Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
Inviato

Enervating breath, negative energy burst (3.0, Il Tomo e il sangue), gli infliggi ferite di massa.

Teoricamente penso che anche Onde di affaticamente e onde di esaurimento si basino sull'energia negativa. Forse anche Blood snow (Frostburn)

Inviato

Oltre agli incantesimi già suggeriti, ci sono:

- Black Sand (Sandstorm): dura un minuto per livello, ma i danni sono molto bassi (1d4 al round).

- Dark Tide (Stormwrack): ha una durata e un raggio molto elevato, ma infligge 1d6 all'ora.

- Necrotic Skull Bomb (Champions of Ruin): in un'area di raggio 6 metri infliggi 1d4 livelli negativi e curi i non morti di 1d4x5 punti ferita. Se riesci ad alzare la CD del TS (Tempra nega), probabilmente è l'opzione più indicata per quello che vuoi fare.

- Negative Energy Aura (Spell Compendium): per un round per livello, in un'area di raggio 3 metri intorno a te, i viventi subiscono un danno ogni 3 livelli (massimo 5) e i non morti si curano di 2 punti ferita.

Inviato

Tra quelli già citati da me e Drimos negative energy burst e blackwater taint fanno proprio quello.

il fatto è che il blackwater taint è situazionale

e negative energy burst è interessante ma speravo di meglio

Oltre agli incantesimi già suggeriti, ci sono:

- Black Sand (Sandstorm): dura un minuto per livello, ma i danni sono molto bassi (1d4 al round).

- Dark Tide (Stormwrack): ha una durata e un raggio molto elevato, ma infligge 1d6 all'ora.

- Necrotic Skull Bomb (Champions of Ruin): in un'area di raggio 6 metri infliggi 1d4 livelli negativi e curi i non morti di 1d4x5 punti ferita. Se riesci ad alzare la CD del TS (Tempra nega), probabilmente è l'opzione più indicata per quello che vuoi fare.

- Negative Energy Aura (Spell Compendium): per un round per livello, in un'area di raggio 3 metri intorno a te, i viventi subiscono un danno ogni 3 livelli (massimo 5) e i non morti si curano di 2 punti ferita.

interessanti grazie :D

appena ve ne vengono in mente altre

mandate mandate :)

  • Supermoderatore
Inviato

Domanda veloce apparentemente OT, l'archetipo del lich di cui parlavi nell'altro topic era il Deathleech di Pathfinder?

Scopo di questa domanda é: usi un misto di materiale di Pathfinder e 3.5?

Inviato

Domanda veloce apparentemente OT, l'archetipo del lich di cui parlavi nell'altro topic era il Deathleech di Pathfinder?

Scopo di questa domanda é: usi un misto di materiale di Pathfinder e 3.5?

si, non ho risposto per evitare proprio l'OFF topic ;)

Inviato

Occhio che anche l'attivazione della Travel Devotion comporta la spesa di un'azione Swift quindi tecnicamente non la puoi usare il primo round e pertanto ne benefici per 9 Round.

Fidati che è comunque un talento sgravo per gli Scout! ;)

  • Supermoderatore
Inviato

metodi per acquisire Tocco di Corruzione ... talento degli Eroi dell'Orrore

Ecco una lista di tutti i modi per ottenere un talento extra a scelta (seppur con eventuali limitazioni), cerca quello che ti serve (se sei un incantatore il maestro del sapere è il migliore direi)

Bonus Feats - (selectable)

Fighter 1 and every even level, fighter feats only

Paladin 4, 8, 11, 14/20, class variant, Complete Champion, give up spellcasting, select from large list

Ranger 4, 8, 11, 14/20, class variant, complete Champion, give up spellcasting, select from large list

Wizard every 5th level, metamagic feats only

Wizard 5, elf substitution level, Races of the Wild, archery feat from list

Monk 1, 2, 6/20, from given list

Loremaster 1, ecl 8, DMG, any, requires Int 24

Eldritch Knight 1, DMG, fighter feats only

Hierophant 1-5/5, ecl 13, DMG, metamagic feats

Psychic Warrior 1, 2, 5, and every 3 level afterwards, fighter or psionic feats only

Psion 1, 5, 10, 15, 20/20, psionic or metapsionic or psionic item creation

Human Paragon 2, Unearthed Arcana, any

Hexblade 5, 10, 15, 20/20, Complete Warrior, from small list (casting related)

Ronin 5, ecl 11, Complete Warrior, from small list (mounted or archery related)

Spellsword 2, ecl 7, Complete Warrior, metamagic or fighter feat

Thayan Knight 3, ecl 8, Complete Warrior, fighter feat except specialization

Wu-Jen 1, Complete Arcane, metamagic

Alienist 3, 7/10, ecl 8, Complete Arcane, metamagic

Mage of the Arcane Order 2, 9/10, ecl 7, Complete Arcane, metamagic

Hospitaler 1, 5, 9/10, ecl 6, Complete Divine, fighter feats

Pious Templar 4, 8/10, ecl 9, Complete Divine, fighter feats

Scout 4, 8, 12, 16, 20, Complete Adventurer, from list (mostly movement and archery)

