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Inviata

Esiste da qualche parte una versione "avanzata" del potenziamento "immagazzina incantesimi" per le armi (Tipo con 9 livelli di incantesimo dentro o più)? In caso negativo quanto costerebbe un oggetto custom che simula un potenziamento "accumula incantesimi superiore"?


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Principali partecipanti

Inviato

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali

Per consultare i topic precedenti:

Cerco/Non trovo/Esiste? (11)

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)

Cerco/Non trovo/Esiste? (9)

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)

Cerco/Non trovo/Esiste? (7)

Cerco/Non trovo/Esiste? (6)

Cerco/Non trovo/Esiste? (5)

Cerco/Non trovo/Esiste? (4)

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)

Cerco/Non trovo/Esiste?

Altri riferimenti utili:

SRD 3.5

Crystal Keep (nuovo link)

Ricordatevi che i messaggi di ringraziamento contano come spam; se volete ringraziare fatelo quando chiedete o attraverso la funzione fama :)

  • Supermoderatore
Inviato

Per i singoli tiri salvezza ci sono Tempra Possente, Volontà di Ferro e Riflessi Fulminei.

Per tutti e tre forse nel Manuale del Giocatore del Faerun 3.0 ce n'era uno chiamato Fortuna degli Eroi che dava un +1 a tutti e tre.

Poi ci sono una serie di talenti che permettono di scambiare le caratteristiche ai TS (vedi Steadfast Determination per usare la Costituzione ai TS volontà) o non fallire con gli 1 i TS (i talenti Luck del Complete Scoundrel).

Inviato

il talento fortunato (+1 a tutti i ts), dovrebbe essere anche su dragonlance era dei mortali. quindi 3.5.

(vado a memoria, però)

Mi ricordo un talento per muoversi mentre si lanciano incantesimi.

Magari non è nemmeno un talento.

Esiste una cosa del genere o l'ho sognata?

Inviato

Mi ricordo un talento per muoversi mentre si lanciano incantesimi.

Magari non è nemmeno un talento.

Esiste una cosa del genere o l'ho sognata?

Mi viene in mente la capacità razziale del musteval (BoED).

Inviato

Mi ricordo un talento per muoversi mentre si lanciano incantesimi.

Magari non è nemmeno un talento.

Esiste una cosa del genere o l'ho sognata?

il talento Mobile Spell-Casting sul complete adventurer

Inviato

domanda, esiste un CDP esclusivamente incentrata sul "tamare" i mostri?

tipo un domatore, o simili, una classe che si focalizza solo su addestrare, allevare e far combattere le creature sotto il proprio controllo, non come i compagni animali di ranger e druido, ma che si occupi solo di questo.

so che potrebbe essere supersgrava, ma ero curioso.

Inviato

Esiste da qualche parte una versione "avanzata" del potenziamento "immagazzina incantesimi" per le armi (Tipo con 9 livelli di incantesimo dentro o più)? In caso negativo quanto costerebbe un oggetto custom che simula un potenziamento "accumula incantesimi superiore"?

Quoto me stesso

  • Supermoderatore
Inviato

Quoto me stesso

No, non esiste. L'unica cosa che ci si avvicina molto vagamente è il potenziamento Spellblade su Magic of Faerun, praticamente alla creazione dell'arma si seleziona un incantesimo specifico, quando viene lanciato contro il possessore dell'arma esso viene assorbito dall'arma e può essere rediretto contro un nuovo bersaglio il turno successivo.

  • Supermoderatore
Inviato

A parte Halfling cuoreforte e Umano, esistono altre razze che danno il talento bonus al primo livello?

Se parli di poter scegliere un qualsiasi talento come bonus che io sappia oltre a quei due ci sono solo Silverbrow Human (Dragon Magic) e Azurin (Magic of Incarnum).

Forse anche gli empty vessels (Manuale di Ambientazione di Eberron).

Inviato

Quoto me stesso

Nulla di ufficiale. Le correnti in rete ritengono che può seguire una progressione +1 (liv 0-3)/+2 (liv 4-6)/+3 (liv 7-9) o +1/+3/+5.

Ricordo comunque che un incantesimo alterato da talenti di metamagia diversi da incantesimi intensificati non vede il suo livello effettivo alterato, quindi un'arma +1 accumula incantesimi può contenere un tocco del vampiro potenziato massimizzato ed alterato da talenti quali fell frighten, fell drain, snowcasting ed energy admixture.

Spoiler:  
adoro gli shuriken +1 accumula incantesimi
Inviato

Grazie mille, ma ho ancora un dubbio su quello che mi ha detto Larin:

Quello che stai dicendo in pratica è che non importa quanta metamagia ci metto (immagino che non debba comunque superare il 9º livello di incantesimo), basta che il livello di incantesimo originale sia dal 3º in giù?

Inviato

Grazie mille, ma ho ancora un dubbio su quello che mi ha detto Larin:

Quello che stai dicendo in pratica è che non importa quanta metamagia ci metto (immagino che non debba comunque superare il 9º livello di incantesimo), basta che il livello di incantesimo originale sia dal 3º in giù?

Sì, perchè il livello dell'incantesimo è sempre 3 o meno; lo si evince leggendo il talento incantesimi intensificati:

A heightened spell has a higher spell level than normal (up to a maximum of 9th level). Unlike other metamagic feats, Heighten Spell actually increases the effective level of the spell that it modifies. All effects dependent on spell level (such as saving throw DCs and ability to penetrate a lesser globe of invulnerability) are calculated according to the heightened level. The heightened spell is as difficult to prepare and cast as a spell of its effective level. For example, a cleric could prepare hold person as a 4th-level spell (instead of a 2nd-level spell), and it would in all ways be treated as a 4th-level spell.

Ciò vuol dire che, non importa quanti talenti di metamagia applicherai all'incantesimo (escluso incantesimi intensificati): l'incantesimo sarà sempre del suo livello effettivo, e non potrà oltrepassare nemmeno un globo di invulnerabilità inferiore.

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