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Principali partecipanti

Inviato

È una cosa che impedirei se fossi il DM, comunque il buco portatile dovrebbe fare al caso tuo.

Scusa perchè lo impediresti? Se l'omuncolo muore mi becco 2d10 danni e da giocatore devo trovare un modo per preservare la mia incolumità. Credo.

Inviato

Conservare l'omuncolo in uno spazio extradimensionale per proteggerlo è un conto, sfruttare il fatto che resti lì dentro per creare mille mila cose è un abuso delle regole (IMHO).

Inviato

In realtà non cambia niente rispetto al fatto che un artefice costruisca gli oggetti nei tempi morti. Permettere una cosa del genere rende la classe utile anche in campagne con tempi abbastanza stretti, in cui altrimenti sarebbe penalizzata (senza peraltro alcun senso).

Inviato

Conservare l'omuncolo in uno spazio extradimensionale per proteggerlo è un conto, sfruttare il fatto che resti lì dentro per creare mille mila cose è un abuso delle regole (IMHO).

Sfruttamento minorile. :D No comunque sono d'accordo con Drimos, l'unica utilità dell'omuncolo costruttore è abbreviare i tempi.

Inviato

Cerco un qualche archetipo che si avvicini al Lich per ricreare Vorbyx (Re ogre nel Thar)

Vorrei fare una base da ogre magi con livelli da guerriero (impugnerà il suo leggendario martello), dovrà essere un non morto ed essere di GS circa 15-16.

L'idea è di avere un mostro immune a critici e furtivi, immune a controlli mentali e metamorfosi, molto resistente alla magia e alle alterazioni di stato, forte fisicamente e con qualche capacità magica! (se possibile anche con la quinta di reggiseno e magro :cool:)

Anticipo chi mi suggerirà di usare proprio il Lich: non applicabile ai giganti, farlo incantatore di almeno 11° livello verrebbe (credo) di GS troppo alto e volevo più un guerriero che un incantatore.

grazie

Inviato

ma un vampiro o una progenie vampirica?

altrimenti c'è la creatura mummificata. il custode delle cripte, il wraith spadaccino...

(sto sparando un po' a casaccio perchè non conosco Vorbyx)

Inviato

Dovrebbe esistere un arma dal nome: lama del ladro, si tratterebbe di uno stocco che fa considerare ogni attacco come un furtivo, anche se non fiancheggiamo o cose simili.

Sapreste dirmi su che manuale si trova?

Inviato

salve!

gioco a 3.5 e vorrei sapere se esiste qualche oggetto, magico o meno, che migliori l'abilità disattivare congegni.. chiaramente al di là degli arnesi da scasso perfetti: fin lì ci arrivo:P

grazie!

Inviato

salve!

gioco a 3.5 e vorrei sapere se esiste qualche oggetto, magico o meno, che migliori l'abilità disattivare congegni.. chiaramente al di là degli arnesi da scasso perfetti: fin lì ci arrivo:P

grazie!

Seguendo le linee guida per la creazione di oggetti magici (che puoi trovare verso la fine del Manuale del Dungeon Master o nell'SRD), un oggetto che dia un bonus ad un'abilità costa "bonus al quadrato x 100" monete d'oro. Di conseguenza, esistono una marea di oggetti magici, devi semplicemente "visualizzarli" (dei guanti che ti rendono le dita più "agili", ad esempio), decidere il bonus e calcolare il prezzo.

Inviato

Mi affido alla vostra onniscente sapienza degli incantesimi per chiedervi:

Cerco incantesimi prettamente difensivi, di livello compreso fra l'1 e il 4 da infilare in qualche bacchetta, potete aiutarmi?

Ideale sarebbero incantesimi attivabili come azione rapida che mi permettono di quadagnare X pf mettendo a segno colpi, oppure in grado di darmi buff difensivi duraturi per un combattimento, o ancora permettermo di evitare attacchi.

