KillerBee Inviata 8 Febbraio 2015 Segnala Inviata 8 Febbraio 2015 Ciao a tutti Ho un grosso problema con il mio gruppo: i combattimenti contro i PNG sono troppo facili, li falciano quasi sempre senza difficoltà. Ultimo incontro loro 3 Pg: rodomonte 2/ ladro 6, mago 6/ iniziato veli 2, chierico 7/ contemplativo 1 Hanno tiri alle caratteristiche buoni ed equip nella media. PNG: chierico 6/ guerriero 4 non ottimizzato ma nella media tra equip e caratteristiche. diavolo d'ossa 6 scheletri troll dissacrare attivo nell'aria. Scontro praticamente finito in pochissimo tempo, chierico morto subito, diavolo d'ossa rimasto da solo... e questo è solo un esempio! non capisco se bilancio male gli scontri o sono un pessimo stratega! fatto sta che quando incontrano gruppi di soli PNG le cose vanno anche peggio! Consigli? suggerimenti?
Ospite Aurelio90 Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Diamine, un gruppo di tre PG di livello 8 contro un GS sfida (minimo) 11-12? E riescono a superarlo senza problemi e senza morti? Sarà ottimo gioco di squadra e saper sfruttare a loro vantaggio le loro capacità. O magari (senza offesa) hai pianificato male lo scontro ^^" Dovresti provare, tipo, a farli cadere in qualche agguato, così da infiaccarli prima dello scontro vero e proprio.
ithilden Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Ma solo noi abbiamo sempre il problema contrario negli scontri, cioè che ci fanno tutti il c***!? Comunque, il potrebbe essere, per caso, il loro equipaggiamento? Prova a mettere contro di loro altri png di livello più o meno uguale con equipaggiamento ed incantesimi simili. Se comunque riescono a vincere con facilità, significa che è veramente un merito loro e sono da premiare u.u
Yaspis Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Controlla assolutamente le loro build che sono probabilmente piene zeppe di errori. Dici che uno di loro è un mago 6/iniziato dei sette veli 2, ed è impossibile, perché entrare nella CdP richiede 12 gradi di conoscenze e di sapienza magica, che non può avere prima del livello 9! L'altro è un chierico 7/contemplativo 1, ed è altrettanto impossibile visto che il contemplativo richiede 13 gradi di conoscenza (religioni)! Nessuno dei due poteva accedere a quelle CdP, quindi già parte del loro potere viene ridimensionato... Ed è possibile che ci siano altri errori in giro nelle loro build (bonus dello stesso tipo che si sommano? Uno degli errori più comuni agli inizi)
Ospite Aurelio90 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Controlla assolutamente le loro build che sono probabilmente piene zeppe di errori. Dici che uno di loro è un mago 6/iniziato dei sette veli 2, ed è impossibile, perché entrare nella CdP richiede 12 gradi di conoscenze e di sapienza magica, che non può avere prima del livello 9! L'altro è un chierico 7/contemplativo 1, ed è altrettanto impossibile visto che il contemplativo richiede 13 gradi di conoscenza (religioni)! Nessuno dei due poteva accedere a quelle CdP, quindi già parte del loro potere viene ridimensionato... Ed è possibile che ci siano altri errori in giro nelle loro build (bonus dello stesso tipo che si sommano? Uno degli errori più comuni agli inizi) Doh, questi du eparticolari mi erano sfuggiti
KillerBee Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 le costruzioni le ho scritte un pò a caso, però essendo PG di livello 8 è impossibile che abbiano avuto accesso alle 2 rispettive cdp! Non credo sia questo il problema, ma a quanto pare dovrò ricontrollare le loro schede... EDIT è incantater non iniziato dei 7 veli!
Telcontar Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Non credo sia questo il problema, ma a quanto pare dovrò ricontrollare le loro schede... Le schede vanno di sicuro ricontrollate, ma volevo aggiungere che non sempre i giocatori prendono di buon grado le modifiche apportate ai loro pg (esperienza personale) e considerando la situazione consiglierei di fare giusto i piccoli accorgimenti necessari per poi magari sorvolare sul resto, in modo da adattare il gioco ai pg e non il contrario; Quest'ultima cosa potrebbe risultare più una forzatura agli occhi dei giocatori. Per quello che riguarda invece la dinamica dei combattimenti una soluzione sarebbe quella di aumentare il gs fino al raggiungimento di una sfida adeguata e quindi mantenere quel rapporto tra livello del gruppo e grado di sfida anche nei livelli a venire.
Larin Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Spoiler: Ciao a tutti Ho un grosso problema con il mio gruppo: i combattimenti contro i PNG sono troppo facili, li falciano quasi sempre senza difficoltà. Ultimo incontro loro 3 Pg: rodomonte 2/ ladro 6, mago 6/ iniziato veli 2, chierico 7/ contemplativo 1 Hanno tiri alle caratteristiche buoni ed equip nella media. PNG: chierico 6/ guerriero 4 non ottimizzato ma nella media tra equip e caratteristiche. diavolo d'ossa 6 scheletri troll dissacrare attivo nell'aria. Scontro praticamente finito in pochissimo tempo, chierico morto subito, diavolo d'ossa rimasto da solo... e questo è solo un esempio! non capisco se bilancio male gli scontri o sono un pessimo stratega! fatto sta che quando incontrano gruppi di soli PNG le cose vanno anche peggio! Consigli? suggerimenti? Sarebbe utile conoscere come si è svolto il combattimento: da quello che vedo, abbiamo 2 incantatori ed un pg moderatamente utile contro 6 sacchi di patate, un combattente con incantesimi ed un diavolo. Un po' di collaborazione tra i due incantatori per raccogliere gli avversari nello stesso punto, una nebbia solida, ed il combattimento si sarebbe ridotto a "party vs devil". Quindi, come è andata?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora