fede92pb Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Parli di metasoffio? Loro richiedono un soffio con attesa espressa in round tra un utilizzo e l'altro. Esiste pero un talento che ti permette di ritardare il soffio X round e così da soddisfare il requisito Power surge (Dragon magazine 313) Nb. È una rivista ed è in inglese. qualcuno mi può confermare questo? (non è che non mi fido primate ma meglio due si che uno solo) lo dico perchè dragon breath è effettivamente un arma a soffio, quindi rispetta i requisiti dei talenti di metasoffio. Inoltre tutti i talenti di metasoffio dicono di aggiungere un numero X ai round che tu aspetteresti per riutilizzare l'arma a soffio (Soffio Massimizzato dice +3 ad esempio). Dragon breath ha un tempo di attesa (tanto per citare i taletni di metasoffio) di 0 round. inoltre aggiungo la domanda: gli incantesimi di soffio del Draconomicon posso essere usati con la suddetta capacità (dragon breath del Dragonheart Mage)
primate Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 qualcuno mi può confermare questo? (non è che non mi fido primate ma meglio due si che uno solo) lo dico perchè dragon breath è effettivamente un arma a soffio, quindi rispetta i requisiti dei talenti di metasoffio. Inoltre tutti i talenti di metasoffio dicono di aggiungere un numero X ai round che tu aspetteresti per riutilizzare l'arma a soffio (Soffio Massimizzato dice +3 ad esempio). Dragon breath ha un tempo di attesa (tanto per citare i taletni di metasoffio) di 0 round. inoltre aggiungo la domanda: gli incantesimi di soffio del Draconomicon posso essere usati con la suddetta capacità (dragon breath del Dragonheart Mage) In pratica power surge aggiunge 1 round di attesa. Per cui il metasoffio è ok. Per gli inc è ancora più facile, solo che bisogna stabilire in qualche modo quanti dadi danni fai. Essendo la tua capacità variabile il master potrebbe pure dire solo 2-3 dadi.
fede92pb Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 io non capisco però perchè devo prendere Power Surge per poter prendere i talenti di metasoffio? nel senso il talento non dice che l'arma a soffio deve avere un tempo di attesa di 1d4 round o cose simili, dice solo che aumenta di X round inoltre il dragonheart mage ottiene il talento draconic breath che poi la classe implementa nel talento viene specificata che è un arma a soffio Spoiler: Draconic Breath You can convert your arcane spells into a breath weapon. Prerequisite: Draconic Heritage. Benefit: As a standard action, you can change arcane spell energy into a breath weapon of your draconic heritage energy type. The breath weapon is a 30-foot cone (fire or cold) or a 60-foot line (acid or electricity) that deals 2d6 points of damage per level of the spell that you expended to create the effect. Any creature in the area can make a Reflex save (DC 10 + level of the spell used + your Cha modifier) for half damage. This is a supernatural ability. prendiamo ad esempio Enlarge Breath Spoiler: Enlarge Breath Your breath weapon is larger than normal. Prerequisite: Con 13, breath weapon. Benefit: The length of your breath weapon increases by 50% (round down to the nearest multiple of 5). For example, an old silver dragon breathing an enlarged cone of cold produces a 75-foot cone instead of a 50-foot cone. Cone-shaped breath weapons get wider when they get longer, but line-shaped breath weapons do not. When you use this feat, add +1 to the number of rounds you must wait before using your breath weapon again. L'ultima frase ad esempio non afferma che l'arma a soffio debba di per se avere un tempo di attesa, ma che +1 round al tempo di attesa P.S.: Power Surge lo prendo lo stesso
primate Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 io non capisco però perchè devo prendere Power Surge per poter prendere i talenti di metasoffio? nel senso il talento non dice che l'arma a soffio deve avere un tempo di attesa di 1d4 round o cose simili, dice solo che aumenta di X round inoltre il dragonheart mage ottiene il talento draconic breath che poi la classe implementa nel talento viene specificata che è un arma a soffio Spoiler: Draconic Breath You can convert your arcane spells into a breath weapon. Prerequisite: Draconic Heritage. Benefit: As a standard action, you can change arcane spell energy into a breath weapon of your draconic heritage energy type. The breath weapon is a 30-foot cone (fire or cold) or a 60-foot line (acid or electricity) that deals 2d6 points of damage per level of the spell that you expended to create the effect. Any creature in the area can make a Reflex save (DC 10 + level of the spell used + your Cha