GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 @Reek, Zirul: Spoiler Vi dirigete speditamente da Odo, che sembra inizialmente soddisfatto quando gli mostrate le sei teste di gnoll, ma ridimensiona subito il suo entusiasmo appena si accorge che manca la testa del capo fra quelle che avete portato. Le spiegazioni riguardo alle vostre intenzioni però lo tranquillizzano e, dopo aver chiamato una guardia per recuperare le vostre teste e avergli sussurrato un paio di istruzioni, entra nella locanda e torna poco dopo con un sacchetto di monete d'oro. "Ecco a voi, 300 pezzi d'oro come pattuito. E conto sul fatto che mi portiate altre teste a breve." Approfittate della presenza del locandiere per chiedergli indicazioni su dove vendere il bottino accumulato, al che Odo, con un certo orgoglio, descrive le funzioni dei pochi edifici di Zelkor's Ferry: "L'edificio qui di fronte è di Big Morgan, il nostro fabbro. si occupa soprattutto di ferrare cavalli, riparare carri e produrre piccoli attrezzi. Di fianco si trova la caserma delle guardie e lì in fondo c'è la casa di Ulman Dark. È un personaggio strano, quasi inquietante, ma i suoi prodotti sono solitamente di qualità, anche se a volte piuttosto pericolosi. Vende pozioni ed estratti e in qualche occasione ho anche visto delle persone morte rialzarsi e camminare sulle proprie gambe. Da questa parte della piazza invece, oltre alla mia locanda ci sono le stalle, dove di tanto in tanto potete trovare delle cavalcature in vendita. Abbiamo quasi sempre dei muli e alle volte anche dei cavalli. Più oltre c'è l'emporio di Rasmus Pye, dove potete vendere e comprare di tutto. Qui passano molti avventurieri mercanti e, al contrario di quanto ci si aspetterebbe da un posto così piccolo, si possono trovare merci di tutti i tipi. E ciò che non si trova lo si può fare arrivare dalle città, ma ovviamente richiede del tempo, soprattutto se si tratta di merce rara. Dietro l'emporio c'è il laboratorio di Kalgor, il tagliagemme. Sulla sua onestà posso garantire, se quel nano vi dice un prezzo, potete stare sicuri che è quello corretto per quanto state acquistando o vendendo. Infine in fondo al villaggio, vicino al fiume, si trova il molo. Oltre alle barche che risalgono il fiume potete trovare un traghetto per attraversare il fiume, sia verso gli Acquitrini del Drago, sia verso la Strada Costiera." Vi congedate dall'oste e questo sta per rientrare quando vi ricordate che avete bisogno anche di operai per risistemare il castello. Arrestate Odo e ponete quest'ultima domanda, alla quale risponde, dopo aver riflettuto un po': "Lasciatemi una mezz'ora per fare qualche domanda. Quando avete terminato i vostri affari qui, tornate alla locanda, potrei aver trovato quello che fa per voi." Vi dirigete quindi verso l'emporio, dove potete finalmente liberarvi di tutto il carico che avete accumulato sulle vostre cavalcature. Il negozio è pieno fino al soffitto di armi, armature e oggetti di vario genere che Rasmus acquista e rivende. Dopo un po' di trattative riuscite a portare vendere il tutto per 2476 monete d'oro e 5 monete d'argento. Infine fate una visita anche a Kalgor. La sua abitazione è dietro l'emporio di Rasmus Pye e Zirul si trova un po' a disagio a causa del basso soffitto della casa del nano. Kalgor è un vecchio nano che indossa un paio di occhiali con grosse lenti, ma osserva con molta competenza le gemme che gli mostrate. "Se volete posso stimare il valore di queste gemme in cambio del 10% del loro valore. Altrimenti se avete già in mente un prezzo di vendita ne possiamo discutere." Rimira davanti agli occhi uno dei peridoti che gli avete portato, poi continua. "Se invece preferite tenerle, posso provare a intagliarle per aumentarne il valore. Il prezzo, come prima, è del 10% del valore della gemma, ma non posso garantirvi la riuscita. Alcune volte riesco ad aumentare il valore della pietra, altre volte invece dimostra dei difetti nascosti e si rovina." Dopo aver sentito il vostro prezzo per le sei gemme, ribatte: "270 monete d'oro mi sembra una buona valutazione. Accetto lo scambio." Vi stringe con vigore la mano, poi recupera il denaro e ve lo porge. Dopo le lunghe trattative con Rasmus e la visita al laboratorio di Kalgor tornate alla locanda, dove trovate Odo seduto ad un tavolo con altre due persone. "Giusto in tempo. Entrate e accomodatevi. Jefrem, Blayne, questi sono Reek e Zirul, i nuovi proprietari di Castello Calaelen." Blayne non riesce a trattenersi e chiede: "Gira voce che quel posto fosse pieno di giganti. È vero?" Odo ignora la domanda e, mentre vi accomodate, vi comunica: "Loro possono aiutarvi a trovare dei manovali per le riparazioni di cui parlavate, ma è meglio se discutete dei dettagli con loro. Vi porto qualcosa da bere intanto?" Mappa: Spoiler @Nathan: Spoiler Ti avvicini sempre di più alla cima, cominci a intravvedere una radura fra gli alberi, quando ti accorgi di aver calpestato inavvertitamente un altro innesco. Un sinistro scricchiolio alle tue spalle ti fa scattare rapidamente di lato prima che un albero si abbatta rumorosamente a terra dove ti trovavi un attimo fa. La distrazione per poco non ti era fatale. Dadi: Spoiler Nathan, Percezione: 10+6 = 16 --> Fallito Riflessi: 16+7 = 23 --> Riuscito, danni negati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Zirul Spoiler mi siedo al tavolo di Odo ascolto gli altri due, appena sento parlare di giganti cerco di correggerli "non vorrei che si pensasse che siamo dei bugiardi imbroglioni, nessuno crederebbe che sei avventurieri venuti dal nulla abbiano liberato un castello dai giganti" temo che le voci che abbiate udito sono un po' esagerate signori, si trattava solo di una tribù di goblin e gnoll che venerava il demone Orcus e un rapace demoniaco. Poi torno alla faccenda più importante dopo aver congedato Odo dicendogli che non volevo nulla il mio amico qui è un esperto ingeniere, ma gli mancano dei braccianti per mettere a punto i suoi progetti, così come le materie per cotruire. La cosa che più ci premeva era ristrutturare l'edifico, Reek ha sicuramente più dettagli su come vuole farlo. Ci chiedevamo se si potesse trovare qualcuno ad un prezzo ragionevole, magari disposto a fare parte del lavoro per meno soldi e tornare in altri momenti per concludere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 @Zirul, Reek: Spoiler Alcune persone si voltano quando pronunci con disinvoltura il nome di Orcus e Jefrem e Blayne impallidiscono lievemente e compiono gesti scaramantici. "Sono usciti dal loro maledetto buco nel terreno?" chiede timoroso il primo al secondo, in un sussurro. "Vogliono invadere queste terre?" Quando il discorso cade sui soldi, Blayne, ancora un po' scosso, ti risponde in tono di rimprovero: "Non troverete nessuno che voglia lavorare come uno schiavo. Alla fine della giornata dobbiamo tornare a casa dalle nostre famiglie e portare qualcosa da mettere sotto i denti. Si può discutere sul prezzo ragionevole se il lavoro è tanto, ma nessuno qui si affamerà per farvi un piacere." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Nathan Spoiler Impreco silenziosamente tra me, sono stato troppo poco attento. Mi nascondo in attesa di vedere se verranno a controllare la loro trappola che è scattata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 @Nathan: Spoiler Ti allontani silenziosamente e ti nascondi dietro un grosso albero giusto in tempo per vedere tre gnoll armati di ascia e dall'aspetto preoccupato che accorrono verso la trappola. Le tre creature osservano quanto è accaduto e si mettono a discutere aspramente fra loro, poi una torna indietro mentre le altre cominciano a girare attorno al tronco caduto con lo sguardo fisso per terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Zirul Spoiler noto che nominare il demone ha suscitato più attenzione di quanto sperassi, non capendo se sia una cosa positiva o meno, decido di tralasciare quell'argomento, invece rispondo alla sfuriata dei nostri interlocutori forse c'è un malinteso, noi abbiamo i soldi e siamo lieti di pagare tutto il necessario, solo non sappiamo se ne abbiamo a sufficienza per completare tutti i lavori necessari. Comunqu il mio amico è molto più pratico di queste cose. concludo come a scusarmi di aver detto qualcosa che possa essere sembrata offensiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2016 Reek Mi dimostro molto compiaciuto quando Zirul parla di me come un ingegnere, poi storco un po' il naso al dire dei due operai: "Amici miei, di certo non vogliamo rubare tempo a nessuno! Saremo lieti di pagare il giusto prezzo per il vostro lavoro ed anche qualche extra se il lavoro sarà fatto bene e velocemente!" E detto questo mi appresto con i miei soliti modi affettati a tirare fuori delle carte con l'abbozzo dei progetti che ho fatto per il castello, aprendoli sul tavolo e rigirandoli verso di loro: "Che ne pensate?