Vai al contenuto

Le Fosse Oscure

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviata

Vi siete resi conto che qualcosa non andava nel momento stesso in cui avete ripreso conoscenza. Non ricordate bene cosa stavate facendo prima di svenire. Forse eravate in una locanda a sbronzarvi, forse stavate preparando le armi per l'ennesima giornata piena di morte, o forse stavate semplicemente dormendo. Tutto ciò che ricordate è il buio in cui siete scivolati.

« Questi sembrano davvero il peggio della feccia del multiverso »

Una figura alta, in piedi davanti a voi, è avvolta in mantello lercio. Mentre continua a biascicare qualcosa di incomprensibile, sputando grumi giallastri ai vostri piedi, l'ambiente sfocato in cui vi trovate comincia a prendere forma: vi trovate in una specie di segreta con le pareti erose dall'umidità. Catene penzolano dai soffitti e ossa marcite ricoprono il pavimento.

« Dai, sono in cinque. » a parlare è un'altra figura, più bassa e tozza. La sua voce è un'unghia affilata che vi raschia i timpani. « E c'è pure un gatto! Dov'è che dobbiamo mandarli? »

La figura alta fa un passo verso di voi, battendo con il bastone sul pavimento. Nell'aprire la bocca, gira il palmo della mano sinistra verso l'alto.

« Alla collina del corvo ».

Un'innaturale luce bluastra si addensa nella sua mano, pulsando e aumentando ritmicamente di volume. Senza lasciarvi il tempo di reagire, la figura allunga il braccio verso di voi, liberando la luce. Un lampo, seguito da un rumore assordante, vi costringe a coprirvi il volto e a tapparvi le orecchie. Per un istante credete di morire, poi vi sembra di essere effettivamente morti.

Quando riuscite a togliervi le mani dal volto, il rombo assordante si è trasformato in un lontano fischio che vi impedisce di concentrarvi. Ora siete lungo un sentiero, nel bel mezzo di una foresta. Alberi scuri, più morti che vivi, accompagnano la strada su entrambi i lati e un cielo di un nero innaturale sovrasta tutto l'ambiente. Cinque sconosciuti in un luogo ignoto.

Un leggero gracchiare rimbomba tra gli alberi, facendovi accapponare la pelle. Proprio quando il primo di voi accenna a parlare, il gracchiare si fa fortissimo, impedendovi di ascoltare i vostri stessi pensieri. Un uccello nero spunta, solitario, dagli alberi, schizzando verso l'altro lato del sentiero. Istintivamente, uno di voi impugna l'arco con agilità sovrumana e, incoccando la freccia senza neanche guardare, abbatte il pennuto in un istante. Mentre il corvo cade a terra a peso morto, altri dieci spuntano fuori dagli alberi, poi altri cento, poi altri mille. Nel giro di dieci secondi, uno stormo di corvi si è adunato al centro del sentiero, a quindici metri da voi, oscurando la collina che prima si ergeva in lontananza. Non sapreste dire quanti sono. Forse mille, forse di più. Tutto ciò che sapete è che dovete assolutamente togliervi di dosso gli sguardi carichi d'odio dell'ammasso di penne che vi trovate davanti.

Una voce rimbomba dentro di voi, ormai non sapete più se nelle vostre orecchie o nella vostra mente, quasi sovrastata dai gracchiare dei corvi:

« Conquistate la collina »

1-1_zpsfswjroi9.png

Spoiler:  
Iniziativa: Alderan Hawke 21 (12+9), Freida 25 (20+5), stormo di corvi, stormo di corvi 1, stormo di corvi 2, stormo di corvi 3, Raizou Kimura 9 (5+4), Lucian 6 (4+2), Moelrien e Ta'daishar 3 (1+2).

Tocca a voi due. Per quello che potete sapete, quelli che avete davanti sono normalissimi corvi.

Per tutto il resto, vi rimando al topic organizzativo.

• Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Qualcosa non va. Che ci faccio qui? E "Dov'è" qui?

Istintivamente la mia mano si posa sull'arco, sembra il movimento più naturale del mondo.

Mi guardo intorno con attenzione, cercando di carpire quanti più indizi mi è possibile.

Sembra un qualche tipo di segreta, ed a quanto pare non sono solo.

Il mio sguardo si posa sulle altre persone presenti e noto che alcune hanno la stessa espressione spaesata che probabilmente è dipinta anche sul mio volto, ma la mia attenzione viene subito attratta dalle due persone in piedi dinanzi a noi. Li osservo attentamente Mandarli? Ma che... e mentre cerco di mettere a fuoco quanti più dettagli sulle due persone che sembrano sapere quello che sta succedendo fin troppo bene e ancor prima che io riesca a proferire parola, vengo travolto da quella luce bluastra.

Mi guardo intorno.

Di nuovo... è successo di nuovo. Prima le segrete, ora questo sentiero in mezzo a gli alberi. Questa storia non mi piace.

Mentre sto per dire qualcosa un gracchiare assordante mi impedisce di parlare, ed al comparire di un corvo l'istinto prende il sopravvento ed un attimo dopo l'uccello è a terra, trapassato da parte a parte da una delle mie frecce.

