Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 E i talenti che si riferiscono all'ira (ira estesa, ira extra, ira intimidatoria, dal Perfetto Combattente) si possono applicare all'ira magica? Non espressamente, ma non è così irragionevole concederlo.
Elagorn Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Ragazzi cosa sono Locate City Bomb e Paesant Railgun?
Ji ji Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Locate City Bomb è una combinazione di talenti applicata a un incantesimo che produce un effetto tipo Bomba Tsar: Take Locate City. AOE, no save, radius 10 miles per CL. (Really, any low level large area spell works.) Add Snowcasting (frostburn). Adds a snow material component, and gives the spell the Cold descriptor. Add Flash Frost Spell (PHB2) . modifies any Cold spell with an area to slick that area in ice, for a short duration Grease effect and 2 cold damage, no save. Add Energy Substitute (CA). Modify any spell with an energy descriptor to use another energy type from the list. Here that list is Electric. It deals 2 electric damage in its area but lacks a save. [EDIT: If you think this prevents the system from working because it's no longer [cold] for flashfrost (despite order of operations on metamagic producing different results), you can also use Energy Admixture and get around the problem.] Add Born of Three Thunders (CA). Modifies any damaging electric or sonic spell to be both electric and sonic. It also gives the spell a Fortitude save for deafening and a Reflex save for prone, similar to the Great Thunderclap spell. Our spell is now an AoE [Electric/Sonic] (or [Electric, Sonic, Cold]) effect with, among other things, a Reflex save. Use Explosive Spell (CA). Mmodifies any AoE spell which has a reflex save, which you'll note we now have. Subjects in the area are pushed to the nearest unaffected square. They take 1d6 damage per 10 feet moves this way, due to the FEAT (ie not reducable by evasion). The spell has a radius of MILES. That's a lot of 10' increments before the creatures stop. See why it works? A variant adds Fell Drain to the mix. Any creature in the area still takes 2 damage, no save, and thus a Negative level, which will kill any creature with 1HD or less instantly, including all the commoners and most of their livestock. These creatures will rise as wights the following night. This creates a bonafide zombie apocalypse following your nuclear bomb if you want. (The true "zombie" apocalypse needs Fell Animate, but you aren't killing a lot of targets with just 2 damage.) Peasant Railgun suppongo sia qualche combo con i talenti comici per il Popolano pubblicati su Dragon Magazine.
Yaspis Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Ragazzi cosa sono Locate City Bomb e Paesant Railgun? Peasant Railgun se non ricordo male è un "bug" delle regole di d&d dovuto alla contemporaneità di turni in un round. Si prendono dei paesani (es, mille) e li si mettono in fila, adiacenti. I paesani ritardano l'iniziativa di modo da agire nell'ordine in cui sono posizionati. All'ultimo si dà una lancia e tutti (tranne il primo della fila) preparano un'azione per prendere la lancia da quello dietro e passarla a quello davanti. In un round di 6 secondi, quindi, la lancia percorre 1000*1,5m=1500 metri (quindi a una velocità di qualcosa come 900 Km/h).
Elagorn Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Locate City Bomb è una combinazione di talenti applicata a un incantesimo che produce un effetto tipo Bomba Tsar: Peasant Railgun suppongo sia qualche combo con i talenti comici per il Popolano pubblicati su Dragon Magazine. Una miriade di talenti solo per 2 punti di danno? Io avevo capito che facesse decine di migliaia di d6 di danno.
shalafi Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Una miriade di talenti solo per 2 punti di danno? Io avevo capito che facesse decine di migliaia di d6 di danno. Il suo potenziale sta nell'immensità dell'area.
Yaspis Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Sono ben più di 2 danni, grazie a Explosive Spell! Il talento sposta le creature colpite al limite dell'area dell'esplosione, infliggendo 1d6 extra ogni 3m percorsi in questo modo...e l'area è spaventosamente grande, quindi sono svariati d6, a meno di incontrare un ostacolo prima.
Von Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Una miriade di talenti solo per 2 punti di danno? Io avevo capito che facesse decine di migliaia di d6 di danno. di base fa 2 danni, ma grazie a Explosive Spell ne fai a palate edit
Elagorn Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Sono ben più di 2 danni, grazie a Explosive Spell! Il talento sposta le creature colpite al limite dell'area dell'esplosione, infliggendo 1d6 extra ogni 3m percorsi in questo modo...e l'area è spaventosamente grande, quindi sono svariati d6, a meno di incontrare un ostacolo prima. Ammazza che viulenza! Mi sembra "un pò" game-breaker però. Oltretutto visto che servono molti talenti in pratica la build si dovrebbe improntare su questo. Ne vale la pena? P.s. Ma chi lancia l'incantesimo è risparmiato da questo flagello?
Von Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 devi prendere accorgimenti, altrimenti se sei nell'area son 'azzi tua..