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2016 @Reek, Zirul: Spoiler "Rilassati Blayne, era ovvio che non volessero approfittare della nostra disponibilità. Vediamo questo progetto... C'è parecchio lavoro qui, a quanto vedo. Vorrei valutare di persona lo stato di queste mura, ma se come hai scritto sono pericolanti bisognerà costruire un'impalcatura e riposizionare le pietre. Spero che il fossato non complichi troppo il lavoro." "Anche il ponte levatoio sembra aver bisogno di parecchie attenzioni." fa eco Blayne. "Ci potrebbero volere quattro o cinque settimane solo per sistemare le mura e le due torri, sperando di non doverle abbattere. Per l'entrata e il ponte levatoio invece credo che due settimane siano anche troppe." "Sì, lo penso anch'io e credo che anche le stime sui costi siano adeguate. Siete fortunati che la pietra della montagna su cui poggia il castello sia solida, altrimenti dovreste pagare più del doppio. Avete preferenze sulla riparazione da svolgere per prima?" Mentre Jefrem parla Blayne passa più volte la mano nella corta barba disordinata e alla fine ribatte all'amico: "Credo che questo sia meglio stabilirlo dopo un sopralluogo, se siete d'accordo. Il fatto che preferiate effettuare una riparazione prima di un'altra non significa che sia possibile. Prima bisogna pensare ai lavori urgenti. Potremmo venire oggi stesso a farci un'idea della situazione, se non vi crea problemi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Zirul Spoiler per noi non c'è un problema, un sopralluogo in giornata sarebbe perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2016 Nathan Spoiler Mi allontano un poco dalla zona cercando di non lasciare tracce e di rimanere sempre coperto (furtività +11). Se dovessero scoprirmi me la batto in ritirata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 @Nathan: Spoiler Arrischi un ultimo sguardo in direzione della radura, intravedi alcune basse strutture in legno ma non riesci a mettere a fuoco perché in breve tempo altri due gnoll arrivano sul posto assieme a quello che era andato a chiamarli. I due nuovi arrivati si mettono subito al lavoro con le asce, colpendo ripetutamente le radici alla base di un albero un po' storto sul lato del sentiero, mentre gli altri tre rimangono ad osservare il terreno vicino all'albero caduto. Sfruttando il rumore e la distrazione degli gnoll, riesci ad allontanarti a distanza di sicurezza, ma da qui non vedi più nulla della radura. È uno spiazzo ben nascosto, difficile da individuare se non si è molto vicini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 @Reek, Zirul: Spoiler Blayne e Jefrem vi accompagnano al vostro castello. Durante il viaggio, specialmente dopo aver imboccato il sentiero oltre il guado, i due uomini cominciano a farvi notare alcune problematiche della vostra locazione. "Se fossi in voi farei attenzione. Fuori dalla strada principale potreste incappare in qualche gruppo di banditi. Non metto in dubbio che persone avventurose come voi se la possano cavare senza problemi, ma se devono venire qui degli operai potrebbero avere dei problemi." "Per non parlare della strada." fa eco l'altro. "Su questo sentiero è praticamente impossibile passare con dei carri. Nulla di grave per il momento, tutto quello di cui dovrebbe esserci bisogno può essere portato a dorso di mulo, ma se avete in programma in futuro di portare grandi carichi al castello forse dovreste risistemare prima questa stradina." Finalmente giungete al castello e Blayne lancia un fischio di ammirazione. "Accidenti, una