La persona che si erge accanto a voi, con in mano un arco di pregevole fattura, è un elfo dalla pelle scura come la notte, i corti capelli color argento scuro, e profondi occhi verdi. È alto circa un metro ed ottanta, dal fisico asciutto, e si muove con la grazia tipica del suo popolo. Indossa abiti scuri, stivali, pantaloni, una camicia ed un mantello con cappuccio, appena visibile sotto i vestiti c'è del metallo. Oltre a impugnare l'arco notate che porta diversi pugnali alloggiati in appositi foderi distribuiti su varie parti del corpo.

Conquistate le collina? Ma cos'è... Una specie di gioco?

Non ho idea di cosa stia succedendo, dico mentre un numero incredibile di corvi si addensa poco distante da noi, ma credo che fareste bene ad impugnare le armi. I convenevoli rimandiamoli a dopo.

Così dicendo, incocco una freccia e la scaglio tra la moltitudine di corvi che ci si para davanti prima di sparire tra le ombre.

Spoiler:  
Nelle segrete posso fare prove di osservare per notare più dettagli possibili?

Osservare +17.

Scaglio una Entangling arrow nell'intersezione F-G / 17-18, cercando di colpire tutti i corvi.

Tiro a +12. Per i Ts non mi hai detto come mi devo regolare, mi rimetto a te.

Poi mi muovo, allontanandomi, e mi nascondo tra gli alberi. Nascondersi +25.

Inviato

La freccia esplode al contatto con il terreno, inondando i corvi con una sostanza lattiginosa. Mentre il gracchiare degli uccelli rimbomba lungo tutto il sentiero, almeno un migliaio di bestie cadono rovinosamente a terra, incapaci di staccare le ali dal corpo. Lasciandosi dietro un nugolo di penne, i corvi che sono riusciti a restare in volo cercano goffamente di liberarsi della gomma appiccicosa.

Spoiler:  
Alderan Hawke: TxC 21 (9+12): colpito

-Stormo di corvi: TS contro Entangling Arrow 9: fallito -> intralciato e non può volare per 4 round

-Stormo di corvi 1: TS contro Entangling Arrow 20 naturale: riuscito -> intralciato per 5 round

-Stormo di corvi 2: TS contro Entangling Arrow 18: riuscito -> intralciato per 6 round

-Stormo di corvi 3: TS contro Entangling Arrow 13: fallito -> intralciato e non può volare per 2 round

Alderan Hawke: Nascondersi 17 (5+12)

Iniziativa:

Alderan Hawke

Freida

Stormo di corvi, intralciato e non può volare (4 round)

Stormo di corvi 1, intralciato (5 round)

Stormo di corvi 2, intralciato (6 round)

Stormo di corvi 3, intralciato e non può volare (2 round)

Raizou Kimura

Lucian

Moelrien e Ta'daishar

@Alderan Hawke

Spoiler:  
Nel buio delle segrete non sei in grado di analizzare attentamente l'ambiente, però, mentre la luce azzurrognola illumina i volti dei due carcerieri, riesci ad intravederne i lineamenti al di sotto delle tuniche. La figura bassa e tozza è un duergar, un membro della sottorazza nanica che non ha mai abbandonato il sottosuolo: restando a stretto contatto con le forze oscure che abitano i meandri della terra, i duergar sono spesso creature malvagie, animate da desideri e passioni difficili da comprendere per un normale essere vivente. La figura più alta, invece, nasconde sotto il cappuccio un volto da tigre; ti verrebbe da pensare ad una maschera, ma, nel parlare, muove ritmicamente gli angoli della bocca.
Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Freida è un frizzante (e al tempo stesso pigrissimo) esemplare di felinide femmina. Il suo manto maculato ricorda la pelliccia degli sfuggenti giaguari di foresta, sacri animali totemici per alcuni popoli primitivi. Anche se si capisce essere una donna d'azione non indossa grandi corazze, anzi, l'unica è un flessibilissimo corpetto di cuoio che ne nasconde completamente le parti intime. Ha inserti di stoffa ricamata che cascano a drappi lungo i lati delle sue gambe piegate. La coda si muove continuamente, soprattutto quando è particolarmente sotto stress e rarissimamente nelle situazioni di divertimento.

Per quanto animalesco, il suo volto appare affascinante, con il taglio degli occhi molto femminili, sottolineati da una naturale linea scura.

you_know_you__re_a_pro_when____by_nebezial-d4jovyv.jpg

Rizzando il pelo e la coda, turbata dalla situazione anomala mi guardo intorno con agitazione. Appena realizzo di esser stata vittima di un qualche tipo di sortilegio per il trasporto lampo, recupero dimostrando un ottima prontezza di riflessi. Anzi, alla vista di così tanti uccelli il mio istinto felino impazzisce e vorrei cacciarne uno ad uno, gettandomi nello stormo per vedere cosa riesco a prendere. Ovviamente non sono così pazza, forse...

Quando Alderan corre via, capisco che le cose possono velocemente precipitare.

