Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 un'altra domanda un non morto può diventare costrutto? Di norma, un Esterno, Non Morto o Costrutto non può cambiare il proprio tipo.
fede92pb Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Di norma, un Esterno, Non Morto o Costrutto non può cambiare il proprio tipo. per la piramide dei tipi sulle specie selvaggie?
Sethi Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Un incantesimo con descrittore [male] a cui viene applicato il talento Incantesimi consacrati o il talento Incantesimi purificati (entrambi sul BoED), che descrittore di allineamento avrà?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Un incantesimo con descrittore [male] a cui viene applicato il talento Incantesimi consacrati o il talento Incantesimi purificati (entrambi sul BoED), che descrittore di allineamento avrà? RAW dovrebbe averli entrambi, perchè si parla di aggiungere il descrittore [bene], RAI personalmente non avrei dubbi a sostituire completamente il descrittore [Male] con quello [bene]. Farei comunque pesare la conoscenza di un incantesimo malvagio (seppur magari impiegato per scopi benevoli) all'incantatore in questione.
Sethi Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Se una classe di prestigio concede un dominio, il potere di dominio si basa sul livello della classe di prestigio? Ad esempio: un mago 5/Servitore iridescente 5 scaccerà le creature della terra come un chierico di 5°?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Se una classe di prestigio concede un dominio, il potere di dominio si basa sul livello della classe di prestigio? Ad esempio: un mago 5/Servitore iridescente 5 scaccerà le creature della terra come un chierico di 5°? Dipende se il potere di dominio fa riferimento al livello di personaggio o da chierico o altro. In questo caso specifico vale l'aggiornamento allo scacciare del Rules Compendium Turning level is your effective level in the class that grants the turning ability Quindi sì, un mago 5/servitore iridiscente 5 scaccia le creature della terra come un chierico di 5°
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 mi spiegate questo talento Hammer Blow Francamente non so da dove sia tirato fuori come manuale questo talento, tanto più che i BaB di esempio scalano a blocchi di 3 invece che di 5 e calcolano male la penalità della raffica. Prima di spiegartelo mi sai dire il manuale esatto? Ad ogni modo il concetto è che con la raffica di colpi fai un attacco extra al BaB massimo con una penalità inizialmente di -2 ma sempre inferiore salendo di livello. Essenzialmente questo talento ti permette di rinunciare all'attacco extra per ottenere un bonus ai danni solo al primo attacco del completo pari a X (BaB massimo) - Y (eventuale penalità alla raffica del monaco, se fossi un monaco di 9° o superiore ad esempio la penalità è annullata). Quindi ipotizzando appunto un monaco di 11° (quindi BaB +8/+3, ipotizziamo Forza 10 e niente oggetti magici o buff) avresti al posto di una raffica +8/+8/+3 con 1d10 danni ciascuno, un completo di +8/+3 con il primo attacco che fa 1d10+8 e il secondo 1d10. Più chiaro?
fede92pb Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Francamente non so da dove sia tirato fuori come manuale questo talento, tanto più che i BaB di esempio scalano a blocchi di 3 invece che di 5 e calcolano male la penalità della raffica. Prima di spiegartelo mi sai dire il manuale esatto? Ad ogni modo il concetto è che con la raffica di colpi fai un attacco extra al BaB massimo con una penalità inizialmente di -2 ma sempre inferiore salendo di livello. Essenzialmente questo talento ti permette di rinunciare all'attacco extra per ottenere un bonus ai danni solo al primo attacco del completo pari a X (BaB massimo) - Y (eventuale penalità alla raffica del monaco, se fossi un monaco di 9° o superiore ad esempio la penalità è annullata). Quindi ipotizzando appunto un monaco di 11° (quindi BaB +8/+3, ipotizziamo Forza 10 e niente oggetti magici o buff) avresti al posto di una raffica +8/+8/+3 con 1d10 danni ciascuno, un completo di +8/+3 con il primo attacco che fa 1d10+8 e il secondo 1d10. Più chiaro? chiaro grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 chiaro grazie Ti faccio notare che l'esempio fornito nel talento è contrastante con le normali regole della 3.5, e infatti non a caso il manuale è un accessorio d20 non ufficiale della Mongoose, quindi occhio a inserirlo nel gioco.
