Sneppy Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Ah ok, mi ero proprio perso questo pezzo. Grazie mille!
Retziel Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 I bonus di una Belt of Battle [bonus di Competenza +2 all'iniziativa] e dei Bracers of Blinding Strike [bonus di Competenza +2 all'iniziativa], si sommano?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 I bonus di una Belt of Battle [bonus di Competenza +2 all'iniziativa] e dei Bracers of Blinding Strike [bonus di Competenza +2 all'iniziativa], si sommano? I bonus con lo stesso nome non si sommano mai, le uniche eccezioni sono i bonus di Schivare e di Circostanza. SRD.
Airway Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 ciao! ho due domande ignorantissime da porvi, premetto che ho già cercato sul sito ma non ho ottenuto risposte e i manuali non mi hanno chiarito molto le idee.. abbiate pietà sono alle primissime armi. 1. DANNI: in una situazione dove siamo 3 contro un mostro, tutti a contatto a corpo a corpo e lui cosciente di tutti, nel suo turno di attacco come si ripartiscono i danni? il DM sceglie a chi? ognuno si becca il danno del mostro? vengono divisi per 3? 2. TEMPO: non riesco a capirci una mazza, immagino che non vogliate star qui a scrivere temi su come si usa il tempo nel gioco, per cui vi chiedo: sapete qualche link dove posso andare a leggere e finalmente capircene qualcosa??? grazie per qualsiasi lume!
Flame soul Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 1.DANNI: se il mostro fa un solo attacco in mischia il master sceglie chi vuole colpire, tira per colpire, se colpisce tira i danni e il giocatore perde quel numero di punti ferita. In caso di più attacchi in mischia si fa la stessa cosa per ogni attacco, ma il master sceglie a chi va ciascun attacco (anche tutti sullo stesso eh) In caso di attacchi ad area per esempio un incantesimo palla di fuoco il master tira i dadi di danno e tutti si beccano quel danno, almeno che non passino il relativo TS, in qual caso si dimezzano. Di solito succede così, poi ci sono casi particolari e così via, ma come linea generale va bene quella che ho detto IMHO
Airway Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 uh grazie mille flame soul, ora è chiaro
Skipper Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Dubbio su oggetto magico! Anello scudo di forza, può essere attivato anche mentre si sta combattendo con un'arma a 2 mani o impugnando un'arma ad una mano a 2 mani? Può essere utilizzato anche dal druido?
KlunK Inviato 12 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2015 ciao! ho due domande ignorantissime da porvi, premetto che ho già cercato sul sito ma non ho ottenuto risposte e i manuali non mi hanno chiarito molto le idee.. abbiate pietà sono alle primissime armi. 1. DANNI: in una situazione dove siamo 3 contro un mostro, tutti a contatto a corpo a corpo e lui cosciente di tutti, nel suo turno di attacco come si ripartiscono i danni? il DM sceglie a chi? ognuno si becca il danno del mostro? vengono divisi per 3? 2. TEMPO: non riesco a capirci una mazza, immagino che non vogliate star qui a scrivere temi su come si usa il tempo nel gioco, per cui vi chiedo: sapete qualche link dove posso andare a leggere e finalmente capircene qualcosa??? grazie per qualsiasi lume! 1) A descrizione del DM, solitamente dettato dal mostro e dalla situazione. Un animale che si sente braccato magari colpire a casaccio "ripartendo" gli attacchi, uno che sta cacciando si concentrerebbe su uno solo. Un nemico intelligente magari punterebbe ad eliminare quello più pericoloso (incantatore?), mentre uno grosso e stupido su quello che gli fa più danni (anche se il mago sta cercando di ucciderlo sul colpo). 2) Non capisco bene la domanda. Le basi comunque sono che un round di combattimento sono 6 secondi, quindi 10 round = 1 minuto. Dubbio su oggetto magico! Anello scudo di forza, può essere attivato anche mentre si sta combattendo con un'arma a 2 mani o impugnando un'arma ad una mano a 2 mani? Può essere utilizzato anche dal druido? Lo scudo deve essere impugnato come uno scudo normale, l'unica differenza è che non dà fallimento agli incantesimi e penalità alla prova (anche per mancanta competenza). Quindi no 2 armi e due mani, sì al druido.
Retziel Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 C'è un modo per aggirare gli effetti della Collana del Castigo e del Mantello Stellare (Entrambi sul Libro delle Imprese Eroiche)?
shalafi Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 La collana del castigo non è stata nerfata nel mic? Vado a memoria, non sono certo. Ad ogni modo per evitare gli effetti di questi oggetti non conosco nessun modo specifico a parte i soliti noti. (quindi i soliti dissolvi magie, disgiunzione, CAM, ecc)
pierf97 Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 salve ragazzi ho letto il manuale "tome of battle" e nonostante la mia più che discreta conoscenza dell'inglese non sono riuscito a capire come funziona la preparazione e l'uso delle manovre, vi sarei grato se poteste spiegarmi quest due punti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Ti consiglio una lettura al ToB per principianti e alla Guida al ToB di MizarNX, dovrebbero chiarire ogni tuo dubbio. 1
sani100 Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 C'è un modo per aggirare gli effetti della Collana del Castigo e del Mantello Stellare (Entrambi sul Libro delle Imprese Eroiche)? Per quanto riguarda il matello "basta" fare danno con incantesimi, di più non so
Retziel Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 la collana del castigo non è stata nerfata nel mic? Vado a memoria, non sono certo. Ad ogni modo per evitare gli effetti di questi oggetti non conosco nessun modo specifico a parte i soliti noti. (quindi i soliti dissolvi magie, disgiunzione, cam, ecc) cam...?
Rap Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Posso far indossare a un golem di ferro di mia creazione l'oggetto meraviglioso "guanto corrosivo" presente a pagina 258 del manuale del master?
shalafi Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Non credo che ai golem sia impedito l'utilizzo di oggetti. CAM = campo anti magia
Rap Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Non credo che ai golem sia impedito l'utilizzo di oggetti. Il manuale non dice nulla a tal proposito? No chiedo perchè non ho trovato niente.
Ji ji Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Non c'è nulla che impedisca a un golem di usare un oggetto magico.
Arcal Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Ciao a tutti, volevo sapere se per mettere un'incantamento su un'arma (tipo affilata o vorpal o incantamentocheconunsingolocolpouccideilbossdifinecampagna) l'arma in questione debba essere già magica (quindi almeno già +1). Questo dubbio perché rileggendo il manuale del master ho letto la frase "Un'arma con una capacità speciale deve avere almeno un bonus di potenziamento +1" che fino ad ora non avevo notato .
Messaggio consigliato