Skipper Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ma è possibile cumulare incantamenti su un'unica arma o armatura? (per esempio anatema, affilata e accumula incantesimi o altro)
Retziel Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ma è possibile cumulare incantamenti su un'unica arma o armatura? (per esempio anatema, affilata e accumula incantesimi o altro) Certo che si, ovviamente per il costo devi considerare il totale. Uno spadone +1 anatema affilato accumula incantesimi costa come uno spadone +4, quindi costa 32350 mo 1
Skipper Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Altra domanda, anzi quesiti multipli, ma questa volta sull'abilità "Acrobazia". Può essere effettuata come unica azione mi movimento o ci si può anche muovere e poi fare acrobazia? Se è così valgono come due azioni di movimento o come unica? Infine l'acrobazia corrisponde a percorrere uno spazio di 1,5m o può essere anche di più?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Per risolvere i dubbi sulle abilità, spesso è sufficiente controllare il paragrafo corrispondente nel manuale o nell'SRD. In particolare, per acrobazia: Action Not applicable. Tumbling is part of movement, so a Tumble check is part of a move action. Si può effettuare una prova di acrobazia come parte di un'azione di movimento. Ti muovi normalmente e, quando vuoi, puoi effettuare la prova (ad esempio, per passare da un quadretto minacciato senza causare AdO). Infine l'acrobazia corrisponde a percorrere uno spazio di 1,5m o può essere anche di più? No, un tiro di acrobazia può corrispondere a più quadretti di movimento.
Skipper Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Scusami ma sul MdG non mi era molto chiaro. Il movimento max di quadretti percorsi in acrobazia è a discrezione del DM o dal movimento del pg?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Scusami ma sul MdG non mi era molto chiaro. Il movimento max di quadretti percorsi in acrobazia è a discrezione del DM o dal movimento del pg? Sì, effettivamente non è il massimo della chiarezza. Il numero massimo di quadretti percorsi in acrobazia dipende dalla velocità del personaggio. Una normale prova per evitare gli AdO di un avversario ha CD 15 e permette di muoversi alla metà della propria velocità. Di conseguenza, ogni quadretto di cui si muove il personaggio conterà come due quadretti (o, se preferisci, ogni 1,5 metri conteranno come 3 metri) nel totale del movimento di quel personaggio. Accettando una penalità di -10, ci si può muovere alla velocità piena: ogni quadretto, quindi, conterà come un singolo quadretto e il personaggio potrà muoversi normalmente. 1
Vassago Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Ma l'essere fiancheggiati provoca la perdita di destrezza alla CA?
Flame soul Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 No, da solo +2 a colpire ai fiancheggiatori
Vassago Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 ok, come pensavo. Perchè per caso mi sono imbattuto in questo video su youtube - - e a 22:22 minuti dice quella che è una falsità relativa all'attacco furtivo sui fianchi.
Velsh Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Veramente se uno guarda il manuale del giocatore e legge la descrizione dell'attacco furtivo si legge chiaramente che sia la perdita di Destrezza si l'essere fiancheggiati dà al ladro l'occasione di fare un furtivo. Quindi essere fiancheggiaggiati non fa perdere destrezza ma può comunque far subire un furtivo.
Drimos Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Ad essere sinceri, la qualità dei video su YouTube riguardanti D&D 3.5 è desolante. Dinamico02 ci mette un sacco di buona volontà, ma le regole non sono il suo forte, LordGirsa è un giocatore amatoriale non particolarmente brillante e DiceGames Italia fa pura e semplice disinformazione, nel suo caso ancora più grave dato che si pone come una struttura ufficiale (cosa che non è) e organizzata. In sintesi: leggi i manuali, guarda i video, poi rileggi i manuali una seconda volta e basati su quelli.
Vassago Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Ad essere sinceri, la qualità dei video su YouTube riguardanti D&D 3.5 è desolante. Dinamico02 ci mette un sacco di buona volontà, ma le regole non sono il suo forte, LordGirsa è un giocatore amatoriale non particolarmente brillante e DiceGames Italia fa pura e semplice disinformazione, nel suo caso ancora più grave dato che si pone come una struttura grande e organizzata. In sintesi: leggi i manuali, guarda i video, poi rileggi i manuali una seconda volta e basati su quelli. mi scuso in anticipo di aver postato un link, poiché non so se è affine al thread. Ma l'errore era talmente basilare che mi era venuto il dubbio. Il fatto è che lui cita anche delle FAQ presunte ufficiali. Comunque grazie della delucidazione
Azer Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Infatti la faq esiste e dice ciò che lui recita, il problema è che flat-footed non significa fiancheggiato, significa colto alla sprovvista. Se scambi "fiancheggiato" con "colto alla sprovvista", ciò che dice diventa corretto.
GDeluxe Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Ciao ragazzi, sapete se l'effetto di questa arma si puó attivare dopo che il Txc é andato a segno(?): Sudden stunning - 2.000 m.o. - DMG2 - arma - Potenziamento per arma attivabile come azione veloce che obbliga il nemico colpito a superare un TS sui Riflessi con CD 10 + ½ livello del personaggio + mod. Carisma oppure essere stordito per 1d4+1 round, utilizzabile un numero di volte al giorno pari al mod. Carisma del personaggio cronologicamente: tiro il dado, colpisco, uso la mia azione veloce del round(non avendone usate altre nel round) che ho a disposizione e attivo l'effetto? o devo attivarlo prima del txc? Grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Ciao ragazzi, sapete se l'effetto di questa arma si puó attivare dopo che il Txc é andato a segno(?): cronologicamente: tiro il dado, colpisco, uso la mia azione veloce del round(non avendone usate altre nel round) che ho a disposizione e attivo l'effetto? o devo attivarlo prima del txc? Grazie Se vai a leggere la descrizione della capacità nel dettaglio sul manuale in questione vedrai che è specificato che l'azione veloce per attivare deve essere usata immediatamente dopo aver compiuto con successo un attacco in mischia.
primate Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 ok, come pensavo. Perchè per caso mi sono imbattuto in questo video su youtube - - e a 22:22 minuti dice quella che è una falsità relativa all'attacco furtivo sui fianchi. Infatti la faq esiste e dice ciò che lui recita, il problema è che flat-footed non significa fiancheggiato, significa colto alla sprovvista. Se scambi "fiancheggiato" con "colto alla sprovvista", ciò che dice diventa corretto. Aspettate. L'abilità del ladro funziona sia quando coglie alla sprovvista (prima di agire, o quando neghi dex in generale) che quando fiancheggia. "Flanks" in inglese.
Void Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Sì, ma la domanda era un'altra Ma l'essere fiancheggiati provoca la perdita di destrezza alla CA? Che poi dopo il furtivo entri sia in condizione di fiancheggiamento sia in condizione di des negata è un altro paio di maniche
yushuu97 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Mi chiedevo se era possibile selezionare "colpo senz'armi" per il talento arma preferita.
MattoMatteo Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Se intendi il talento "Arma focalizzata" del manuale del giocatore 1 (che dà un bonus ai danni: +1 dal 1° al 10° livello, +2 dal 11° al 20° livello, +3 dal 21° al 30° lvello), la risposta è si; appartiene al gurppo "senz'armi", assieme al colpo senz'armi del monaco.
yushuu97 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Non mi riferisco ad arma focalizzata. Mi riferisco al talento "arma preferita" che si trova sempre nel manuale del giocatore poco sotto "arma focalizzata". È un talento che ti permette di usare il bonus di destrezza anziché quello di forza ai tiri per colpire con l'arma prescelta
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