RickyShout Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Ciao a tutti Domanda veloce veloce riguardante il Tome of Battle. Se io ho un personaggio Chierico 4/Crusader 1, e ho quindi accesso alle manovre e alle stances, qual è il livello massimo delle mie manovre? Devo contare solamente il livello da Crusader o fare livello di Crusader più metà livello di Chierico? La stance so che posso prenderla solamente di livello uno, ma le manovre? Grazie!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Sì il tuo IL è 3 quindi puoi selezionare già le manovre di 2° (rispettando i prerequisiti ovviamente).
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Ciao a tutti Domanda veloce veloce riguardante il Tome of Battle. Se io ho un personaggio Chierico 4/Crusader 1, e ho quindi accesso alle manovre e alle stances, qual è il livello massimo delle mie manovre? Devo contare solamente il livello da Crusader o fare livello di Crusader più metà livello di Chierico? La stance so che posso prenderla solamente di livello uno, ma le manovre? Grazie! Per chiarire il dubbio in via generale, il tuo IL è uguale ai tuoi livelli da classe del TOB (quindi 1) + I livelli di classe normali/2 (quindi 4 livelli da chierico/2 = 2). Una volta stabilito il tuo IL, il livello massimo di manovre può essere visto a pagina 39.
fede92pb Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 le capacità del mutaforma combattente si sommano a quelle del maestro delle molte forme?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 le capacità del mutaforma combattente si sommano a quelle del maestro delle molte forme? Se intendi che capacità come morphic weapon e morphic reach possono essere applicate alle forme assunte tramite la forma selvatica la risposta è sì.
mezuki Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 guardando il talento balzo in battaglia dice che devo essere della regione "taer", ma leggendo nel manuale irraggiungibile est dice che il taer è un mostro, quindi cosa dovrei fare per prendere quel talento?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 guardando il talento balzo in battaglia dice che devo essere della regione "taer", ma leggendo nel manuale irraggiungibile est dice che il taer è un mostro, quindi cosa dovrei fare per prendere quel talento? Nell'introduzione del capitolo sui talenti sono descritte le regioni, tra cui la taer region. Nella versione inglese è a pagina 41, per il manuale italiano non dovrebbe cambiare più di tanto. Ad ogni modo, il requisito è interpretativo/di background e non va ad incidere sul bilanciamento, quindi non ci dovrebbero essere problemi ad adattarlo alle tue esigenze.
mezuki Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Nell'introduzione del capitolo sui talenti sono descritte le regioni, tra cui la taer region. Nella versione inglese è a pagina 41, per il manuale italiano non dovrebbe cambiare più di tanto. trovato, dice: "i taer vivono nelle fredde montegne dell'irraggiungibile est, principalmente nelle Vette dei Giganti a Narfell e nelle montagne Orloghiacciato nella Terra del Nord" questo vuol dire che dovrei provenire o dalle Vette dei Giganti o dalle montagne Orloghiacciato giusto?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 trovato, dice: "i taer vivono nelle fredde montegne dell'irraggiungibile est, principalmente nelle Vette dei Giganti a Narfell e nelle montagne Orloghiacciato nella Terra del Nord" questo vuol dire che dovrei provenire o dalle Vette dei Giganti o dalle montagne Orloghiacciato giusto? Puoi trovare le regole sui talenti regionali nelle prime pagine del manuale Player's Guide to Faerun. In sostanza, ogni personaggio sceglie una regione: in base alla regione, può scegliere determinati talenti al 1° livello. In ogni caso, un personaggio può avere un solo talento regionale.
Messaggio consigliato