MattoMatteo Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Aspetta... quello è un talento per la 3.5, ma questa è la sezione della 4°!
yushuu97 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Serio? !? Oddio scusa ho sbagliato sezione
ithilden Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Uno specialista lancia incantesimi della sua scuola al suo livello +1? Me la sono inventata di sana pianta questa regola?
shalafi Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 C'è un tratto su UA che permette di lanciare gli incantesimi nella scuola prescelta a livello incantatore+1. (Certo, poi abbassa di 1 il livello incantatore in tutte le altre scuole) Forse avevi in mente quello.
Aranor Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Spostato in 3.5 [regole], ed eliminato doppione di discussione aperto per errore dall'utente. Buon proseguimento.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Non esiste "arma preferita" in 3.5, forse ti riferisci ad "Arma Accurata". La risposta comunque è sì. Arma Accurata non richiede di selezionare un'arma specifica, infatti questo talento funziona automaticamente con tutte le armi leggere, e il colpo senz'armi è considerato un'arma leggera, come avresti scoperto facilmente leggendone la descrizione presente nella sezione delle armi del manuale del giocatore.
Azer Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Il talento "arma preferita" esiste, è 3.0. Nel manuale del giocatore 3.0, a pagina 100 in alto a destra, è scritto chiaramente che è possibile applicare il talento arma preferita al colpo senz'armi.
shalafi Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 NB: arma preferita = arma accurata Ha solo cambiato nome nel passaggio tra 3.0 e 3.5 (se non ricordo male).
Azer Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Sono comunque due edizioni diverse, e l'effetto non è del tutto uguale: arma preferita, come il nome fa intuire, si applica solo ad un'arma (quella preferita).
MetalG Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Applicare un veleno ad un'arma che azione è?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Applicare un veleno ad un'arma che azione è? Standard che provoca AdO, salvo capacità varie per ridurre i tempi.
MetalG Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Correggetemi se sbaglio: Venomfire aggiunge agli attacchi naturali di una persona che contengono veleno un potente effetto caustico (non mi ricordo quanti danni XD). È possibile applicare questo veleno (che logicamente dovrebbe venire da qualche ghiandola o capacità strana, mettiamo che viene dalla bocca o trasuda dalle mani) insieme a Venomfire su un'arma, e se si, si scioglierebbe a causa dell'acido (mettiamo che è un'arma magica)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 No, venomfire ha come bersaglio una creatura e sono gli attacchi con il veleno della stessa ad essere influenzati. E comunque è già abbastanza mal scritto e "abusabile" così com'è come incantesimo direi
KillerBee Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Randello +2 + Spine: Bonus potenziamento 2 +tpc ecc ecc + Arma magica superiore(LI15) bonus potenziamento +3 tpc e danni... = Randello +7 tpc? Non mi ricordo su quale manuale(o se c'è una guida sul forum) spiegava bene la somma dei vari potenziamenti!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Qui tutti i dettagli, ma sono anche sul manuale del giocatore: http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm In generale i bonus con lo stesso nome non si sommano mai (tranne quelli di circostanza e di schivare) conta il più alto, ma si sommano quelli con nomi diversi o senza nome. Fanno eccezione i bonus senza nome che hanno la stessa fonte. Nel tuo caso specifico conta il bonus di arma magica superiore che è il più alto, ottenendo quindi un randello +3.
Drimos Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Inviato 1 Maggio 2015 Libertà di movimento permette di ignorare gli effetti del vento descritti nella Guida del Dungeon Master? Credo che la mia sia più una richiesta di opinioni, dato che sia l'incantesimo che gli effetti del vento sono scritti con i piedi.
Yaspis Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Inviato 1 Maggio 2015 Secondo me sì. Seguendo i suggerimenti delle FAQ, libertà di movimento permette di ignorare qualsiasi impedimento fisico al movimento, e credo che sia questo il caso. The spell becomes much more manageable if you just look at it as something that ignores any physical impediment to movement or actions. If you assign this restriction, then it makes sense that freedom of movement works against solid fog, slow, and web;each of these spells puts something in the way of the creature that stops them from moving/acting, or specifically targets the creature’s physical movement. 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Inviato 1 Maggio 2015 Libertà di movimento permette di ignorare gli effetti del vento descritti nella Guida del Dungeon Master? Credo che la mia sia più una richiesta di opinioni, dato che sia l'incantesimo che gli effetti del vento sono scritti con i piedi. Probabilmente lascerei ignorare la condizione checked, ma non knocked down o blown away. La prima ti impedisce esplicitamente di muoverti ed è un effetto "fisico", quindi rientra nella normalità degli effetti ignorati dall'incantesimo, le altre due non impediscono esplicitamente il movimento.
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