Rrrrrhhhhh!

Che l'armonia dei Sette Cieli Ascendenti sfiori i vostri spiriti! con un accento esageratamente sporco recito la formula espandendo una delicata nube color zaffiro tutt'intorno a me. Arretrando cautamente di qualche passo tengo gli occhi fissi su quel nugolo di corvi della morte.

Spoiler:  
Lancio Mass Convinction dando a tutti (forse non ad Alderan) un bonus morale di +3 a tutti i tiri salvezza per i prossimi 60 minuti

E poi mi sposto di 3 metri a Ovest.

Con una prova di Conoscenze Natura mi è possibile capire di che uccelli si tratta?

Inviato

L'incantesimo di Freida vi infonde una maggiore fiducia in voi stessi. La situazione in cui vi trovate è assurda, ma sentite di avere la forza di affrontarla. Il blocco centrale dell'ammasso di corvi si fionda gracchiando verso di voi, dimezzando la distanza che vi separa dall'oceano fluttuante di becchi e penne nere. Il volo è sgraziato ed estremamente complicato per i pennuti: la sostanza appiccicosa di Alderan gli impedisce di avere un totale controllo del proprio corpo e, non fosse stato per l'arciere, le bestie vi avrebbero già assalito. I più sfortunati, completamente invischiati nella colla, restano appiccicati a terra, incapaci di spiccare il volo.

1-2.bmp_zpsnbrw36qh.jpeg

Spoiler:  
Iniziativa:

Alderan Hawke

Freida

Stormo di corvi 1, intralciato (5 round)

Stormo di corvi 2, intralciato (6 round)

Raizou Kimura

Lucian

Moelrien e Ta'daishar

Avete tutti +3 ai TS per Mass Conviction.

@Freida

Spoiler:  
Non è necessario nessun tiro: sono corvi.
Inviato

Spoiler:  
Raizou Kimura si presenta come un giovane uomo alto, dal fisico imponente e tonico di chi ha dedicato anni all'allenamento e al combattimento. Il taglio dei capelli biondi dà un tocco esotico alla figura, aspetto che viene accentuato dalla cicatrice che gli attraversa l'occhio destro (probabilmente una vecchia ferita) che tuttavia sembra vedere senza problemi. L'uomo indossa ampi e comodi abiti da monaco, che non intralciano i suoi movimenti, specialmente quelli richiesti da un combattimento.

23hoyg7.jpg

"Non posso perdere tempo con dei corvi, devo capire al più presto che cosa sta succedendo per poterne uscire!" penso, forse anche rincuorato dalle parole della felinide che ha agito dietro di me. La tentazione di lanciarmi contro lo stormo è forte, ma resisto a tale impulso, scegliendo di colpire in maniera molto più rapida e decisa. Estraggo dalla custodia legata alla cinta una delle pergamene che mi aveva regalato molto tempo fa Kepesksippsiolosnin, assieme a un paio di massime in cui mi ricordava l'importanza per un essere umano come me di avere sempre una risorsa nel caso di nemici alati. Sorrido ripensando per un attimo alle sue parole, rivelatesi quasi profetiche e rompo il sigillo per poi spiegare la pergamena. Con un riflesso quasi istinstivo afferro la piccola pallina di guano di pipistrello contenuta all'interno, focus indispensabile, prima di leggere le parole arcane nella lingua dei draghi e scagliare la minuscola sfera in direzione degli stormi che avanzavano verso di loro.

Yol Krein! esclamo prima di assistere alla deflagrazione che per un attimo blocca qualsiasi visuale in quello che sembra un torrente di fuoco che avvolge i due stormi

Spoiler:  
palla di fuoco (da pergamena) sugli stormi 1 e 2. Come punto di origine della conflagrazione scelgo il quadrato di 3mx3m dello stormo 1 (EF10/11) così da evitare di prendere Lucian, ma al contempo essere certo di prendere anche lo stormo 2
Inviato

Le fiamme avvolgono il grosso dello stormo, spargendo cadaveri carbonizzati lungo tutto il sentiero. I pochi corvi che riescono ad emergere indenni dall'esplosione, ignorando il pericolo, continuano a dirigersi nella vostra direzione con volo incerto.

1-3.bmp_zpsfe9mcuuc.jpeg

Spoiler:  
Stormo di corvi 1: TS contro Palla di Fuoco 11: fallito -> 27 danni (18 x 1,5) -> morto

Stormo di corvi 2: TS contro Palla di Fuoco 22: riuscito -> 13 danni (18 x 1,5 / 2)

Iniziativa:

Alderan Hawke

Freida

Stormo di corvi 2 (13 danni), intralciato (6 round)

Raizou Kimura

Lucian

Moelrien e Ta'daishar

Inviato

@ Descrizione

Spoiler:  
L'uomo che avete di fronte ha sicuramente superato i trent'anni e si avvia verso i quaranta, come dmostrano anche i suoi capelli su cui spiccano molti fili argentei; indossa un semplice giaco di maglia ed ha una scimitarra che gli pende al fianco oltre ad un arco appeso di traverso sulla schiena. Completano la sua figura un piccolo zaino, un pregiato amuleto che ricorda il guscio di una testuggine e dei notevoli bracciali di cuoio che recano incise delle rune

Ma dove diavolo mi trovo?