Forse chiedo troppo, comunque grazie mille per l'aiuto :)

Inviato

@sani100: wing of cover. Ad esempio. Poi ti consiglierei le guide, in particolare quella di abiurazione e trasmutazione.

@retziel: sta su specie selvagge, se non erro.

Inviato

Il dry lich ha i vasi canopi di egiziana memoria per esempio, ma non sono ben sicuro di cosa tu intenda.

intendo un oggetto che ti impedisce di morire definitivamente come il filatterio del lich, senza che diventi non morto

Inviato

ragazzi esiste qualcosa che non sia un filatterio per creature diverse dal lich classico??

Nella guida agli archeotipi è presentato un archeotipo di un ladro fantasma che ha un filatterio rubato a un lich, non è un lich, ma ha in filatterio.

Bho, io l'ho buttata li, scommetto che poi alla fine non ho realmente capito che intendi xD

EDIT: ninjato... senza che tu diventi non morto non saprei... forse un'arma intelligente che ti lancia resurrezione pure x volte alla settimana?

  • Supermoderatore
Inviato

Se sei ai livelli epici un oggetto di resurrezione contingente potrebbe andare, per il resto non credo esistano altri modi.

Certo un sapiente uso di giara magica, simulacri e un semipiano personale potrebbe essere molto utili nel diventare quasi immortali.

Inviato

ri-salve!

intanto grazie a NJC per la soluzione al mio precedente dilemma: proporrò al master dei "guanti del sabotatore" e vedrò che mi dice..

ho qualche altro dubbio sugli oggetti magici: nella fattispecie, i bonus sono cumulabili? es. talismano della saggezza + pietra magica +2 saggezza

e per i bonus alle abilità? stessa dinamica?

mi pareva di aver letto una regola al riguardo, ma non la trovo

Inviato

ri-salve!

intanto grazie a NJC per la soluzione al mio precedente dilemma: proporrò al master dei "guanti del sabotatore" e vedrò che mi dice..

ho qualche altro dubbio sugli oggetti magici: nella fattispecie, i bonus sono cumulabili? es. talismano della saggezza + pietra magica +2 saggezza

e per i bonus alle abilità? stessa dinamica?

mi pareva di aver letto una regola al riguardo, ma non la trovo

Per la comulabilitá dei bonus dipende dal tipo.

I bonus possono essere di diverso tipo, ad esempio puoi fare un amuleto che ti da un bonus di fortuna di +1 alla CA.

Allo stesso modo puoi fare dei bracciali che ti danno un bonus di armatura di +1 alla CA.

Se un personaggio ha entrambi questi oggetti avrà un bonus comolessivo di +2 alla CA, perché somo bonus diversi.

Tuttavia se il personaggio ha un'armatura che da +2 CA il suo bonus NON sarà +4, perché anche l'armatura da bonus di armatura (sherlok on the case...) e non è cumulabile con quello dei bracciali MA resta cumulabile con quello dell'amuleto, per un bonus complessivo di +3.

A questo fanno eccezione i bonus di schivata, che sono sempre cumulabili, e i bonus senza nome, anch'essi sempre cumulabili.

assodato ciò dobbiamo aggiungere che, indipendentemente dal tipo, due bonus provenienti dalla stessa fonte non si sommano mai.

Ad esempio se lancio due volte l'incantesimo nerveskitter, che mi da un bonus senza nome di +5 all'imiziativa, non avrò +10, ma +5, perché pur essendo senza nome e dunque sommabili provengono dalla stessa fonte, e dunque non sommabile.

tutto questo per dirti:

dipende, che bonus danno la pietra e l'amuleto? Se sono, ad esempio, di potenziamento e di fortuna allora si, se invece sono entrambi di potenziamento no, vale il maggiore, situazione analoga per qualsiasi potenziamento, sia esso al txc, ca, caratteristica, abilità, iniziativa, ecc.

Se scrivi gli oggetti ti rispondiamo più accuratamente :)

Ospite
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