Good for you Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Se lancio silenzio sulla figura di un ladro consenziente e questi si muove verso un gruppo di nemici quest'ultimi hanno diritto a ts o si trovano automaticamente nell'area di silenzio?
KlunK Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Non hanno diritto a TS, solo il bersaglio lo ha.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Sono automaticamente nell'area di silenzio, che poi è il motivo per cui dare al barbaro/guerriero di turno un oggetto che lanci silenzio è generalmente una buona idea
Sigfrido Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Buongiorno , Un mio giocatore voleva intraprendere la cdp Unseen seer , al livello 10 garantisce l'incantesimo "Anti individuazione" in modo permanente , la sua idea era quello di usare l'incantesimo "invisibilità" in combinazione con "anti individuazione" , premesso che visione del vero lo vede comunque , la sua domanda era: Gli incantesimi che permettono di vedere l'invisibilità permettono di individuarlo nonostante "Anti individuazione" permette di fermare le divinazioni?? (Dato che individuazione del Male et simili devono comunque fare il tiro) Ringrazio per un'eventuale risposta.
Solemoon Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Un PG esterno nativo con il dominio Glutony (Spc) può benificare del potere di dominio? O essendo esterno non funziona?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 @ Sigfrido In realtà se non detection blocchi altri effetti oltre agli incantesimi detect, locat object e chiaroveggenza è questione largamente dibattuta ed entrambe le posizioni hanno i loro meriti. Il customer service aveva dichiarato che per loro non detection blocca anche cose come vedere invisibilità (se fallisce il check s'intende), ma c'è da fidarsi il giusto delle loro opinioni. @Solemoon Visto che ingradire persone funziona solo sugli umanoidi no, un esterno non può beneficiarne. 1
Drimos Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Se un incantesimo è soppresso, diciamo da un globo di invulnerabilità, può essere dissolto? Io direi di no, perché non è un effetto attivo, ma magari sto dimenticando qualcosa.
shalafi Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Io direi che hai ragione. A meno di FAQ o errate non dovrebbe essere possibile.
Yaspis Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Se un incantesimo è soppresso, diciamo da un globo di invulnerabilità, può essere dissolto? Io direi di no, perché non è un effetto attivo, ma magari sto dimenticando qualcosa. Potrei sbagliarmi, ma secondo me invece puoi: quando un incantesimo viene soppresso semplicemente non manifesta i suoi effetti, ma non è che cessa di esistere (difatti se durava un certo numero di round continui a contare il loro scorrere anche durante la soppressione). Dissolvi magie funziona su incantesimi "in corso", ma non devono necessariamente avere un effetto attivo (almeno IMHO), quindi funziona anche su spell soppresse... Aspetto che qualcuno mi smentisca a suon di passi di FAQ e rules compendium
tamriel Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Più che altro la questione è: cosa sopprime l'incantesmo? Perchè se ad esempio è un cmpo anti magi, puoi tirare ditti i dissolvi magie del mondo, ma non togli nè il CAM nè gli icnantesimi che sono soppressi all'interno della sua area, visto che il dissolvi non funziona in quell'area...
Flame soul Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 IMO, direi che non può essere dissolto sia in caso di campo anti magico che in caso di globo dell'invulnerabilità, poiché entrambi impediscono il funzionamento degli incantesimi. Diverso per globo dell'invulnerabilità INFERIORE, in quanto non nega dissolvi magie SUPERIORE, mentre gli altri lo fanno Sempre IMO, eh
Drimos Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Io intendo proprio chiedere cosa succede se un dissolvi magie superiore viene lanciato all'interno di un globo di invulnerabilità, su una creatura che ha addosso solo incantesimi soppressi dal globo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 A mio parere dato che un dissolvi magie sopprime gli effetti di un oggetto magico permanente (ma non può fare nulla di più) allo stesso modo in cui un campo antimagia sopprime gli incantesimi attivi non è possibile dissolvere un incantesimo soppresso. Per essere più chiari per me un incantesimo soppresso non è considerato attivo.
Flame soul Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Il DISSOLVI MAGIE SUPERIORE nel GLOBO D'INVULNERABILITÀ non ha effetto, perché viene soppresso anch'esso.
Larin Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 IMHO, vengono dissolti. Diversamente, non vedrei il senso della specifica in globo d'invulnerabilità: un incantesimo può essere dissolto, a meno che non sia specificato nella descrizione dell'effetto stesso (vd. muro di forza), e globo minore di invulnerabilità non specifica che gli incantesimi soppressi non possono essere soggetti a dissolvi magie.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 A parte il fatto che il globo di invulnerabilità blocca gli incantesimi fino al 4° quindi il dissolvi magie superiore funzionerebbe bisogna ricordarsi che dissolvi magie può eliminare un globo di invulnerabilità inferiore (anche se non può essere usato su altri effetti nel mentre).
Flame soul Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 IMHO Si, ma essendo un incantesimo di 4° dovrebbe venire soppresso e quindi non avere effetto, no? (Almeno che non sia mirato sul globo stesso)
Nik17 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Se acquisisco un archetipo non morto che sotto la voce Dado Vita dice: "Aumenta a d12" questo vale solo per i livelli da mostro o anche per quelli di classe?
shalafi Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 I non morti alzano tutti i DV a 12 e non solo quelli razziali.
marnas Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Ciao a tutti. ho un dubbio sulla creazione di un PG/PNG Druido 8/Barbaro 2. al di la dell'utilità del PG/PNG..come lo gestisco a livello di regole? mi interessa in particolare come far coesistere la forma selvatica del druido con l'ira del barbaro... ovviamente prima il mio pg si trasforma e poi va in ira ma a questo punto.. i vari bonus a FOR, DEX ecc. come si comportano? assumo quelli della forma selvatica (come da inc. Metamorfosi) e poi sommo quelli dati dall'ira? tengo solo i migliori di una e i migliori dell'altra? e se acquisisco la forma selvatica si mantiene anche se il pg perde il controllo? (non mi sembra di aver letto di check sulla concentrazione in nessun manuale). scusate se questo argomento è già stato trattato.. ma non lo ho trovato (o non sono capace ) Grazie edit: ahn..dimenticavo se può servire giochiamo a D&D 3.5 e a disposizione ho i manuali: del giocatore; del master; dei mosti I,II,III; perfetti (arcanista, combattente, avventuriero, sacerdote)...
Messaggio consigliato