PeraSan Inviata 9 Febbraio 2015 Segnala Inviata 9 Febbraio 2015 Sono un discreto niubbo del gioco, amo giocare per dare libero sfogo alla mia fantasia nelle interazioni tra personaggi, ma qualche mese fa decisi, incuriosito dall'ottima guida al mago, di provare a giocare un mago illusionista un personaggio estremamente interessante ricco di flavour ma con, a parer mio, due difetti quali l impossibilita di giocare da face (data la scheda tirata e gli ovvi obblighi che un mago ha in caratteristiche chiave) ed il tempo da dedicare al gioco nello sfogliare manuali nella ricerca di incantesimi. Il buon maghetto poi finisce sciolto in una nuvola di acido e da qui la voglia di tornare a giocare un personaggio che possa ruolare il Face. Tiro una scheda sbroccata (ma sbroccata tanto) e scelgo tramite altra ottima guida su questo foro di provare il Factotum, personaggio molto duttile e potenzialmente ottimo Face, buildo la scheda di un personaggio LV 5 scegliendo la razza umana per il talento bonus ed i PA, Qui alcuni dati utili----> For 14 Des 18 Cos 17 Int 18 Sag 10 Car 16 bAb +3 Talenti (grande arciere da background ) non mi è concesso Cunning Knowledge (mi pare questo sia il nome, talento che aumenta i punti ispirazione) Tiro Ravvicinato Tiro Preciso Tiro Rapido Avendo gia ottime possibilita da face anche grazie a tutte le sinergie tra abilita che ho attivato vorrei ora andare a sviluppare la mia parte BowMan, vorrei quindi capire come farlo al meglio, stiamo per passare al 6° LV e da guida (oltre al fatto che non si prende niente) è un ottimo punto per interclassare ma tramite che classe di prestigio posso al meglio sviluppare questa peculiarita (entrandoci con il passaggio al 6sto) Grazie per l aiuto!! Enjoy!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Il talento che dici tu è Font of Inspiration. Posso capire perché sia stato bannato. Un Factotum dà il meglio con Tiro Multiplo, perché con Cunning Action puoi utilizzarlo multiple volte in un turno solo, e combinandolo con Cunning Insight puoi influenzare più di una freccia alla volta, aumentando di molto il danno. Qualsiasi Factotum devoto al combattimento ha bisogno di Knowledge Devotion. Ricorda che puoi usare l'incantesimo Heroics per ottenere i benefici di un talento da Guerriero per il quale ti qualifichi. Non so se ti conviene multiclassare, il Factotum è una classe molto forte se ottieni punti ispirazione e non avendo accesso a Font of Inspiration l'unico modo che hai a disposizione è fare tanti, se non tutti i livelli. Non che tu ti perda qualcosa rimanendo Factotum; Gli incantesimi anche se pochi sono ovviamente forti, e le capacità di alto livello valgono decisamente la pena.
Ji ji Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Il talento che dici tu è Font of Inspiration. Posso capire perché sia stato bannato. A me pare invece una cosa molto scorretta, è come vietare i talenti di metamagia agli incantatori.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 A me pare invece una cosa molto scorretta, è come vietare i talenti di metamagia agli incantatori. Personalmente quando l'ho usato su un mio PG ho avuto la netta impressione che fosse broken, ma non il talento in sé quanto il fatto di poter usare Cunning Surge a ripetizione. (Dipende dal tavolo in cui si gioca. C'è gente che ritiene scorretto bannare i trucchi degli psionici per generare punti potere infiniti, in quel caso vai pure di factotum, ruby knight vindicator o qualsiasi altro sistema per spaccare l'action economy e andare in nova come se non ci fosse un domani, tanto se non lo fai tu lo farà qualcun altro) Si potrebbe ribattere dicendo che basterebbe non far cumulare i Cunning Surge, e in quel caso sarei pure d'accordo.
PeraSan Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Innanzitutto grazie delle risposte! Si scusami D@rK-SePHiRoTH- intendevo Font of ispiration! Essendo non un gran giocatore di D&D ceme detto sopra, e forse perdendomi il talento che hai sottolineato (Knowledge Devotion) dalla guida cercavo di interclassare per poter aumentare il TPC a distanza, ma penso che ha questo punto prendendo solo il suddetto talento stia gia come un re. Quindi se tutto mi torna dal nono LV avendo preso Knowledge Devotion come talento al sesto e Tiro multiplo al nono avro questa possibilita---> Punti ispirazione - 5 Talenti - Tiro Ravvicinato Tiro Preciso Tiro Rapido Tiro Multiplo Knowledge Devotion A questo punto se la mia niubbagine non si é persa qualcosa potrofare la seguente gallata, tutto entro 9m Azione Standard 1° Attacco -- Tiro ravvicinato (+1Tpc +1Danni) Tiro multiplo (tot 2 frecce malus -4Tpc) + Tiro rapido (un tiro in piu malus -2Tpc) Tot 4 Freccia malus -5 Tpc 2° Attacco -- Tiro ravvicinato (+1Tpc +1Danni) Tiro multiplo (tot 2 frecce malus -4Tpc) + Tiro rapido (un tiro in piu malus -2Tpc) Tot 4 Freccia malus -5 Tpc UTILIZZO 3 INSPIRATION ed attivo CUNNING SURGE. Azione Standard Bonus 1° Attacco -- Tiro ravvicinato (+1Tpc +1Danni) Tiro multiplo (tot 2 frecce malus -4Tpc) + Tiro rapido (un tiro in piu malus -2Tpc) Tot 4 Freccia malus -5 Tpc 2° Attacco -- Tiro ravvicinato (+1Tpc +1Danni) Tiro multiplo (tot 2 frecce malus -4Tpc) + Tiro rapido (un tiro in piu malus -2Tpc) Tot 4 Freccia malus -5 Tpc Il tutto con un TpC corretto da Knowledge Devotion pi gli eventuali 2 inspiration points rimannti. Ma la domanda è, veramente posso combinare tutto sto casino?? Enjoy!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Ma la domanda è, veramente posso combinare tutto sto casino?? Sì. Ricorda che KD alza anche il danno, non solo il tpc. Ricorda anche che puoi spendere 1 punto ispirazione per aggiungere INT al danno di UN attacco, e che Tiro Multiplo conta come un attacco solo anche se include diverse frecce.
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