Athanatos Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Zirul saluto i costruttori, un po' preoccupato per l'accumulo di lavoro appena scoperto, ma, prima di parlare di questo, sono interessato al resoconto di Nathan, quindi mi unisco a Van nell'incoraggiarlo a raccontare.
Vind Nulend Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Nathan Non appena i costruttori se ne vanno aggiorno il gruppo su quanto da me scoperto: Non sono riuscito ad avvicinarmi tanto al villaggio. Ho intravisto alcune capanne però, quindi non dovremo infilarci in una grotta. La zona attorno è disseminata di trappole, ce ne sono un sacco sia lungo il sentiero che in mezzo agli alberi. Sarà meglio essere molto prudenti quando andremo.
Athanatos Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Zirul quindi dovremo stare attenti... Van, ti senti pronto? Se andassimo domani a terminare il lavoro forse non saremo più in tempo per salvare i prigionieri, ma almeno gli impediremo di prenderne altri.
smite4life Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Van Oldric Non sono ancora al cento per cento. Commento con espressione rabbuiata, prima di aggiungere con sguardo fiero: Ma domani si, e se non riusciremo a salvarli, almeno li vendicheremo!
GammaRayBurst Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Anche questa giornata termina, un altro giorno nella misteriosa e selvaggia Valle del fiume Stoneheart. Mercoledì 24 pratile Una fine pioggerella vi accoglie questa mattina, mentre fate colazione. Sembra che le nuvole di ieri siano infine arrivate, anche se non hanno portato l'acquazzone che sembravano promettere. Non ancora, perlomeno. Van Oldric è finalmente in forze e pronto a combattere e tutti assieme, dopo aver consumato la colazione, vi dirigete verso il vecchio guado. La pioggia continua a scendere finemente mentre camminate lungo il sentiero e successivamente sulla strada. Il terreno non è ancora tanto impregnato d'acqua da diventare un pantano e i fiumi non sembrano aver risentito in alcun modo delle precipitazioni.
Athanatos Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Zirul leggermente preoccupato per le condizioni atmosferiche, proseguo lungo il sentiero, chiedendo a Nathan di farci strada e di descrivere le trappole che ha visto, così che possiamo controllare per la presenza di altre simili. Mentre avanzo tengo gli occhi ben aperti e le orecchie semielfiche attente, sia per notare qualsiasi trappola o animale pericoloso, sia per scrutare il terreno in cerca di tracce recenti non cancellate dalla pioggia che possano indicare la vicinanza di altri gnoll. @dm Spoiler percezione +9 sopravvivenza +10
smite4life Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Van Oldric Mi sveglio più riposato di quanto non sia stato negli ultimi giorni, e non vedo l'ora di mulinare il mio spadone. Prima di partire, sono passato da Gorbaz, per sincerarmi del suo lavoro e complimentarmi con lui. Una volta giunti nella zona pericolosa, allento lo spadone nel fodero, mentre stringo gli occhi e aguzzo le orecchie, muovendomi in modo il più discreto e circospetto possibile vicino a Zirul per aiutarlo come posso. Spoiler Percezione +7 e Sopravvivenza +8 per aiutare Zirul, Stealth +0 per non essere beccato mentre lo faccio!
Dmitrij Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Roghnar Il tempo del riposo è cessato. Il gruppo è di nuovo in forze e giunge il momento di riprendere la caccia ai canidi fastidiosi. Per l'occasione chiedo a madre natura di assisterci con uno dei suoi figli, una bestia con zanne ed artigli adatti al combattimento che ci attende. Richiamare lo spirito dell'animale e arruolarlo per la causa è il mio primo contributo a quella che sarà una lunga giornata. DM Spoiler Uso Call animal per richiamare un alleato CR3 per le prossime ore.
Vind Nulend Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Nathan Precedo il resto del gruppo stando ben attento. Mentre avanziamo gli descrivo le trappole che ho visto. Rudimentali tronchi che si abbattono sui malcapitati che sono così poco accorti da non notare i meccanismi di attivazione.
