Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Leonard Verzachiara

Torno cautamente dai miei compagni.

"Non so se dentro ci sono elfi giganti, ma fuori hanno dei cani da guardia. Almeno credo che siano cani da guardia, ma stanno su due zampe ed hanno delle armi. Odio i cani da guardia!"

Col pensiero torno indietro a quando fui inseguito dal cane del capitano delle guardie e un brivido mi corre lungo la schiena.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Van Oldric

Mentre i nostri due piccoli compagni vanno in ricognizione, rimango seduto a gambe incrociate dando le spalle al castello. Prendo un sorso dalla bottiglia, ormai finita, e chiudo gli occhi cercando di percepire il minimo rumore.

@Dm

Spoiler:  
Perception : +6
Inviato

Suvahu

"Sse fuori ci ssono delle guardie, sseppure inussuali, probabilmente dentro è anche peggio, potremmo provare a cercare altri ingresssi, in modo da coglierli di ssorpresa, altrimenti dovremmo eliminare quesste in modo ssilenziosso...."

Dico brevemente, dopo aver ascoltato l'halfling dirci dei cani da guardia su due zampe.

Inviato

Nell'attesa che anche Reek torni dalla suo punto di osservazione, sentite tutti distintamente un unico sonoro e lugubre gracchio provenire dal castello.

@Reek:

Spoiler:  
Dopo quello strano suono vedi lo gnoll sobbalzare e osservare nervosamente il cielo.
Inviato

Zirul

mentre pensavo a come agire sento un gracchio da dentro il castello e cerco di capire che cos'è

Spoiler:  
conoscenza natura +6 per capire se riconosco l'animale o se somiglia a qualche animale che conosco

"questo suono non mi piace proprio!"

Inviato

Zampetto velocemente indietro dagli altri.

Due gnoll di guardia. Avete sentito quel grachiare? Gli gnoll sono sobbalzati guardando il cielo, evidentemente è la bestiola del capo o peggio, una creatura che abita il castello. Magnifico, una delle poche razze della quale non parlo la lingua.

Come vogliamo agire? Avete idee o tiro fuori io un piano dal cappello?

Inviato

Mentre finisco la bottiglia, sentiamo tutti distintamente il suono di qualche bestia.

Se hai idee Reek rendici pure patetici. Se siete in grado di togliere di mezzo le guardie senza fare rumore, fatelo. Non sono un tipo molto furtivo.

Poggia la bottiglia per terra e mi giro, rimando dietro il cespuglio, osservando prima il cielo e poi le mura in cerca di altre esseri oltre ai due di guardie indicatemi dai miei compagni.

@Dm

Spoiler:  
Percezione:+6
Inviato

La furtivita' non e' troppo presente nel mio vocabolario, ma questo puo' essere un bonus. sogghigno.

Sono bravissimo a nascondermi, ma passare in mezzo a due guardie e'semplicemente impossibile. Posso avvicinarmi quel tanto che basta da tirargli in faccia una delle mie bombe che, quasi sicuramente, ne bruciera' vivo uno. Nuova formula, piu' potente. Potrei giocare la parte del goblinetto indifeso, ma gnoll e goblin non vanno d'accordo come orchi e goblin... Se di andar d'accordo si puo' parlare...

Io potrei ucciderne uno bruciandolo vivo se qualcuno pensa all'altro

Inviato

Zirul

"io posso colpire l'altro con una freccia, sono abbastanza bravo, ma non so se ne basta una per ucciderlo; comunque mi preoccupa quel verso, non ho mai sentito nulla di simile"

appena dico questo poso lo zaino, prendo l'arco e avvicino la mano alla faretra "non appena ho li vedo posso tirare una freccia" dico sfiorando una freccia con la dita come quando mi preparo per cacciare

Inviato

Roghnar

Ascolto il racconto dei nostri scout "Certo sperare che il castello fosse disabitato era un po' irrealistico."

Quando iniziano a fiorire le diverse proposte di attacco, commento "Diciamo che bruciare viva la guardia con un'esplosione non è precisamente la mia tipica idea di approccio furtivo...

Possiamo cercare di avvicinarci il più possbile e concentrare i nostri attaccchi, ma ho paura che anche se eliminiamo le guardie non passaremo inosservati, se c'é qualcuno dentro.

Forse vale la pena di vedere come sono gli altri lati del complesso." concordo con Leonard.

Spoiler:  
Provo anche io a riconoscere il verso:

Conosenze (Natura) +6

Inviato

Van Oldric

Per me si può tentare di fare in fare un giro del perimetro, il rischio è che ci scoprano e perderemmo il fattore sorpresa. Inoltre, che ne facciamo dei cavalli? Se li lasciassimo qui e iniziassero a muoversi, le guardie potrebbero vederli e capire che c'è qualcuno...

Inviato

@Roghnar:

Spoiler:  
Lo strano suono assomiglia vagamente al verso del corvo, ma sei sicuro che dei normali corvi non producano suoni così profondi e cupi. Deve trattarsi di qualcosa di più grande.

@Tutti:

Spoiler:  
Questo è quanto vedete del castello da fuori. Voi siete fuori mappa, a sud-est.

vpg668.jpg

Inviato

Zirul

"certo possiamo provare, ma dubito che ci siano altri ingressi; perché avrebbero dovuto esserci?

riguardo all'essere scoperti se i contadini sono riusciti a scappare non dovrebbe essere difficile per noi ritirarci se la situazione si mette male: abbiamo i cavalli"

poi ripenso alle storie che abbiamo udito "aspettate, se sono gli stessi gnoll che saccheggiano questa zona la maggioranza potrebbe essere in giro a razziare, la presenza delle guardie potrebbe significare che dentro sono pochi quindi stanno più all'erta. In questo caso aspettare il ritorno degli non è una buona idea"

Inviato

Roghnar

"Avete ragione...

Probabilmente è meglio attaccare tutti insieme cercando di fare meno rumore possibile. Abbiamo modo di attirare le guardie un po' lontano dal portone di ingresso?"

Inviato

Suvahu

"L'unico modo che mi viene in mente è attirarli con qualche rumore non troppo forte, uno di noi potrebbe farsi ssentire muovendossi nella vegetazione, ma quessto potrebbe non esssere sseguito, e potrebbero andare invece ad avvissare all'interno di aver ssentito qualche cosa... O potrebbero anche ssemplicemente sscambiarlo per un animale."

Inviato

Leonard Verzachiara

"Ci penso io! I cani mi inseguono SEMPRE! Non so perché ma non gli sto simpatico. . .e loro non lo stanno a me. Anche se questi sembrano più intelligenti. . ."

Nascondo la mia arma sotto le vesti e passo il mio piccolo arco e frecce a qualcuno del gruppo "chi mi tiene queste?" Infine inizio a raccogliere fiori da campo e dopo che ne ho già un piccolo mazzetto inizio ad allontanarmi in direzione del fortino, ovviamente fermandomi sempre a raccoglierne altri se ne trovo.

Se nessuno mi ferma procedo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...