fede92pb Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Stai leggendo sotto la voce "Speciale" che tratta di eccezioni. Se leggi il talento Dragon Wings, alla voce "Speciale" dice che puoi prenderlo al 3 se al primo hai preso Dragonwrought. no aspetta ... su Dragon Wings c'è come prerequisito dragonblood, ma nel talento Dragon-Wrought il sottotipo dragonblood viene tolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 no aspetta ... su Dragon Wings c'è come prerequisito dragonblood, ma nel talento Dragon-Wrought il sottotipo dragonblood viene tolto Proprio per quello c'è la dicitura speciale che evidenzia un eccezione alla regola, in poche parole puoi prendere quel talento se non hai il sottotipo dragonblood MA hai il talento Dragon-Wrougth. Come ti hanno già spiegato rappresenta un'eccezione ai prerequisiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Proprio per quello c'è la dicitura speciale che evidenzia un eccezione alla regola, in poche parole puoi prendere quel talento se non hai il sottotipo dragonblood MA hai il talento Dragon-Wrougth. Come ti hanno già spiegato rappresenta un'eccezione ai prerequisiti a questo punto Improved Dragon Wings come si pone in questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 RAW si pone che non ne hai accesso, perché nello speciale non fa menzione a improved dragon wings. Se uno volesse seguire strettamente le regole non ne potresti aver accesso. Però può darsi sia una svista... Secondo me potresti parlarne col master e vedere che ti dice lui. Se il master sei te valuta un po' la situazione, alla fine io non lo vedo così sbilanciante come talento, ma dipende da molti fattori e magari mi sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Da RAW non potresti prenderlo, ma da RAI penso sia possibile prenderlo senza problemi avendo tu la possibilità di bypassare il prerequisito per Dragon Wings. Da chiedere al DM naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 il dubbio che ho riguarda attacco in salto, guardando in altre discussioni dicono che se io uso un'arma a 2 mani con attacco poderoso e attacco in salto triplico i danni da attacco poderoso, questo perche attacco in salto me li raddoppia e da come è scritto a pag 310 MDG : (x2 x2) = x3 per esempi se io tolgo 5 al txc aumento di 15 i danni. ma nel talento attacco in salto dice che faccio il 100% in piu del bonus ai danni derivanti da attacco poderoso, quindi non dovrebbe essere che, se io tolgo 5 al txc aumento di 10 (per attacco poderoso) e aggiungo altri 10 (per attacco in salto) = 20 ai danni spero di essermi spiegato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 no. Agiungere il 100% si riferisce sempre al danno base, come per il critico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 no. Agiungere il 100% si riferisce sempre al danno base, come per il critico. non o capito, puoi farmi un esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Il fatto che il druido non sia competente nelle armature pesanti è irrilevante: sebbene il bonus alla CA venga mantenuto, la penalità di armatura alla prova non si applica, perché l'equipaggiamento si fonde nella nuova forma. Per questo motivo, un druido potrebbe indossare anche una Mountain Plate (Races of Stone). Sempre se è in forma selvatica... Se invece non lo è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Sempre se è in forma selvatica... Se invece non lo è... Se la toglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rap Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Domanda spinosa: può un artefice usufruire della capacità "infondere slot incantesimo" descritta a pagina 171 del manuale "arcani rivelati"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Dici quella degli oggetti famigli? Le infusioni non sono incantesimi e la capacità parla espressamente di slot di incantesimo da usare quindi direi proprio di no. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rap Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Dici quella degli oggetti famigli? Le infusioni non sono incantesimi e la capacità parla espressamente di slot di incantesimo da usare quindi direi proprio di no. Sì proprio quella degli oggetti famiglio, grazie mille per la risposta. Mi è stato fatto notare che l'artefice non è un incantatore e quindi confermo la tua affermazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 no. Agiungere il 100% si riferisce sempre al danno base, come per il critico. infatti, il danno base dato dall'attacco poderoso è 10 che x2 = 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 infatti, il danno base dato dall'attacco poderoso è 10 che x2 = 20 Il "danno base", nell'esempio di tamriel, è 5, che viene aggiunto una seconda volta (per l'arma impugnata a due mani) e una terza volta (per il talento attacco in salto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Il "danno base", nell'esempio di tamriel, è 5, che viene aggiunto una seconda volta (per l'arma impugnata a due mani) e una terza volta (per il talento attacco in salto). secondo me il danno base dto da attacco poderoso è 10 non 5, sarebbe 5 se avessi un'arma a 1 mano, ma dato che ne uso una a 2 cambia proprio il danno "base". Questo, ovviamente secondo me, da regole non so come sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Da regole si sottrae X (con X pari o inferiore al BaB) al TpC e si aggiunge X al danno quindi X è il "danno bonus base". Nella sezione "speciale" di attacco poderoso si specifica che nel caso di un'arma a due mani (o di un'arma a una mano impugnata a due mani) X va raddoppiato. Non credo ci siano molti dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 I circoli magici (quelli del faerun, non so se ci sono anche altrove) possono formali solo dei maghi/stregoni, oppure anche dei druidi/chierici/psion et cetera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 6 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Basta che ci sia qualcuno con la capacità di classe omonima, e che i partecipanti abbiano un certo talento. Non si fa menzione a requisiti sulla fonte degli incantesimi che vanno utilizzati, oltretutto le hatran possono essere incantatrici divine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2015 secondo me il danno base dto da attacco poderoso è 10 non 5, sarebbe 5 se avessi un'arma a 1 mano, ma dato che ne uso una a 2 cambia proprio il danno "base". Questo, ovviamente secondo me, da regole non so come sia "If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls". Se l'arma è impugnata a due mani, il danno aggiunto viene raddoppiato. Attacco in Salto raddoppia ulteriormente il danno (aggiungere il 100% vuol dire raddoppiare) e, quando si applicano più moltiplicatori, si prende come numero da moltiplicare il danno base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato