shalafi Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Non conosco l'oggetto in questione, tuttavia di solito i dadi di danno aggiuntivo non sono moltiplicati, mentre lo sono i bonus ai danni fissi. Quindi il furtivo non si moltiplica, mentre il bonus ai danni di Craven sì.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 pugnale multizanna (Regni del Serpente pag 152) che significa "infligge danni quadrupli" ?? Che i dadi di danno dell'arma vengono tirati quattro volte e il bonus ai danni del personaggio viene applicato quattro volte. Usando quel pugnale (che fa 1d4 di danni), quindi, un personaggio con Forza 20 (+5 i danni) dovrà tirare 4d4 e sommare 20 danni (5x4). e che succede se la creatura che la usa ha il furtivo? Niente.
fede92pb Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Niente. ovvero che il furtivo non si moltiplica giusto?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 ovvero che il furtivo non si moltiplica giusto? Quando si applica un moltiplicatore, i dadi del furtivo non vengono mai moltiplicati. Si moltiplicano solo i dadi dell'arma e i bonus fissi.
noldor85 Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Ciao a tutti, Correggetemi se sbaglio, un ladro magico di 2 livello con carisma 14 può rubare incantensimi attivi sono a incantatori di livello 4 o inferiore? Se sale con un altra classe da incantatore e prende il talento master spellthief il limite di cui sopra sale anch'esso? Idem come sopra per le capacità magiche... il talento master spellthief si applica anche a quelle? Grazie
Yaspis Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Ciao a tutti, Correggetemi se sbaglio, un ladro magico di 2 livello con carisma 14 può rubare incantensimi attivi sono a incantatori di livello 4 o inferiore? Se sale con un altra classe da incantatore e prende il talento master spellthief il limite di cui sopra sale anch'esso? Idem come sopra per le capacità magiche... il talento master spellthief si applica anche a quelle? Grazie 1) Giusto, il livello massimo dell'incantatore a cui può rubare è 4 2 e 3) No, Master Spellthief si applica solo alla capacità di rubare incantesimi, non a quella di rubare effetti o capacità magiche.
Avelyn Desbris Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Distruggere viventi funziona sugli elementali?
Yaspis Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Distruggere viventi funziona sugli elementali? Sì, essendo creature viventi 1
Vassago Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 la domanda riguarda la classe di prestigio camaleonte presente su razze del destino: Quando al 7° livello si possiede il privilegio di doppia attitudine, e si vuole imitare sia un mago che un chierico, si possiedono due liste di incantesimi al giorno o solamente una per gli incantesimi preparati di entrambe le classi?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 la domanda riguarda la classe di prestigio camaleonte presente su razze del destino: Quando al 7° livello si possiede il privilegio di doppia attitudine, e si vuole imitare sia un mago che un chierico, si possiedono due liste di incantesimi al giorno o solamente una per gli incantesimi preparati di entrambe le classi? È ragionevole considerare due serie di slot separate, una per gli incantesimi arcani e una per quelli divini.
Neras Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Vorrei chiedere una cosa (molto basilare, ma sinceramente mi si sta creando un pò di confusione). Non ho ben chiaro il lancio degli incantesimi, cioè va sempre lanciato il d20 prima e poi applicare i TS, o invece direttamente si fa la prova sui TS? Leggevo il manuale e non ho ben chiaro se devo, prima del calcolo dei TS, tirare il d20 sulla CA avversaria. Cioè presumo che dipenda molto dall'incantesimo a sto punto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Di base gli incantesimi se non viene indicato espressamente (vedi raggio rovente) non richiedono mai un tiro per colpire contro la CA avversario, hanno semplicemente effetto. Un blocca persone lo lanci semplicemente e ha effetto sul bersaglio, che effettua il TS, ma non richiede alcun tiro per colpire.
shalafi Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Certi incantesimi (i raggi, i tocchi e pochi altri) richiedono di colpire la CA. Ad ogni modo è sempre specificato (di solito è necessario un attacco di contatto. Dunque si ignorano i bonus di scudo, di armatura e di armatura naturale). Se non è specificato (come nella palla di fuoco, dominare mostri, dardo incantato. Ecc) allora non serve e si passa al TS (se presente). Edit: ninjato da un maledetto francese.
Neras Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Ok perfetto. Purtroppo a una vecchia sessione un tipo disse che a ogni incantesimo si tira il d20...trovavo la cosa contradittoria. Ho letto il manuale e ho voluto chiedere conferma per precauzione....sinceramente stavo diventando matto XD
Vassago Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Ulteriore domanda sul Camaleonte presente in razze del destino. -Se, oltre al Camaleonte, viene selezionata una classe di prestigio che aumenta +1 livello alla classe di incantatore esistente essa aumenta entrambi i Focus Attitudinali arcano e divino o bisogna selezionarne uno? -Se dovesse aumentarne solamente uno, selezionare la classe di prestigio del Teurgo Mistico li aumenterebbe entrambi?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Ulteriore domanda sul Camaleonte presente in razze del destino. -Se, oltre al Camaleonte, viene selezionata una classe di prestigio che aumenta +1 livello alla classe di incantatore esistente essa aumenta entrambi i Focus Attitudinali arcano e divino o bisogna selezionarne uno? -Se dovesse aumentarne solamente uno, selezionare la classe di prestigio del Teurgo Mistico li aumenterebbe entrambi? È una questione impossibile da dirimere in modo univoco e definitivo. Sostanzialmente, sta a te e al master trovare un accordo soddisfacente.
fede92pb Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 parliamo del sottotipo costrutto vivente mi pare di aver capito che sia un sottotipo esclusivo dei costrutti, o sbaglio?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 parliamo del sottotipo costrutto vivente mi pare di aver capito che sia un sottotipo esclusivo dei costrutti, o sbaglio? La voce living construct subtype del glossario dice: A living construct is a new subtype of construct, a created being given sentience and free will through powerful and complex creation enchantments. Living constructs combine aspects of both constructs and living creatures, as detailed below.Mi sembra abbastanza chiaro. Perché ti è venuto il dubbio?
Vassago Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 È una questione impossibile da dirimere in modo univoco e definitivo. Sostanzialmente, sta a te e al master trovare un accordo soddisfacente. da master direi che può aumentarne solo uno, la classe stessa cita il teurgo mistico come riferimento per spiegare le due liste contemporaneamente. penso che allora solo il teurgo mistico le può aumentare contemporaneamente ad ogni livello.
fede92pb Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 un'altra domanda un non morto può diventare costrutto?
Messaggio consigliato