sempre più pressante. 

comment_1175260

Zirul

va bene Roghnar, riposeremo anche oggi, il cibo ne abbiamo a sufficienza, invece per quanto rigurda la gestione del castello non so che dire, avevi fatto delle proposte che mi sembravano intelignti; io non me ne intendo di queste cose quindi se gli altri non hanno nulla da ridire sono d'accordo con te.

Solo vorrei rammentarvi l'importanza di diventare i liberatori di Stonehearth, sono sicuro che gli abitanti di questa valle ci aiuterebbero senza costringerci ad accumulare tesori immensi...

Poi mi avvicino a Van, sentendo il suo tono sospetto che l'avvenimento lo ha ferito, quindi gli dico con voce bassa e amichevole Tutto a posto? Sai che non volevo offenderti ieri, è solo che mi preoccupavo della tua salute, noi dobbiamo essere come una famigia se vogliamo sopravvivere in questa situazione difficile, tutti aiutiamo tutti e non c'è niente di male se qualcuno ha bisogno di aiuto ogni tanto!  Poi concludo in tono più scherzoso ma sincero in fondo te lo dovevamo, il castello lo hai liberato dai goblin praticamente da solo!

comment_1175599

Roghnar

Allora, visto che siamo d'accordo, perché qualcuno non va in città a reclutare la manovalanza e comprare il necessario? Così portiamo anche le teste di gnoll che abbiamo raccolto e riscuotiamo l'incasso. Dopodiché domattina tutti qui per ricominciare il lavoro.

• Author
comment_1175667

@Roghnar, Van Oldric:

Reveal hidden contents

@Tutti:

Reveal hidden contents

comment_1175780

Zirul

una volta chiaritomi con Roghnar mi volto verso Reek, noi due potremo andare insieme al villaggio a riscuotere la taglia, uno da solo non credo che sarebbe una buona idea, magari ci vedono pieni di soldi e ci derubano ... e poi potresti dare prova del tuo intelletto e organizzare i gudagni per trovare dei lavoratori.

@dm

Reveal hidden contents

comment_1175792

Reek

"Ottima idea Zirul, vengo con te!" Quando c'è una qualunque occasione di dare prova del mio intelletto non mi tiro mai indietro, tantopiù che quanto proposto da Zirul mi sembra la cosa più sensata da fare al momento.

• Author
comment_1177144

Mentre Suvahu e Roghnar si occupano di ricucire il barbaro, Nathan si incammina ancora una volta verso il sentiero segreto che conduce al covo degli gnoll. Reek e Zirul invece caricano come meglio possono il bottino accumulato su alcune cavalcature e si dirigono verso Zelkor's Ferry.

@Nathan:

Reveal hidden contents

@Reek, Zirul:

Reveal hidden contents

comment_1177217

Nathan 

Reveal hidden contents

comment_1177278

Zirul

Reveal hidden contents

• Author
comment_1177334

@Nathan:

Reveal hidden contents

@Reek, Zirul:

Reveal hidden contents

comment_1177341

@dm

Reveal hidden contents

comment_1177374

Van Oldric

Lentamente, comincio a guarire e a riprendere le forze, grazie alle cure di Roghnar e all'aiuto di Suvahu. Non vedo l'ora di dimostrarmi degno della fiducia dei miei compagni.

Reveal hidden contents

comment_1177402

Nathan

@dm

Reveal hidden contents

• Author
comment_1177442

Nathan:

Reveal hidden contents

comment_1177480

Roghnar

Visto che siamo in attesa degli altri, possiamo dedicarci un po' alla caccia, che ne dici Oldric... ti insegnerò qualche trucchetto e, soprattutto, a scegliere con cura le prede.
Meglio i cuccioli di una madre, ad esempio, poiché potrà di nuovo procreare. Bisogna anche conoscere le femmine incinte e lasciarle vivere. Bisogna riconoscere un esemplare in forze da uno indebolito e prediligere quest'ultimo. Ci sono periodi in cui certe specie non vanno cacciate. Infine, la natura offre altro cibo rispetto alla carne, spesso in luoghi insospettabili.
Vieni, ti insegnerò a condurre questo altro tipo di battaglia.

Io e il barbaro andiamo quindi a caccia. La sera potrò continuare l'addestramento del cinghiale per i duri lavori al castello, così da abituarlo ad aiutare gli uomini nelle fatiche quotidiane.

comment_1177487

Suvahu

@nel castello

Reveal hidden contents

comment_1179476

Nathan

Reveal hidden contents

comment_1179698

Reek

[villaggio]

Reveal hidden contents

@DM

Reveal hidden contents

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.