Pubblicato 8 Febbraio 201510 anni comment_1034977 buongiorno a tutti oggi non sapendo che fare ho avuto (credo) un'illuminazione su coime far funzionare un po' meglio un monaco visto che è una delle mie classi preferite ma sempre denigrato per la natura della classe. Credo che usando un po' di varianti si può ottenere un buon personaggioditemi cosa ne pensate: Il personaggio inizia con 2 livelli da monaco poi 2 livelli da paladino (o normale o della libertà con il cambio di allinieamento) e in seguito va avanti con la classe eccelsa del ladro/rangerper 11 livelli secondo me così facendo e prendendo i talenti giusti potrebbe essere un ottimo personaggio, mi spiego meglio: - con il ranger prendiamo gratuitamente la serie dei combattere con 2 armi il D10 come dado vita e BaB pieno e magari la forma selvaggia se si prende la variante e si mantiene lo stile di combattimento ma non la conosco bene quindi non so - con il ladro prendiamo un ottimo boost al danno grazie ai furtivi e visto che avevo pensato di prendere il voto di povertà su questo personaggio un modo per fare danni serve e comunque gli 8+int per le abilità sono golosi oltre a tutte le capacità del ladro - con il paladino avremo cure bonus ai ts su saggezza perchè va preso serenity su un personaggio del genere secondo me poi per quanto riguarda i talenti pensavo di fare un umano o un halfling cuorefortecon un difetto in modo da avere voto di povertà e able learner al primo livello e prendere bacio della ninfa come talento eroico bonus al primo livello per poi prendere (in ordine sparso) appena possibile: cavaliere acetico, cacciatore ascetico, inquisitore devoto,serenity,attacco intuitivo. l'idea finale sarebbe una sorta di robin hood ma senza arco (per questo lo vedrei come paladino della libertà o uno normale ma che non segue le leggi terrene ma quelle dei domini celestiali) che può usare il compagno animale per fiancheggiare gli avversari in combattimento sarebbe abbastanza SAD visto che usa per molte cose la Saggezza solo volevo sapere in questa build da 15 livelli poteva funzionare voi cosa ne pensate ? come si potrebbe ottimizzare un po' di più PS non ho usato il TOB perchè non lo conosco e non l'ho neanche mai letto
8 Febbraio 201510 anni comment_1034978 Uhm, ti chiederei di definire meglio lo scopo che stai cercando di raggiungere con la build, per capire se posso aiutare in qualche modo. PS: il voto di povertà lo boccio a prescindere per il flavour...troppo pickato e scontato... la gente si appiglia a questo mito del "monaco povero di denari ma ricco d'animo"
8 Febbraio 201510 anni comment_1034979 1) Non è certo una novità che prendendo meno livelli possibile da Monaco sia possibile sfornare un ottimo Monaco. Se poi sei anche eccelso, stai giocando in easy-mode. 2) Il Voto di Povertà non è mai stato un'opzione debole in combattimento. Il Voto di Povertà è un'opzione che tendenzialmente riduce qualsiasi cosa a un tier4, perché azzoppa la versatilità in cambio dell'immunità ai furti e allo spezzare (sostanzialmente)
8 Febbraio 201510 anni comment_1034980 Ma cos'è 'sta roba? Ti riassumo il topic. Per far funzionare il monaco, faccio un personaggio gestalt ranger/ladro e ci metto due livelli da monaco per avere saggezza alla CA. Beh, allora non è un monaco ma un gestalt ranger/ladro. Poi non si capisce che senso abbia un pesonaggio che comincia con quattro livelli regolari e poi ne prende undici gestalt. Sei sicuro di avere capito cosa sono i personaggi eccelsi, quando si usano e come si usano?
8 Febbraio 201510 anni comment_1034988 Vuoi ottenere una build ragionevole per il monaco? Monaco 1/Combattente psichico (o Ardent) 19, con Monastic training (Eberron Campaign Setting) e Talashatora (Secret of Xarlona). Fine ù_ù
8 Febbraio 201510 anni comment_1034991 Monaco6/paladino4/pugno sacro10. il talento Serenity (Dragon Compendium), usi la Sag per determinare le capacità del paladino, e anche Cavaliere Ascet (perfetto avventuriero), sommi liv. monaco e paladino per colpi senz'armi e danni dello smite
8 Febbraio 201510 anni comment_1035010 Vuoi ottenere una build ragionevole per il monaco? Monaco 1/Combattente psichico (o Ardent) 19, con Monastic training (Eberron Campaign Setting) e Talashatora (Secret of Xarlona). Fine ù_ù No, dai, ci sono altre grosse possibilità: Monaco 1/Psion 19 con Monastic Training e Tashalatora.
8 Febbraio 201510 anni comment_1035055 a sto punto, piuttosto che combinare 1/2 liv da monaco con qualunque altra cosa, uno swordsage con la variante del combattere senz'armi?
8 Febbraio 201510 anni comment_1035074 Riassumendo: Per fare un buon monaco... prendere meno livelli possibili da Monaco, possibilmente zero.
9 Febbraio 201510 anni comment_1035345 No, dai, ci sono altre grosse possibilità: Monaco 1/Psion 19 con Monastic Training e Tashalatora. Rilancio: combattente psichico 20 o psion 20 con monastic training e tashalatora.