Exemplar 3, 6, 9/10, ecl 13, Complete Adventurer, from list (mostly skill)

Maester 1, 5/5, ecl 6, Complete Adventurer, item creation

Battle Trickster 2, ecl 7, Complete Scoundrel, fighter feat

Fortune's Friend 2, 4/5, ecl 7, Complete Scoundrel, luck feat

Magical Trickster 2, ecl 7, Complete Scoundrel, metamagic feat

Metamagic Storm, magical location, Complete Mage, metamagic feat, see text

Holt Warden 9, ecl 14, Complete Champion, only if you already have timeless body

Ordained Champion 1, ecl 5, Complete Champion, lose domain powers for fighter feats

Shadowspy 2, 5, 7, 10/10, ecl 6, Complete Champion, small list

Ectopic Adept 2, 4/5, ecl 7, Complete Psionic, ectopic form

Flayerspawn Psychic 2, 4, 8/10, ecl 7, Complete Psionic, Illithid feat

Soulbow 1, 3, 5, 7, 9/10, ecl 8, Complete Psionic, from list (archery)

Chameleon 2, ecl 8, Races of Destiny, any, changes every day

Dracolexi 2, ecl 7, Races of the Dragon, eschew materials or still spell

Dragon Devotee 2, 4/5, ecl 7, Races of the Dragon

Dragonheart Mage 2, 4, 8/10, ecl 7, Races of the Dragon, any draconic feat

Champion of Corellon Larethian 1, 4, 7, 10/10, Races of the Wild, fighter feat with restrictions

Ruathar 1, ecl 6, Races of the Wild, martial weapon proficiency in longsword, rapier, longbow or shortbow

Stormtalon 2, 4, 6, 8, 10/10, ecl 7, Races of the Wild, aerial combat feat from list

Blade Bravo 3, 6, 9/10, ecl 8, Races of Stone, combat feat from list

Archivist 10, 20/20, Heroes of Horror, from list

Warblade 5, 9, 13, 17/20, Tome of Battle, from given list

Marshall 1, Miniatures Handbook, if you already have Skill Focus (diplomacy), any

Annointed Knight 1, ecl 6, Book of Exalted Deeds, alertness of combat reflexes

Annointed Knight 3, 6, 9/10, ecl 8, Book of Exalted Deeds, from list (mostly combat related)

Exalted Arcanist 3, 5/5, ecl 9, Book of Exalted Deeds, exalted feats

Initiate of Pistis Sophia 4, 7, 10/10, ecl 10, Book of Exalted Deeds, sacred vow related feats

Sword of Righteousness 1, 2, 3/3, ecl 7, Book of Exalted Deeds

Vassal of Bahamut 3, 6, 9/10, ecl 10, Book of Exalted Deeds, from list (mostly combat related)

Wonderworker 1, 2, 3/3, ecl ?, Book of Exalted Deeds, exalted feats

Citadel Elite 2, 4/5, ecl 9, Eberron - Sharn: City of Towers, any feat

Court Herald 1, 9/12, ecl 8, Power of Faerun, any

Dragonrider 3, ecl 8, Draconomicon, mounted feat

Doomlord 2, 6, 10/10, ecl 9, Planar Handbook, combat feat from list

Ardent Dilettante 4, 7, 10/10, ecl 9, Planar Handbook, any

Cloud Anchorite 3, 7/10, ecl 9, Frostburn, from list

Bladesinger 2, 5, 8/10, ecl 7, Races of Faerun, from list

Breachgnome 2, 4/5, ecl 7, Races of Faerun, from list

Great Rift Skyguard 3, 7/10, ecl 8, Races of Faerun, mounted combat feat

Inviato

Ho un'amica che vorrebbe giocare un bardo/dominatore mentale partendo dal livello 9.

Controllando sui prerequisiti, noto che il dominatore mentale richieda caster level 5.

Ora, non vorrei dire una vaccata, ma di base un bardo acquisisce caster level 5 a livello 13.

C'è un modo per alzare il caster level e riuscire a fare almeno un bardo 7/dominatore mentale 2 o simili, senza ritardare troppo l'entrata?

Possibilmente su manuali base e perfetti.

Per oggetti entro le 36K mo :)

//edit: al momento ho trovato practiced spellcaster, in modo da poter fare Bardo 5/Dominatore Mentale 4, che alla fine era ciò che cercavo.

Se comunque avete suggerimenti (diversi da "ti conviene giusto fare un dip" per piacere, la mia amica è intenzionata a completarla perchè le piace) proponete pure.

//edit 2: aggiungo un'altra domanda: come poter, in modo sempre semplice e possibilmente rimanendo su quei manuali, oltrepassare le protezioni dall'influenza mentale o comunque non risultare inutili?

Inviato

Non richiede slot di quinto. Richiede livello di incantatore 5.

E il bardo lo ottiene a livello 5.

Per il secondo edit: io non conosco nulla del genere.

Al limite posso consigliare di dominare il prima possibile un bestione da usare come alleato nei combattimenti contro non morti, costrutti, melme, vegetali, parassiti e altre creature immuni o protette.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...