MetalG Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Quindi sta al master decidere o una scala da assedio in perfette condizioni non è da regolamento terreno difficile?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Cito testualmente dalla descrizione della carica "You must have a clear path toward the opponent, and nothing can hinder your movement" Da questa considerazione mi sembra probabile che una scala (da assedio, degli scalini in pietra, ecc) vada ad "hinder your movement", in quanto non ti ci puoi muovere con la stessa rapidità e facilità che su una superficie piana. Il terreno difficile è solo uno dei casi in cui qualcosa ostacola il tuo movimento.
Von Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Spingere non va bene come dinamica? Edit - suuuuper late! XD
mezuki Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 ciao a tutti, ho un dubbio sulle Martial Discipline Weapon introdotte nel tome of battle, dice che il costo è di un arma +1, ma anche se a tale arma associo 2 scuole differenti esempio: arma con associata la scuola Stone Dragon = costo arma +1 arma con associate le scuole Stone Dragon e Shadow Hand = costo arma +1 oppure costo arma +2? e nel caso in cui volessi associare 3 scuole come varierebbero i bonus ai tiri per colpire? nel caso ilcosto rimanesse quello di un' arma +1 tanto varrebbe associarci tutte le scuole che uno conosce no?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 A parte che un'arma deve sempre essere +1 per poter aver applicato un potenziamento, in questo caso un'arma stone dragon shadow hand +1 è l'equivalente per il costo di un'arma +3.
mezuki Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 A parte che un'arma deve sempre essere +1 per poter aver applicato un potenziamento, in questo caso un'arma stone dragon shadow hand +1 è l'equivalente per il costo di un'arma +3. mi ero scordato del fatto che per applicare un potenziamento deve essere +1 quindi se ci associo 1 scuola il costo aumenta da +1 a +2, se ne associo 2 va da +1 a +3 e così via?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Esatto, ovviamente rimane il limite che per le armi non epiche la somma di bonus di potenziamento e di potenziamenti equivalenti non può superare il +10 in totale (e il bonus di potenziamento in sè non può superare il +5). Quindi un'arma tutte le discipline +1 o una sette discipline +3 sono fattibili e costano come un'arma +10, ma una tutte le discipline +3 no.
mezuki Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 peccato speravo rimanesse +1, comunque grazie per la risposta =)
Actarus Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Stavo vedendo la classe "maestro delle catene" della 3.0 e mi è sorto un dubbio: Un guerriero con una catena chiodata, invece di usarla come arma con portata, può decidere di usarla come se fosse un'arma doppia? Do per scontato il fatto che abbia il talento "combattere con due armi".
Skipper Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Se un pg non possiede nessun grado in una data abilità perchè non è di classe (per es. sopravvivenza, conoscenze storiche ecc..). Può effettuare lo stesso una prova o no? E se può, si somma il modifcatore caratteristica associato alla prova?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 @Skipper Dipende se l'abilità in questione richiede o meno addestramento (cosa indicata per ogni abilità nella descrizione della stessa) Ad esempio non potresti fare prove di Scassinare Serrature se non possiedi gradi nella stessa, ma potresti comunque farlo per Scalare, Nuotare ecc. Conoscenze è un caso un pò particolare perché pur richiedendo solitamente addestramento per le prove facili (CD 10 o inferiore) è possibile compierle anche senza addestramento. E sì, si somma sempre il modificatore di caratteristica appropriato, ad esempio nel caso di una prova di Conoscenze con CD 10 fai praticamente una prova di Intelligenza secca. @ Actarus No la catena chiodata pur essendo a due mani non è un'arma doppia.
smemolo Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 i bonus di circostanza si sommano tra loro? nella fattispecie mi trovo con il "diadema della persuasione" (circlet of persuasion) e il talento "bacio della ninfa" che forniscono entrambi bonus di circostanza alle prove di carisma
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Dal SRD "Dodge bonuses and circumstance bonuses, however, do stack with one another unless otherwise specified."
smemolo Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Dal SRD "Dodge bonuses and circumstance bonuses, however, do stack with one another unless otherwise specified." perfetto! ricordavo, non so perché, solo i bonus di schivare
Fiore di Loto Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Il bonus ai danni del talento arma psionica di che genere sono? Si moltiplicano col critico? Si riducono come i normali danni fisici o sono tipo magici?
shalafi Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 I dadi di danno non si moltiplicano mai. Si moltiplicano solo i bonus fissi. Se non è specificato direi che sono dello stesso tipo dell'arma... Ma attendo smentite.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Non essendo specificato non è chiaro che tipo di danni siano. SIcuramente essendo in forma di d6 non si moltiplicano con il critico. Mi verrebbe da pensare che siano danni fisici (magari dello stesso tipo dell'arma nel senso di tagliente/perforante/contundente), non essendo specificato non li considerei sufficienti a far superare un RD/magia.
MetalG Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Se hai una debolezza ad un elemento (per esempio freddo) e ti metti un oggetto che ti rende immune a quell'elemento (anello del Wyrm bianco quando attivato per esempio), cosa succede? Si annullano a vicenda? E se si guadagnasse una resistenza all'elemento a cui sei debole (tipo resistenza 10 freddo) come si calcola? Prima la debolezza (+50% danni) e poi la resistenza (-10 danni)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 La debolezza fa subire più danni, mentre l'immunità li annulla completamente quindi "vince" l'immunità. Prima i danni vengono aumentati e poi si applica la resistenza, visto che quest'ultima scala dal totale dei danni ricevuti di quell'elemento nell'attacco.
shalafi Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Io sapevo che le protezioni so applicavano nell' ordine preferito dal difensore.
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