fede92pb Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 cerco incantesimi che generano un esplosione di energia negativa premetto che sono un mago specalista in necromanzia non morto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Enervating breath, negative energy burst (3.0, Il Tomo e il sangue), gli infliggi ferite di massa. Teoricamente penso che anche Onde di affaticamente e onde di esaurimento si basino sull'energia negativa. Forse anche Blood snow (Frostburn)
Drimos Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Se sei in acqua anche blackwater taint (Stormwrack) genera energia negativa ad area. 1
fede92pb Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 roba **** ... più nello specifico servirebbero incantesimi in modo tale che possa colpire gli altri e me, così loro danneggio e io mi curo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Tra quelli già citati da me e Drimos negative energy burst e blackwater taint fanno proprio quello.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Oltre agli incantesimi già suggeriti, ci sono: - Black Sand (Sandstorm): dura un minuto per livello, ma i danni sono molto bassi (1d4 al round). - Dark Tide (Stormwrack): ha una durata e un raggio molto elevato, ma infligge 1d6 all'ora. - Necrotic Skull Bomb (Champions of Ruin): in un'area di raggio 6 metri infliggi 1d4 livelli negativi e curi i non morti di 1d4x5 punti ferita. Se riesci ad alzare la CD del TS (Tempra nega), probabilmente è l'opzione più indicata per quello che vuoi fare. - Negative Energy Aura (Spell Compendium): per un round per livello, in un'area di raggio 3 metri intorno a te, i viventi subiscono un danno ogni 3 livelli (massimo 5) e i non morti si curano di 2 punti ferita.
fede92pb Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Tra quelli già citati da me e Drimos negative energy burst e blackwater taint fanno proprio quello. il fatto è che il blackwater taint è situazionale e negative energy burst è interessante ma speravo di meglio Oltre agli incantesimi già suggeriti, ci sono: - Black Sand (Sandstorm): dura un minuto per livello, ma i danni sono molto bassi (1d4 al round). - Dark Tide (Stormwrack): ha una durata e un raggio molto elevato, ma infligge 1d6 all'ora. - Necrotic Skull Bomb (Champions of Ruin): in un'area di raggio 6 metri infliggi 1d4 livelli negativi e curi i non morti di 1d4x5 punti ferita. Se riesci ad alzare la CD del TS (Tempra nega), probabilmente è l'opzione più indicata per quello che vuoi fare. - Negative Energy Aura (Spell Compendium): per un round per livello, in un'area di raggio 3 metri intorno a te, i viventi subiscono un danno ogni 3 livelli (massimo 5) e i non morti si curano di 2 punti ferita. interessanti grazie appena ve ne vengono in mente altre mandate mandate
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Domanda veloce apparentemente OT, l'archetipo del lich di cui parlavi nell'altro topic era il Deathleech di Pathfinder? Scopo di questa domanda é: usi un misto di materiale di Pathfinder e 3.5?
fede92pb Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Domanda veloce apparentemente OT, l'archetipo del lich di cui parlavi nell'altro topic era il Deathleech di Pathfinder? Scopo di questa domanda é: usi un misto di materiale di Pathfinder e 3.5? si, non ho risposto per evitare proprio l'OFF topic
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 si, non ho risposto per evitare proprio l'OFF topic Allora, se non l'hai già fatto, un salto nel forum Pathfinder a chiedere incantesimi del genere potrebbe esserti d'aiuto.
Robbb Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Occhio che anche l'attivazione della Travel Devotion comporta la spesa di un'azione Swift quindi tecnicamente non la puoi usare il primo round e pertanto ne benefici per 9 Round. Fidati che è comunque un talento sgravo per gli Scout!
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Ehu...ho cercato ma non trovo nulla. Esiste un manuale 3.0 o 3.5 che descriva con precisione avventure completamente sottomarine? Non necessariamente planari, eh, anche ambientate nei mari e negli oceani di Faerun.
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Si, grazie, pare ci sia qualcosina. Leggo e poi vi dico se va bene.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Me ne ricordo una su un dragon magazine, c'era di mezzo un capodoglio risvegliato druido e permetteva di sbloccare i livelli epici.
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 In effetti mi sono espresso male, intendevo materiale per avventure, nona avventure già pronte. Comunque Stormwreck va benissimo!
