Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Corretto, per avere un qualsiasi tipo di incantamento un'arma o un'armatura devono prima di tutto essere magiche, ovvero almeno avere un bonus di potenziamento di +1 o superiore.
Rap Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Non c'è nulla che impedisca a un golem di usare un oggetto magico. Teoricamente potrei quindi fargli indossare una armatura o brandire un'arma? Diventa una cosa improponibile, forse sarò allontanato dal party.
Ji ji Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Sì ma non è conveniente. I costrutti sono competenti solo nelle loro armi naturali e eventualmente con quelle citate nella loro descrizione. In pratica il golem di ferro è competente solo con il suo attacco di schianto. Non sono competenti nemmeno nelle armature. Non avendo un punteggio di intelligenza, non possono acquisire talenti quindi non possono nemmeno diventare competenti tramite essi.
Rap Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Sì ma non è conveniente. I costrutti sono competenti solo nelle loro armi naturali e eventualmente con quelle citate nella loro descrizione. In pratica il golem di ferro è competente solo con il suo attacco di schianto. Non sono competenti nemmeno nelle armature. Non avendo un punteggio di intelligenza, non possono acquisire talenti quindi non possono nemmeno diventare competenti tramite essi. Ah non lo sapevo, chiarissimo. Tuttavia il golem di ferro non ha malus se gli faccio indossare il "guanto corrosivo", bene così.
Ilyanor Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Salve, domanda molto specifica: Da regolamento, un archivista può scegliere un incantesimo di un dominio clericale come una delle due spell che apprende per livello? Esempio: al raggiungimento del livello 5 posso in automatico imparare Volare (dominio del viaggio del manuale del giocatore)?
shalafi Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Di norma l'accesso ai domini e specificato esplicitamente, quindi direi proprio di no.
Drimos Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Shalafi ha ragione: The archivist can learn and thus prepare nonclerical divine spells in this fashion [via scrolls] but the two free spells he gains for advancing in class level must be selected from the cleric spell list.
Kirin013 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Nel caso di un PG Monaco con l'archetipo Santo, i bonus Saggezza alla CA si sommano (quindi 2 volte la Saggezza alla CA) o essendo essenzialmente lo stesso privilegio, si conta una volta sola?
shalafi Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Se non ricordo male sono due tipi di bonus diversi. Quindi si sommano entrambi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Nel caso di un PG Monaco con l'archetipo Santo, i bonus Saggezza alla CA si sommano (quindi 2 volte la Saggezza alla CA) o essendo essenzialmente lo stesso privilegio, si conta una volta sola? Quello del santo è un bonus cognitivo (se non mi ricordo male) quindi si somma al bonus untyped del monaco. Quelli di ninja, swordsage e monaco però, pur non avendo nome, da FAQ non si sommano dato che sono dalla stessa fonte (leggasi: hanno lo stesso nome).
Ji ji Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Quello del moonwarded ranger, per completezza, si somma con tutti gli altri (privilegio di classe Armor of the Senses, capacità soprannaturale).
Giasco Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Ciao a tutti! Ho generato un png Druido di lvl 15 con compagno animale un orso crudele. Col compagno animale posso condividere gli incantesimi a patto che si trovi a 1,5mt dal Druido e non si allontani a più di 1,5mt La questione è questa: Se mi casto l'incantesimo tempesta furiosa (pag. 183 perfetto sacerdote) ho la possibilità di volare e scagliare fulmini dagli occhi (1 fulmine per lvl max 20 con tiro per colpire a contatto a distanza) E' assodato che l'incantesimo posso condividerlo con l'orso... ma l'animale sarebbe in grado a sua volta di scagliare fulmini dagli occhi, magari avendo ricevuto un addestramento a riguardo? (utilizzando un comando) :evil: Prima di agire in questo modo vorrei una vostra opinione a riguardo... sapete com'è... i miei PG sono un pò suscettibili...
