Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Sì in generale se non è specificato l'ordine di applicazione si considera l'ordine a maggior beneficio della creatura, comunque niente ricordavo malissimo io, c'è una FAQ in merito molto chiara. "If the creature has both resistance and vulnerability to the same kind of damage, apply the resistance (which reduces the damage dealt by the effect) before applying the vulnerability (which increases the damage taken by the creature)."
Vassago Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Due domande: 1 - Incantatore Provetto di Perfetto Sacerdote e Incantatore Esperto di Perfetto Arcanista, essendo due talenti diversi, si cumulano se applicati sulla stessa classe? 2- Un personaggio di 20° livello che possiede tutti e 10 i livelli del Sacerdote Ur del manuale Fosche Tenebre, potrebbe lanciare ad esempio un Ferire a livello incantatore 14 con il talento Incantatore Esperto o Provetto? perché i dadi vita li avrebbe però la classe si conclude al decimo.
shalafi Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 2 sì. 1 dovrei leggere il tipo di bonus. Se non ha nome cumula.
Vassago Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 2 sì. 1 dovrei leggere il tipo di bonus. Se non ha nome cumula. Entrambi i talenti fanno la stessa cosa però sono due talenti diversi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Per quanto in italiano siano stati tradotti con nomi differenti in inglese sono lo stesso talento (Practiced Spellcaster) quindi non puoi prenderlo due volte applicandolo alla stessa classe.
fede92pb Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 individuazione del magico rileva oggetti magici in tasca, oppure nella Tasca dell'Opossum (Perfetto Avventuriero [mi pare ]) ??
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 In una tasca sì (a meno che uno non giri con le tasche foderate di piombo ) e probabilmente anche nella tasca dell'opossum (che peraltro viene rilevata a sua volta) visto che non è un vero e proprio spazio extradimensionale, ma semplicemente un piccolo sacchetto che si mimetizza addosso a chi lo porta.
KillerBee Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 un warlock conosce: 3 invocazioni minime al 5° livello a scelta tra: essenza mistica, modifica deflagrazione e altre invocazioni 3 minime e 3 inferiori(con la possibilità di prendere le minime al posto delle inferiori) al 10° a scelta tra """"""""", 3 minime 3 inferiori e 3 superiori(con la...) a scelta tra """""... Ecc ecc Giusto?
Yaspis Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 un warlock conosce: 3 invocazioni minime al 5° livello a scelta tra: essenza mistica, modifica deflagrazione e altre invocazioni 3 minime e 3 inferiori(con la possibilità di prendere le minime al posto delle inferiori) al 10° a scelta tra """"""""", 3 minime 3 inferiori e 3 superiori(con la...) a scelta tra """""... Ecc ecc Giusto? Giusto.
Alucard Nosferatu Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Buongiorno a tutti! Nel caso un personaggio abbia lanciato su di se libertà di movimento e si muove attraverso una zona con muro di spine e intralciare, cosa succederebbe? Subirebbe solo i danni delle spine? Sarebbe comunque intralciato? Rallentato?
shalafi Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Direi che subisce i danni e basta. Ma non è che libertà di movimento sia proprio trasparente come scrittura. 1
Alucard Nosferatu Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Proprio per questo chiedevo opinioni a voi, il master sono io e stavo cercando di capire il funzionamento in maniera oggettiva. Ad esempio un dubbio che mi sono posto sul muro è che richiede una prova di forza, immagino che narrativamente sia perché bisogna aprirsi con la forza il passaggio, e libertà di movimento non farebbe superare quella prova (ma invece prove di lotta, artista della fuga, immobilizzare... etc) che dite?