modifier) for half damage. This is a supernatural ability. prendiamo ad esempio Enlarge Breath Spoiler: Enlarge Breath Your breath weapon is larger than normal. Prerequisite: Con 13, breath weapon. Benefit: The length of your breath weapon increases by 50% (round down to the nearest multiple of 5). For example, an old silver dragon breathing an enlarged cone of cold produces a 75-foot cone instead of a 50-foot cone. Cone-shaped breath weapons get wider when they get longer, but line-shaped breath weapons do not. When you use this feat, add +1 to the number of rounds you must wait before using your breath weapon again. L'ultima frase ad esempio non afferma che l'arma a soffio debba di per se avere un tempo di attesa, ma che +1 round al tempo di attesa P.S.: Power Surge lo prendo lo stesso [Metasoffio] maximize When you use this feat, add +3 to the number of rounds you "must wait" before using your breath weapon again. prevede che tu attenda già. Tu non attendi nulla, per cui niente metasoffio. Dice testualmente" aggiungi 3 round al tempo che devi attendere per riusarla" Tu non attendendo nulla.. Ps. Però puoi sempre prendere anche quicken. In questo modo l'attesa si riduce di 1. Semplicemente applichi quicken dopo aver applicato gli alti metasoffi. Però imho tanto vale stackarne 2-3 tutte assieme e fai altro per il combattimento xS
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Confermo, è necessaria un arma a soffio con dei round di attesa tra gli usi per i talenti di metasoffio
Manuel00 Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Salve a tutti , mi è sorto un dubbio e vorrei fugarlo per amore del mio master : ma se un assassino possiede il talento incalzare lo applica se con un attacco mortale abbatte un avversario , nel senso che se due avversari sono adiacenti esegue due attacchi mortali ? è sorta una dura discussione su questa cosa ,aiutatemi !!!!
Retziel Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Salve a tutti , mi è sorto un dubbio e vorrei fugarlo per amore del mio master : ma se un assassino possiede il talento incalzare lo applica se con un attacco mortale abbatte un avversario , nel senso che se due avversari sono adiacenti esegue due attacchi mortali ? è sorta una dura discussione su questa cosa ,aiutatemi !!!! Cleave ( Player's Handbook v.3.5, p. 92) [Fighter Bonus Feat, General] You can follow through with powerful blows. Prerequisite Power Attack (PH) , STR 13, If you deal a creature enough damage to make it drop (typically by dropping it to below 0 hit points or killing it), you get an immediate, extra melee attack against another creature within reach. You cannot take a 5-foot step before making this extra attack. The extra attack is with the same weapon and at the same bonus as the attack that dropped the previous creature. You can use this ability once per round. Death Attack: If an assassin studies his victim for 3 rounds and then makes a sneak attack with a melee weapon that successfully deals damage, the sneak attack has the additional effect of possibly either paralyzing or killing the target (assassin's choice). While studying the victim, the assassin can undertake other actions so long as his attention stays focused on the target and the target does not detect the assassin or recognize the assassin as an enemy. If the victim of such an attack fails a Fortitude save (DC 10 + the assassin's class level + the assassin's Int modifier) against the kill effect, she dies. If the saving throw fails against the paralysis effect, the victim's mind and body become enervated, rendering her helpless and unable to act for 1d6 rounds plus 1 round per level of the assassin. If the victim's saving throw succeeds, the attack is just a normal sneak attack. Once the assassin has completed the 3 rounds of study, he must make the death attack within the next 3 rounds. If a death attack is attempted and fails (the victim makes her save) or if the assassin does not launch the attack within 3 rounds of completing the study, 3 new rounds of study are required before he can attempt another death attack. Ti ho evidenziato i motivi per cui Incalzare non concede un altro attacco mortale, in ordine crescente di importanza: 1) Incalzare concede un normale attacco extra in mischia. 2) La capacità attacco mortale permette di compiere questo attacco contro bersagli che non ci abbiano visto o riconosciuto come nemici, se attacchiamo l'alleato al suo fianco direi che è difficile che ciò non accada. 3) Dobbiamo mantenerci concentrati per 3 turni sul bersaglio e questo è il motivo principale per cui non possiamo usare incalzare per fare un secondo attacco mortale.
