Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2016 1 minuto fa, darkundo ha scritto: Giusto per essere sicuro: un oggetto creato da un incantatore di 17 esimo lv, ha un ts Riflessi base pari a 10 (17/2 +2) + il mod di destrezza di chi lo indossa? No, solo 10, non somma la Destrezza del possessore. In effetti quel di base che ho scritto è fuorviante.
darkundo Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No, solo 10, non somma la Destrezza del possessore. In effetti quel di base che ho scritto è fuorviante. Ok, ma non è troppo facile così distruggere l'equipaggiamento di qualcuno?? (Come si calcolano i "pf" di un oggetto?)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Sicuramente il fatto che gli psionici abbiano ancora accesso ai danni sonori tra le opzioni elementali, diversamente dalle altre classi a cui sono stati tolti non aiuta. E sì questo potere specialmente nella versione sonora è ottimo per distruggere oggetti, specialmente quelli piccoli. Ad ogni modo i pf degli oggetti si calcolano in base a dimensioni e materiale, ma la maggior parte degli oggetti magici ha nella descrizione generale dettagli su CA (se non indossati), pf e durezza. Ad esempio un anello magico di base ha 2 pf, durezza 10 e una CD per romperlo con una prova di Forza di 25. Armi ed armature magiche hanno per ogni +1 di potenziamento +2 alla durezza e +10 pf rispetto alle loro controparti non magiche. 1
darkundo Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sicuramente il fatto che gli psionici abbiano ancora accesso ai danni sonori tra le opzioni elementali, diversamente dalle altre classi a cui sono stati tolti non aiuta. E sì questo potere specialmente nella versione sonora è ottimo per distruggere oggetti, specialmente quelli piccoli. Ad ogni modo i pf degli oggetti si calcolano in base a dimensioni e materiale, ma la maggior parte degli oggetti magici ha nella descrizione generale dettagli su CA (se non indossati), pf e durezza. Ad esempio un anello magico di base ha 2 pf, durezza 10 e una CD per romperlo con una prova di Forza di 25. Armi ed armature magiche hanno per ogni +1 di potenziamento +2 alla durezza e +10 pf rispetto alle loro controparti non magiche. La maggior parte degli oggetti meravigliosi nella guida del dungeon master non riporta queste informazioni , purtroppo. Dove posso trovare le linee guida per il calcolo preciso per ogni oggetto ?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 (modificato) Il massimo che puoi trovare è a pagina 107 del Rules Compendium. Non c'è molto, ma almeno ti dà qualche indicazione. Per gli oggetti meravigliosi, se non vuoi andare completamente a caso, puoi solo affidarti al materiale. Chiaramente (non c'è neanche bisogno di dirlo), l'ideale è lasciare in pace gli oggetti magici per non trasformare tutti gli scontri in una gara a chi rompe prima l'equipaggiamento degli altri. Soprattutto perché questa strategia può solo andare a svantaggio dei giocatori: se rompono l'equipaggiamento degli avversari, si ritrovano con meno oggetti magici; se gli avversari rompono i loro, si ritrovano SENZA oggetti magici. Modificato 6 Marzo 2016 da Nathaniel Joseph Claw 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2016 5 minuti fa, darkundo ha scritto: La maggior parte degli oggetti meravigliosi nella guida del dungeon master non riporta queste informazioni , purtroppo. Dove posso trovare le linee guida per il calcolo preciso per ogni oggetto ? Innanzitutto se un oggetto magico ha una controparte normale (vedi un mantello) e non è indicato diversamente ha gli stessi pf della controparte base (di molti oggetti comuni trovi i dettagli sulla guida del giocatore). Altrimenti hai un paio di tabelle qui e qualcosa sul Rules Compendium 1
darkundo Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 46 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Il massimo che puoi trovare è a pagina 107 del Rules Compendium. Non c'è molto, ma almeno ti dà qualche indicazione. Per gli oggetti meravigliosi, se non vuoi andare completamente a caso, puoi solo affidarti al materiale. Chiaramente (non c'è neanche bisogno di dirlo), l'ideale è lasciare in pace gli oggetti magici per non trasformare tutti gli scontri in una gara a chi rompe prima l'equipaggiamento degli altri. Soprattutto perché questa strategia può solo andare a svantaggio dei giocatori: se rompono l'equipaggiamento degli avversari, si ritrovano con meno oggetti magici; se gli avversari rompono i loro, si ritrovano SENZA oggetti magici. Si si, non sono un master sadico, i mi giocatori lo sanno bene. Anzi, cerco di tenerli costantemente a passo con la tabella fella ricchezza media. Volevo solo capire questa cosa nel dettaglio prr alcune eventualità.
