dany973 Inviata 7 Febbraio 2015 Segnala Inviata 7 Febbraio 2015 Buonasera a tutti! Come da titolo, una parte della campagna che i miei giocatori stanno giocando li porterà a brevissimo nelle profondità dell'Abisso, probabilmente già dalla prossima sessione. Incontri, mappe, storia, tutto pronto. Poi il panico La musica! Ovviamente non posso usare la stessa musica che uso per i vari luoghi del Piano Materiale: siamo nell'Abisso! Cerco un po' su internet, ma la mia richiesta sembra troppo specifica. E così mi rivolgo a voi. Mi è stato proposto il death metal norvegese (non chiedetemi perchè proprio norvegese), gli Iron Maiden (gruppo fantastico, ma non mi convince troppo come "sottofondo da sessione") e i TSFH, ma non ho ancora trovato nulla di valido. Avete qualcosa da consigliarmi?
Ospite Aurelio90 Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Le OST di Dante's Inferno, Onimusha e Castlevania?
dany973 Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Vi ringrazio, per ora forse tengo Dante's Inferno insieme a Transylvania dei Nox Arcana. Altre idee sono sempre ben accette!
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Giusto 2 o 3 tracce. Jotunheimer, Adrian Von Ziegler. Da usarsi in una zona solitaria, probabilmente una foresta buia, morta e gelida. Posto che vi siano luoghi simili nell'abisso. In realtà starebbe molto meglio in qualche gelida buia foresta nordica sul piano materiale, ma se ti ispira.... Reign of the Dark, sempre di Ziegler, e probabilmente molte altre del filone Dark di questo autore (che purtroppo non conosco) Here there be witches, Creature Feature. Il testo è molto azzeccato 1
Ji ji Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Tiamat - Wildhoney Diamanda Galas - va bene tutto
dany973 Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Giusto 2 o 3 tracce. Jotunheimer, Adrian Von Ziegler. Da usarsi in una zona solitaria, probabilmente una foresta buia, morta e gelida. Posto che vi siano luoghi simili nell'abisso. In realtà starebbe molto meglio in qualche gelida buia foresta nordica sul piano materiale, ma se ti ispira.... Reign of the Dark, sempre di Ziegler, e probabilmente molte altre del filone Dark di questo autore (che purtroppo non conosco) Here there be witches, Creature Feature. Il testo è molto azzeccato Adrian Von Ziegler é il mio principale "fornitore" di musica per le sessioni, genio assoluto. Per le foreste gelide, mi va proprio bene che i miei sono diretti ad Azzagrat, che guarda caso é proprio caratterizzato dalle classiche malvagie foreste animate Grazie a tutti
Nestmind Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 highway to hell, ACDC, per il viaggio di andata nell'abisso, anche se il nome è sbagliato.
wwanno Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 La stavo suggerendo io ma più per gioco che per altro. In alternativa alternativa "one way ticket to hell - and back" dei Darkness....ma secondo me sono troppo rockkettare e troppo poco evocative entrambe.
KlunK Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Carmina Burana, OST di Quake, OST di Ultima 8 Io avevo usato principalmente queste per un'avventura agli inferi, l'atmosfera è analoga
Nestmind Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 anche io stavo per proporre one way tiket to hell- and back. Altrimenti tutte le ost di "Alone in the dark" Alcune come Shto li o Who am i? sono assolutamente evocative, ideali soprattutto per evocazioni di grossi demoni.
Telcontar Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Suggerirei "Valor - Stones That Wept" (lo trovi anche su youtube) o simili. Personalmente ci vedrei bene anche "The Black Pits Theme" di Baldur's Gate, anche se non è proprio cattivissimo. Ti suggerisco anche di googlare "dungeon ambient", io spesso qualcosa la trovo. 1
The Stroy Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Mi è stato proposto il death metal norvegese (non chiedetemi perché proprio norvegese) Perché gli altri sono da poser, poser. 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 La discografia di Ligabue potrebbe tranquillamente fare da colonna sonora per la dannazione eterna. 1
The Nemesis Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 @Idrahil: geniale! >____< Per il resto supporto alla grande la scelta dei Nox Arcana, anche se li ritengo sempre e comunque prevalentemente più adatti ad atmosfere oscure e non morte, più che demoniache. Aggiungo alla lista alcune OST di FMA Brotherhood (su youtube trovi tutto), in special modo "Fire in the sky", "Mortal Sin", "Pride" e "The Day the sun disappeared" per gli ambienti, ed invece "Clash of the alchemists", "Battle scherzo" e "Versus Homunculus" per gli scontri. Tuttavia quando hai tempo ti inviterei comunque ad esplorare le altre, sono oltre 100 in totale, e ce n'è svariate per ogni situazione possibile ed immaginabile, dal momento divertente e scherzoso, a quello "lurker", a quello tranquillo e rilassante, a quello trionfante.
MadLuke Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 "Requiem for a dream" di Clint Mansell Ciao, MadLuke.
Messaggio consigliato