Drimos Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 (modificato) Dubito di ricevere risposta affermativa, ma chiedo: esiste una variante dello psion improntata alla mischia, un po' come lo stregone da battaglia? So che esiste il combattente psichico, ma la lista dello psion mi interessava di più. Modificato 4 Luglio 2015 da Drimos
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 (modificato) Dubito di ricevere risposta affermativa, ma chiedo: esiste una variante dello psion improntata alla mischia, un po' come lo stregone da battaglia? So che esiste il combattente psichico, ma la lista dello psion mi interessava di più. So che è una risposta stupida, ma direi l'Innato. Meno poteri, dado vita più alto, BAB medio e wild surge per massimizzare vigore e armatura d'inerzia. Con la variante Educated Wilder (the Mind's Eye) hai 4 Expanded Knowledge (con cui prendere i poteri di disciplina) praticamente gratis. Modificato 4 Luglio 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1
darkundo Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Esiste un incantesimo per chierici e druidi (non deve essere per forza lo stesso, mi interessa sapere se entrambi ne hanno almeno uno) che permette di restare coscienti quando si hanno meno di 0 pf? Purtroppo Delay Death specifica che comunque si diventa morenti e solo si evita di morire raggiunti i -9 pf.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 (modificato) Beastland Ferocity (Spell Compendium) è per bardi e druidi. Probabilmente, con qualche incastro improbabile, un chierico può riuscire a lanciarlo. EDIT: anyspell dovrebbe bastare per il chierico. Modificato 5 Luglio 2015 da Nathaniel Joseph Claw
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Beastland ferocity, oppure il talento Boar's ferocity per i druidi sul Perfetto Sacerdote.
darkundo Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Uhm.... non c'è nient'altro altro? Non saprei come ottenere quell incantesimo, dachierico. ...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2015 (modificato) Ci sarebbe anche favor of the martyr ma è da paladino. EDIT: in realtà questo incantesimo è stato stampato inizialmente come favore di Ilmater su Magia di Faerun quindi se il tuo DM ti fa usare quella versione invece di quella più recente dello Spell Compendium allora diventa disponibile anche per un chierico di Ilmater. Modificato 5 Luglio 2015 da Alonewolf87 1
Shinsek Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Salve. Devo mettere nell'avventura un png ranger che sia stato accecato recentemente. Avete presente qualche mostro che possa avergli fatto questo? Altrimenti a parte l'incantesimo di 7° livello parola del potere accecare, c'è qualche altra spell?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Cecità/Sordita, incantesimo di 2° livello. Se preferisci un mostro, c'è l'Ocularon sul Fiend Folio che passa il tempo a bersi gli occhi della gente e ha un attacco che acceca permanentemente.
Void Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Un incantesimo in grado da fornire visione all'incantatore di un luogo (una città distante una settimana a cavallo).In sintesi, il gruppo si deve spostare e volevamo utilizzare teletrasporto del chierico (Dominio del viaggio), ma egli non ha mai visto il posto (anche se sa da mappa dove si trovi la città).In alternativa, dato che non potrebbe portarci tutti ed evitare avanti e indietro, la possibilità di poter "replicare" la conoscenza del luogo anche ad altri incantatori (per utilizzare pergamene).Il gruppo presenta: ladro, chierico con dominio del viaggio 9, necromante del terrore 9, bardo 5/dominatore mentale 4 Non so se mi sono spiegato a sufficienza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Se conoscete un personaggio importante della suddetta città scrutare sarà sufficiente. Altrimenti sul Complete Scoundrel c'è proprio Scry Location e da lì si può pensare di trovare pergamene, oggetti o incantatori che lo lancino per voi. 1
Drimos Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Cerco un archetipo che aumenti di una taglia una bestia magica grande.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Cerco un archetipo che aumenti di una taglia una bestia magica grande. Mi sembra su specie selvagge ci fosse un modo per aumentare di una taglia una qualsiasi creatura a costo dipendente dalla portata ottenuta. Non era esattamente un archetipo però. 1
Drimos Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Mmm... preferirei un archetipo vero e proprio piuttosto che una linea guida, ma se non c'è mi accontenterò.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Di che creatura parliamo a grandi linee?
Void Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 (modificato) Se conoscete un personaggio importante della suddetta città scrutare sarà sufficiente. Altrimenti sul Complete Scoundrel c'è proprio Scry Location e da lì si può pensare di trovare pergamene, oggetti o incantatori che lo lancino per voi. l'incantesimo sarebbe perfetto, ma è di livello troppo alto per il gruppo purtroppo E mi pare non conosciamo nessuno Modificato 8 Luglio 2015 da Void
Drimos Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Non vorrei fare spoiler ai miei giocatori nei pbf, ti mando un MP.
Hicks Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Se il ladro o il bardo hanno utilizzare oggetti magici possono provare con delle pergamene.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Se il ladro o il bardo hanno utilizzare oggetti magici possono provare con delle pergamene. Non ci sarebbe bisogno, è nella lista di chierico o bardo quindi finchè hanno abbastanza Carisma/Saggezza e fanno la prova di LI sono a posto. 1
Void Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 (modificato) Ok devo capire una volta per tutte come funzionino le pergamene comunque si, il ladro ha uom (relativamente maxato. Ho +11 o +13 se non ricordo male) Modificato 8 Luglio 2015 da Void
Messaggio consigliato