Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Se ipotizziamo tu prenda la pergamena al LI minimo possibile (che dovrebbe essere 11 per la versione da mago) ti serve fare 31 (20 base +11) alla prova di UOM per attivarla, la vedo dura per il ladro.

Fai decisamente meglio a darla a bardo o chierico. Il chierico basta che abbia Saggezza 17 e faccia una prova di LI pari a 14 (la CD della prova è data da LI del creatore +1, ipotizzo il LI minimo per un chierico che dovrebbe essere 13) che se è di 9° a LI pieno significa fare 5 o più col dado che mi sembra assai meglio


  • Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

Insieme ai lesser aasimar e lesser tiefling, a pagina 190 della Player's Guide to Faerun è presentata la "variante" per giocare un drow senza modificatore di livello.

EDIT: nel manuale Drow of the Underdark (pagina 220) c'è anche un piccolo paragrafo con un talento per giocare un mezzelfo con sangue drow.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Inviato

Qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi in quali mostri ci si possa trasformare per avere cura ferite leggere come capacità magica e in quali creature abbiano resurrezione pura o revify come capacità magica in edizione d&d3.5

 

Inviato

Buongiorno a tutti!

ho un dubbio amletico.. Il mio master sostiene che ci sia una regola ufficiale che regoli gli oggetti magici posseduti e utilizzabili. Non mi riferisco, ovvio, agli slot corporali, ma a un certo "limite", un livello minimo in cui i giocatori possono o meno avere certi oggetti: ad esempio, secondo lei un'armatura +4 sarebbe disponibile solo dal livello 14.

Non avevo mai sentito nulla del genere, anche se, devo ammetterlo, sono ancora un neofita di d&d; dato che anche lei spesso si confonde, mi chiedevo se voi del forum ne sapeste qualcosa! Ho missato io la regola? è il master che si inventa cose a caso per ostacolarci? non vorrei sembrare acido, ma è davvero palese che faccia dei favoritismi nel gruppo e non a mio favore....

grazie in anticipo!

Inviato

Probabilmente fa riferimento alla parte dei Magic Item Compendium sui "livelli degli oggetti". Stando alla tabella a pagina 226, infatti, un'armatura +4 è un oggetto di 14° livello. I "livelli degli oggetti", però, non impongono limiti precisi e inviolabili, solo semplicemente delle linee guida per assegnare velocemente l'equipaggiamento ad un personaggio: invece di spendere la ricchezza, un giocatore può scegliere due oggetti per ogni livelli dal primo fino al livello del personaggio (si può sostituire un oggetto con due oggetti di un livello inferiore, oppure si possono sostituire due oggetti con un oggetto di un livello superiore).

Ad ogni modo, un paragrafo suggerisce di usare la tabella per capire quando un oggetto dovrebbe essere disponibile ai personaggi:

Coincidentally, an item’s level also provides a useful guideline to the DM as to when such an item becomes appropriate for the PCs. In general, PCs should own items of their own character level or lower. Small exceptions to this general guideline exist—a 12th-level magic item is okay in the hands of a 10th-level PC—but straying too far can cause trouble.

Se sta seguendo queste linee guida per tenere sotto controllo il livello di potere dei vostri personaggi, non si sta inventando nulla per ostacolarvi.

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno ,

che voi sappiate esiste un incantesimo (preferibilmente arcano , se non c'è arcano va bene anche divino) che ti cambia l'allineamento temporaneamente?? 

Mi servirebbe per contrastare Blasfemia che recita "Tutte le creature nell'area non Malvagie" ecc...ecc..

In alternativa mi andrebbe anche un metodo per contrastare Blasfemia senza ricorrere ad "Immunità agli incantesimi superiore". 

Ringrazio per un eventuale risposta.^^

 

Sono il Master ed ho intenzione di mandare contro i miei giocatori 1 balor , ho notato che se continuo ad usare Blasfemia contro i miei giocatori probabilmente perderanno lo scontro anche se normalmente potrebbero affrontare il Balor senza problemi , se continuassi ad usare Blasfemia i miei giocatori continuerebbero ad essere frastornati mentre i Merilith , Hezrou ecc...ecc... potrebbero finire il lavoro. 

Modificato da Sigfrido
Aggiunte
Inviato

 

In alternativa mi andrebbe anche un metodo per contrastare Blasfemia senza ricorrere ad "Immunità agli incantesimi superiore". 

 

Credo che il modo più efficacie per contrastare blasfemia sia (a parte campo antimagia) sia aumentare i propri DV con incantesimi e musica bardica.

Inviato

Ho un'arma a soffio a base fuoco che ogni 1d4 round posso usare. Esiste un oggetto magico che mi permetta di cambiare il tipo di energia a seconda della situazione? Mi sa che lo avevo letto da qualche parte una volta. Grazie in anticipo. 

Inviato

Sto cercando degli incantesimi epici da cui prendere ispirazione o da prendere paro paro per affrontare un super guerra. Gli incantesimi dovrebbero essere, prevalentemente, di protezione, movimento, cure e attacchi, anche con effetti vistosi, e comunque sia non dovrebbero assolutamente essere incantesimi malvagi.

Naturalmente parlo di incantesimi epici non dei manuali, quelli sono già stati considerati. 

Qualcuno di voi ha mai creato o conosce qualcuno che ha creato degli incantesimi epici? 

 

Grazie :D

Inviato

Senza parlare di incantesimi epici ti segnalo come incantesimi di 8°-9° livello "apocalittici"

  • Tempesta di vendetta
  • Terremoto
  • Turbine
  • Turbine superiore
  • Iceberg
  • Tsunami
  • Frostfell
  • Fimbulwinter
  • Evoca monolito elementale
Inviato

Buongiorno,

qirovagando in internet, ho letto di un talento che non riesco più a ritrovare, che permette in pratica facendo un test ad una tot CD di "recuperare" un incantesimo appena lanciato ed avere in pratica incantesimi infiniti... esiste, non esiste, ho letto male? 

Grazie in anticipo per la risposta.

Inviato

Buongiorno,

qirovagando in internet, ho letto di un talento che non riesco più a ritrovare, che permette in pratica facendo un test ad una tot CD di "recuperare" un incantesimo appena lanciato ed avere in pratica incantesimi infiniti... esiste, non esiste, ho letto male? 

Grazie in anticipo per la risposta.

Forse ti riferisci a Miser With Magic, ma il recupero non è infinito

Miser with Magic [Metamagic]
Your character draws upon the minimum amount of arcane energy needed to cast a spell.
Prerequisite: Spellcaster level 7+.
Benefit: You can make a Spellcraft roll to retain the use of a spell after you cast it. The Spellcraft DC is 10 + twice the spell’s level. If you succeed, you managed to conserve enough magical energy, from this and other spells you have cast, that the spell (or spell slots for sorcerers) is not considered spent and may be used again. You may only use this ability on a number of spell levels equal to the ability score modifier appropriate to the type of spells you cast (Charisma for sorcerers or bard spells, for example).
Special: If you fail the roll by 5 or more, you spent insufficient energy to cast the spell at all. You lose the spell slot, and the spell has no effect.

Inviato

Forse ti riferisci a Miser With Magic, ma il recupero non è infinito

Contenuto nascosto

Esattamente: perchè dici che non è infinito?

il passaggio "You may only use this ability on a number of spell levels equal to the ability score modifier appropriate to the type of spells you cast" si riferisce a:

nel caso di Mago con INT 18 : +4 

A) Posso usare quest'abilità 4 volte su una spell di qualunque livello?

B ) Posso usare quest'abilità massimo su incantesimi fino al 4° livello?

Grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...