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KlunK

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Rientra nella parte "se è impugnato" :)

The spell can be cast on objects, which receive saving throws only if they are magical or if they are attended (held, worn, grasped, or the like) by a creature resisting the spell, in which case the object uses the creature’s saving throw bonus unless its own bonus is greater. (This notation does not mean that a spell can be cast only on objects. Some spells of this sort can be cast on creatures or objects.) A magic item’s saving throw bonuses are each equal to 2 + one-half the item’s caster level.

Ma se lo sto impugnando io? Insomma, dato che sto impugnando io il bastone ferrato, non ha molto senso fare un tiro salvezza contro un mio stesso incantesimo. O invece è proprio così?

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Grazie, però non capisco il tiro salvezza dell'incantesimo "Randello Incantato" (appunto tempra nega (oggetto)), dal momento che il bersaglio dell'incantesimo è un randello o un bastone ferrato specificatamente non magici.

Mi confermi che in questo caso nessun tiro deve essere effettuato per negare l'ìncantesimo?

Ma se lo sto impugnando io? Insomma, dato che sto impugnando io il bastone ferrato, non ha molto senso fare un tiro salvezza contro un mio stesso incantesimo. O invece è proprio così?

Se il bastone lo stai impugnando tu non sei una "creatura che sta cercando di resistere all'incantesimo" quindi non necessita nessun TS.

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Ma se lo sto impugnando io? Insomma, dato che sto impugnando io il bastone ferrato, non ha molto senso fare un tiro salvezza contro un mio stesso incantesimo. O invece è proprio così?

Si può sempre rinunciare al TS, cosa che viene fatta in automatico per gli incantesimi che danno benefici (ma che un apostata potrebbe rifiutare).

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Ciao, volevo sapere se una trappola magica può avere un meccanismo di riattivazione, se sì a quanti rnd può corrispondere?

Altra domanda, dissolvere una trappola magica che ha effetto continuo è sufficiente a disattivarla o questa si riattiva dopo qualche round?

Dall'SRD (puoi trovarlo qui o nel Manuale del Giocatore, quando si parla di Disattivare Congegni nel capitolo sulle Abilità):

Magic Traps

Dispel magic helps here. Someone who succeeds on a caster level check against the level of the trap’s creator suppresses the trap for 1d4 rounds. This works only with a targeted dispel magic, not the area version.

Per il meccanismo di riattivazione, sostanzialmente, puoi fare quello che vuoi.

Per la creazione delle trappole, puoi rifarti all'SRD o al Manuale del Dungeon Master.

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If you hit, you can choose either to deal double damage with a melee weapon or natural attack (...)

"Puoi scegliere di infliggere danni raddoppiati con un'arma da mischia o con un attacco naturale." A me sembra chiaro che si raddoppino tutti i danni, se intendevano dire solo i dadi dell'arma l'avrebbero specificato.

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Quando uso il talento battle jump, quali danni moltiplico?

Nel talento dice che moltiplico i danni di un'arma da mischia, ma si intende solo i danni dell' arma(quindi idadi) o anche il bonus di forza e il poderoso

Dato che il parere di Hicks non ti è bastato nell'altro topic, ti rispondo anche io: ogni volta che si parla di "moltiplicare danni" e "raddoppiare i danni", di norma, l'effetto si applica ai dadi di danno dell'arma e a tutti i danni fissi, mentre non si applica ai dadi di danno extra (come, ad esempio, quelli dell'attacco furtivo).

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Non è che non mi fidarsi di Hicks, ma parlando con il DM gli sembrava strano che si moltiplicasse anche il poderoso, e per essere sicuro ho chiesto anche qui.

Quindi Hicks non te la prendere =)

Ma nel caso già raddoppio il poderoso per un'arma a due mani, o cose simili, lo dovrei moltiplicare per 3 e non raddoppiare ancora.

Oppure dato che intende tutti i Danni fatti con l'arma prima li calcolo e poi li raddoppio

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Non è che non mi fidarsi di Hicks, ma parlando con il DM gli sembrava strano che si moltiplicasse anche il poderoso, e per essere sicuro ho chiesto anche qui.

Quindi Hicks non te la prendere =)

Ma nel caso già raddoppio il poderoso per un'arma a due mani, o cose simili, lo dovrei moltiplicare per 3 e non raddoppiare ancora.

Oppure dato che intende tutti i Danni fatti con l'arma prima li calcolo e poi li raddoppio

Ogni volta che si parla di "moltiplicare", bisogna moltiplicare il numero base. In sostanza, devi moltiplicare per 3.

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Ciao a tutti.