bella costruzione! Certo, se fosse stata trattata bene ora sarebbe anche meglio, ma non mi sembra nulla di irreparabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Van Oldric Mentre mi sto riprendendo, Reek e Zirul tornano, accompagnati da due personaggi che non ho mai visto, ma sono ancora debole per le ferite ricevute, perciò non mi faccio vedere e mi ritiro nella stanza che ho adibito a carpenteria, sedendomi su una sedia e continuando il lavoro che avevo cominciato, anche se procedendo a rilento per non rischiare di riaprire le cicatrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Nathan Decido che al momento è più prudente tornare al castello e riferire. Intanto che gli gnoll sono all'erta è troppo rischioso proseguire oltre l'esplorazione. Anche se sono piuttosto deluso ed amareggiato per essere riuscito a dare solo un'occhiata ed essere incappato in una trappola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Reek Alla giusta osservazione dei due uomini sul difficile percorso per arrivare al castello mi sento colto sul vivo. "È vero! Come ho fatto a non pensarci prima? È assolutamente necessario rendere sicuro il passaggio se vogliamo portare avanti proficuamente il nostro progetto...!" "Avete ragione, è prioritario occuparci della strada...! Lo aggiungerò al progetto generale!" E torno subitaneamente a perdermi in mille congetture su come poter rendere effettiva questa nuova parte nel modo più efficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Zirul proseguo in silenzio il cammino verso il castello notando che ci sono ancora più lavori da fare di quanto ci aspettavamo, la cosa mi preoccupa ma lascio che ci pensi Reek, molto più esperto di me in queste questioni. Appena giunti a casa mi compiaccio dei complimenti, quindi mi metto a disposizione dei due per guidarli in un giro sui luoghi che gli interessa vedere da più vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 @Nathan: Spoiler Mentre gli gnoll sembrano intenti a costruire una nuova trappola molto simile a quella che ti ha quasi colpito, ti allontani dal luogo dell'incidente avendo cura di restare lontano dal sentiero. Riesci a tornare al castello senza altri incidenti. Rek e Zirul tornano al castello insieme a due esperti di costruzioni, che confermano grossomodo le stime del goblin sui costi dei lavori. Blayne e Jefrem si dimostrano molto disponibili e interessati alle vostre idee. Mentre i due esplorano la vostra nuova residenza, fa capolino anche Nathan, di ritorno dalla sua missione esplorativa. I due carpentieri terminano il giro dopo più di 40 minuti e Blayne vi annuncia: "Possiamo cominciare a cercare degli operai anche subito, se per voi va bene. Entro due o tre giorni dovremmo avere una squadra sufficiente per occuparci di questo posto. Da cosa preferireste cominciare? Se per voi va bene, metterei una squadra al lavoro per ripulire il castello, mentre un'altra si occupa di rendere funzionale il ponte. Sono i due lavori più veloci, occuparsi delle mura richiede più tempo." Jefrem aggiunge: "Avete detto che potreste avere necessità di interrompere i lavori per mancanza di fondi. Un lavoro del genere viene a costare 100 pezzi d'oro al giorno, per una durata di 10 giorni. Se pensate di dover fermare i lavori possiamo organizzarci in modo da lasciare tutto il più funzionale e stabile possibile fino alla ripresa." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Nathan Mi avvicino e ascolto il preventivo dei lavori senza intervenire in attesa che vengano congedati i due esperti per riferire quanto ho visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Jefrem e Blayne si congedano da voi e vi danno appuntamento fra tre giorni, di buon mattino qui al castello. Hanno intenzione di cominciare i lavori di ristrutturazione nel minor tempo possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Van Oldric Ancora convalescente, non appena vedo arrivare Nathan gli chiedo con un occhiolino: Ehi, tu, dalla lunga coda! Vieni un po' qui! Cosa ci racconti della tua passeggiata? Il tono è gioviale, anche se un po' stanco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.