Actarus Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Esiste una qualche classe che si avvicini al concetto di "mercante"?
shalafi Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 l'aristocratico è la classe fatta apposta (anche) per i mercanti, se non erro. (manuale del DM, è una classe da png) se invece cerchi qualcosa per fare il mercante al meglio, io punterei sul maresciallo (per avere un'aura che ti fa sommare due volte il carisma a tutte le abilità dei carisma (detto in maniera sbrigativa)), sull'esemplare (che dovrebbe dare vari bonus alle abilità), sul factotum (che mi piace un sacco quindi infilerei dovunque) e sull'umano esemplare (molte abilità, qualche incremento alle capacità magiche, che non fanno mai male, un talento e un'abilità che diventa per sempre di classe) li trovi rispettivamente: sul manuale delle miniature, sul perfetto avventuriero, sul dungeonscape e su arcani rivelati. se invece vuoi una classe meno subottimale con un flavour da mercante, non saprei proprio dire. la cosa che si avvicina di più (in base alle mie conoscenze limitate) è il nobile di dragonlance.
nic2 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Dove trovo il suddetto talento? (manuale, pagina, e nome esatto) Perchè sul Perfetto Arcanista non lo trovo?
The Nemesis Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Perfetto arcanista, pagina 181, trafiletto in basso: Mago di Collegio [Generale] Spero di esserti stato d'aiuto
nic2 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Perfetto arcanista, pagina 181, trafiletto in basso: Mago di Collegio [Generale] accidenti che velocità! ora lo cerco, grazie mille E poi, su che manuale trovo il Fauno? grazie in anticipo
nic2 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Dei e Semidei, pagina 133-134! com'è che azzecco il manuale, ma non la pagina? XD ultimo quesito: avete talenti da consigliarmi x un nano guerriero che combatte con l'urgrosh (o cmq 2 asce)? g razie mille! sei stato di grande aiuto
Rap Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Esiste un oggetto magico che mi permetta di trasportare un laboratorio dove far lavorare il mio omuncolo costruttore mentre sono in viaggio con i miei compagni? Non so se "buco portatile" faccia al caso mio. Nessuno nessuno?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Esistono delle linee guida per creare dei licantropi? Sul manuale dei mostri I spiega come creare licantropi di cinghiali, topi, lupi e non ricordo cos'altro ma non ho trovato delle regole generali per creare licantropi di altri animali crudeli, come ad esempio il ghiottone o il furetto... voi sapete se esiste qualcosa di simile?È tutto spiegato nel paragrafo sui licantropi: puoi creare un licantropo partendo da qualsiasi animale base (certo, magari non il dodo).
Rafaggna Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Sì, ok. Però non riesco a capire come hanno deciso che il cinghiale da +6 alla forza e il topo +6 alla des. Capisco che sono le due caratteristiche preponderanti ma perché proprio +6 invece che, chessò, +7 o +5?
KlunK Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Esiste un oggetto magico che mi permetta di trasportare un laboratorio dove far lavorare il mio omuncolo costruttore mentre sono in viaggio con i miei compagni? Non so se "buco portatile" faccia al caso mio. È una cosa che impedirei se fossi il DM, comunque il buco portatile dovrebbe fare al caso tuo. Esistono delle linee guida per creare dei licantropi? Sul manuale dei mostri I spiega come creare licantropi di cinghiali, topi, lupi e non ricordo cos'altro ma non ho trovato delle regole generali per creare licantropi di altri animali crudeli, come ad esempio il ghiottone o il furetto... voi sapete se esiste qualcosa di simile? Sezione "creare un licantropo" sul manuale dei mostri. È tutto spiegato nel paragrafo sui licantropi: puoi creare un licantropo partendo da qualsiasi animale base (certo, magari non il dodo). Non è vero. The lycanthrope takes on the characteristics of some type of carnivorous or omnivorous creature of the animal type (referred to hereafter as the base animal). This animal can be any predator, scavenger, or omnivore whose size is within one size category of the base creature’s size (Small, Medium, or Large for a Medium base creature) Quindi niente erbivori per esempio. Sì, ok. Però non riesco a capire come hanno deciso che il cinghiale da +6 alla forza e il topo +6 alla des. Capisco che sono le due caratteristiche preponderanti ma perché proprio +6 invece che, chessò, +7 o +5? È sempre scritto sul manuale. Abilities: All lycanthropes gain +2 to Wisdom. In addition, when in animal form, a lycanthrope’s physical ability scores improve according to its kind, as set out in the table below. These adjustments are equal to the animal’s normal ability scores –10 or –11. For example, a werecrocodile (Str 19, Dex 12, Con 17) would add Str +8, Dex +2, and Con +6 to its normal ability scores when it takes crocodile form. A lycanthrope in hybrid form modifies its physical ability scores by the same amount. In addition, a lycanthrope may also gain an additional ability score increase by virtue of its extra Hit Dice. Skills: A lycanthrope gains skill points equal Esiste una qualche classe che si avvicini al concetto di "mercante"? Certo. EXPERT Experts operate as craftsfolk and professionals in the world. They normally do not have the inclination or training to be adventurers, but they are capable in their own field. The skilled blacksmith, the astute barrister, the canny merchant, the educated sage, and the master shipwright are all experts. l'aristocratico è la classe fatta apposta (anche) per i mercanti, se non erro. (manuale del DM, è una classe da png) Ma anche no. ARISTOCRAT Aristocrats are usually educated, wealthy individuals who were born into high position. Aristocrats are the wealthy or politically influential people in the world. They are given the freedom to train in the fields of their choice, for the most part, and often travel widely. With access to all the best goods and opportunities, many aristocrats become formidable individuals. Some even go on adventures with fighters, wizards, and members of other classes, although usually such activities are nothing more than a lark. 2
shalafi Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 infatti. secondo me un esponente della borghesia medio alta (ok, non parliamo del bottegaio da due soldi) dovrebbe essere un aristocratico. poi Actarus ci dirà cosa aveva in mente, ma io di primo acchito ho pensato cercasse un esponente di un ceto abbastanza elevato.
KlunK Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 infatti. secondo me un esponente della borghesia medio alta (ok, non parliamo del bottegaio da due soldi) dovrebbe essere un aristocratico. poi Actarus ci dirà cosa aveva in mente, ma io di primo acchito ho pensato cercasse un esponente di un ceto abbastanza elevato. Se parliamo delle famiglie mercanti di uno stato plutocratico concordo con te, ma se parliamo del tipico mercante (anche ricco e/o rinomato) dovrebbe essere un esperto. Anche perché l'aristocratico ha BaB 3/4 che denotano una certa abilità con le armi che il mercante medio non dovrebbe avere, mentre è legato a certe abilità completamente fuori dall'ottica del mercante (cavalcare, sopravvivenza, nuotare?)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Non è vero. Quindi niente erbivori per esempio. È proprio questo che intendevo con "magari non il dodo" (che dovrebbe essere erbivoro, se non sbaglio). Però non riesco a capire come hanno deciso che il cinghiale da +6 alla forza e il topo +6 alla des. Capisco che sono le due caratteristiche preponderanti ma perché proprio +6 invece che, chessò, +7 o +5? Per ottenere i modificatori da applicare, devi prendere le caratteristiche fisiche e sottrarre 10 (se la caratteristica è pari) o 11 (se la caratteristica è dispari). Quindi, nel caso del cinghiale si ha Forza +4 e Costituzione +6 (perché il cinghiale ha Forza 15 e Costituzione 17), mentre per il topo crudele si ha Destrezza +6 e Costituzione +2 (perché il topo crudele ha Destrezza 17 e Costituzione 12).
The Stroy Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Dove è scritta esattamente quella cosa degli erbivori? E dove è segnato nella scheda di un animale se è erbivoro o carnivoro? Perché io classificherei i cinghiali come erbivori (anche se immagino che, come tutti i suini, possano mangiare un po' di tutto), eppure i cinghiali mannari esistono, e inoltre non saprei dire se, ad esempio, una focena è erbivora (AKA si nutre di plancton) o carnivora (pescivora?), per cui suppongo che dovrei trovarlo da qualche parte sul manuale, se è rilevante per le regole del gioco - in questo caso per quelle della licantropia - mentre invece non ricordo ci sia scritto.
Rafaggna Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Il cinghiale è palesemente onnivoro e la focena essendo una sorta di delfino (sono odontoceti, hanno veri denti, non fanoni) direi che è essenzialmente carnivora
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Il cinghiale è palesemente onnivoro e la focena essendo una sorta di delfino (sono odontoceti, hanno veri denti, non fanoni) direi che è essenzialmente carnivora C'è un archetipo per fare i parassiti mannari, non penso che farne uno per gli animali erbivori rovini l'equilibrio del gioco.
shalafi Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Dove è scritta esattamente quella cosa degli erbivori? Edizione italiana. Pagina 157. Paragrafo taglia e tipo. Terza riga.
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