Vai al contenuto

Azioni preparate


FeAr

Messaggio consigliato

E' superfluo.

Un Guerriero ottiene un AdO se un Mago lancia un incantesimo nella sua area minacciata; in maniera analoga, può preparare un'azione sfruttando l'attimo in cui il Mago abbassa la guardia, indipendentemente dalle componenti dell'incantesimo.

Al contrario.

Come più volte scritto in questa sezione, una creatura sa quando un incantatore lancia un incantesimo silenzioso, immobile con escludere materiali.

Quindi in parole povere il guerriero potrebbe notare l'abbassamento di guardia e colpire in quell'istante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dubbio: si può preparare un'azione veloce?

Esempio, sono un mago che ha preparato dissolvi magie rapido. Posso fare quello che mi pare nel mio round (es lanciare un altro incantesimo e muovermi) e preparare l'azione che quando un altro incantatore lancia un incantesimo io gli lancio il dissolvi magie rapido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio: si può preparare un'azione veloce?

Si, ma:

Esempio, sono un mago che ha preparato dissolvi magie rapido. Posso fare quello che mi pare nel mio round (es lanciare un altro incantesimo e muovermi) e preparare l'azione che quando un altro incantatore lancia un incantesimo io gli lancio il dissolvi magie rapido?

Questo non lo puoi fare, poichè preparare un'azione è un'azione standard, quindi se lanci un incantesimo, non puoi più preparare un'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non mi è chiaro se sia possibile preparare un'azione fuori dal combattimento (prima dell'iniziativa per intenderci).

Faccio un es. a caso: i giocatori entrano in una zona decisamente macabra e sanno che prima o poi qualcuno o qualcosa verrà a dargli il "benvenuto"; si mettono sul chi vive (iniziano a fare prove di ascoltare/osservare, lanciano individuazione del male, ecc.) e, quando ancora nessun combattimento ha avuto inizio e nessuno di loro si è accorto di presenze ostili, uno fa: «mi nascondo, estraggo l'arco+incocco una freccia, e la prima creatura ostile che esce, le scocco la freccia!»

E' dunque possibile preparare un'azione in questo caso oppure si deve semplicemente aspettare l'iniziativa? Qualcuno può aiutarmi a comprendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

uno fa: «mi nascondo, estraggo l'arco+incocco una freccia, e la prima creatura ostile che esce, le scocco la freccia!»

Un tale esempio era previsto per l'azione preparata in GIRSA.

In d&d 3. le azioni preparate (come la maggior parte delle regole sulle azioni) sono previste in fase di combattimento/conflitto.

Un tale esempio, però, potrebbe determinare la fattibilità del round di sorpresa a vantaggio dell'arciere, nel caso la creatura ostile non fosse consapevole della minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...