Actarus Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 In che manuale trovo il talento "Changeling darkvision"? Vari siti lo consigliano come imprescindibile per i cangianti, ma non trovo il manuale di riferimento
Yaspis Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 1 minuto fa, Actarus ha scritto: In che manuale trovo il talento "Changeling darkvision"? Vari siti lo consigliano come imprescindibile per i cangianti, ma non trovo il manuale di riferimento Non c'è alcun manuale di riferimento. E' un talento home made che puoi trovare su Dndwiki (sito da cui di solito è bene diffidare).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2016 4 minuti fa, Actarus ha scritto: In che manuale trovo il talento "Changeling darkvision"? Vari siti lo consigliano come imprescindibile per i cangianti, ma non trovo il manuale di riferimento Due veloci considerazioni 1) I changeling non hanno già di base scurovisione? 2) Sicuro sia un talento ufficiale?Perché una breve ricerca su google mi da risultati o di manuali 3rd party o di hr presentate su siti come d&dwiki...Comunque di solito le guide elencano i manuali a cui fanno riferimento. Tu a quale guida o sito stai facendo riferimento?
Actarus Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 1) I changeling di Eberron non hanno scurovisione 2) forum inglesi che, sto notando ora, fanno affidamento a dndwiki ed ad un altro sito, ritengo, poco affidabile: Dragon Army
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2016 1 minuto fa, Actarus ha scritto: 1) I changeling di Eberron non hanno scurovisione 2) forum inglesi che, sto notando ora, fanno affidamento a dndwiki ed ad un altro sito, ritengo, poco affidabile: Dragon Army 1) Farò confusione con quelli di Pathinder probabilmente 2) Il mio consiglio personale è di evitare come la peste dndwiki, trovi materiale mal fatto e spesso sbilanciato.
Axel Saint Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Ho letto questo talento in giro, ma non ho ben capito cosa fa e in che manuale è. Dovrebbe permettere di colpire con ogni attacco tenendo immobilizzato in lotta giusto? è che non lo trovo e non trovo quindi neanche i requisiti (tranne credo bab +6 che sennò sarebbe inutile il talent)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Maggio 2016 22 minuti fa, Axel Saint ha scritto: Ho letto questo talento in giro, ma non ho ben capito cosa fa e in che manuale è. Dovrebbe permettere di colpire con ogni attacco tenendo immobilizzato in lotta giusto? è che non lo trovo e non trovo quindi neanche i requisiti (tranne credo bab +6 che sennò sarebbe inutile il talent) Suppongo tu intenda il talento Knife Fighter, che trovi sulla Player's Guide to Faerun, a pagina 40 dell'edizione inglese. Ti faccio presente che è un talento regionale quindi va preso al 1° livello, bisogna rispettare i requisiti di regione di origine specificati nel talento in questione, si può avere un solo talento regionale. Questo talento fornisce essenzialmente due benefici: 1) Permette quando si è in lotta di colpire un'avversario con un'arma leggera senza subire penalità al tpc (normalmente si avrebbe un -4). Se si ha già un'arma leggera in mano e si ha BaB +6 o superiore è possibile compiere attacchi completi con l'arma leggera. 2) Permette di estrarre come azione di movimento un'arma leggera quando si è in lotta senza dover prima superare una prova di lotta come si dovrebbe fare normalmente 1
Axel Saint Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Suppongo tu intenda il talento Knife Fighter, che trovi sulla Player's Guide to Faerun, a pagina 40 dell'edizione inglese. Ti faccio presente che è un talento regionale quindi va preso al 1° livello, bisogna rispettare i requisiti di regione di origine specificati nel talento in questione, si può avere un solo talento regionale. Questo talento fornisce essenzialmente due benefici: 1) Permette quando si è in lotta di colpire un'avversario con un'arma leggera senza subire penalità al tpc (normalmente si avrebbe un -4). Se si ha già un'arma leggera in mano e si ha BaB +6 o superiore è possibile compiere attacchi completi con l'arma leggera. 2) Permette di estrarre come azione di movimento un'arma leggera quando si è in lotta senza dover prima superare una prova di lotta come si dovrebbe fare normalmente Sì, è esattamente quello che cercavo! Devo ristrutturare l'ordine dei talenti ma poco male.
birken Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 salve a tutti cerco un incantesimo che faccia cambiare l'aspetto/conformazione ad un area più o meno grande.. es: foresta bruciata in foresta perfetta e in ottimo stato di salute
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Questo andrebbe bene? 1
celebris Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 se quella non è abbastanza ricordo anche la versione di quinto livello
pierf97 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) salve ragazzuoli sapete se c'è un modo per ottenere un viso spettrale come famiglio senza accedere alla classe del necromante del terrore? grazie in anticipo Modificato 19 Maggio 2016 da pierf97
Drimos Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Il viso spettrale è un simbionte, come indicato in Abissi e Inferi, quindi tecnicamente puoi ottenerlo come tale, ma non ci sono altre regole che permettano di usarlo come famiglio, quindi a meno che il DM non lo conceda personalmente con il talento Famiglio Migliorato non sembra sia possibile. 1
sekko22 Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Ciao a tutti! Qualcuno sa se esiste un Talento equivalente a Incantesimi Purificati (BoED) per personaggi malvagi? Incantesimi Purificati infligge danno pieno ai malvagi, metà danno ai neutrali e nessun danno ai buoni. Cercavo qualcosa che permettesse di non danneggiare i malvagi. Grazie in anticipo!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2016 6 minuti fa, sekko22 ha scritto: Ciao a tutti! Qualcuno sa se esiste un Talento equivalente a Incantesimi Purificati (BoED) per personaggi malvagi? Incantesimi Purificati infligge danno pieno ai malvagi, metà danno ai neutrali e nessun danno ai buoni. Cercavo qualcosa che permettesse di non danneggiare i malvagi. Grazie in anticipo! Un talento proprio opposto non credo esista (ci sono dei talenti simili sul BoVD che danno il descrittore male all'incantesimo e fanno diventare i danni per metà infami, ma è un altro concetto). Tuttavia visto il talento ci vuole poco ad un DM a decidere di crearne una versione opposta ma per il resto identica scambiando ogni istanza di "buono" con "malvagio" e viceversa.
alexlotr Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Esiste la verga degli incantesimi veloci? L'ho cercata in vari manuali ma non sono riuscito a trovarla.
Yaspis Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 2 ore fa, alexlotr ha scritto: Esiste la verga degli incantesimi veloci? L'ho cercata in vari manuali ma non sono riuscito a trovarla. No, non esiste. Prova a parlare con il dm, magari te la concede lo stesso al prezzo di una verga di metamagia equivalente, come quella degli incantesimi estesi. 1
primate Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Il 27/5/2016 alle 23:39, Yaspis ha scritto: No, non esiste. Prova a parlare con il dm, magari te la concede lo stesso al prezzo di una verga di metamagia equivalente, come quella degli incantesimi estesi. Equivalente? Mi sfugge qualcosa o estesi è un +1 e veloci è un +4. Insomma, dovrebbe costare ben più di un massimizzati.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 1 minuto fa, primate ha scritto: Equivalente? Mi sfugge qualcosa o estesi è un +1 e veloci è un +4. Insomma, dovrebbe costare ben più di un massimizzati. Incantesimi veloci (Rapid Spell) da un +1 al livello incantesimo e non è Incantesimi Rapidi (Quicken Spell). Comunque che io sappia non esistono verghe metamagiche per talenti che impongono un aumento superiore a +3. Per il resto concordo con quanto detto prima, se la verga equivalente non esiste in teoria è possibile crearne una usando il prezzo di verghe equivalenti. Tuttavia visto che questo talento di metamagia va a ridurre i tempi di lancio personalmente sconsiglierei di concederlo.
primate Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Incantesimi veloci (Rapid Spell) da un +1 al livello incantesimo e non è Incantesimi Rapidi (Quicken Spell). Comunque che io sappia non esistono verghe metamagiche per talenti che impongono un aumento superiore a +3. Per il resto concordo con quanto detto prima, se la verga equivalente non esiste in teoria è possibile crearne una usando il prezzo di verghe equivalenti. Tuttavia visto che questo talento di metamagia va a ridurre i tempi di lancio personalmente sconsiglierei di concederlo. già, le magie della traduzione eng-ita
Messaggio consigliato