mezuki Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Leggendo nel forum ho capito che i bonus alle caratteristiche dati dall'ira del barbaro e dalla furia del berker/berseker furioso si sommano, ma ciò vale anche per il malus alla CA e il bonus ai TS su volontà?
primate Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Leggendo nel forum ho capito che i bonus alle caratteristiche dati dall'ira del barbaro e dalla furia del berker/berseker furioso si sommano, ma ciò vale anche per il malus alla CA e il bonus ai TS su volontà? Valgono le stesse regole di sempre. Bonus con nomi diversi, o fonti diverse se senza nome, si sommano. Torniamo a noi Il berserk da +6 for (+10 al livello 8 della classe) senza nome. Nessuno bonus VOL. -4CA e 2 danni non letali a round. Barbaro: +4for +4 cos +2 VOL -2CA, senza nome. Essendo che sono due fonti diverse, i bonus senza nome si sommano: +10 (+14)for +4cos +2VOL -6CA barbaro1. +12 (+16)for +6cos +3VOL -6CA barbaro11. +14 (+18)for +8cos +4VOL -6CA barbaro20. NB berserk 8 tra parentesi. Quindi un barbaro20/berserk10 avrebbe +18 for +8 cos +4 vol e -6CA. Bonus senza nome, sommabile a manuale della forza +5, oggetto forza+6 etc etc.
fede92pb Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 aggiungo una domanda, nel caso avessi RD 5/- subirei i 2 danni non letali (considerando che la RD vale doppio contro i danni non letali)??
KlunK Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 aggiungo una domanda, nel caso avessi RD 5/- subirei i 2 danni non letali (considerando che la RD vale doppio contro i danni non letali)?? Me l'ero persa, dove dice che la RD vale doppio contro i danni non letali? Comunque che io sappia la RD non si applica ai 2 danni derivanti dalla furia.
Yaspis Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Spulciando SRD e Rules Compendium non trovo nulla che faccia pensare che la RD valga doppio contro i danni non letali, forse è una HR del vostro gruppo... Confermo comunque che la RD si applica solo contro danni da arma e armi naturali, quindi non funziona contro i danni della frenzy.
fede92pb Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 allora sarà errore mio .... faccio un'altra domanda il talento Soffio Spedito del Draconomicon ... può essere preso più di una volta?
primate Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 allora sarà errore mio .... faccio un'altra domanda il talento Soffio Spedito del Draconomicon ... può essere preso più di una volta? I talenti si possono riprendere solo se è specificato. E solitamente non stackano. Se vuoi usare il soffio punta a massimizzati + inalzati + echeggianti (lingering?) Fregati della durata della ricarica, tanti rimarrebbe davvero poco .
KlunK Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Se non è espressamente specificato no.
Blackstorm Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 allora sarà errore mio .... faccio un'altra domanda il talento Soffio Spedito del Draconomicon ... può essere preso più di una volta? A meno che non sia espressamente indicato nella descrizione del talento stesso, nessun talento può essere preso più di una volta.
fede92pb Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 A meno che non sia espressamente indicato nella descrizione del talento stesso, nessun talento può essere preso più di una volta. lo immaginavo ma non si sa mai
Goz Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Le munizioni (frecce quadrelli ecc) per un pg di taglia piccola sono appropriate alla taglia dell'arma o sono tutte a misura standard?
shalafi Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Non sono sicuro di aver capito la domanda. Comunque un arco piccolo userà frecce piccole (anche se RAW la cosa non è trasparentissima), se era questo che chiedevi.
GDeluxe Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 domanda: l'ardent del complete paionic come avanza con l'apprendimento dei poteri? io dal manuale inglese capisco che può conoscere poteri che costano pari al suo livello. cioé liv 5 un potere che costa 5pp nei suoi mantle. dunque anche al 9 un potere che costa 9. può essere?! non è troppo forte?
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