Yaspis Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Secondo me, un caster con libertà di movimento può attraversare il muro di spine senza bisogno di alcuna prova di Forza (ma prendendo i danni), visto che è un effetto che limita il movimento, non diversamente da un effetto di ragnatela. Se non ricordo male, le FAQ suggeriscono di trattare libertà di movimento come qualcosa che permette di ignorare qualsiasi impedimento fisico al movimento o alle azioni, e questo è il caso. EDIT: ecco il testo della FAQ: [...] Thespell becomes much more manageable if you just look at it assomething that ignores any physical impediment to movementor actions. If you assign this restriction, then it makes sense thatfreedom of movement works against solid fog, slow, and web; each of these spells puts something in the way of the creaturethat stops them from moving/acting, or specifically targets thecreature’s physical movement [...] 1
Sneppy Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Salve a tutti, Sto creando un nuovo PG, classe iniziale druido e razza umana. la campagna parte dal primo livello, e vista l'impossibilità di utilizzare da subito la forma selvatica stavo valutando che arma comprare. Dato che il druido dispone dell'incantesimo randello incantato (+1 a TpC e danni e due classi di dadi danno in più per un minuto) per sfruttare questo incantesimo stavo considerando o il randello o il bastone ferrato. Ora, il bastone ferrato, in quanto arma doppia, può essere utilizzato per combattere con due armi e avere quindi l'attacco extra: il dubbio che ho riguarda come calcolare le penalità (sapendo che la seconda estremità è considerata come arma leggera e ho quindi la prima riduzione alle penalità); in particolare la sola competenza specifica nel bastone ferrato riduce le penalità come se possedessi il talento combattere con due mani o no?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Salve a tutti, Sto creando un nuovo PG, classe iniziale druido e razza umana. la campagna parte dal primo livello, e vista l'impossibilità di utilizzare da subito la forma selvatica stavo valutando che arma comprare. Dato che il druido dispone dell'incantesimo randello incantato (+1 a TpC e danni e due classi di dadi danno in più per un minuto) per sfruttare questo incantesimo stavo considerando o il randello o il bastone ferrato. Ora, il bastone ferrato, in quanto arma doppia, può essere utilizzato per combattere con due armi e avere quindi l'attacco extra: il dubbio che ho riguarda come calcolare le penalità (sapendo che la seconda estremità è considerata come arma leggera e ho quindi la prima riduzione alle penalità); in particolare la sola competenza specifica nel bastone ferrato riduce le penalità come se possedessi il talento combattere con due mani o no? No.
Vassago Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Nel Manuale del Perfetto Avventuriero a p.138 si dice che la Caduta Morbida si lancia come Azione Immediata (meccanica che corregge l'azione gratuita). Ma un incantesimo che si lancia come azione Veloce, può essere influenzato dal talento di Metamagia Incantesimi Rapidi? Se si, diventa Immediato?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 No, un incantesimo rapido (talento che può essere applicato solo a incantesimi con tempo di lancio non superiore ad un'azione di round completo) riduce sempre il tempo di lancio ad un'azione veloce. Qui il testo aggiornato del talento. Casting a quickened spell is an swift action. You can perform another action, even casting another spell, in the same round as you cast a quickened spell. You may cast only one quickened spell per round. A spell whose casting time is more than 1 full round action cannot be quickened. A quickened spell uses up a spell slot four levels higher than the spell’s actual level. Casting a quickened spell doesn’t provoke an attack of opportunity. Se invece ti riferisci a incantesimi veloci (talento del perfetto sacerdote) non funziona con incantesimi con tempo di lancio inferiore ad un'azione standard.
Vassago Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 No, un incantesimo rapido (talento che può essere applicato solo a incantesimi con tempo di lancio non superiore ad un'azione di round completo) riduce sempre il tempo di lancio ad un'azione veloce. Qui il testo aggiornato del talento. Se invece ti riferisci a incantesimi veloci (talento del perfetto sacerdote) non funziona con incantesimi con tempo di lancio inferiore ad un'azione standard. Ok Grazie, un ultima domanda: ma un lanciatore di incantesimi spontaneo come uno stregone che applicando la metamagia fa diventare azione completa il tempo di lancio, se possedesse livelli da incantaspade potrebbe incanalare nell'arma come azione di movimento comunque un incantesimo massimizzato?
Messaggio consigliato