Jump to content

Featured Replies

comment_1072852

Qualcuno mi sa dire, caso per caso, quando una delle sei statistiche scende a 0?

Se è la costituzione, chiaramente si muore.

Se è la destrezza, mi pare che non ci si possa più muovere?? Non son sicuro.

Per tutte le altre (sia fisiche che mentali)??

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 62,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • No. Dalle FAQ:

  • social.distortion
    social.distortion

    Direi di no, non esistono regole in merito.

  • Ho modificato la mia risposta precedente per maggior chiarezza. Yaspis ha anche riportato una FAQ. Il senso di quel "same bonus" è appunto "same base attack bonus", così che se in una routine di att

  • Author
comment_1072871

Qualcuno mi sa dire, caso per caso, quando una delle sei statistiche scende a 0?

Se è la costituzione, chiaramente si muore.

Se è la destrezza, mi pare che non ci si possa più muovere?? Non son sicuro.

Per tutte le altre (sia fisiche che mentali)??

Coscienti ma collassati per forza e destrezza.

Svenuti con quelle mentali.

Forza: privo di sensi

Saggezza: privo di sensi

Carisma: privo di sensi

Intelligenza: privo di sensi

Si lo so, sono un po' monotoni

Facciamo chiarezza...

For e Des: immobile a terra ma cosciente

Cos: morto

Int, Sag e Car: privo di sensi

comment_1072929

Grazie a tutti delle risposte.

Ultimo dubbio: un personaggio che abbia raggiunto 0 con una delle caratteristiche mentali rimane privo di sensi fino a quando questa non torna almeno ad 1, giusto?

comment_1072991

Per utilizzare una verga della rapidità bisogna avere l'altra mano libera o si può castare anche con quella che la impugna?

-Se si, si potrebbe impugnare una verga della rapidità con la stessa mano che tiene uno scudo leggero e utilizzarla?

Esiste una razza tipo il Tiefling (quindi di aspetto simile ad un umano), legata agli esterni infernali/abissali ma con LEP 0?

Thanks

comment_1072995

Per utilizzare una verga della rapidità bisogna avere l'altra mano libera o si può castare anche con quella che la impugna?

-Se si, si potrebbe impugnare una verga della rapidità con la stessa mano che tiene uno scudo leggero e utilizzarla?

Esiste una razza tipo il Tiefling (quindi di aspetto simile ad un umano), legata agli esterni infernali/abissali ma con LEP 0?

Thanks

Per quanto riguarda la seconda domanda c'è il lesser tiefling

comment_1072996

Credo che tu debba avere la mano libera del tutto. A meno di talenti vari.

Con lo scudo leggero c'è scritto che si possono trasportare oggetti, mentre le verghe vanno impugnate. Quindi temo di no. Però c'è il buckler.

Per la razza c'è il lesser tiefling che fa proprio il caso tuo.

comment_1073002

Grazie mille per il lesser tiefling.

Per lo scudo dice che la mano può trasportare anche altro, comunque una verga può essere utilizzata per il lancio di incantesimi anche se nell'altra si tiene un'altra arma no?

comment_1073005

Dovrei documentarmi meglio. Ma con lo scudo leggero in quella mano stai già impugnando qualcosa, mentre anche la verga ha bisogno di essere impugnata.

Dovrei leggere il manuale inglese per togliermi il dubbio.

comment_1073014

Grazie mille per il lesser tiefling.

Per lo scudo dice che la mano può trasportare anche altro, comunque una verga può essere utilizzata per il lancio di incantesimi anche se nell'altra si tiene un'altra arma no?

Sul complete scoundrel c'è una modifica per armi che al costo di 100 oro ti permette di inserire una bacchetta nell'elsa

comment_1073016

Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio circa zanna magica: se nel lanciarlo io scelgo come attacco i miei artigli, potenzia tutti i miei artigli (supponiamo io ne abbia due, uno per mano) oppure solo un artiglio (ad esempio quelli sulla mano destra)?

comment_1073066

Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio circa zanna magica: se nel lanciarlo io scelgo come attacco i miei artigli, potenzia tutti i miei artigli (supponiamo io ne abbia due, uno per mano) oppure solo un artiglio (ad esempio quelli sulla mano destra)?

Dalla descrizione non è chiaro. Per semplicità di gioco, tenderei a farlo applicare ad entrambi gli artigli. Tuttavia, il testo parla di "fist", non di "unarmed strike", quindi credo che sia più corretto applicare l'effetto ad un singolo artiglio. Tra i tipi di armi naturali, infatti, figura "claw", non "claws", quindi i due artigli dovrebbero contare come due armi naturali diverse.

comment_1073075

Sul complete scoundrel c'è una modifica per armi che al costo di 100 oro ti permette di inserire una bacchetta nell'elsa

ok, mettiamo caso che io in una mano ho questa spada/verga e nell'altra impugno uno scudo, posto castare incantesimi?

comment_1073083

ok, mettiamo caso che io in una mano ho questa spada/verga e nell'altra impugno uno scudo, posto castare incantesimi?

La modifica di cui parlavo prima si chiama "wand chamber" e si troca su dungeonscape (prima mi somo sbagliato).

Puo essere applicata a uno scudo o a un'arma, e ti permette di mettere una sola bacchetta nell'elsa o nello scudo.

la bacchetta dentro lo scomparto è considerata pronta all'uso, dunque esattamente come se tu l'avessi impugnata.

Però parla di bacchette, non staffe.

E si, puoi castare incantesimi, se con "castare incantesimi" intendi castare gli incantesimi all'interno della bacchetta

Guest
This topic is now closed to further replies.