Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Roghnar

Mi accordo che sto rimanendo indietro, quindi cerco di recuperare in fretta. Prendo la rete, nel caso sia utile a qualcuno dei miei compagni, mi ripropongo di tornare più tardi per ispezionare meglio i cadaveri e corro a raggiungere gli altri sulla soglia del portone.

Tengo gli occhi aperti e controllo il cortile.

@DM:

Spoiler:  
Percezione: +8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zirul:

Spoiler:  
Non senti alcun suono da dietro il portone. Ti giunge invece all'orecchio il suono ritmato di metallo su metallo dall'edificio costruito fra la torre crollata e la torre del castello. Senti anche un rumore come di lotta fra cani provenire dal locale fra la torre crollata e il cancello.

@Roghnar:

Spoiler:  
Non vedi movimento all'interno del piazzale. Noti invece dei segni colorati sulla porta della torre di destra e senti dei rumori indistinguibili provenire da sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu

Nessuno fa la guardia ad un castello vuoto...

Questo è il mio pensiero a vedere il luogo vuoto, mi guardo un po attorno, sperando dinotare qualche cosa di particolare, per poi guardarei miei compagni in maniera interrogativa,come per chiedergli che cosa fare.

Spoiler:  
percezione +0, ma qui non pretendo di invocare la fortuna come con la guardia xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Grazie mille! dico divertito a Leonard quando mi porge i fiori Se vuoi offrirmi una cena accetto molto volentieri!

Mi rimetto in piedi dopo aver controllato il terreno, con un gesto della mano fermo i miei compagni

Pare che il castello sia molto frequentato. Vedo molte orme, alcuni di cavalli e anche di piccoli piedini. Inoltre, ascoltate dico facendo un secondo di silenzio A sinistra c'è sicuramente qualcuno. Vedete la? indico la costruzione in mezzo alle due torri Sento distintamente il rumore di metallo che impatta su altro metallo. E li ora indico il locale fra la torre e il cancello non so cosa stiano facendo, ma sembra una lotta fra cani. Il suono dei latrati è molto forte.

Concludo con un altro bel sorriso

Pare che faremo una bella festicciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

"E avete notato quei segni sulla porta?" chiedo, indicando i segni colorati visibili ad un attento esame sulla porta della torre di destra.

"Comunque, se ci sono rumori a sinistra cominciamo da là. Se andiamo altrove è più probabile che quelli ci prendano alle spalle. Tra l'altro, ho preso la rete che gli gnoll intendevano usare su Leonard. A qualcuno può servire?" propongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Mi avvicino con gli altri agli edifici a sinistra, e indico quello tra la torre e il castello "Se quel rumore vuol dire che c'é qualcuno che sta lavorando il metallo, possiamo cercare di coglierlo di sorpresa.

Il suono dei cani potrebbe coprire i nostri rumori per quelli che sono nell'altro edificio." indico l'altro, tra la torre e il cancello "Tra l'altro non sapremmo nemmeno come raggiungerlo dal cortile..."

Mi preparo a fare irruzione nella stanza, questa volta non voglio farmi lasciare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate cautamente alle fonti di rumore per raccogliere maggiori informazioni.

@Van Oldric:

Spoiler:  
Continui a sentire il rumore ritmato, ma non senti persone in movimento all'interno.

@Zirul:

Spoiler:  
La porta della torre non esiste più da molto tempo. È rimasto solo l'arco e parte del muro al di sopra. Oltrepassi la soglia cautamente e sbirci all'interno: il pavimento è cosparso di pezzi di pietra provenienti dai muri sgretolati. Dove dovrebbe trovarsi il secondo piano ci sono solo alcune travi di legno dall'aspetto poco solido. Alla tua sinistra c'è una porta chiusa che comunica con la stanza da cui continuate a sentire lievi rumori di lotta.

Mappa:

Spoiler:  
2qxxc9d.jpg

@Tutti:

Spoiler:  
Lo dico adesso visto che l'ho già segnato sulla mappa: il terreno nella torre diroccata è difficile, quindi il movimento costa il doppio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Mentre guardo Zirul ispezionare la torre, commento a bassa voce "Dall'una o dall'altra parte è meglio che ci muoviamo. Se qualcuno ci vede adesso e dà l'allarme, ci troviamo tutti addosso..."

Spoiler:  
Mentre ci sono osservo se noto qualcosa che gli altri non hanno notato (o che hanno notato e non me l'hanno detto :) )

Percezione: +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard Verzachiara

"Tutti addosso chi??" Allarmato dalle parole di Roghnar mi guardo attorno circospetto e cerco di nascondermi giungendo fino al possibile nascondiglio con un agile passo del giaguaro.

Spoiler:  
Perception +5

Stealth +11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...