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Ammazza che viulenza! Mi sembra "un pò" game-breaker però. Oltretutto visto che servono molti talenti in pratica la build si dovrebbe improntare su questo. Ne vale la pena? P.s. Ma chi lancia l'incantesimo è risparmiato da questo flagello? Non ne vale la pena perché nessuno permetterebbe di giocare una cosa simile. È solo un esercizio teorico. L'incantatore subisce comunque gli effetti, ma si può rendere praticamente immune in diversi modi. È sufficiente avere addosso Resist Energy, Protection from Energy o una Resistenza all'Elettricità 5 per salvarsi. Un metodo inutilmente più complicato è il talento Incantesimi Mirati Straordinari.
Elagorn Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Non ne vale la pena perché nessuno permetterebbe di giocare una cosa simile. È solo un esercizio teorico. L'incantatore subisce comunque gli effetti, ma si può rendere praticamente immune in diversi modi. È sufficiente avere addosso Resist Energy, Protection from Energy o una Resistenza all'Elettricità 5 per salvarsi. Un metodo inutilmente più complicato è il talento Incantesimi Mirati Straordinari. Però, se è tutto in regola perchè non si dovrebbe giocare? In fondo, un Mago è potente. Certo, se già all'ottavo livello esco fuori con una cosa del genere è esagerato, ma un Mago di alto livello può essere giustificato, magari ci ha studiato tutta la vita, no?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 se è tutto in regola perchè non si dovrebbe giocare? Comprare una candela dell'invocazione, usarla per richiamare un Efreeti e usare uno dei tre desideri del genio per avere una nuova candela dell'invocazione è "tutto in regola", ma vedo almeno tre motivi per cui sarebbe meglio evitare di farlo. Pun pun è tutto in regola.
Elagorn Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 In effetti sono d'accordo. Era più che altro affascinante vedere un Mago esprimere tutta la sua forza, ok Portale, ok Fermare il Tempo, ma questa è tutta un'altra storia. Grazie comunque ragazzi, per aver chiarito.
Blackstorm Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Ammazza che viulenza! Mi sembra "un pò" game-breaker però. Oltretutto visto che servono molti talenti in pratica la build si dovrebbe improntare su questo. Ne vale la pena? Un mago umano è in grado di avere tutti i talenti necessari al 9 livello. Non escludo combo particolari per farlo prima. Uno stregone deve aspettare il 12, ma tanto locate city è comunque un incantesimo di 6 livello. Certo, basta una verga di metamagia, e si risparmia un talento.
Ji ji Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Però, se è tutto in regola perchè non si dovrebbe giocare? In fondo, un Mago è potente. Certo, se già all'ottavo livello esco fuori con una cosa del genere è esagerato, ma un Mago di alto livello può essere giustificato, magari ci ha studiato tutta la vita, no? Ma perché perdere tempo con stupidate come studiare tutta la vita? Se sei un Warlock di secondo livello puoi creare uno stregone epico di ottantesimo livello ai tuoi ordini usando un singolo talento e una singola invocazione minima. C'est plus facile.
primate Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Ma perché perdere tempo con stupidate come studiare tutta la vita? Se sei un Warlock di secondo livello puoi creare uno stregone epico di ottantesimo livello ai tuoi ordini usando un singolo talento e una singola invocazione minima. C'est plus facile. W-H-A-T? Link!
sani100 Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 W-H-A-T? Link! Evoca sciame + dark speech Lanci più volte evoca sciame per avere tanti sciami di animali uguali, poi usi il talento sopracitato per raggrupparli in un'unica mente alveare, meccanica presentata nel manuale del talento. Le menti alveari sono "coscenze di massa" formate da tanti singoli individui, e per ogni 50 individui (mi pare) guadagnano un bonus di car, col quale possono lanciare incantesimi come se fossero stregoni. il manuale di dark speech è il Book Of Vile Darkness, guarda li a mente alveare per maggiori info. EDIT: tuttavia ricordo, forse male, che questa combo non era possibile per qualche motivo, forse l'introduzione dell'errata, ma potrei sbagliarmi
primate Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Evoca sciame + dark speech Lanci più volte evoca sciame per avere tanti sciami di animali uguali, poi usi il talento sopracitato per raggrupparli in un'unica mente alveare, meccanica presentata nel manuale del talento. Le menti alveari sono "coscenze di massa" formate da tanti singoli individui, e per ogni 50 individui (mi pare) guadagnano un bonus di car, col quale possono lanciare incantesimi come se fossero stregoni. il manuale di dark speech è il Book Of Vile Darkness, guarda li a mente alveare per maggiori info. EDIT: tuttavia ricordo, forse male, che questa combo non era possibile per qualche motivo, forse l'introduzione dell'errata, ma potrei sbagliarmi Ma evoca sciame uno warlock come lo prende? Sono nubbo a riguardo
sani100 Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Ma evoca sciame uno warlock come lo prende? Sono nubbo a riguardo Ha un'invocazione a livello basso che gli permette di castare evoca sciame come se fosse uno stregone. Ed essendo le invocazioni dello warlock abilità magiche sfruttabili a volontà può farne quanti ne vuole
Messaggio consigliato