MattoMatteo Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Aspetta... quello è un talento per la 3.5, ma questa è la sezione della 4°! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yushuu97 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Serio? !? Oddio scusa ho sbagliato sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Uno specialista lancia incantesimi della sua scuola al suo livello +1? Me la sono inventata di sana pianta questa regola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Direi proprio di sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 C'è un tratto su UA che permette di lanciare gli incantesimi nella scuola prescelta a livello incantatore+1. (Certo, poi abbassa di 1 il livello incantatore in tutte le altre scuole) Forse avevi in mente quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aranor Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Spostato in 3.5 [regole], ed eliminato doppione di discussione aperto per errore dall'utente. Buon proseguimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Non esiste "arma preferita" in 3.5, forse ti riferisci ad "Arma Accurata". La risposta comunque è sì. Arma Accurata non richiede di selezionare un'arma specifica, infatti questo talento funziona automaticamente con tutte le armi leggere, e il colpo senz'armi è considerato un'arma leggera, come avresti scoperto facilmente leggendone la descrizione presente nella sezione delle armi del manuale del giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yushuu97 Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Scusate la mia ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Il talento "arma preferita" esiste, è 3.0. Nel manuale del giocatore 3.0, a pagina 100 in alto a destra, è scritto chiaramente che è possibile applicare il talento arma preferita al colpo senz'armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 NB: arma preferita = arma accurata Ha solo cambiato nome nel passaggio tra 3.0 e 3.5 (se non ricordo male). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Sono comunque due edizioni diverse, e l'effetto non è del tutto uguale: arma preferita, come il nome fa intuire, si applica solo ad un'arma (quella preferita). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Applicare un veleno ad un'arma che azione è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Applicare un veleno ad un'arma che azione è? Standard che provoca AdO, salvo capacità varie per ridurre i tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Correggetemi se sbaglio: Venomfire aggiunge agli attacchi naturali di una persona che contengono veleno un potente effetto caustico (non mi ricordo quanti danni XD). È possibile applicare questo veleno (che logicamente dovrebbe venire da qualche ghiandola o capacità strana, mettiamo che viene dalla bocca o trasuda dalle mani) insieme a Venomfire su un'arma, e se si, si scioglierebbe a causa dell'acido (mettiamo che è un'arma magica)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 No, venomfire ha come bersaglio una creatura e sono gli attacchi con il veleno della stessa ad essere influenzati. E comunque è già abbastanza mal scritto e "abusabile" così com'è come incantesimo direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KillerBee Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Randello +2 + Spine: Bonus potenziamento 2 +tpc ecc ecc + Arma magica superiore(LI15) bonus potenziamento +3 tpc e danni... = Randello +7 tpc? Non mi ricordo su quale manuale(o se c'è una guida sul forum) spiegava bene la somma dei vari potenziamenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Qui tutti i dettagli, ma sono anche sul manuale del giocatore: http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm In generale i bonus con lo stesso nome non si sommano mai (tranne quelli di circostanza e di schivare) conta il più alto, ma si sommano quelli con nomi diversi o senza nome. Fanno eccezione i bonus senza nome che hanno la stessa fonte. Nel tuo caso specifico conta il bonus di arma magica superiore che è il più alto, ottenendo quindi un randello +3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Libertà di movimento permette di ignorare gli effetti del vento descritti nella Guida del Dungeon Master? Credo che la mia sia più una richiesta di opinioni, dato che sia l'incantesimo che gli effetti del vento sono scritti con i piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Secondo me sì. Seguendo i suggerimenti delle FAQ, libertà di movimento permette di ignorare qualsiasi impedimento fisico al movimento, e credo che sia questo il caso. The spell becomes much more manageable if you just look at it as something that ignores any physical impediment to movement or actions. If you assign this restriction, then it makes sense that freedom of movement works against solid fog, slow, and web;each of these spells puts something in the way of the creature that stops them from moving/acting, or specifically targets the creature’s physical movement. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Libertà di movimento permette di ignorare gli effetti del vento descritti nella Guida del Dungeon Master? Credo che la mia sia più una richiesta di opinioni, dato che sia l'incantesimo che gli effetti del vento sono scritti con i piedi. Probabilmente lascerei ignorare la condizione checked, ma non knocked down o blown away. La prima ti impedisce esplicitamente di muoverti ed è un effetto "fisico", quindi rientra nella normalità degli effetti ignorati dall'incantesimo, le altre due non impediscono esplicitamente il movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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