Questo è il primo pensiero che formulo quando mi risveglio

Ero nella mia foresta e adesso...

Mi sollevo leggermente e noto che non sono solo: altre quattro figure sono in questo luogo che non conosco con me, la vista è ancora leggermente offuscata. Due figure sono in piedi di fronte a noi.. Indistinte..

Un attimo dopo una di esse punta la sua mano su di noi e tutto cambia di nuovo: adesso siamo in una foresta.

Un grido squarcia l'aria, seguito da uno stridio di uccelli.. Corvi.. Migliaia.. Forse di più.. L'azione si fa subito "accesa" e non posso temporeggiare oltre: la mia natura ha il sopravvento e il mio corpo cambia radicalmente, assumendo l'aspetto di una creatura rettiliforme

@ DM

Spoiler:  
Azione standard: mi trasformo in un Tren (Serpent Kingdoms, pag 87-88)

Tren

Umanoide medio

DV della creatura: 4

Punti Ferita: 72

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m, Nuotare 12 m

CA: 20 (10 +1 Des +9 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19

Attacco base: +5

Lottare: +12

Attacco: Colpo senz'zrmi +8 in mischia (1d3+3)

Attacco completo: Colpo senz'armi +8 in mischia (1d3+3) e 2 Artigli +6 in mischia (1d4+3) e Morso +6 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali: Stench

Tiri salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +6

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13, Costituzione 14

Stench: tutte le creature viventi entro un raggio di 9 m da me devono effettuare un TS sulla Tempra a CD 14 o essere Sickened

Azione di movimento: avanzo in I9

@ Tutti

Spoiler:  
Ecco la mia nuova forma, teschio e spadone esclusi ovviamente :)

dFB1JKu.png

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
Moelrien è una creatura difficile da inquadrare. Alta circa 1.60 è smilza e dalle curve non troppo accentuate. Le labbra sono piccole ed il naso leggermente appuntito, ha gli occhi blu cielo (ereditati dal padre) ed i capelli rossi (per il momento). La carnagione è chiara e sebbene i lineamenti sembrino umani ha le orecchie a punta. La carnagione che sembra chiara si rivela in realtà di un giallino tendente al bianco, ricoperto di venature e dall’aspetto che ricorda moltissimo lo spaccato di un pezzo di legno di abete bianco. Quelli che sembrano capelli sono in realtà una fluente massa di foglie, lunghe ed appuntite, il colore non è uniforme ne costante; infatti la chioma di Moelrien cambia a seconda della stagione. Verdi e ricci in primavere, lunghi e rossi\giallastri in autunno e grigi e secchi (quasi come gli aghi di un porcospino) in inverno. Ed anche le unghie sono dei piccoli pezzettini di liscia corteccia bianco\grigiastra. La donna veste di comuni abiti da viaggio. Stivali alti coperti da un paio di calzoni larghi, una camicia bianca con le maniche arrotolate ed i lembi infuori, cappello a tesa larga e mantello. Mentre cammina si aiuta con un bastone da viaggio che sembra più lungo ramo che difficilmente potrebbe essere descritto come “dritto”.

Ta’daishar invece è un leopardo oscuro adulto, ha un manto grigio scuro quasi totalmente ricoperto di grosse macchie nere ed una profonda cicatrice che lo rende cieco dall’occhio sinistro. I due sono sempre insieme e si proteggono a vicenda con ferocia, anche se spesso è difficile capire chi sia il guardiano di chi.

2nq73ar.jpg

Cosa? Ma che postaccio è questo? dico raddrizzandomi e rimanendo scioccata dal fatto di non saper rispondere a quella domanda.

Sangue e ceneri! impreco a mezza voce, poi sospiro sollevata nel vedere il leopardo accucciato qui vicino.

Poi mi rendo conto che insieme a me ci sono altre persone, alcune ingabbiate ed altre no. Arriva l'insulto e non mi contengo HEI, tu! Come ti permetti? Ma ti pare questo il modo di parlare? Nessuno ti ha insegnato l'educazione maledetto furfante!? pianto i pugni sui fianchi e faccio per continuare ma mi blocco nel venire accecata da quella luce.

Cerco di capire cosa stia accadendo prima che i miei sensi si offuschino, mi premo le mani sulle tempie quasi come se volessi impedire che mi esploda il cranio. Vedo i corvi e faccio un passo incerto all'indietro Così tanti corvi? Perché? Non è normale? Che posto è questo? La collina dei corvi? Conquistate la collina? Ma che gioco malato è questo!? Giuro che se li prendo li copro di bastonate!

Ma i corvi si fanno aggressivi e nonostante tutto mi vedo costretta a combatterli, arretro ancora prima di socchiudere gli occhi e cominciare a recitare un'antica formula -nascosta ai più- di evocazione.