darkundo Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) Esiste sempre per un tashalatora monk qualcosa in grado di cambiare la tipologia di danni (Perforante/tagliente/contundente)? E un modo per far considerare gli attacchi di un determinato tipo di metallo (al fine di superare la rd)? Modificato 9 Marzo 2016 da Drimos
KlunK Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 1 ora fa, darkundo ha scritto: E un modo per far considerare gli attacchi di un determinato tipo di metallo (al fine di superare la rd)? Tipo Metal Fang? 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 1 ora fa, darkundo ha scritto: Esiste sempre per un tashalatora monk qualcosa in grado di cambiare la tipologia di danni (Perforante/tagliente/contundente)? C'è questo talento sul MdG II 1
darkundo Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 38 minuti fa, KlunK ha scritto: Tipo Metal Fang? Si, ma esiste qualcosa del genere psionico?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Per la RD/metallo ci dovrebbe essere il ring of adamantine touch sul MIC oppure puoi incantare l'amuleto dei pugni potenti con quel potenziamento che ti fa contare come di vari tipi di metallo sempre sul MIC. 1
darkundo Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Se uso Hammer, per effettuare un tiro per colpire a contatto, e poi attivo Versatile Unarmed Strike il tipo di danno passa da Contundente a quello che voglio io o rimane contundente + quello che voglio io?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Se uso Hammer, per effettuare un tiro per colpire a contatto, e poi attivo Versatile Unarmed Strike il tipo di danno passa da Contundente a quello che voglio io o rimane contundente + quello che voglio io? Versatile unarmed strike modifica solo il danno del colpo senz'armi e i danni di Hammer (supponendo tu ti riferisca al potere) non sono danni del colpo senz'armi. Il potere ti da un tocco in mischia che infligge 1d8 danni contundenti a colpo, tutto lì. 1
darkundo Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Versatile unarmed strike modifica solo il danno del colpo senz'armi e i danni di Hammer (supponendo tu ti riferisca al potere) non sono danni del colpo senz'armi. Il potere ti da un tocco in mischia che infligge 1d8 danni contundenti a colpo, tutto lì. Scusa, ma Hammer non si applica a tutti gli attacchi che faccio nel turno?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Per cominciare io con Hammer mi riferisco a questo, fin qui ci siamo? Questo potere ti conferisce un attacco di contatto in mischia che infligge 1d8 danni contundenti quando va a segno, se hai quindi un BaB sufficientemente alto puoi naturalmente fare più attacchi di contatto e ciascuno di essi infliggerà tali danni se andrà a segno. Tuttavia non è che il potere trasforma il tuo colpo senz'armi in un'arma a contatto che infligge 1d8 danni contundenti, ma ti fornisce una modalità di attacco nuova e legata al potere stesso.
