borborygmos94 Inviata 7 Novembre 2006 Segnala Inviata 7 Novembre 2006 Mi piacerebbe avere un mazzo affinity o penta,penta ne ho già uno ma non credo proprio che sia forte. Mi potreste scrivere una lista per un buon mazzo penta o affinity? Un altra cosa: non ridete, ma in un mazzo bisogna che ci sia presente una sola serie o ce ne posso no essere di più? :mmm2:
Dargon Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 Mi piacerebbe avere un mazzo affinity o penta,penta ne ho già uno ma non credo proprio che sia forte. Mi potreste scrivere una lista per un buon mazzo penta o affinity? Un altra cosa: non ridete, ma in un mazzo bisogna che ci sia presente una sola serie o ce ne posso no essere di più? :mmm2: Non ho capito cosa intendi per "serie", ma un mazzo deve essere almeno di 60 carte, cosa, non è un problema, basta che non abbia più di 4x di ogni carta (escluse le terre base). Le liste le puoi trovare su EssentialMagic o TCPGMagic Ciao ciao F.
Amarant il chierico Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 probabilmente intendeva le espansioni o serie o edizioni....non so se mi spiego...coldsnap, time spiral, mirrodin etc etc... la risposta è puoi mettere carte di qualunque edizione;-) ci sono tornei dove si gioca solo con le carte tutte di una serie....il formato si chiama blocco (se non erro)
Dargon Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 Il blocco contiene carte solo del blocco ultimo uscito, non uno solo, ma spesso tutti e 3 i sotto-blocchi. Come per Mirrodin, Darksteel e Fifth Dawn, ad esempio Ciao ciao F.
Magoselvaggio Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 L'affinity lo vuoi aggro o control?
Amarant il chierico Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 Il blocco contiene carte solo del blocco ultimo uscito, non uno solo, ma spesso tutti e 3 i sotto-blocchi. Come per Mirrodin, Darksteel e Fifth Dawn, ad esempio Ciao ciao F. più o meno c'ero:-D
Szadek Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 Ecco secondo me un valido mazzo: Creature 4 Arcbound Ravager 4 Darksteel Colossus 3 Frogmite 4 Lodestone Myr 4 Mycosynth Golem 3 Myr Enforcer 4 Ornithopter 4 Silver Myr 4 Vedalken Archmage Artifacts 4 Genesis Chamber 4 Howling Mine Lands 4 Darksteel Citadel 2 Glimmervoid 4 Great Furnace 4 Seat of the Synod 4 Vault of Whispers Ma bisogna fare delle modifiche: i colossi sono inutili e costano troppo per questo mazzo meglio 4 camminatore di phirexia; Il lodestone myr bisogna metterli in 2x per 2 mox di cromo; Il golem dei microsinti in 2x per 2 scagliapensiero; il myr enforcer fa schifo metti 3 sete di conoscienza; la genesis chamber la devi togliere per 4 indebolimento magico o strapparune; la howling non serve metti i petali di loto. Spero di esserti stato utile.
borborygmos94 Inviato 8 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2006 Oltre alla lista mi piacerebbe sapere se c'è un mazzo base penta o affinity
Szadek Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 Mi sembra che ci sia il modulare di mirrodin ma non è un granchè.
Dargon Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 Cosa intendi per "mazzo base"? Se cerchi sui siti che ti ho consigliato "affinity" ne trovi di fisso... Prova anche a cercare una lista su www.grifone.org o www.abcomics.it Ciao ciao F.
Magoselvaggio Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Cito me stesso, a costo di essere ripetitivo... L'affinity lo vuoi aggro o control? Bisogna sapere come vuoi giocare prima di creare un mazzo
Szadek Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Penso che come mazzo base intenda un introduttivo (tipo modulare mirrodin)
borborygmos94 Inviato 10 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2006 Si, nitendo un mazzo base in quel snso,scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire aggro o control?
Magoselvaggio Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 Si, nitendo un mazzo base in quel snso,scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire aggro o control? Aggro: che parte all'attacco da subito per fare molti danni e chiudere in pochi round. Control: che cerca il controllo per chiudere alla lunga dopo aver reso inoffensivo l'avversario.
borborygmos94 Inviato 10 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2006 grazie per la risposta, preferirei avere quello aggro, mi potresti fornire una lista e anche in che espansione si trovano? :pray:
Szadek Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 Ci penso io, ecco un affinity aggro: Creatures 4 Arcbound Ravager 4 Arcbound Worker 4 Frogmite 4 Myr Enforcer 4 Ornithopter Spells 4 Shrapnel Blast 4 Thoughtcast Artifacts 4 Chromatic Star 4 Cranial Plating 4 Mishra's Bauble 3 Welding Jar Lands 1 Academy Ruins 3 Blinkmoth Nexus DS 1 Darksteel Citadel DS 3 Glimmervoid MI 4 Great Furnace MI 3 Seat of the Synod MI 2 Vault of Whispers MI Numero 2: Creatures 4 Arcbound Ravager DS 4 Arcbound Worker DS 4 Erayo, Soratami Ascendant SC 4 Frogmite MI 4 Myr Enforcer MI 4 Ornithopter MI/9 Spells 4 Shrapnel Blast MI 4 Thoughtcast MI Artifacts 4 Cranial Plating 5A 4 Terrarion RAV Lands 3 Ancient Den MI 4 Darksteel Citadel DS 1 Glimmervoid MI 4 Great Furnace MI 4 Seat of the Synod MI 4 Vault of Whispers MI
borborygmos94 Inviato 11 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2006 grazie,ma sarà difficile farlo visto che ho pochissime delle carte dell'elenco,mi potresti fornire anche una lista control?
Szadek Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 Voiloà: Creatures 3 Arcbound Ravager 4 Arcbound Worker 4 Frogmite 4 Myr Enforcer 3 Ornithopter 3 Qumulox Spells 3 Override 4 Shrapnel Blast 4 Thoughtcast Artifacts 4 Cranial Plating 3 Energy Chamber Lands 4 Blinkmoth Nexus 4 Glimmervoid 4 Great Furnace 2 Island 4 Seat of the Synod 3 Vault of Whispers Non dovrebbe costare enormemente (sul sito 46 euro).
borborygmos94 Inviato 11 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2006 Cercherò di fare un buon mazzo affinity con i vostri consigli,ho sentito dire che il mazzo affinity è proibito.Riguaro a quello penta qualche consiglio? :bye:
Magoselvaggio Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Inviato 12 Novembre 2006 Allora, il control lo puoi fare così: (costa sicuramente meno dell'aggro) 4x sede del sinodo 4x volta dei sussurri 4x grande fornace 4x cittadella di darksteel 4x mox di cromo 4x talismano blu e nero (nn mi ricordo il nome) 4x sfera cromatica 4x indebolimento magico 4x prepotenza 4x sete di conoscenza 4x scagliapensiero 2x flusso di conoscenza (mi pare si chiami così) 2x pergamena dei mercanti 4x ranella 4x oppressore myr 4x prole stellare Questa è la versione meno costosa se poi li hai puoi mettere 4x desiderio astuto e togliere le pergamene ed i flussi e metti in side tanti begli istantanei che fanno male... I flussi di conoscienza dicono: 4U pesca tante carte quanto è il + alto costo in mana convertito tra i permanenti che controlli (la prole costa 10 e l'oppressore 7...) una volta che hai fatto quello hai un tale vantaggio di carte che in pratica hai vinto.
Messaggio consigliato