Nel frattempo Ta'daishar, senza attendere alcun ordine, si lancia in avanti. In pochi secondi raggiunge i corvi e dandosi la spinta con le potenti zampe posteriori salta in alto per afferrare e dilaniare i volatili.

@Master

Spoiler:  
Round: passo di 1.5m all'indietro e round completo di casting.

Sacrifico produrre fiamma per castare evoca alleato II (sarebbe di 1° ma ho il ring of the beast). Evoco 1d3 lupi. I lupi (se sono più di uno). Le stats sono queste e l'evocazione dura 6 round (anche se meh, spero che gli altri due sciami siano ancora in piedi per quando i lupi appaiono):

Lupo

Vegetale medio

DV: 2d8+12 (21PF)

Iniziativa: +3

Velocità: 15n (10q)

CA: 21 (+3Des, +8Nat), Contatto: 13, FF: 18

BAB\Lotta: +1\+11

Attacco: schianto +6 (1d6+6)

Attacco Completo: schianto +7 (1d6+6) e morso +2 (1d6+3)

Spazio\Portata: 1.5m\1.5m

Attacchi speciali: sbilanciare

Qualità speciali: visione crepuscolare, olfatto acuto

TS: T+9, R+6, V+1

Caratteristiche: For23, Des17, Cos23, Int2, Sag12, Car10

Talenti: arma focalizzata (morso), seguire tracce

Capacità magiche: A volontà - intralciare, parlare con i vegetali, passo senza tracce. 1gg - muro di spine.

Riduzione danno (str): riduzione danni 10/magia-tagliente

Guarigione rapida 3 (str): guarisce 3pf a round

Bonus di lotta (str): lotta +4

Resistenza freddo\elettricità 10 (Str): -

Percezione tellurica 18m (Str): -

Vegetale: è un vegetale quindi ha tutte le varie immunità dei vegetali.

Ta'daishar fa una carica (ipotizzo che sia affianco a me o nella mia casella) con assaltare:

- morso +10 (1d6+4 / critico x2) e 2 artigli +8 (1d3+2 / critico x2). Rispettivamente attacchi perforanti - taglienti.

Inviato

Completata la trasformazione, il vostro compagno si scaglia contro l'ammasso di corvi. Il terribile odore emanato dal mutaforma apre un varco nello schieramento di volatili che, alla carica del leopardo, si disperde confusamente nel cielo. Mentre Ta'daishar mastica rumorosamente l'unico uccello che è riuscito a catturare, gli esemplari bloccati a terra dal liquido appiccicoso gracchiano in preda ad un terrore tangibile.

1-4.bmp_zps3en2dkkh.jpeg

Spoiler:  
Stormo di corvi: TS contro Stench 12: fallito -> infermo

Ta'daishar:

- TS contro Stench 23: riuscito

- TxC morso 16: colpito -> 5 danni (10/2) -> morto

Iniziativa:

Alderan Hawke

Freida

Stormo di corvi, intralciato e non può volare (3 round)

Stormo di corvi 3, intralciato e non può volare (1 round)

Raizou Kimura

Lucian

Moelrien e Ta'daishar

@Alderan Hawke

Spoiler:  
Proteggendoti istintivamente dall'esplosione causata dall'incantesimo del monaco, ti volti per un attimo verso l'interno della foresta e, di sfuggita, ti sembra di scorgere due piccoli occhi gialli. Guardandoti attorno con attenzione, metti bene a fuoco i rami dei grossi alberi da cui sei circondato e, con un brivido di terrore, ti rendi conto che ad oscurare il cielo non è il fogliame, ma un numero disarmante di corvi, tutti con il becco serrato e gli occhi fissi su di te.
Inviato

Sono talmente tanti che potrebbero spolpare un elefante in una manciata di secondi... e non sembrano affatto contenti della nostra presenza qui. Mi chiedo perché non ci abbiano ancora attaccati in massa.

Allontanarsi il più in fretta possibile mi sembra la cosa giusta da fare.

Esco dal fitto degli alberi, Ce ne sono moltissimi altri sugli alberi. Troppi. dico con voce abbastanza alta da farmi sentire, ma senza urlare, e mi posiziono accanto all'uomo che ha causato l'esplosione pochi secondi prima.

Ora che ho una migliore linea di tiro, senza perder tempo incocco una freccia Liberiamo il passaggio e usciamo da questa foresta il prima possibile. e la scocco verso i corvi che ancora ostruiscono il passaggio.

Spoiler:  
Mi muovo in F5 ed attacco lo stormo numero 3. Non dovrebbe esserci copertura.

Sniper Shot più Power Shot a -4. Attacco a +8, o +10 se lo stormo è flat-footed. (Non mi ricordo le regole!!!)

Inviato

Ci sono altri uccelli? Che razza di foresta è questa? Forse siamo nella casa dello spirito dell'aria?

A distanza di sicurezza osservo lo svolgersi della situazione, pronta a intervenire quando lo riterrò più opportuno.