fede92pb Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 metodi per acquisire Tocco di Corruzione ... talento degli Eroi dell'Orrore
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 metodi per acquisire Tocco di Corruzione ... talento degli Eroi dell'Orrore Ecco una lista di tutti i modi per ottenere un talento extra a scelta (seppur con eventuali limitazioni), cerca quello che ti serve (se sei un incantatore il maestro del sapere è il migliore direi) Bonus Feats - (selectable) Fighter 1 and every even level, fighter feats only Paladin 4, 8, 11, 14/20, class variant, Complete Champion, give up spellcasting, select from large list Ranger 4, 8, 11, 14/20, class variant, complete Champion, give up spellcasting, select from large list Wizard every 5th level, metamagic feats only Wizard 5, elf substitution level, Races of the Wild, archery feat from list Monk 1, 2, 6/20, from given list Loremaster 1, ecl 8, DMG, any, requires Int 24 Eldritch Knight 1, DMG, fighter feats only Hierophant 1-5/5, ecl 13, DMG, metamagic feats Psychic Warrior 1, 2, 5, and every 3 level afterwards, fighter or psionic feats only Psion 1, 5, 10, 15, 20/20, psionic or metapsionic or psionic item creation Human Paragon 2, Unearthed Arcana, any Hexblade 5, 10, 15, 20/20, Complete Warrior, from small list (casting related) Ronin 5, ecl 11, Complete Warrior, from small list (mounted or archery related) Spellsword 2, ecl 7, Complete Warrior, metamagic or fighter feat Thayan Knight 3, ecl 8, Complete Warrior, fighter feat except specialization Wu-Jen 1, Complete Arcane, metamagic Alienist 3, 7/10, ecl 8, Complete Arcane, metamagic Mage of the Arcane Order 2, 9/10, ecl 7, Complete Arcane, metamagic Hospitaler 1, 5, 9/10, ecl 6, Complete Divine, fighter feats Pious Templar 4, 8/10, ecl 9, Complete Divine, fighter feats Scout 4, 8, 12, 16, 20, Complete Adventurer, from list (mostly movement and archery) Exemplar 3, 6, 9/10, ecl 13, Complete Adventurer, from list (mostly skill) Maester 1, 5/5, ecl 6, Complete Adventurer, item creation Battle Trickster 2, ecl 7, Complete Scoundrel, fighter feat Fortune's Friend 2, 4/5, ecl 7, Complete Scoundrel, luck feat Magical Trickster 2, ecl 7, Complete Scoundrel, metamagic feat Metamagic Storm, magical location, Complete Mage, metamagic feat, see text Holt Warden 9, ecl 14, Complete Champion, only if you already have timeless body Ordained Champion 1, ecl 5, Complete Champion, lose domain powers for fighter feats Shadowspy 2, 5, 7, 10/10, ecl 6, Complete Champion, small list Ectopic Adept 2, 4/5, ecl 7, Complete Psionic, ectopic form Flayerspawn Psychic 2, 4, 8/10, ecl 7, Complete Psionic, Illithid feat Soulbow 1, 3, 5, 7, 9/10, ecl 8, Complete Psionic, from list (archery) Chameleon 2, ecl 8, Races of Destiny, any, changes every day Dracolexi 2, ecl 7, Races of the Dragon, eschew materials or still spell Dragon Devotee 2, 4/5, ecl 7, Races of the Dragon Dragonheart Mage 2, 4, 8/10, ecl 7, Races of the Dragon, any draconic feat Champion of Corellon Larethian 1, 4, 7, 10/10, Races of the Wild, fighter feat with restrictions Ruathar 1, ecl 6, Races of the Wild, martial weapon proficiency in longsword, rapier, longbow or shortbow Stormtalon 2, 4, 6, 8, 10/10, ecl 7, Races of the Wild, aerial combat feat from list Blade Bravo 3, 6, 9/10, ecl 8, Races of Stone, combat feat from list Archivist 10, 20/20, Heroes of Horror, from list Warblade 5, 9, 13, 17/20, Tome of Battle, from given list Marshall 1, Miniatures Handbook, if you already have Skill Focus (diplomacy), any Annointed Knight 1, ecl 6, Book of Exalted Deeds, alertness of combat reflexes Annointed Knight 3, 6, 9/10, ecl 8, Book of Exalted Deeds, from list (mostly combat related) Exalted Arcanist 3, 5/5, ecl 9, Book of Exalted Deeds, exalted feats Initiate of Pistis Sophia 4, 7, 10/10, ecl 10, Book of Exalted Deeds, sacred vow related feats Sword of Righteousness 1, 2, 3/3, ecl 7, Book of Exalted Deeds Vassal of Bahamut 3, 6, 9/10, ecl 10, Book of Exalted Deeds, from list (mostly combat related) Wonderworker 1, 2, 3/3, ecl ?, Book of Exalted Deeds, exalted feats Citadel Elite 2, 4/5, ecl 9, Eberron - Sharn: City of Towers, any feat Court Herald 1, 9/12, ecl 8, Power of Faerun, any Dragonrider 3, ecl 8, Draconomicon, mounted feat Doomlord 2, 6, 10/10, ecl 9, Planar Handbook, combat feat from list Ardent Dilettante 4, 7, 10/10, ecl 9, Planar Handbook, any Cloud Anchorite 3, 7/10, ecl 9, Frostburn, from list Bladesinger 2, 5, 8/10, ecl 7, Races of Faerun, from list Breachgnome 2, 4/5, ecl 7, Races of Faerun, from list Great Rift Skyguard 3, 7/10, ecl 8, Races of Faerun, mounted combat feat
Void Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Ho un'amica che vorrebbe giocare un bardo/dominatore mentale partendo dal livello 9. Controllando sui prerequisiti, noto che il dominatore mentale richieda caster level 5. Ora, non vorrei dire una vaccata, ma di base un bardo acquisisce caster level 5 a livello 13. C'è un modo per alzare il caster level e riuscire a fare almeno un bardo 7/dominatore mentale 2 o simili, senza ritardare troppo l'entrata? Possibilmente su manuali base e perfetti. Per oggetti entro le 36K mo //edit: al momento ho trovato practiced spellcaster, in modo da poter fare Bardo 5/Dominatore Mentale 4, che alla fine era ciò che cercavo. Se comunque avete suggerimenti (diversi da "ti conviene giusto fare un dip" per piacere, la mia amica è intenzionata a completarla perchè le piace) proponete pure. //edit 2: aggiungo un'altra domanda: come poter, in modo sempre semplice e possibilmente rimanendo su quei manuali, oltrepassare le protezioni dall'influenza mentale o comunque non risultare inutili?
shalafi Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Non richiede slot di quinto. Richiede livello di incantatore 5. E il bardo lo ottiene a livello 5. Per il secondo edit: io non conosco nulla del genere. Al limite posso consigliare di dominare il prima possibile un bestione da usare come alleato nei combattimenti contro non morti, costrutti, melme, vegetali, parassiti e altre creature immuni o protette.
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