Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato
17 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    non esistono varianti del paladino LN?
LN e CN pare siano proprio le uniche due varianti che mancano...

Ciao, MadLuke.

Credo che sui Dragon Magazine da 310 a 313 siano presentati dei paladini per tutti gli allineamenti oltre al LB.

Inviato (modificato)
1 ora fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    non esistono varianti del paladino LN?
LN e CN pare siano proprio le uniche due varianti che mancano...

L'anarca è il paladino CN su Dragon Magazine 310

Un paladino LN effettivamente non esiste, ma secondo me l'Enforcer sullo stesso numero è perfetto come LN, piuttosto che come NE come proposto

Modificato da KlunK
  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, KlunK ha scritto:

L'anarca è il paladino CN su Dragon Magazine 310

Un paladino LN effettivamente non esiste, ma secondo me l'Enforcer sullo stesso numero è perfetto come LN, piuttosto che come NE come proposto

A te l'Enforcer lo mette come NE?Perché a me (sul magazine in inglese, magari tu ce l'hai in italiano) lo segna come Lawful Neutral.

• Mi piace 1
Inviato
3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

A te l'Enforcer lo mette come NE?Perché a me (sul magazine in inglese, magari tu ce l'hai in italiano) lo segna come Lawful Neutral.

Ho guardato su un elenco di varianti e me lo dava NE. Ora che guardo sul magazine ecco che scopro che doveva essere un errore di stampa, effettivamente non mi tornava proprio che fosse NE.

• Mi piace 1
Inviato

Esiste un talento/privilegio di classe/altro che permetta ad un personaggio psionico (non solo psion) di condividere i poteri on il suo psicocristallo anche quando non gli è adiacente (magari entro un raggio di X metri).

Grazie!!

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Shinsek ha scritto:

C'è un incantesimo per riparare un'arma magica spezzata?

Non ristorandone anche le proprietà magiche. L'unico modo per ripristinare un'arma magica spezzata è usando il talento Creare Armi ed Armature Magiche, che ti permette di riparare armi e armature distrutte pagando metà dei PE e delle monete d'oro (e in metà del tempo).

• Mi piace 1
Inviato

Dove trovo le regole che gestiscono l'acquisto di attività commerciali ed i loro introiti? Ricordo di averle lette da qualche parte o di averne sentito parlare sul forum, ma non riesco a ricordare nulla di più.

Thanks in anticipo.

Inviato

il costo per acquistare una locanda l'avevo letto anche io da qualche parte ma non ricordo dove. in un altro si parlava anche del costo delle case e se non ricordo male una casetta piccola (tipo cucina-bagno-camera) costava circa 1000 mo quindi penso che quel costo andrebbe bene per un piccolo immobile.

per quanto riguarda gli introiti, il master si potrebbe basare sulle prove di professione. sul manuale viene specificato che la metà del risultato di una prova di professione è l'equivalente in monete d'oro dello stipendio di una settimana. diciamo che un esperto di livello 1 con abilità focalizzata avrebbe 17 come valore medio di una prova, quindi andrebbe pagato 34 monete d'oro al mese, anche se si suppone che possa far fruttare almeno il doppio al proprietario dell'attività. in base alla grandezza e alla complessità dell'azienda, il master potrebbe usare queste linee guida per calcolare gli introiti

Inviato

Ricordavo di averne sentito parlare qui sul forum, ma usando la funzione cerca non sono arrivato a niente. 
All'inizio credevo fosse sullo Stronghold Builder's Guide, ma a quanto pare ero in errore.

Inviato

Ciao a tutti, sapete se esiste qualche arma doppia (possibilmente adatta per elfi e/o drow) che funzioni con il talento arma accurata?

Magari senza usare manuali troppo strani (mi ricordavo di un potenziamento per le armi, ma non credo che il DM lo accetti)

• Supermoderatore
Inviato
19 minuti fa, -=-Tesla-=- ha scritto:

Ciao a tutti, sapete se esiste qualche arma doppia (possibilmente adatta per elfi e/o drow) che funzioni con il talento arma accurata?

Magari senza usare manuali troppo strani (mi ricordavo di un potenziamento per le armi, ma non credo che il DM lo accetti)

In realtà ci sarebbe questa FAQ, non so se ti può essere utile.

Is a double weapon considered a two-handed weapon or a one-handed weapon plus a light weapon, for the purposes of feats such as Weapon Finesse and Power Attack?

A double weapon can be wielded in two ways, either as a one-handed weapon and a light weapon, or as a single twohanded weapon. Either way, it follows the normal rules for using such weapons.

Wielding as Two Weapons: The primary end (the “onehanded weapon”) adds your Strength modifier to damage, and the secondary end (the “light weapon”) adds one-half your Strength bonus to damage. When using Power Attack, bonus damage applies only to the primary end. If you have Weapon Finesse, you may add your Dexterity modifier instead of your Strength modifier to attack rolls with the secondary end (but not with the primary end).

Wielding as One Weapon: Add one-and-one-half your Strength bonus to damage rolls. When using Power Attack, double the bonus damage granted by the feat.

The Sage strongly recommends that characters who wield double weapons record attack and damage values for both methods of use, to speed play.

Inviato

Ciao,

qualcuno conosce un incantesimo che distorce la conversazione tra vaie persone, in modo che ad un ascoltatore esterno sembrino normali convenevoli?

So che esiste e che è di livello 2 o inferiore ma non il nome, ne la lista di provenienza.

Grazie in anticipo.

Inviato
5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A double weapon can be wielded in two ways, either as a one-handed weapon and a light weapon, or as a single twohanded weapon. Either way, it follows the normal rules for using such weapons.

Wielding as Two Weapons: The primary end (the “onehanded weapon”) adds your Strength modifier to damage, and the secondary end (the “light weapon”) adds one-half your Strength bonus to damage. When using Power Attack, bonus damage applies only to the primary end. If you have Weapon Finesse, you may add your Dexterity modifier instead of your Strength modifier to attack rolls with the secondary end (but not with the primary end).

Quindi combattere con un'arma doppia per un personaggio basato su destrezza non è il massimo. Non c'è modo di sommare ad entrambi i TxC la Destrezza?

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, -=-Tesla-=- ha scritto:

Quindi combattere con un'arma doppia per un personaggio basato su destrezza non è il massimo. Non c'è modo di sommare ad entrambi i TxC la Destrezza?

Per curiosità perchè proprio un'arma doppia?

Ad ogni modo non nella 3.x che io sappia. In Pathfinder sul manuale Path of War (che è il Tome of Battle per Pathfinder, materiale 3rd party ma molto ben fatto) trovi questo talento

Inviato
46 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per curiosità perchè proprio un'arma doppia?

Volevo evitare di potenziare 2 armi considerando che:

- il DM lesina sulle ricompense in game
- lesina sul quantitativo di mo ad inizio della campagna
- pensavo di fare un ranger con TWF

Ma forse mi conviene abbandonare l'idea

Ad ogni modo non nella 3.x che io sappia. In Pathfinder sul manuale Path of War (che è il Tome of Battle per Pathfinder, materiale 3rd party ma molto ben fatto) trovi questo talento

Talento carino, provo a convincere il DM che ha un debole per pathfinder.

• Supermoderatore
Inviato
8 ore fa, -=-Tesla-=- ha scritto:

Volevo evitare di potenziare 2 armi considerando che:

- il DM lesina sulle ricompense in game
- lesina sul quantitativo di mo ad inizio della campagna
- pensavo di fare un ranger con TWF

Ma forse mi conviene abbandonare l'idea

Giusto per precisare in un'arma doppia le due estremità vanno incantate separatamente pagandole come due armi diverse, quindi spenderesti essenzialmente lo stesso che ad usare due armi come normale TWF.

"Masterwork double weapons incur double the masterwork cost to account for each head (+300 gp masterwork cost per head for a total of +600 gp). Double weapons have separate magical bonuses for their different heads."

• Mi piace 1
Inviato
11 ore fa, R.Matteo ha scritto:

Ciao,

qualcuno conosce un incantesimo che distorce la conversazione tra vaie persone, in modo che ad un ascoltatore esterno sembrino normali convenevoli?

So che esiste e che è di livello 2 o inferiore ma non il nome, ne la lista di provenienza.

Grazie in anticipo.

Lo ricordo anche io ed era in italiano. Forse era su il canto e il silenzio (3.0)? Non ho quel manuale sotto mano, ma sono convinto di aver letto anche io un incantesimo uguale o molto simile...

Inviato
Il 20/9/2016 alle 08:42, Alonewolf87 ha scritto:

Giusto per precisare in un'arma doppia le due estremità vanno incantate separatamente pagandole come due armi diverse, quindi spenderesti essenzialmente lo stesso che ad usare due armi come normale TWF.

"Masterwork double weapons incur double the masterwork cost to account for each head (+300 gp masterwork cost per head for a total of +600 gp). Double weapons have separate magical bonuses for their different heads."

Dho!

Sigh, grazie comunque.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...