Spoiler:  
Ritardo l'azione dopo Moelrien
Inviato

Nel preciso istante in cui la freccia di Hawke inchioda a terra uno dei corvi inermi, l'intera foresta si solleva in volo. Ventimila ali nere sbattono all'unisono sopra di voi, lasciandovi poco più di un battito di ciglia prima di gettarsi in picchiata su di voi. Tentate con tutte le vostre forze di ricacciare indietro lo stormo, ma gli uccelli sono troppi: per ogni bestia che afferrate, colpite o squarciate, altre trenta vi artigliano il volto, beccandovi gli occhi e lasciandovi profondi solchi sulle guance. Il grosso dell'ammasso resta in volo sopra le vostre teste, fiondandosi periodicamente per graffiarvi e riprendere quota prima di poter essere colpiti, ma almeno cinquemila corvi vi stanno lentamente spellando vivi. Nell'incredibile polverone sollevato da una così grande quantità di volatili, perdete ogni possibile contatto visivo con i vostri compagni, ma sentite, al di sopra dell'angosciante gracchiare, un terribile urlo di dolore. Gli unici che sembrano avere la meglio sugli inaspettati predatori sono il leopardo d'ombra e il mutaforma: infastiditi dal terribile odore del uomo-rettile, i corvi se ne tengono più alla larga, permettendogli di difendersi adeguatamente.

1-5.bmp_zpsrk08ptxi.jpeg

Spoiler:  
Alderan Hawke: TxC arco 16 (8+8): colpito -> 10 danni (9+12 /2)

Freida: TxC AdO 12 (6+6): mancato

Bomba: TxC AdO 19 (11+8): colpito -> 7 danni (5+2) su Stormo di corvi 9

Lucian: TxC AdO 15 (7+8): colpito -> 4 danni (1+3) su Stormo di corvi 6

Ta'daishar: TxC AdO 28 (18+10): colpito -> 4 danni (4+4 /2) su Stormo di corvi 6

Stormo di corvi 4: 6 danni su Moelrien, TS Riflessi 13 (6+7) fallito -> cieco, TS Tempra 1 naturale -> nauseato

Stormo di corvi 5: 2 danni su Moelrien

Stormo di corvi 6:

- TS Tempra contro Stench 9 fallito -> infermo

- 0 danni su Ta'daishar

- 0 danni su Lucian

Stormo di corvi 7:

- TS Tempra contro Stench 6 fallito -> infermo

- 0 danni su Ta'daishar

- 0 danni su Lucian

Stormo di corvi 8:

- 2 danni su Freida, TS Riflessi: 14 (2+12) riuscito, TS Tempra: 13 (2+11) riuscito

Stormo di corvi 9:

- 4 danni su Moelrien

- 4 danni su Raizou, TS Riflessi 33 (19+14) riuscito, TS Tempra 21 (10+11) riuscito

Stormo di corvi 10:

- 1 danno su Alderan Hawke, TS Riflessi 17 (5+12) riuscito, TS Tempra 14 (4+10) riuscito

- 1 danno su Raizou, TS Riflessi 20 naturale, TS Tempra 1 naturale -> nauseato

Stormo di corvi 11:

- 1 danno su Alderan Hawke, TS Riflessi 18 (6+12) riuscito, TS Tempra 28 (18+10) riuscito

- 1 danno su Raizou, TS Riflessi 33 (19+14) riuscito

Iniziativa:

Alderan Hawke (2 danni)

Stormo di corvi 3 (10 danni), intralciato e non può volare (1 round)

Stormo di corvi 4

Stormo di corvi 5

Stormo di corvi 6 (8 danni), infermo

Stormo di corvi 7, infermo

Stormo di corvi 8

Stormo di corvi 9 (7 danni)

Stormo di corvi 10

Stormo di corvi 11

Raizou Kimura (6 danni), nauseato (1 round)

Lucian

Moelrien (12 danni), cieco, nauseato (1 round)

Ta'daishar

Freida (2 danni)

@Moelrien

Spoiler:  
Non fai in tempo a proteggerti il volto e due corvi ti artigliano gli occhi in profondità: l'ultima immagine che ricordi sono una decina di corvi che staccano brandelli di carne dalle tue palpebre, dopodiché non riesci più a vedere nulla. Non riesci a trattenere un urlo di dolore, spezzando inevitabilmente l'evocazione. Senza poterti vedere intorno, non hai modo di scacciare le bestie: una quantità incalcolabile di volatili ti sta dilaniando il corpo e non riesci a reagire (sei nauseato per un round, non puoi compiere azioni standard).

@Raizou

Spoiler:  
Senza perdere la calma, abbatti i primi corvi che ti si fiondano contro con colpi precisi e letali. Quando le bestie cominciano ad arrivare a centinaia, però, non riesci a tenerle tutte a distanza. Senza riuscire a capire in che modo, nell'enorme confusione che si è venuta a creare, ti ritrovi con la parte superiore del labbro completamente squarciata (sei nauseato per un round, non puoi compiere azioni standard).
Inviato

Con movimenti agili e il più velocemente possibile, cerco di sfuggire allo stormo assassino, valutando come se la stanno passando i miei compagni.

Cosciente che senza dei quali sarei finita, sono più che motivata ad alleviare i loro dolori e fare in modo che siano in condizione di agire.