The Nemesis Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Parere personale: sì, ma devi insegnarglielo come se fosse un "comando superiore", ossia un comando che implica più di una competenza, perché sarebbe una sorta di "attacca", ma focalizzato su di un potere che non può essere in grado di usare, normalmente, e che quindi deve apprendere. Come CD per insegnarglielo suggerirei la CD più alta tra i vari comandi, aumentata di 5 o 10, a discrezione del DM. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Una lista di miei dubbi: - Se un licantropo si trasforma in una forma ibrida o animale, le sue armi (magiche) cambiano taglia insieme a lui? Non c'è scritto da nessuna parte, anzi le armature rischiano di rompersi, anche quelle magiche, ma dalla descrizione del "Signore dei lupi mannari" (Manuale dei Mostri I) si potrebbe evincere che invece cambi taglia insieme al suo possessore... - I suoi oggetti magici che fine fanno in forma ibrida, se la taglia aumenta o diminuisce? - In forma animale che fine fanno, cambiando di taglia, e non?
Skipper Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Buonasera! Ma se un druido o un chierico evocano una creatura in un quadretto minacciato che è nella portata di un nemico, nel momento in cui appare, si becca un AdO o solo quando si muove?
Flame soul Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Non si becca AdO per l'apparizione in un quadretto minacciato, mentre se lo beccherebbe quando si muove
KlunK Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Una lista di miei dubbi: - Se un licantropo si trasforma in una forma ibrida o animale, le sue armi (magiche) cambiano taglia insieme a lui? Non c'è scritto da nessuna parte, anzi le armature rischiano di rompersi, anche quelle magiche, ma dalla descrizione del "Signore dei lupi mannari" (Manuale dei Mostri I) si potrebbe evincere che invece cambi taglia insieme al suo possessore... - I suoi oggetti magici che fine fanno in forma ibrida, se la taglia aumenta o diminuisce? - In forma animale che fine fanno, cambiando di taglia, e non? 1) Le armi rimangono della taglia di cui sono. Le armature con l'ultima errata non si rompono ma si fondono con la nuova forma se aumenta di taglia. 2) Se sono compatibili con la nuova forma restano, altrimenti si fondono come per la forma selvatica. Tendenzialmente gli oggetti magici (guanti, cappelli, amuleti ecc...) si aggiustano per la taglia. 3) Idem come sopra. 1
Nik17 Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Un ladro Dragonborn che possiede un' arma a soffio, un attacco con la coda, combattere con 2 armi migliorato e BAB +6/+1 quanti e quali attacchi ha con un attacco completo? e con che bonus? Supponendo un arma leggera per combattere con 2 armi. Grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Prima considerazione l'arma a soffio usa un'azione standard per l'attivazione e non può quindi essere combinata nell'attacco completo. Seconda considerazione quando combini armi manufatte e naturali l'arma naturale viene sempre considerata secondaria e subisce una penalità di -5 (-2 se possiedi Multiattacco) rispetto al bonus di attacco massimo. Inoltre ti ricordo che le armi naturali (salvo talenti apposta) non ottengono attacchi iterativi per il BaB superiore a +6. Inoltre per comodità escludo i vari bonus di forza e dell'arma dai calcoli visto che non conosco le specifiche del tuo PG. In un completo combinando la coda e il combattere a due armi avresti [arma leggera]+4/+4/-1/-1 e coda +1. Se per ipotesi tu avessi Forza 16 e un pugnale +1 avresti pugnale +8/+8/+3/+3 e coda +4. P.S l'arma naturale viene considerata secondaria anche se normalmente sarebbe primaria quindi aggiungi solo metà del bonus di Forza ai danni. P.P.S. aspetto di essere smentito perché queste combo di armi naturali e manufatte mi sono sempre risultate ostiche, ringraziamo che tu non sia un monaco con la raffica di colpi
Sneppy Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Ho dei dubbi circa il Bonus eroico alla CA garantito dal voto di povertà: si tiene conto del bonus anche per la CA di contatto e la CA di sprovvista?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Per la CA di contatto c'è scritto chiaramente che non si somma. Per quella alla sprovvista non è specificato che si perde quando si è colti alla sprovvista quindi si conta.
Messaggio consigliato