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Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

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Dovrebbero esserci gli apprentice feat dal DMG 2 (uno tra i vari non mi ricordo quale) e il talento Skill Knowledge da Arcani Rivelati che fanno quello che vuoi tu.

Poi in teoria ci sarebbe Able Learner se hai i PA da spendere, su Eberron mi pare ci fosse un talento per druidi e forse il factotum.

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Principali partecipanti

20 minuti fa, Drimos ha scritto:

Ci sono altri modi oltre all'umano esemplare per avere un'abilità sempre di classe? Nello specifico mi servirebbe per un bardo/warblade poter considerare Intrattenere di classe anche per quest'ultimo.

A questo link trovi (quasi) tutti i metodi per apprendere nuove abilità di classe, ti copio sotto quelli che ti interessano. Su dragon 326 dovrebbe esserci anche il talento Flexible Mind, che non è indicato in lista.

Any

Aereni Focus - Player's Guide to Eberron (p.20)
Skill knowledge - UA (for use with UA Variant skill system)

Perform

Apprentice (entertainer) - DMG II (also diplomacy)
Greensinger initiate – Ebberon campaign setting (requires spontaneous summon natures ally) (adds others)
Draconic heritage (Type) – Races of the dragon (sorcerer only)
 

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Ciao a tutti! Sono sicuro di aver letto in qualche manuale di uno scudo/buckler che all'occorrenza può essere attivato per far sì che da esso fuoriescano delle lame utilizzabili per attaccare, ma la mia ricerca fino a questo punto si è rivelata infruttuosa. Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarlo? Grazie in anticipo :)

Modificato da Caranil
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2 ore fa, Caranil ha scritto:

Ciao a tutti! Sono sicuro di aver letto in qualche manuale di uno scudo/buckler che all'occorrenza può essere attivato per far sì che da esso fuoriescano delle lame utilizzabili per attaccare, ma la mia ricerca fino a questo punto si è rivelata infruttuosa. Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarlo? Grazie in anticipo :)

Credo tu stia parlando dello scudo con rasoi.
Non si tratta però di uno scudo specifico che funziona ad "attivazione" come dici tu, ma più semplicemente di uno scudo con delle lame/rasoi che può essere usato come arma per attaccare, oltre che per difendersi. Funziona esattamente come gli scudi chiodati presenti nel Manuale del Giocatore, con l'unica differenza che il danno dei rasoi è tagliente.

Piccola nota: non mi pare sia stato riportato da nessuna parte il prezzo dei rasoi per scudo, ma dato che funzionano esattamente come le chiodature e dato che allo stesso modo i raosi per armatura costano quanto le chiodature per armatura, penso sia palese come i rasoi per scudo vadano a costare quanto le cugine chiodature. Un semplice +10 mo al costo base dello scudo. 

Si trova a pagina 64 del manuale Underdark (o nella sua versione ita, Sottosuolo di Faerun).

Non mi vengono in mente scudi specifici che fanno quello che dici tu, ma di certo non sono infallibile, e nel caso spero qualcun'altro sappia aiutarti meglio.

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Grazie mille HITmonkey, ma purtroppo non è quello che mi ricordavo....azzarderei a dire di ricordarmi che fosse un buckler, presumibilmente esotico, e che fosse anche raffigurato a fianco di altre armi, ma a questo punto comincio a credere di essermelo immaginato... Grazie ancora!

Edit: Ho avuto l'illuminazione e l'ho trovato! Non è esattamente come l'ho descritto, ma lo aggiungo nel caso dovesse servire a qualcuno: si tratta del grasping shield a pagina 158 di Races of Faerun!

Modificato da Caranil
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Ciao! Vorrei sapere se esiste e dove posso trovare la regola o la faq ufficiale dove vengono chiariti quali bonus sono moltiplicati da un colpo critico. In particolare dove si dice che in caso di colpo critico si possa moltiplicare il danno proveniente dall'attacco poderoso. Io so che si può fare, ma devo dimostrare con materiale ufficiale al mio master che è così. Purtroppo un post preso da DL  o da qualsiasi altro forum che non sia quello ufficiale non è attendibile per lei. Grazie infinite

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45 minuti fa, Taurhel ha scritto:

Ciao! Vorrei sapere se esiste e dove posso trovare la regola o la faq ufficiale dove vengono chiariti quali bonus sono moltiplicati da un colpo critico. In particolare dove si dice che in caso di colpo critico si possa moltiplicare il danno proveniente dall'attacco poderoso. Io so che si può fare, ma devo dimostrare con materiale ufficiale al mio master che è così. Purtroppo un post preso da DL  o da qualsiasi altro forum che non sia quello ufficiale non è attendibile per lei. Grazie infinite

Trovi tutto sul Rules Compendium, alla voce Multiplying Damage, pag 17:

Cita

Sometimes damage is multiplied, such as on a critical hit.
Roll the damage dice and add all modifiers multiple times.
Total the results. Extra damage dice over and above a weapon’s
normal damage
, such as those dealt by precision damage
abilities (see page 42), are never multiplied.

Se non hai il Rules Compendium, puoi trovarlo anche nelle SRD:

Cita

Sometimes you multiply damage by some factor, such as on a critical hit. Roll the damage (with all modifiers) multiple times and total the results. Note: When you multiply damage more than once, each multiplier works off the original, unmultiplied damage.

Exception: Extra damage dice over and above a weapon’s normal damage are never multiplied.

 

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ragazzuoli avrei bisogno di sapere se esiste un mostro che "rinasce"
nel senso vero e proprio, non che muore e ritorna in vita. Ma che può ritornare piccolo e reiniziare a crescere

P.S.: specifico che mi ricordo di aver letto di un mostro che faceva una cosa simile, ma non mi ricordo quale sia

 

mi serve qualcosa di non immortale ma può "ingannare" la morte per così dire

Modificato da fede92pb
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Puoi sempre creare una creatura ad hoc, oppure donare questa capacità come dono, o maledizione, ad un determinato individuo. Per esempio nel telefilm "Streghe dell'East End" ci sono due personaggi che sono destinati a morire e rinascere in continuazione dalla stessa madre, senza poter ricordare nulla delle loro vite precedenti. Potresti donare una capacità simile ad una creatura. Oppure puoi inventarti una "Rigenerazione superiore", in stile Cell di Dragonball Z, così che la creatura si rigeneri sempre e comunque, anche se viene uccisa, e che l'unico modo per ucciderla sia quella di disintegrarla, farla implodere, oppure infliggerle il doppio/triplo dei suoi PF in danni elementali dell'elemento o degli elementi che bypassano la rigenerazione.

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1 ora fa, Skipper ha scritto:

Esiste un incantesimo/oggetto per ingrandire/aumentare di taglia una creatura che non sia un umanoide o un animale,  (gigante, bestia magica, costrutto ecc..)?

L'incantesimo Righteous Might e il potere Expansion funzionano a prescindere dal tipo (ma sono entrambi a raggio d'azione personale).

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Quali possono essere i modi per tenere al sicuro le proprie ricchezze?
Lo scrigno segreto non mi piace per niente, mi sembra tutto fuorché sicuro, oltretutto è veramente molto oneroso per noi.

L'unica cosa che mi viene in mente è un buco portatile o una borsa conservante, ma entrambe non mi danno molta sicurezza.. possono essere rubate molto semplicemente.. Voi avete altre idee?

Modificato da ithilden
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1 ora fa, ithilden ha scritto:

Quali possono essere i modi per tenere al sicuro le proprie ricchezze?
Lo scrigno segreto non mi piace per niente, mi sembra tutto fuorché sicuro, oltretutto è veramente molto oneroso per noi.

L'unica cosa che mi viene in mente è un buco portatile o una borsa conservante, ma entrambe non mi danno molta sicurezza.. possono essere rubate molto semplicemente.. Voi avete altre idee?

I PG della campagna lunga che ho masterizzato avevano ottenuto una borsa conservante (tipo IV mi pare) a forma di scrigno che usavano come deposito. Lo scrigno era nascosto in una nicchia nelle catacombe sotto il tempio di cui il chierico era un esponente di spicco. Avevano creato con scolpire pietra una nicchia abbastanza grande per lo scrigno e un paio di persone, quindi usato muro di pietra per chiudere il passaggio e si teletrasportavano dentro all'occorrenza. Solo loro ne conoscevano l'esistenza quindi era virtualmente inattaccabile.

Alternativamente un oggetto o una borsa messa sulla cavalcatura del paladino rimane al sicuro su celestia finché non viene richiamato.

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