Scusate, volevo sapere se secondo voi l'incantesimo occhio arcano venga influenzato da altre magie lanciate precedentemente. In particolare, se lancio vedere invisibilità, funziona anche sull'occhio? Stessa cosa se mi lanciano cecità per esempio. In poche parole c'è un collegamento diretto tra l'occhio e l'incantatore o deve essere considerato a parte?

Grazie.

Qui di seguito la descrizione della spell:

You create an invisible magical sensor that sends you visual information. You can create the arcane eye at any point you can see, but it can then travel outside your line of sight without hindrance. An arcane eye travels at 30 feet per round (300 feet per minute) if viewing an area ahead as a human would (primarily looking at the floor) or 10 feet per round (100 feet per minute) if examining the ceiling and walls as well as the floor ahead. It sees exactly as you would see if you were there.

The eye can travel in any direction as long as the spell lasts. Solid barriers block its passage, but it can pass through a hole or space as small as 1 inch in diameter. The eye can’t enter another plane of existence, even through a gate or similar magical portal.

You must concentrate to use an arcane eye. If you do not concentrate, the eye is inert until you again concentrate.

Material Component

A bit of bat fur.

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Ciao a tutti.

Scusate, volevo sapere se secondo voi l'incantesimo occhio arcano venga influenzato da altre magie lanciate precedentemente. In particolare, se lancio vedere invisibilità, funziona anche sull'occhio? Stessa cosa se mi lanciano cecità per esempio. In poche parole c'è un collegamento diretto tra l'occhio e l'incantatore o deve essere considerato a parte?

Grazie.

Arcane Eye è un incantesimo di Divination (Scrying):

A scrying spell creates an invisible magical sensor that sends you information. Unless noted otherwise, the sensor has the same powers of sensory acuity that you possess. This level of acuity includes any spells or effects that target you, but not spells or effects that emanate from you. However, the sensor is treated as a separate, independent sensory organ of yours, and thus it functions normally even if you have been blinded, deafened, or otherwise suffered sensory impairment.

Per questo tipo di incantesimi, a meno che non sia specificato altrimenti, l'incantatore può beneficiare di effetti in grado di potenziare i suoi sensi (come, ad esempio, See Invisibility, Darkvision e True Seeing).

Nel caso particolare di creature invisibili magicamente, Arcane Eye ti permetterebbe in ogni caso (anche senza See Invisibility) di vederne l'aura.

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Sul manuale "abissi e inferi" a pagina 101 dovrebbe esserci un errore oppure molto probabilmente sono io che sto sbagliando. Secondo la descrizione il "maug" ha come attacco una spada a due lame perfetta +5 in mischia. Questo bonus "+5" non mi quadra tanto visto che il "maug" ha forza 20 (quindi un bonus di +5), bonus di attacco base +1 e penalità per la taglia grande di -1. Totale darebbe un +5 ma visto che è una spada a due lame perfetta non dovrebbe avere un ulteriore bonus di +1?

Ah e non capisco un'altra parte. A pagina 102 viene descritta la "riparazione rapida". Cito testualmente "un maug che riposi per un'ora intera ripara 1 danno finchè gli rimanga almeno 1 punto ferita". Essendo costrutto se va a 0 o meno schiatta automaticamente quindi non capisco il senso di questa frase. Forse intende che ripara 1 danno ogni ora finchè gli rimanga almeno 1 punto ferita da riparare?

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  • Supermoderatore

1) Dunque considerando BaB +1, Forza +5, spada perfetta e taglia e usando combattere a due armi direi +4/+4 al TpC, oppure +6 se usata per un attacco singolo. Ipotizzo che la competenza nella spada a due lame sia derivata dal fatto che l'arma è menzionata nella descrizione del mostro.

2) Significa che finché il maug rimane con almeno 1 pf può recuperare 1 pf riposando per 1 ora, un pò come per la guarigione naturale delle creature viventi

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la manovra Moving shadows del talento tattico gloom razor (ToB) si attiva qualora il pg effettui un attacco in mischia e un movimento di almeno 3m. Queste due azioni devono avvenire in quest ordine (attacco e movimento) oppure non é rilevante? Nella descrizione non fa menzione a tale restrizione ma volevo chiedere per sicurezza.

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la manovra Moving shadows del talento tattico gloom razor (ToB) si attiva qualora il pg effettui un attacco in mischia e un movimento di almeno 3m. Queste due azioni devono avvenire in quest ordine (attacco e movimento) oppure non é rilevante? Nella descrizione non fa menzione a tale restrizione ma volevo chiedere per sicurezza.

Non è rilevante l'ordine in cui devi compiere le azioni, altrimenti sarebbe specificato.

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