Franklin Jr. Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Reek Ben riposato sono pronto ad una nuova giornata di avventure. Soddisfatto per i due bravi lavoratori umani trovati, per tutto il tempo che siamo restati al castello non ho smesso di pensare a come rendere sicuro il loro tragitto dalla città al castello per quando inizieranno i lavori. Ma ora, forte delle mie bombe alchemiche che faranno piombare una pioggia di fuoco sui nostri nemici, avanzo baldanzoso con i miei compagni quasi impavido di fronte ai pericoli che sicuramente ci attendono.
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Tenendovi al riparo degli alberi, vi incamminate nel sentiero nascosto che sale sulla collina. Roghnar vi chiede un momento di attesa, recita un incantesimo e... non succede nulla. Vi incamminate nuovamente, ma riuscite a percorrere poco meno di 100 metri che un grosso lupo, grande quanto un cavallo e dall'aspetto minaccioso, si avvicina senza mostrare segni di aggressività. Il nano si fa avanti, mostrando le mani e fissando negli occhi il lupo. In breve tempo l'animale riconosce in Roghnar un amico e lo segue allegramente. Dopo questo strano incontro, Nathan prosegue in testa al gruppo, mostrandovi le trappole che ha trovato ieri. Gli gnoll non sembrano averne aggiunte di nuove, né hanno spostato o modificato quelle vecchie. Giungete infine nei pressi dell'accampamento, rimanendo sempre nascosti nel sottobosco. Nello spiazzo riuscite a vedere un cerchio di rozze capanne circolari costruite con rami ed erba secca, basse ma abbastanza larghe da contenere almeno due persone adulte. Contate nove capanne piccole ed una più imponente dall'altra parte del cerchio, ricoperta di pelli e con simboli pitturati in un colore marrone scuro, che intuite essere sangue. In mezzo alle abitazioni si trovano tre gabbie di legno: nelle due più piccole intravvedete un'umana e una halfling, nell'altra uno gnomo, stremati, mezzi nudi e senza alcuna protezione da sole, vento o pioggia. Nella gabbia più grande c'è invece un giovane bovino, sdraiato a terra sulla pancia, immobile. Tre gnoll pattugliano il villaggio, controllando i dintorni e soprattutto le gabbie. Dadi: Spoiler Roghnar, Conoscenze (natura): 20+6 = 26 --> Superato Zirul, Conoscenze (natura): 5+6 = 11 --> Fallito Reek, Conoscenze (natura): 15+9 = 24 --> Superato Roghnar, empatia selvatica: 20+2 = 22 --> Riuscita, passa da indifferente a premuroso (risultato maggiore di 5 rispetto alla CD della prova) @Roghnar, Reek: Spoiler Avete di fronte un lupo feroce, un esemplare più grande, forte e pericoloso di un normale lupo.
Athanatos Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Zirul il mio cuore comincia a pulsare a ritmo accelerato, non per la paura degli gnoll, ma per la vista dei prigionieri, la possibilità di salvarli, dopo ieri quasi svanita, ora diventa una speranza terribilmente labile. Mi acquatto in modo da non essere visibile e invito anche gli altri a fare lo stesso, poi espongo la mia idea non possiamo lasciare i prigionieri, se le bestie ci vedono arrivare potrebbero tentare di ucciderli, quindi qualcuno deve andare di soppiatto verso le gabbie per intercettarli, qualcun altro deve infilarsi nella tenda grande, uccidere il capo equivale a abbattere il branco intero, bisogna farlo per prima cosa. Sarei pronto a fare qualsiasi delle due cose, tuttavia sono bravo con l'arco e potrei restare a distanza a fornire copertura ... poi finisco pieno di emozione ma se non ve la sentite di fare la cosa più rischiosa andrei volentieri... Altrimenti Reek potrebbe andare verso le gabbie, è piccolo, non lo vedrebbero, aspetteresti lì che gli gnoll si distraggano per poi andare a liberare i prigionieri, Nathan, pensi di potercela fare contro il capo, oppure possiamo andare insieme, Van, penso che sia meglio che aspetti qui, potresti intervenire caricando contro la tribù se ci scoprissero mentre ci infiltriamo, Roghnar, il tuo lupo sembra bello e possente, con lui saresti utile insieme a Van quando si metterà male. speriamo non lo faccia, è quasi morto un amico l'ultima volta che abbiamo incontrato questa tribù, spero non muoia nessuno oggi.
Dmitrij Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Roghnar L'alleato che la Natura ci invia ha uno spirito potente ed indomito: un sorriso soddisfatto si stampa sul mio volto. Mi affretto a recitare un altro incanto, che mi permette di comunicare direttamente con gli spiriti degli animali, per ringraziare la bestia per aver risposto al mio richiamo e rendergli così omaggio.Questo signore delle foreste ci ha concesso il suo aiuto, ma eviterò che subisca maltrattamenti finché sarà possibile. Contiamo su noi stessi, egli ci aiuterà in caso di bisogno. Il mio suggerimento è di non affrontare l'intero villaggio tutto insieme. Potremmo attrarre alcuni di loro lontani, magari con un esca, ed eliminarli separatamente. E solo allora affrontare il resto degli gnoll. Che ne pensate. DM Spoiler Uso Parlare con gli animali, dura tre ore come Call animal. Così posso comunicare più agilmente con il lupo. E con il mio torello che sta per arrivare!
Vind Nulend Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Nathan Mi dispiace ammetterlo ma non sono così abile in corpo a corpo. Potrebbe essere meglio l'approccio proposto da Roghnar. Attiriamone qualcuno lontano e diminuiamo il numero primo di avvicinarci.
smite4life Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Van Oldric In silenzio, estraggo lo spadone, abbassandolo subito perché un riflesso di luce non attiri attenzioni indesiderate. Le ginocchia piegate, ascolto le idee dei miei compagni, annuendo alla proposta di Roghnar: Allo scopo potrebbe funzionare chiunque di noi, più indifeso all'aspetto meglio. Per esempio, Reek potrebbe farsi vedere e poi fuggire di qua, mentre noi ci appostiamo per tendergli una imboscata. L'odore di battaglia riaccende il mio spirito battagliero, mentre gli occhi sono stretti in una smorfia di concentrazione.
Vind Nulend Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Nathan L'altra volta è scattata una trappola e sono corsi subito 3 gnoll. Si potrebbe farne scattare una apposta.
picard65 Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Suvahu Ascolto gli altri e avanzo un'ulteriore opzione: Non posso creare figure, ma posso creare dei suoni con la mia magia, potrebbero essere meno pericolosi che fare inseguire uno di noi.
Athanatos Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Zirul vedi i miei compagni decisi ad attirare alcuni gnoll ed eliminarli, un'idea intellegente, ma metterebbe a rischio i prigionieri e potrebbe mettere in allarme l'intera tribù. penso che far scattare una trappola o farci seguire non sia il modo migliore, se li mettiamo sul chi vive sarà più difficile arrivare al capo e ucciderlo, sono convinto che entrare di soppiatto nella tenda e eliminare il capotribù ci metterebbe in una situazione molto più vantagiosa e non farebbe rischiare di perdere i prigionieri. Sospiro, consapevole che la mia idea è, in definitiva, più rischiosa so che le cose potrebbero andare male ma pensate se noi li mettiamo in allarme e mentre uccidiamo quelli che ci inseguono gli altri prendono i prigionieri come ostaggi, potremo essere costretti a sacrificarli per fermare i mostri ... ed io non sono capace di farlo.
Vind Nulend Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Nathan Non ci avevo pensato che potessero usarli come ostaggi. Forse la cosa più sicura potrebbe essere aspettare la notte, introdurci furtivamente nel campo e far scappare i prigionieri e poi assalire il capo banda. Dopo una rapida riflessione aggiungo: Qualcuno di voi sa se gli gnoll ci vedono al buio?
Dmitrij Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Rognar A questo punto, se dobbiamo fare un'azione furtiva, facciamola per liberare i prigionieri. Poi potremo far baccano quanto vogliamo mentre sistemiamo la banda di gnoll. Che sì, credo proprio vedano al buio.
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