Shinsek Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Esistono CdP e/o incantesimi legati alla Trama (non la Trama d'Ombra) di Faerun? Sì, c'è the kinght of the weave su champions of valor. 1
fede92pb Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 cerco classi o cdp che conferiscono bonus all'intelligenza
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Human paragon, half-elf paragon e elf paragon
fede92pb Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 grazie lo stesso però speravo ci fosse qualcosa di più alto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Di più alto in che senso?Che conferisca un bonus superiore a +2?
nic2 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Salve a tutti! Mi servirebbe sapere un paio di cose: 1) su che manuali trovo i talenti: Crossbow sniper, Ranged skirmish, Woodland archer (e magari traducetemi brevemente cosa fanno) 2) il talento Swift ambusher somma solo i livelli da ladro con i livelli da esploratore x determinare i benefici della schermaglia, o c'è dell'altro? 3) il talento Diversivo migliorato (perfetto avventuriero), è utile o c'è di meglio? Grazie
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) Salve a tutti! Mi servirebbe sapere un paio di cose: 1) su che manuali trovo i talenti: Crossbow sniper, Ranged skirmish, Woodland archer (e magari traducetemi brevemente cosa fanno) Crossbow Sniper è nel Player's Handbook 2.Ranged Skirmisher è nella rivista Dragon Magazine 346. Ti permette di applicare i danni della schermaglia entro 18 metri.Woodland Archer è in Races of the Wild. In generale, puoi trovare i talenti, le classi e gli incantesimi usando D&Dtools. 2) il talento Swift ambusher somma solo i livelli da ladro con i livelli da esploratore x determinare i benefici della schermaglia, o c'è dell'altro? Il talento Swift Ambusher ti permette di sommare i livelli da Esploratore e Ladro per calcolare i bonus ai danni e alla CA della schermaglia; sommare i dadi di danno di attacco furtivo e schermaglia per soddisfare i requisiti dei talenti "ambush" (che puoi trovare nel Complete Scoundrel). 3) il talento Diversivo migliorato (perfetto avventuriero), è utile o c'è di meglio? Dipende dal modo in cui viene interpretato. Ad una lettura RAW, non serve a niente. Se il master lo interpreta come "puoi creare un diversivo E nasconderti con una singola azione di movimento", potrebbe tornarti utile se vuoi un personaggio molto furtivo, in grado di nascondersi in ogni situazione. Modificato 16 Ottobre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1
fede92pb Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Di più alto in che senso?Che conferisca un bonus superiore a +2? se possibile certamente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Non credo ne esistano, le uniche cdp che diano bonus alle caratteristiche superiori a +2 di cui io sia a conoscenza sono il bruto combattente (per la Forza) e il guardacuori (per il Carisma).
fede92pb Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 per esempio sullo stesso manuale del bruto combattente c'è il Capo di guerra che da un +6 a CAr
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Ma quello non era un bonus di potenziamento (quelli di base non li considero)? Comunque mettiamola così, se esistesse una cdp (specialmente da incantatori) che ti aumentasse l'intelligenza la vedresti praticamente in ogni build da mago, invece... 1
fede92pb Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 quella del capo di guerra è chiamato "potenziamento di caratteristica" così come la capacità del bruto combattentetuttavia non sta scritto da nessuna parte che sia di potenziamentose il nome della capacità straordinaria è "Potenziamento di Caratteristica" non penso basti per definirlo di "potenziamento"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 No ci ho riguardato e mi stavo confondendo col bonus di Forza che dava agli alleati (quello è scritto che è un bonus di potenziamento). Quello al Carisma suo in effetti è un semplice bonus unnamed.
fede92pb Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 mi servirebbero creature con telepatia molto estesa, ne ho trovata una con 1,6 km e un'altra con 1600 km. Quest'ultima non posso adoperarla poiche può parlare solo con i suoi simili.
Aeveer Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Premessa: so che non è la sezione giusta, ma non sapevo dove mettere, spero che qualche admin possa sistemare la discussione al posto giusto e possibilmente senza farmi assaggiare la frusta.Allora, volevo chiedervi una cosa molto semplice: una volta, mi sembra, sul sito della WotC si trovava vecchio materiale 3.5, tra le varie cose anche CdP e alcune cose non pubblicate.Mi sbaglio?Se non mi sbaglio, e la memoria non mi inganna, avevo visto da qualche parte una CdP che era l'unione del Maestro Tiratore e della Lama Invisibile.Siccome ne parlavo oggi con il mio DM ero curioso di rivederla per mostrarla anche a lui. Qualcuno ha ricordi di ciò?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Tutto il materiale (o quasi) è ancora consultabile: link. Questo è un intervento dell'autore della classe: I just posted this explanation in another thread, but I thought it might be better served here, as per the title of this thread.The 5-level invisible blade that first appeared in Dragon (and then recently in The Complete Warrior) was edited down from my original 10-level progression. The abilities and text are the same, but there were some additional dagger throwing abilities built into the prestige class (to round it out).The editors at Dragon had asked me to change the invisible blade prerequisites to reflect their ranged-based abilities, but when they later changed the invisible blade into a 5-level prestige class (and removed the dagger throwing abilities), they likely forgot to change the prerequisites as well.To use the printed version of the invisible blade as is, simply change the prerequisites feats to:Weapon Focus (dagger, kukri, or punching dagger) and Weapon Finesse.I hope that helps. La Lama Invisibile, quindi, inizialmente era una classe di prestigio da 10 livelli con delle capacità per il lancio di pugnali, quindi qualcosa di simile ad un'unione con il Maestro Tiratore. L'autore aveva pubblicato un pdf con la classe originale, ma non riesco a ritrovarlo.
Aeveer Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Tutto il materiale (o quasi) è ancora consultabile: link. Questo è un intervento dell'autore della classe: La Lama Invisibile, quindi, inizialmente era una classe di prestigio da 10 livelli con delle capacità per il lancio di pugnali, quindi qualcosa di simile ad un'unione con il Maestro Tiratore. L'autore aveva pubblicato un pdf con la classe originale, ma non riesco a ritrovarlo. Grazie mille, vuol dire che non mi ero fumato qualcosa io senza saperlo!Se trovo farò sapere.
LuigiTheWall Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 esiste un modo qualsiasi per dare ad un personaggio vista cieca o un'altra qualsiasi capacità che permetta di "percepire" l'ambiente circostante senza vederlo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 C'è un talento su Lords of Madness che ti fornisce Blindsight, alcune classi di prestigio forniscono blindsense/blindsight, la combo telepatia + talento Mindsight (sempre signori della follia) se ti basta poter individuare le creature intorno a te, il dragonborn ad alti livelli. 1
KlunK Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Per citare due esempi, l'esploratore e l'occhio di Grumush hanno capacità di percezione/vista cieca 1
Messaggio consigliato