Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

EDIT: tuttavia ricordo, forse male, che questa combo non era possibile per qualche motivo, forse l'introduzione dell'errata, ma potrei sbagliarmi

No, l'unico controargomento era "quel talento non è pensato per le regole del BoVD che poi è 3.0", non è un'obiezione basata sulle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'unico controargomento era "quel talento non è pensato per le regole del BoVD che poi è 3.0", non è un'obiezione basata sulle regole.

Bho sarà... eppure mi ricordavo un vago limite posto da un numero massimo di elementi aggruppabili dal talento, tipo 100 o 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il talento non dice che le menti alveare abbiano bonus speciali. Cioè, dovrebbe prendere per buono ciò che dice il testo..cosa per nulla scontata

Domanda:

Se sono un nonmorto, ottenere Immunità alla paura, ci permette di essere immuni allo scacciare?

Questo presupporrebbe che lo scacciare fosse un effetto di influenza mentale, cosa a cui i non morti, che io sappia, sarebbero già immuni.

Quindi no.. penso di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il talento non dice che le menti alveare abbiano bonus speciali. Cioè, dovrebbe prendere per buono ciò che dice il testo..cosa per nulla scontata

No, su quello non ci son problemi, il talento ti permette di creare una mente alveare, e una mente alveare ha quelle capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti c'è un limite di 100 animali o parassiti. E non sono sicuro che gli sciami contino come un unico parassita...

Ecco, questo intendevo.

purtroppo da quando ho risposto non son potuto tornare a casa per dare un supporto regolisto.

E mi ricordo che il limite era espresso a "unità", dunque lo sciame non dovrebbe contare come un elemento, sennò non avrebbe senso farlo contare come un elemento quando si crea lo sciame ma farlo contare come tanti elementi quando se ne determinano i bonus.

Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Tramite l'incantesimo Animate Dead (Animare Morti), posso controllare fino a 4xCL DV, questo significa che un chierico di livello 9 può controllare fino a 4x9 = 36 DV di creature, ma una singola creatura quanti DV può avere massimo? 36? Leggendo la descrizione dell'incantesimo non fa alcuna menzione di questo tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Tramite l'incantesimo Animate Dead (Animare Morti), posso controllare fino a 4xCL DV, questo significa che un chierico di livello 9 può controllare fino a 4x9 = 36 DV di creature, ma una singola creatura quanti DV può avere massimo? 36? Leggendo la descrizione dell'incantesimo non fa alcuna menzione di questo tipo...

Il massimo numero di DV è CL*2, a meno di usare l'incantesimo dissacrare, che porta il limite a CL*4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo numero di DV è CL*2, a meno di usare l'incantesimo dissacrare, che porta il limite a CL*4

In ogni caso sia scheletri che zombie massimo 20 DV. Ricorda che gli zombie raddppiano i DV quindi la creatura base ha al massimo 10DV

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio sullla lotta:

Personaggio A fa il suo tiro per colpire di contatto in mischia contro B. Fanno una prova di lotta contrapposta e A vince. A e B sono in lotta. A questo punto A vuole fare danno con le chiodature dell'armatura: cosa deve fare? ..deve fare un TxC col -4 oppure deve fare un'altra prova di lotta contrapposta? Dal punto di vista dell'action economy che tipo di azioni richiede fare tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, esempio sbagliato, eccone un altro:

un chierico di 9° può animare un Drago di Bronzo adulto giovane Scheletro? Non è esagerato?

un chierico di 12 con dissacrare può animare un Tarrasque!?!?

Il tarrasque ha 48 DV:

Hit Dice

Drop any Hit Dice gained from class levels (to a minimum of 1) and raise remaining Hit Dice to d12s. If the creature has more than 20 Hit Dice, it can’t be made into a skeleton by the animate dead spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok il tarrasque era un esagerazione, ma il drago di bronzo adulto giovane, si?

Anche se potesse... Auguri a trovarlo...

Se il dm lo ritiene troppo sbilanciante non penso che metterà un cimitero-di-draghi-pronti-all'uso... al massimo glielo fa trovare vivo :D

Have fun.

EDIT: A parte è solo 3GS sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se potesse... Auguri a trovarlo...

Se il dm lo ritiene troppo sbilanciante non penso che metterà un cimitero-di-draghi-pronti-all'uso... al massimo glielo fa trovare vivo :D

Have fun.

EDIT: A parte è solo 3GS sopra...

Si, va beh quello è ovvio, secondo me resta comunque esagerato.

Solo 3 GS? dici niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...