darkundo Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Per cominciare io con Hammer mi riferisco a questo, fin qui ci siamo? Questo potere ti conferisce un attacco di contatto in mischia che infligge 1d8 danni contundenti quando va a segno, se hai quindi un BaB sufficientemente alto puoi naturalmente fare più attacchi di contatto e ciascuno di essi infliggerà tali danni se andrà a segno. Tuttavia non è che il potere trasforma il tuo colpo senz'armi in un'arma a contatto che infligge 1d8 danni contundenti, ma ti fornisce una modalità di attacco nuova e legata al potere stesso. Ok. Fin qui ci siamo. Supponendo che io abbia anche degli attacchi naturali mi confermi che anche loro diventato a contatto ma fanno solo il d8 danno contundente?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 6 minuti fa, darkundo ha scritto: Ok. Fin qui ci siamo. Supponendo che io abbia anche degli attacchi naturali mi confermi che anche loro diventato a contatto ma fanno solo il d8 danno contundente? No, se hai degli attacchi naturali quelli continuano a fare il loro normale danno e a dover superare la CA piena. Semplicemente oltre a poter usare gli attacchi naturali/colpo senz'armi hai anche a disposizione l'opzione dell'attacco di contatto in mischia fornito da hammer. Ipotizziamo un monaco di una razza con artigli e con BaB +11. Senza stare a combinare raffiche e armi naturali ma rimanendo sul semplice completo potresti fare un artiglio, un colpo senz'armi e un attacco a contatto di hammer, due artigli e un attacco a contatto, due attacchi a contatto e un artiglio (o un colpo senz'armi), tre attacchi a contatto eccetera.
darkundo Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No, se hai degli attacchi naturali quelli continuano a fare il loro normale danno e a dover superare la CA piena. Semplicemente oltre a poter usare gli attacchi naturali/colpo senz'armi hai anche a disposizione l'opzione dell'attacco di contatto in mischia fornito da hammer. Ipotizziamo un monaco di una razza con artigli e con BaB +11. Senza stare a combinare raffiche e armi naturali ma rimanendo sul semplice completo potresti fare un artiglio, un colpo senz'armi e un attacco a contatto di hammer, due artigli e un attacco a contatto, due attacchi a contatto e un artiglio (o un colpo senz'armi), tre attacchi a contatto eccetera. Scusa, ma ora sono confuso forte. Facciamo un esempio pratico, ok? Sono un tashalatora pischic warrior di lv 12. Supponendo che io abbia bab 7, e forza 20, e due artigli e un morso il mio attacco completo , normalmente sarebbe: 12/12/12/7 (colpo senz'armi con raffica) e 7/7/7 (-5 perché perché tutti gli attacchi naturali vengono considerati secondari) Chiaramente danni degli artgli e del colpo senz'armi sono differenti. A questo punto, Hammer come va ad interagire? Io ho sempre pensato che tutti gl attachi fossero considerati a contatto,a invece di infliggere danni normali infliggeranno 1d8 contundente. Però minpare di capire che mi sbaglio. Come funziona?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 In questo momento, darkundo ha scritto: Scusa, ma ora sono confuso forte. Facciamo un esempio pratico, ok? Sono un tashalatora pischic warrior di lv 12. Supponendo che io abbia bab 7, e forza 20, e due artigli e un morso il mio attacco completo , normalmente sarebbe: 12/12/12/7 (colpo senz'armi con raffica) e 7/7/7 (-5 perché perché tutti gli attacchi naturali vengono considerati secondari) Chiaramente danni degli artgli e del colpo senz'armi sono differenti. A questo punto, Hammer come va ad interagire? Io ho sempre pensato che tutti gl attachi fossero considerati a contatto,a invece di infliggere danni normali infliggeranno 1d8 contundente. Però minpare di capire che mi sbaglio. Come funziona? Ribadisco Hammer ti fornisce una modalità di attacco diversa e aggiuntiva, unicamente legata al potere, non fa a modificare od influenzare in alcun modo gli altri tuoi attacchi (che siano artigli o altri armi naturali o colpi senz'armi). Nello svolgimento del tuo turno puoi sostituire ad un tuo attacco (che sia uno singolo dato dall'azione standard o uno di quelli dell'attacco completo) un tocco fornito da Hammer.
Messaggio consigliato