Drimos Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Ciao a tutti, mi chiedevo se esistessero talenti o CdP che premiasse il guerriero standard che decida di mettere punteggi alti a Int o Sag (a parte il solito Int 13 per Maestria in Combattimento). Ciao e grazie, MadLuke. PS. Grazie a primate e AloneWolf87 per la risposta sulle abilità magiche e umanoidi. Sul PHII ci sono i talenti combat form, che hanno una meccanica carina e richiedono Saggezza 13 (la catena è sulla falsa riga di Maestria in Combattimento), anche se non sono trascendentali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Sul PHII ci sono i talenti combat form, che hanno una meccanica carina e richiedono Saggezza 13 (la catena è sulla falsa riga di Maestria in Combattimento), anche se non sono trascendentali. Ho visto un pg che usava combat defense e bersaglio sfuggente, era una combo discretamente interessante, sinergizzavano bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Info - %2$s qui dato che il discorso si stava allungando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Esistono classi di prestigio che permettono di incrementare il livello effettivo da chierico quando si usa il potere di uno dei domini elementali (acqua, aria, fuoco o terra)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Penso ci siano oggetti magici e incantesimi sparsi che ti permettono di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Altra domanda: esiste un modo, per un chierico, di ridurre il tempo degli Evoca mostri a un'azione standard (senza multiclassare col mago)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Altra domanda: esiste un modo, per un chierico, di ridurre il tempo degli Evoca mostri a un'azione standard (senza multiclassare col mago)? Incantesimi Veloci e Metamagia Divina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Incantesimi Veloci e Metamagia Divina. Nessun oggetto o talento che non imponga l'utilizzo della metamagia? :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Perché vuoi evitare la metamagia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LoLotte Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 esiste un sistema per cambiare il proprio tipo in animale da una razza normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Qualcuno può indirizzarmi verso un incantesimo ad area che infligga almeno 10d6 di danno e esteticamente crei delle armi di qualche tipo? Se non c'è va bene anche un incantesimo di cui cambiare l'estetica, ma che non faccia danni energetici. Barriera di lame sarebbe da escludere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Qualcuno può indirizzarmi verso un incantesimo ad area che infligga almeno 10d6 di danno e esteticamente crei delle armi di qualche tipo? Se non c'è va bene anche un incantesimo di cui cambiare l'estetica, ma che non faccia danni energetici. Barriera di lame sarebbe da escludere. Se consideri le mascelle delle armi ci sarebbe manyjaws, penso si possa riadattare facilmente. Non è propriamente ad area però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Se consideri le mascelle delle armi ci sarebbe manyjaws, penso si possa riadattare facilmente. Non è propriamente ad area però... Il problema è che i danni vanno distribuiti su più bersagli e io volevo colpire tutti nell'area per lo stesso danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Il problema è che i danni vanno distribuiti su più bersagli e io volevo colpire tutti nell'area per lo stesso danno. E un qualsiasi incantesimo alla palla di fuoco abbinato al talento Incantesimi tematici (spade)...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 E un qualsiasi incantesimo alla palla di fuoco abbinato al talento Incantesimi tematici (spade)...? Come dicevo, mi basta non faccia danni energetici. Preferirei evitare radiant assault. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Allora come base usa wings of flurry, poi applica incantesimi tematici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Come dicevo, mi basta non faccia danni energetici. Preferirei evitare radiant assault. Se fossi stregone winds of flurry è la scelta migliore. Sennò shockwave da Sharn, city of towers, anche se sono danni non letali. Vortex of teeth e shard storm fanno troppi pochi danni, ma forse Whirl of fangs da Serpent Kingdoms potrebbe andare. In alternativa da alto livello c'è il pugno del livore dal BoVD. Sennò c'è questo da Races of Dragon ma l'area è piccolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Se ti va bene basarti su un potere per ottenere l'incantesimo equivalente, c'è Hail of Crystals, che fa 5d4 ad un bersaglio e 9d4 in un'area di 6 metri. Senza considerare i 5d4 su bersaglio singolo, per arrivare allo stesso danno di 10d6, devi portare il danno dell'esplosione a 14d4, quindi hai bisogno di un aumento di 5 punti potere, arrivando ad un potere di circa 7° livello. Non so quanto ne valga la pena, ma c'è questa possibilità. esiste un sistema per cambiare il proprio tipo in animale da una razza normale? L'incantesimo Metamorfosi Funesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LoLotte Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 L'incantesimo Metamorfosi Funesta. mi servirebbe per avere i benefici di crescita animale, mi viene in mente solo metamorfosi (se funziona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 mi servirebbe per avere i benefici di crescita animale, mi viene in mente solo metamorfosi (se funziona) L'incantesimo Metamorfosi funzionerebbe, perché il bersaglio acquisisce il tipo della creatura in cui si trasforma. Tuttavia, l'incantesimo Crescita Animale riporta questa clausola: Multiple magical effects that increase size do not stack. Quindi l'aumento di taglia derivante da Crescita Animale non sarebbe compatibile con un eventuale aumento derivante da Metamorfosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato