darkundo Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Qualcuno mi sa dire, caso per caso, quando una delle sei statistiche scende a 0? Se è la costituzione, chiaramente si muore. Se è la destrezza, mi pare che non ci si possa più muovere?? Non son sicuro. Per tutte le altre (sia fisiche che mentali)?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Coscienti ma collassati per forza e destrezza. Svenuti con quelle mentali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flame soul Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Forza: privo di sensi Saggezza: privo di sensi Carisma: privo di sensi Intelligenza: privo di sensi Si lo so, sono un po' monotoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Qualcuno mi sa dire, caso per caso, quando una delle sei statistiche scende a 0? Se è la costituzione, chiaramente si muore. Se è la destrezza, mi pare che non ci si possa più muovere?? Non son sicuro. Per tutte le altre (sia fisiche che mentali)?? Coscienti ma collassati per forza e destrezza. Svenuti con quelle mentali. Forza: privo di sensi Saggezza: privo di sensi Carisma: privo di sensi Intelligenza: privo di sensi Si lo so, sono un po' monotoni Facciamo chiarezza... For e Des: immobile a terra ma cosciente Cos: morto Int, Sag e Car: privo di sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Eccoti un riferimento diretto all'SRD, nel caso ti serva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Grazie a tutti delle risposte. Ultimo dubbio: un personaggio che abbia raggiunto 0 con una delle caratteristiche mentali rimane privo di sensi fino a quando questa non torna almeno ad 1, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Per utilizzare una verga della rapidità bisogna avere l'altra mano libera o si può castare anche con quella che la impugna? -Se si, si potrebbe impugnare una verga della rapidità con la stessa mano che tiene uno scudo leggero e utilizzarla? Esiste una razza tipo il Tiefling (quindi di aspetto simile ad un umano), legata agli esterni infernali/abissali ma con LEP 0? Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Per utilizzare una verga della rapidità bisogna avere l'altra mano libera o si può castare anche con quella che la impugna? -Se si, si potrebbe impugnare una verga della rapidità con la stessa mano che tiene uno scudo leggero e utilizzarla? Esiste una razza tipo il Tiefling (quindi di aspetto simile ad un umano), legata agli esterni infernali/abissali ma con LEP 0? Thanks Per quanto riguarda la seconda domanda c'è il lesser tiefling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Credo che tu debba avere la mano libera del tutto. A meno di talenti vari. Con lo scudo leggero c'è scritto che si possono trasportare oggetti, mentre le verghe vanno impugnate. Quindi temo di no. Però c'è il buckler. Per la razza c'è il lesser tiefling che fa proprio il caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Grazie mille per il lesser tiefling. Per lo scudo dice che la mano può trasportare anche altro, comunque una verga può essere utilizzata per il lancio di incantesimi anche se nell'altra si tiene un'altra arma no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Dovrei documentarmi meglio. Ma con lo scudo leggero in quella mano stai già impugnando qualcosa, mentre anche la verga ha bisogno di essere impugnata. Dovrei leggere il manuale inglese per togliermi il dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Grazie mille per il lesser tiefling. Per lo scudo dice che la mano può trasportare anche altro, comunque una verga può essere utilizzata per il lancio di incantesimi anche se nell'altra si tiene un'altra arma no? Sul complete scoundrel c'è una modifica per armi che al costo di 100 oro ti permette di inserire una bacchetta nell'elsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mallow86 Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio circa zanna magica: se nel lanciarlo io scelgo come attacco i miei artigli, potenzia tutti i miei artigli (supponiamo io ne abbia due, uno per mano) oppure solo un artiglio (ad esempio quelli sulla mano destra)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Io penso tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio circa zanna magica: se nel lanciarlo io scelgo come attacco i miei artigli, potenzia tutti i miei artigli (supponiamo io ne abbia due, uno per mano) oppure solo un artiglio (ad esempio quelli sulla mano destra)? Dalla descrizione non è chiaro. Per semplicità di gioco, tenderei a farlo applicare ad entrambi gli artigli. Tuttavia, il testo parla di "fist", non di "unarmed strike", quindi credo che sia più corretto applicare l'effetto ad un singolo artiglio. Tra i tipi di armi naturali, infatti, figura "claw", non "claws", quindi i due artigli dovrebbero contare come due armi naturali diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Sul complete scoundrel c'è una modifica per armi che al costo di 100 oro ti permette di inserire una bacchetta nell'elsa ok, mettiamo caso che io in una mano ho questa spada/verga e nell'altra impugno uno scudo, posto castare incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 La verga va tenuta in mano/impugnata, così come lo scudo (a meno che si tratti di un buckler), per cui no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flame soul Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Immagino che come azione standard usi la verga nella spada, ma è IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 ok, mettiamo caso che io in una mano ho questa spada/verga e nell'altra impugno uno scudo, posto castare incantesimi? La modifica di cui parlavo prima si chiama "wand chamber" e si troca su dungeonscape (prima mi somo sbagliato). Puo essere applicata a uno scudo o a un'arma, e ti permette di mettere una sola bacchetta nell'elsa o nello scudo. la bacchetta dentro lo scomparto è considerata pronta all'uso, dunque esattamente come se tu l'avessi impugnata. Però parla di bacchette, non staffe. E si, puoi castare incantesimi, se con "castare incantesimi" intendi castare gli incantesimi all'interno della bacchetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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