Intravedo Moelrien, accorgendomi subito della sua difficoltà, per questo decido di occuparmi di lui per primo. Al resto della combriccola ci penserò subito dopo.

Spoiler:  
Mi allontano dallo stormo con una prova di acrobazia per evitare eventuali AdO andando in H2 per poi proseguire sino a G3. Avendo movimento 12m dovrei rientrarci.

Poi lancio un cura ferite leggere su Moelrien sfruttando il talento Magic of the Land (devo passare una CD 16 su Conoscenze Natura a cui ho un bonus +13).

Se ce la faccio curo al suo pg 1d8 +12 =[+5 (base) +2 (magic of the land) +5 (healing hand)] ; inoltre grazie a Healing Kick lui ottiene i benefici di santuario per 1 round (CD 20 per oltrepassarlo).

Uff ce l'ho fatta a scrivere tutto :cowjoy:

Inviato

Sono decine di migliaia!

Osservo esterefatto l'incalcolabile numero di corvi che è calato su di me e le persone che sono state trasportate in questo luogo con me, alcune delle quali stanno decisamente avendo la peggio. Impossibilitato però ad aiutarli, mi concentro sullo stormo che è calato su di me: per mia fortuna la forma che ho assunto causa a questi maledetti uccelli non pochi problemi

@ DM

Spoiler:  
Attacco completo su Stormo di Corvi 6 o 7 (non so quale dei due ho addosso.. vedi te..)

Tren (Serpent Kingdoms, pag 87-88)

Umanoide medio

DV della creatura: 4

Punti Ferita: 72

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m, Nuotare 12 m

CA: 20 (10 +1 Des +9 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19

Attacco base: +5

Lottare: +12

Attacco: Colpo senz'zrmi +8 in mischia (1d3+3)

Attacco completo: Colpo senz'armi +8 in mischia (1d3+3) + 2 Artigli +6 in mischia (1d4+3) e Morso +6 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali: Stench

Tiri salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +6

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13, Costituzione 14

Stench: tutte le creature viventi entro un raggio di 9 m da me devono effettuare un TS sulla Tempra a CD 14 o essere Inferme

Inviato

I corvi che circondano il mutaforma cominciano a sfoltirsi: subendo un assalto meno feroce, riesce senza troppi problemi ad afferrare e squartare i pennuti che si azzardano ad avvicinarsi troppo.

Attirata dall'urlo, Freida si fa strada nel tornado di piume, becchi e artigli, raggiungendo a fatica la compagna. Imponendo le mani sul suo corpo, rimargina istantaneamente tutte le ferite, ricomponendo anche le palpebre e ridonandole la vista. Tuttavia, Moelrien è ancora barcollante e fa fatica a reggersi in piedi da sola: appoggiandosi sulla guaritrice, cerca di schermarsi dall'insostenibile turbinio di corvi.

Spoiler:  
Freida:

- Movimento tra i corvi (non fanno AdO).

- Conoscenze (natura) 28 (15+13) riuscito

- Cura Ferite Leggere su Moelrien 13 (1+12)

Lucian: TxC Colpo senz'armi 25 (17+8) colpito -> 4 danni (1+3); TxC Artiglio 12 (6+6) mancato; TxC Artiglio 1 naturale; TxC Morso 20 naturale -> 3 danni (5+1 /2)

(turno precedente)

Alderan Hawke: TxC (su Stormo di corvi 9) AdO 14 (6+8) colpito -> 6 danni (2+4)

Iniziativa:

Alderan Hawke (2 danni)

Stormo di corvi 4

Stormo di corvi 5

Stormo di corvi 6 (15 danni), infermo

Stormo di corvi 8

Stormo di corvi 9 (13 danni)

Stormo di corvi 10

Stormo di corvi 11

Raizou Kimura (6 danni), nauseato (1 round)

Lucian

Moelrien, nauseato (1 round), santuario (1 round)

Ta'daishar

Freida (2 danni)

@Moelrien

Spoiler:  
Sei a pieni punti ferita e sei stata curata dalla cecità. Sei ancora nauseata per un round, ma hai un effetto di Santuario che ti protegge.
Inviato

"Sono piccoli e deboli, ma il loro numero li rende forti... finchè sono uniti! Non possiamo permettergli di rimanere troppo compatti!" penso. Con i primi colpi fu facile abbattere i primi corvi, ma ora la situazione è decisamente cambiata mentre mi trovo nel mezzo del caos. Ferito al labbro decido di dare fondo a tutta la mia concentrazione per difendermi dai colpi ricevuti, provando a distanziarmi dai miei compagni e spostandomi in modo da non lasciare che gli stormi di corvi formino un'unica nube invalicabile. Maledico la sfortuna per aver usato subito la pergamena migliore a questo scopo anche se, in effetti, lanciare la sfera di fuoco in mezzo agli altri avrebbe creato più problemi che altro.

"Devo essere preparato a tutto, non posso morire per un pugno di corvi!"

Spoiler:  
mi muovo usando acrobazia per spostarmi in H6, così se vorranno seguirmi dovranno dare un pò di tregua a Moelrien e Alderan
Inviato

Le creature mi strappano via la luce ed il mio ruggito carico di dolore sovrasta, anche se solo per un istante, il gracchiare dei corvi. Scioccata mi porto le mani alle orbite macellate No... no... no. La mia luce! il mio sangue, molto denso e color bianco latte, gocciola giù rigandomi il viso e gli abiti. Continuo ad urlare, la testa sembra esplodermi... non avrei mai pensato di poter sentire così tanto dolore

Urlo una breve parola* in silvano e la risposta non si fa attendere, una saetta nera dal peso di 80kg mi raggiunge balzando in aria e creando un vuoto, libero dai corvi, intorno a me. Ta'daishar mi ha raggiunto e ha cominciato a fare stragi di corvi, percepisco distintamente la sua presenza e la sua furia. Con la coda dritta, puntata al cielo, la fiera ruggisce coprendomi la ritirata.

Poi all'improvviso qualcuno mi tocca e tutto il dolore svanisce in un istante, anche la vista ritorna. Mi volto sorpresa trovando il volto della felinide Sangue e maledette ceneri, grazie! riesco a dire prima di essere costretta a portarmi le mani alla bocca per soffocare un conato di vomito.

*Silvano

Spoiler:  
-Aiuto-

Spoiler:  
Nel primo post mi ero dimenticato di chiederti questo: quando il tizio ci teletrasporta faccio una prova di sapienza magica +13 e\o se necessario con. piani +9.

Io mi limito a spostarmi in E3, altro non posso fare. Ora che mi sono liberata\o dai corvi momentaneamente posso fare una prova di osservare nei dintorni? anche ascoltare ma credo che il gracchiare di migliaia di corvi renda futile la cosa.

Ta'daishar effettua una carica verso gli stormi che mi hanno circondato, se uno dei tre è ferito colpisce quello altrimenti carica quello più a sinistra. Nel turno di prima mi ero dimenticato di inserire il +2 al TxC della carica, ora rimedio ^^

|-> morso +12 (1d6+4 / critico x2) e 2 artigli +10 (1d3+2 / critico x2). Rispettivamente attacchi perforanti - taglienti.

Se qualcuno di loro si muove per intercettarmi AdO, dando la priorità a quello ferito (in modo da toglierlo di mezzo) |-> Morso +10 (1d6+4 / critico x2)

Inviato

La carica di Ta'daishar mette in fuga un nutrito gruppo di corvi, ma il loro numero resta pressoché infinito. Moelrien e Raizou riescono, allontanandosi dall'occhio del ciclone, a scrutare tra gli alberi: non sembrano esserci altri uccelli sui rami più esterni, ma dal punto in cui siete non potete analizzare l'intera foresta.

@Mappa

Spoiler:  

1-6.bmp_zpsudtwqxtv.jpeg

Spoiler:  
Ta'daishar:

- TxC Morso (su Stormo di corvi 9) 26 (14+12) colpito -> 3 danni (2+4 /2); TxC Artiglio (su Stormo di corvi 9) 20 (10+10) colpito -> 2 danni (2+2 /2) -> Stormo di corvi 9 morto.

- TxC Artiglio (su Stormo di corvi 10) 17 (7+10) colpito -> 2 danni (3+2 /2)

Iniziativa:

Alderan Hawke (2 danni)

Stormo di corvi 4

Stormo di corvi 5

Stormo di corvi 6 (15 danni), infermo

Stormo di corvi 8

Stormo di corvi 10 (2 danni)

Stormo di corvi 11

Raizou Kimura (6 danni)

Lucian

Moelrien, santuario (1 round)

Ta'daishar

Freida (2 danni)

@Moelrien

Spoiler:  
Il teletrasporto è avvenuto troppo velocemente per permetterti di capire qualcosa sull'incantesimo lanciato e finora non hai alcun dettaglio da poter analizzare per determinare il luogo in cui ti trovi.
Inviato

Subito dopo aver scoccato la freccia, mandandola a bersaglio, mi trovo circondato da un vortice di piume nere che mi impedisce di vedere quello che mi accade attorno. Faccio appena in tempo a colpirne alcuni usando l'arco, prima di dover usare il mantello per difendermi gli occhi, bersaglio che non posso lasciare alla mercé dei corvi.

Ho avuto la mia risposta... e la situazione peggiora.

Improvvisamente sento un grido, e mi sembra un grido di dolore. Poi sento una richiesta di aiuto, è un'altra voce, ma non riesco a vedere chi è che parla.

Dannazione! Davvero hanno fatto la prima vittima?

Mi faccio velocemente strada in quel turbinio di piume nere, artigli ed occhi carichi di ferocia, fino a raggiungere una posizione che mi consenta di utilizzare la mia arma in maniera efficace.

Spoiler:  
Mi sposto in D9 ed attacco lo stormo numero 10, se è uno di quelli senza cover/concealment. Altrimenti quello attorno alla panterona.

Sniper Shot, più Power Shot a -5.

Attacco a +7.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...