9 Febbraio 201510 anni comment_1035464 Monastic training cosa fa?? Scusate l'ignoranza ... Monastic training: scegli una classe, e puoi multiclassare liberamente tra questa classe ed il monaco. Talashatora: i livelli della classe scelta per monastic training si sommano ai livelli da monaco per determinare il bonus alla CA, la raffica di colpi ed il danno senz'armi (insomma, ciò che rende caratteristico il monaco).
9 Febbraio 201510 anni Author comment_1035531 Monastic training: scegli una classe, e puoi multiclassare liberamente tra questa classe ed il monaco. Talashatora: i livelli della classe scelta per monastic training si sommano ai livelli da monaco per determinare il bonus alla CA, la raffica di colpi ed il danno senz'armi (insomma, ciò che rende caratteristico il monaco). Praticamente 1/2 ĺivelli da Monaco per le capacità speciali che si desiderano poi si va avanti con le classi più utili questo è il senso di monastic training + talashatora giusto?? E funziona volendo anche senza neanche un livelloda monaco o minimo va preso visto che hano detto che per fare un buon monaco si può anche prendere 0 livelli da monaco
9 Febbraio 201510 anni comment_1035543 Monastic training viene preso solo perchè è prerequisito per tashalatora, se fosse possibile si farebbe psionico 20 con tashalatora e basta Conta poi che le capacità peculiari che prende un monaco nei primi due livelli possono essere sostituite completamente con degli oggetti magici (cintura del monaco e anello dell'eludere)... Il monaco base è una classe un pò infelice, c'è poco da fare.
9 Febbraio 201510 anni comment_1035570 Monastic training viene preso solo perchè è prerequisito per tashalatora, se fosse possibile si farebbe psionico 20 con tashalatora e basta No, aspetta, quello che dici È possibile. Monastic Training non richiede livelli da monaco. RAW puoi sommare i tuoi 0 livelli da monaco ai tuoi 20 da psion e il talento funziona. Lo si prende solo percHé prerequisito di Tashalatora, ma il monaco non è obbligatorio.
9 Febbraio 201510 anni comment_1035577 No, aspetta, quello che dici È possibile. Monastic Training non richiede livelli da monaco. RAW puoi sommare i tuoi 0 livelli da monaco ai tuoi 20 da psion e il talento funziona Non hai capito, con "e basta" intendevo "psionico 20 con tashalatora, senza monastic training", in quanto Monastic training non serve a nulla se non come prerequisito per Tashalatora, in una build del genere. Chiaro che da regole è possibile prendere Monastic training e Tashalatora senza avere effettivamente livelli da monaco
9 Febbraio 201510 anni comment_1035584 Non hai capito, con "e basta" intendevo "psionico 20 con tashalatora, senza monastic training", in quanto Monastic training non serve a nulla se non come prerequisito per Tashalatora, in una build del genere. Chiaro che da regole è possibile prendere Monastic training e Tashalatora senza avere effettivamente livelli da monaco Ok, in questo caso sì.
9 Febbraio 201510 anni Author comment_1035609 Quindi praticamente anche se non è ottima come build un ladro/ranger gestalt con tashalatora sarebbe migliore rispetto alla build che ho pensato io??? Togliendo il paladino in modo da non avere neanche limitazioni di allineamento
9 Febbraio 201510 anni comment_1035667 Quindi praticamente anche se non è ottima come build un ladro/ranger gestalt con tashalatora sarebbe migliore rispetto alla build che ho pensato io??? Togliendo il paladino in modo da non avere neanche limitazioni di allineamento Dal tuo primo post sembra che tu non sappia cosa siano i personaggi eccelsi. Non si parla di "classe eccelsa", ma di "personaggi eccelsi"; non si possono prendere dei livelli da "classe eccelsa", perchè non esistono le "classi eccelse". I personaggi o sono eccelsi o non lo sono. Ciò detto, un ranger/ladro eccelso sarebbe quantomeno ridondante: tiri salvezza simili, lista di abilità simile, ruolo analogo (combattente con una propensione per i danni da precisione). Poco più di un ranger con una lista di skill ampliata e l'attacco furtivo.
9 Febbraio 201510 anni comment_1035695 Vedendo la tua idea di pg iniziale ti propongo una build eccelsa che potrebbe interessarti Ranger 3/Esploratore 4/Ranger +8||Ladro 3/Chierico Cenobita 12(vedi tu che CdP prendere ) con Swift Hunter e Sacred Outlaw. A parte i primi 3 livelli avrai tutti i TS alti; il BaB grazie al Chierico non è un problema, anche se in ogni caso hai un +14; Punti Abilità ottimi 8+int per i primi 7 livelli e poi 6+int, con una lista di abilità immensa. Grazie al Chierico puoi prendere Knowledge Devotion e attivarlo più volte al giorno, assicurandoti la schermaglia e i furtivi quasi ogni turno in combattimento, per un +8d6 da furtivo (+15 con Craven) e +4d6/+4CA di schermaglia. Incantesimi di 6° da Chierico e anche quelli da Ranger se vuoi. Tutti i talenti dello Stile di Combattimento del Ranger e uno bouns dallo Scout. Non sarà magari super ottimizzata e potrebbe offrire un filo di MAD, ma mi sembra una build in linea con quello che volevi ottenere...speroXD
Crea un account o accedi per commentare