Dardan Inviata 9 Febbraio 2015 Segnala Inviata 9 Febbraio 2015 Un benvenuto ai miei giocatori dalamar78 New One Von In questo topic discuteremo di tutto ciò che riguarda i personaggi e la dinamica dell’avventura , se avete dubbi sulla creazione dei personaggi scrivete pure qui. L’avventura partirà quando avrò tutte le schede , non c’è fretta comunque Ripropongo le regole di creazione del personaggio e il concept dell’avventura . • Livello di partenza 18° • I personaggi dovranno essere di allineamento buono o al massimo legale neutrale. • Per la creazione si potranno usare tutti i manuali ufficiali tranne il tome of battle. • Sono consentite tutte le razze , anche mostruose (anche non umanoidi) con Lep massimo di +6 • Massimo un archetipo per personaggio. • Massimo due pregi e due difetti . • Consentita la riduzione di Lep del manuale Arcani rivelati. • Il mondo dove i personaggi si muoveranno è di mia invenzione (ancora in fase di rodaggio) e verrà scoperto dai giocatori mano a mano che vi si inoltreranno , ma i personaggi non saranno nativi di quel mondo perciò i bg sono liberi e il personaggio può venire da una qualunque di queste ambientazioni , Eberron - Forgotten Realms -Dragonlance ,ecc e di qualunque epoca. • Tasso di mortalità : In proporzione al livello • Statistiche: 32 punti (vedi sistema di creazione personaggi a pag. 169 della Guida del Dungeon Master), più i vari avanzamenti dovuti al livello • PF: al primo livello prendete il massimo del dado, al secondo la media arrotondata per eccesso (dv = d4 --> 3; d6 = 4; d8 = 5; d10 = 6) + l'eventuale bonus di costituzione ovviamente. Indicazioni sull’avventura Sarete soli in un mondo sconosciuto.
Von Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Io penso potrei puntare ad ub pg agile/furtivo che faccia un po' da skill monkey
dalamar78 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Io confermo il monaco da decidere se puntare sul monaco puro o su un gish (divino o arcano)
New One Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Salve a tutti! È la terza campagna a cui partecipo in cui ritrovo Von, sta diventando inquietante [emoji1] Il mio pg sarà probabilmente un gish psionico basato sui teletrasporti, con qualche capacità furtiva
Von Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Sono ovunque . Domanda per il DM, come ci regoliamo per i PE spesi per il recupero del MdL?... partiamo X livelli indietro a seconda di quanti PE abbiamo speso o siamo comunque di 18°?
Dardan Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Allora Un Lep di +3 viene conpensato nei PX e si parte comunque dal 18°, con un Lep superiore si parte da un livello inferiore (con un Lep+6 si parte dal 15°) .
Von Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Come procede la creazione del vostro pg? Io sono ancora in alto mare e alquanto indeciso..
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Come procede la creazione del vostro pg? Io sono ancora in alto mare e alquanto indeciso.. Idem.. Vista la mancanza di un curatore avevo pensato di optare per un Pugno Sacro ma non so.. i Chierici mi hanno sempre ispirato poco.. Consigli?
Von Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Non sentirti in obbligo di fare un chierico per coprire il lato cure, per quelle ci si organizza Comunque se vai di Pugno Sacro non vedo molte opzioni Monaco 2/Chierico 4/Pugno Sacro 10/Esorcista Sacro 1/X1 o Monaco 1/Chierico 6/Pugno Sacro 10/Esorcista Sacro 1 Metamgia Divina su Rapidi o Persistenti e Scacciare Extra a manetta, oltre ai talenti per i prerequisiti. Volendo potresti togliere qualche livello da chierico e farne 2 o 3 da Inquisitore
New One Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Al momento sono in dubbio sui talenti, se prendere Attacco Poderoso e compagnia o combattere con due armi. Per la questione cure ci riusciremo a organizzare anche senza chierico, magari faremo una colletta
Dardan Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 direi che un chierico non è necessario , utile magari si ma non certo necessario
Von Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Io forse ci sono...che ne dite di un Mago 4/Ladro 1/Unseen Seer 10/Arcane Trickster 3? Alias il Mago super furtivo? In alternativa pensavo di fare Spellwarp Sniper 3, al posto dell'Arcane Trickster.. Razza (e qui viene il belloXD): Coboldo della Terra Modificato Magicamente (se non è troppo lo farei venerabile dragonwrought XD)+ In alternativa quasi quasi potrei fare un Bardo/Accordo Sublime/Malconvoker...mi ispirava l'idea di evocare e buffare col canto le mie creatureXD però così negli ultimi livelli ci perdo un po' in Skill e rimaniamo senza "scova-trappole"
Dardan Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Ok allora a parte von che mi pare avere un idea abbastanza precisa sul personaggio da fare , gli altri come sono messi? E' solo curiosita non metto fretta a nessuno
Von Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 ahahah..in realtà ho tutto tranne che le idee chiare... Sto cercando di fare un pg con molte skill, possibilmente un po' di incantesimi e in grado di avere un utilità in combat. Già la build postata rivedendola bene mi piace meno di quanto pensavo (mi ero dimenticato di un privilegio fastidioso dell'Unseen Seer) però sto pensando a come rimodellarla.. La build da Bardo invece la tengo di riserva, anche se mi intriga e prima o poi la giocherò
New One Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Come da firma, fino al 5 di marzo non riuscirò a seguire le mie campagne, né purtroppo a iniziarne altre. Capisco che può essere un notevole fastidio per tutti, master e giocatori, quindi è meglio che mi ritiri per lasciare il posto a un altro giocatore
Dardan Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Vedro di rintracciare un terzo gicatore tramite un post di reclutamento . A meno che qualcuno di voi non conosca un giocatore che voglia cimentarsi in questa avventura
Dmitrij Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Toh, un giocatore L'unica cosa è che un pg di 18° non è un lavoro semplice semplice, quindi datemi qualche giorno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.