Jump to content

Featured Replies

  • Supermoderatore
comment_1037421

1) No, perchè l'attacco preparato contro la carica ad avere i danni raddoppiati ed esso viene sostituito dalla prova di sbilanciare, quello di sbilanciare migliorato è un attacco bonus dato dal talento che si effettua quando si riesce a sbilanciare qualcuno.

2) Dipende, se il nemico ti aveva a portata quando tu effettui l'attacco fornito dagli stivali e se il DM considera l'essere sbilanciato come movimento intralciato o meno.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 62,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No. Dalle FAQ:

  • social.distortion
    social.distortion

    Direi di no, non esistono regole in merito.

  • Ho modificato la mia risposta precedente per maggior chiarezza. Yaspis ha anche riportato una FAQ. Il senso di quel "same bonus" è appunto "same base attack bonus", così che se in una routine di att

comment_1038091

Sul mago del gruppo viene lanciata ancora dimensionale il cui effetto "visivo" indica che il soggetto è "coperto da un campo di energia verdastra". A questo punto il mago casta invisibilità su se stesso; il campo verdastro che lo ricopre rimane visibile o no? Segue una domanda più in generale: l'invisibilità rende non visibili anche tutte le magie con evidenti effetti visivi presenti sul soggetto?

comment_1038190

oggi sono in vena di domande da neofita: dissolvi magie, se lanciato su una creatura, dissolve TUTTI gli effetti magici attivi o posso decidere di dissolvere solo uno degli incantesimi?

comment_1038369

Direi di no, non esistono regole in merito.

A discrezione del DM insomma, pensavo di mettere l'archetipo bestia da guerra MM2,insomma niente sgravata

Grazie comunque :D

comment_1038376

A discrezione del DM insomma, pensavo di mettere l'archetipo bestia da guerra MM2,insomma niente sgravata

Grazie comunque :D

Conosco DM che, a seguito addestramento, consentono di applicare proprio l'archetipo warbeast.

L'unica cosa certa è che, se a seguito di un archetipo, il tipo del compagno animale non è più [animale], non può più essere un compagno animale (come nel caso di un animale risvegliato).

comment_1038385

Conosco DM che, a seguito addestramento, consentono di applicare proprio l'archetipo warbeast.

L'unica cosa certa è che, se a seguito di un archetipo, il tipo del compagno animale non è più [animale], non può più essere un compagno animale (come nel caso di un animale risvegliato).

Il compagno animale non viene considerato bestia magica?

comment_1038387

Il compagno animale non viene considerato bestia magica?

No: la descrizione di Condividere incantesimi ci toglie ogni dubbio:

Share Spells (Ex)

At the druid’s option, she may have any spell (but not any spell-like ability) she casts upon herself also affect her animal companion. The animal companion must be within 5 feet of her at the time of casting to receive the benefit. If the spell or effect has a duration other than instantaneous, it stops affecting the animal companion if the companion moves farther than 5 feet away and will not affect the animal again, even if it returns to the druid before the duration expires.

Additionally, the druid may cast a spell with a target of "You" on her animal companion (as a touch range spell) instead of on herself. A druid and her animal companion can share spells even if the spells normally do not affect creatures of the companion’s type (animal).

comment_1038393

mi ha tratto in inganno la descrizione del compagno in italiano(maledette traduzioni)

Nello specifico sarebbe per il compagno animale di un gerofante che prende anche le peculiarità del famiglio

A familiar is a normal animal that gains new powers and becomes a magical beast

e nella descrizione del compagno famiglio

The familiar companion is a magical beast

percui potrei dare l'archetipo bestia da guerra?

comment_1038406

mi ha tratto in inganno la descrizione del compagno in italiano(maledette traduzioni)

Nello specifico sarebbe per il compagno animale di un gerofante che prende anche le peculiarità del famiglio

e nella descrizione del compagno famiglio

percui potrei dare l'archetipo bestia da guerra?

Stando alle regole non esistono modi per avere un compagno animale con un archetipo (ad esclusione di talenti/privilegi specifici). Puoi solo parlarne con il DM e vedere cosa ne pensa.

comment_1038415

percui potrei dare l'archetipo bestia da guerra?

Parlando di opinioni, e volendo permettere l'assegnazione di questo specifico archetipo a seguito addestramento, io lo concederei solo prima di entrare nella cdp del gerofante arcano.

comment_1038798

Buonasera a tutti. Ho una curiosità su questa cdp: a che livello il Nightmare Spinner acquisisce la capacità di influenzare anche chi è immune alle illusioni?

comment_1038869

Salute ragazzi,

Io ho sempre applicato il +1 di arma focalizzata solo al primo colpo della raffica, è giusto così oppure va aggiunto ad entrambi?

Un'altra domanda:

Se ho in mano 2 sai, guadagno il bonus al diramare 2 volte?

Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comment_1038871

Salute ragazzi,

Io ho sempre applicato il +1 di arma focalizzata solo al primo colpo della raffica, è giusto così oppure va aggiunto ad entrambi?

Se porti tutti gli attacchi della raffica con armi per cui hai preso il talento arma focalizzata, ottieni il bonus di +1 per ogni attacco.

Un'altra domanda:

Se ho in mano 2 sai, guadagno il bonus al diramare 2 volte?

No.

comment_1039099

Buonasera a tutti,

nel caso in cui usando una qualsiasi versione di Punire si dovesse uccidere il bersaglio, Incalzare mi permette di continuare ad usare il bonus al tiro per colpire derivante dal Punire?

Guest
This topic is now closed to further replies.