Vai al contenuto

Le Fosse Oscure

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

Raizou Kimura

Madido di sangue e sudore barcollo come un ubriaco, stravolto dall'assalto perpetuo dei nemici, appena rallentato dopo il colpo che ha eliminato uno dei corvi poco fa. E' come trovarsi in un turbine di piume e becchi affilati, un incubo senza fine di cui sono pienamente vittima. A malapena vedo come la situazione sta volgendo e cerco di tirarmi fuori dalla nube di nemici, ma tenendomi comunque a distanza da quei mangiatori di carne alati. La mia unica speranza è resistere.

Spoiler:  
mi muovo in K19

• Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo Lucian ferito gravemente mi avvento con rinnovata ferocia contro l'uomo-corvo che si frappone tra me ed il mio alleato.

Spoiler:  
E' stata una settimana estenuante e confidavo appunto nel fatto di poter rispondere di Domenica, senza contare che sono stato per forza di cosa da parenti fino ad adesso.

Faccio il completo sul corvo 8 (ed agendo prima di Lucian ho anche il flaking), poi faccio un passo di 1,5m in alto.

Inviato

Lucian riesce ad allontanarsi dai due corvi, ma un fendente lo colpisce al fianco proprio all'ultimo momento, lasciando una ferita profonda.

Concentrata sulla difesa, i colpi di Moelrien risultano deboli e poco incisivi. Nell'istante in cui l'avversario solleva la spada per abbatterla sulla druida, una freccia sbuca dal groviglio di rovi, conficcandosi poco sotto l'ascella e uscendo dalla spalla fino a penetrare il collo. Privo di forze, l'uomo si accascia a terra.

Mentre i due corvi ciechi menano fendenti nel punto in cui poco fa si trovavano i mutaforma, l'ultimo avversario ancora in grado di combattere si dissolve nel vortice di piume, ricomparendo alle spalle di Raizou. Ritornando in sé, il monaco intuisce il pericolo e reagisce prontamente all'attacco, afferrando il coperchio di un barile e deviando la lama ad un palmo dalla sua fronte.

Trovandosi senza preda, gli stormi di corvi vorticano su Lucian e Moelrien, beccandoli e graffiandoli in ogni punto del corpo. Le dure scaglie del ranger lo proteggono dalle ferite superficiali inferte dagli artigli delle bestie, ma la carne della druida è un banchetto perfetto per gli assalitori affamati. Senza lasciarle il tempo di reagire, diverse centinaia di uccelli si fiondano su Moelrien, ricoprendola dalla testa ai piedi.

@Mappa

Spoiler:  
4-10_zpsgxikim9k.jpg
Spoiler:  
Lucian: Movimento in I14 -> AdO (da parte di Corvo 8) spada 22 colpito-> 17 danni; TS Tempra 25 (16+9) riuscito

Moelrien: TxC (su Corvo 8) artiglio 12 (6+6) mancato; artiglio 16 (10+6) mancato; morso 20 (19+1) colpito-> 3 danni (2+1); coda 1 naturale;

Hawke:

- TxC (su Corvo 8) arco 30 (16+14) colpito-> 37 danni (25+12)-> Corvo 8 morto

- Osservare 33 (16+17)

Corvo 4: prova di forza per muoversi nel muro di spine 11 fallita-> 11 danni

Corvo 9:

- Teletrasporto in K20

- TxC (su Raizou) spada 15 mancato

Corvo 10: prova di forza per muoversi nel muro di spine 10 fallita-> 9 danni

Corvo con torcia 2: prova di forza per muoversi nel muro di spine 18 fallita-> 11 danni-> morto

Stormo di corvi 2:

- Movimento in I14-> AdO (da parte di Lucian) colpo senz'armi 20 (12+8) colpito-> 6 danni (3+3)

- Danni da sciame (su Lucian) 0; TS Tempra 25 (16+9) riuscito

Stormo di corvi 3:

- Movimento in K14-> AdO (da parte di Moelrien) artiglio 14 (8+6) colpito-> 3 danni (3+3 /2)

- Danni da sciame (su Moelrien) 6; TS Riflessi 19 (17+2) riuscito; TS Tempra 1 naturale-> Moelrien nauseato

Iniziativa:

Moelrien (29 danni, 3 danni alla destrezza), nauseato (1 round)

Ta'daishar (43 danni, 5 danni alla destrezza)

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (29 danni), scudo

Freida (22 danni, 1 danno alla forza), luminous armor

Corvo, cieco

Corvo 1, cieco

Corvo 4 (44 danni), cieco

Corvo 9 (21 danni), infermo

Corvo 10 (36 danni)

Stormo di corvi 2 (13 danni), infermo

Stormo di corvi 3 (3 danni)

Lucian (51 danni, 6 danni alla destrezza)

@Hawke
Spoiler:  
Alle tue spalle la foresta è calma: nella nebbia riesci ad intravedere solo qualche corvo solitario appollaiato sui rami. Quando passi con lo sguardo oltre la fortezza, ti sembra di scorgere due uomini ammantati di nero nascosti dietro ai cespugli. Improvvisamente, due intensi fuochi rossi attirano la tua attenzione: in piedi, in mezzo ai due uomini, una terza figura attende immobile. Sebbene dalla tua posizione sia impossibile carpire maggiori dettagli, riesci chiaramente a distinguere gli occhi dell'ombra nascosta nella nebbia: due intensi bracieri ardenti.
Inviato

Raizou Kimura

I nemici non mi incalzano più con le loro frasi e non intendo di certo dargli l'occasione di schernirmi di nuovo. Dopo la rocambolesca parata col coperchio lo lancio in direzione del volto del nemico, per poi chinarmi un attimo quanto basta per coglierlo di sorpresa e sferrare un rapido pugno allo stomaco, seguito da un uppercut diretto al mento dell'infido nemico. Digrigno i denti, stremato dalla fatica e dai colpi ricevuti, lanciando solo una breve occhiata a dove si trovano gli stormi Devo liberarmi in fretta di questo o non potrò aiutare gli altri, accidenti!

Spoiler:  
raffica di colpi su Corvo9, +6/+6 1d6+2 danni a colpo (diamine devo davvero cercare di migliorarmi!)
Inviato

Mentre un rigagnolo di sangue mi scende dalla bocca, stringo i denti e mi avvento sullo stormo di corvi che mi è calato addosso Devo resistere ancora un pò..

@ DM

Spoiler:  
Attacco completo su Stormo di Corvi 2

Tren (Serpent Kingdoms, pag 87-88)

Umanoide medio

DV della creatura: 4

Punti Ferita: 72 - Subiti: 51 + 6 danni alla Destrezza

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m, Nuotare 12 m

CA: 17 (10 -2 Des +9 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 19

Attacco base: +5

Lottare: +12

Attacco: Colpo senz'zrmi +8 in mischia (1d3+3)

Attacco completo: Colpo senz'armi +8 in mischia (1d3+3) + 2 Artigli +6 in mischia (1d4+3) e Morso +6 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali: Stench

Tiri salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +6

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13 7, Costituzione 14

Stench: tutte le creature viventi entro un raggio di 9 m da me devono effettuare un TS sulla Tempra a CD 14 o essere Inferme

Inviato

Notando le figure nascoste tra i cespugli, focalizzo su di loro la mia attenzione, preparandomi all'attacco.

Probabilmente i due stregoni. Ma quei due occhi mostruosi non promettono nulla di buono.

Come si dice... chi colpisce per primo, colpisce due volte.

Velocemente prendo la mira e scocco la freccia, osservando poi le reazioni scatenate.

Spoiler:  
Attacco uno dei due corvi. Dovrebbero essere tranquillamente alla mia portata anche qualche metro più in là della mappa.

Attacco a +11 per 4d8+18. Critico (spero i dadi si decidano a dare un senso al mio scrivere la minaccia ogni volta) 19-20/x3.

Hide (Senza semaforo in fronte) +29.

Pubblicità +17.

Il nemico dovrebbe essere colto alla sprovvista.

Purtroppo Corvo 9 non è alla portata del mio arco, quindi o così oppure sui corvi accecati ancora per qualche round. Ma so che siete temerari e quindi d'accordo sullo svegliare il can che dorme.

Inviato

Spappolando una decina di corvi contro le pareti, Lucian terrorizza gran parte dello stormo. Ignorando gli ordini della padrona, Ta'daishar si fionda in mezzo al resto delle bestie, mettendole definitivamente in fuga. Schiamazzando confusamente, gli uccelli si involano fuori dalle finestre, disperdendosi nel bosco.

Sentite il rumore della freccia di Hawke, ma questa volta il tiro non è diretto verso un bersaglio all'interno della fortezza. Oltrepassando l'edificio, la freccia sparisce oltre gli alberi. Dopo pochi istanti, mentre vi state fiondando verso Raizou per aiutarlo contro l'avversario, sentite venire dall'esterno rumore di passi. Senza lasciarvi il tempo di realizzare cosa stia succedendo, tre vortici di piume si materializzano nella stanza, turbinando verso il varco di ingresso. Quando i corvi si addensano a formare corpi umani, venite scossi da un brivido di terrore. Due corvi maghi, avvolti in tuniche e cappe di piume nere, sono comparsi negli angoli opposti della fortezza. Con dei rapidi gesti delle mani, accompagnati da parole incomprensibili, sprigionano saette dalle dita.

« È stato divertente! » gracchiano. « È ora di farla finita ».

Un potentissimo fulmine investe Lucian e Moelrien, folgorandoli sul posto. Stremati e privi di forze, i due mutaforma sembrano ormai sul punto di crollare. Dall'altro lato, il secondo corvo scaglia tre piccole dardi di elettricità contro Raizou. Senza sfiorare il monaco, i tre proiettili vengono prontamente deviati da un invisibile scudo di energia.

Il terzo turbine si addensa più lentamente, dando forma ad una figura spaventosa. Una figura dalla sagoma vagamente umana si erge di fronte a voi, alta poco più di due metri. Come gli altri, è avvolto in una tunica nera e ha le spalle coperte da una cappa di piume scure. Questo corvo, però, porta il volto scoperto. Dove vi aspettereste di trovare il viso, vedete invece un informe ammasso di ombra e fumo. Unico dettaglio riconoscibile: due fiamme ardenti al posto degli occhi.

Quando parla, la voce si diffonde per tutta la stanza, graffiando le pareti e riempiendovi la testa.

« Siete stati scelti per la Regina » disegna un arco con la mano destra, un ammasso d'ombra identico al volto. « Yar'gul gar dal ».

Il pavimento sotto i suoi piedi comincia a bruciare e, in pochi istanti, la parte inferiore del suo corpo e avvolta dalle fiamme.

« Pregate i vostri dei, presto non potranno più sentirvi ».

4-11_zpsp4msoale.jpg

Spoiler:  
Ta'daishar: TxC (azione preparata, su Stormo di corvi 2) morso 12 (2+10) mancato

Lucian: TxC (su Stormo di corvi 2) colpo senz'armi 23 (15+8) colpito-> 4 danni (1+3); artiglio 25 (19+6) colpito-> 4 danni (1+3)-> Stormo di corvi 2 morto

Ta'daishar: TxC (su Stormo di corvi 3) morso 16 (4+12) colpito-> 10 danni (6+4); artiglio 26 (16+10) colpito-> 2 danni (3+2 /2); artiglio 19 (9+10) colpito-> 2 danni (2+2 /2); artigliare 17 (7+10) colpito-> 2 danni (3+2 /2)-> Stormo di corvi 3 morto

Hawke: TxC (su Corvo mago) arco 29 (18+11) colpito-> 29 danni (11+18)

Raizou: TxC (su Corvo 9) colpo senz'armi 19 (13+6) mancato; colpo senz'armi 23 (17+6) colpito-> 7 danni (5+2)

Corvo 4: prova di forza per muoversi nel muro di spine 11 fallita-> 11 danni-> morto

Corvo 9: TxC (su Raizou) spada 23 mancato

Corvo 10: prova di forza per muoversi nel muro di spine 18 fallita-> 9 danni

Corvo mago:

- Movimento in H15

- Teletrasporto in N14

- Fulmine: TS (Moelrien) Riflessi 11 (8+3) fallito-> 25 danni da elettricità; TS (Lucian) Riflessi 20 naturale-> 12 danni da elettricità

- TS (contro Stench) Tempra 16 riuscito

Corvo mago 1:

- Movimento in H18

- Teletrasporto in M20

- Dardo Incantato (su Raizou) 0 danni (protetto da Scudo)

- TS (contro Stench) Tempra 13 fallito-> infermo

Corvo ombra:

- Movimento in H17

- Teletrasporto in M19

- Scudo di fuoco

- TS (contro Stench) Tempra 21 riuscito

Iniziativa:

Moelrien (54 danni, 3 danni alla destrezza)

Ta'daishar (43 danni, 5 danni alla destrezza)

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (29 danni), scudo

Corvo, cieco

Corvo 1, cieco

Corvo 9 (28 danni), infermo

Corvo 10 (45 danni)

Corvo mago (29 danni)

Corvo mago 1, infermo

Corvo ombra, scudo di fuoco

Lucian (63 danni, 6 danni alla destrezza)

Inviato

Raizou Kimura

Con una muta preghiera ringrazio l'idea di essermi lanciato l'incantesimo protettivo che mi ha appena salvato dai dardi lanciati da uno degli incantatori. Per quanto siano rimasti in pochi, l'ingresso del corvo dagli occhi ardenti mi mette a disagio, quasi quanto la magia che si lancia contro Magia del fuoco, se lo colpisco finirò per ferirmi io stesso!. Tuttavia conosco il punto debole di quell'incantesimo e il modo migliore per aiutare i miei compagni, ridotti peggio di me. Incalzo pertanto il redivivo avversario contro cui mi sono trovato a combattere finora, pronto a difendere la posizione e attirare il maggior fuoco nemico, sperando che Moelrien, Ta'daishar e Lucian riescano ad avere ragione in fretta dell'altro incantatore... e che Alderan faccia fischiare le sue frecce in mio soccorso!

Spoiler:  
Spingo l'accelleratore fino in fondo e sfrutto l'ultimo slot di secondo con Mago Ascetico per migliorare la mia raffica di colpi, è un +8/+8 a 1d6+4 danni per colpo, sempre contro Corvo 9
Inviato

Vengo di nuovo ferito, questa volta dalla magia di uno dei corvi maghi appena sopraggiunto: sono pericolosamente vicino al limite delle mie forze ma non posso cedere, devo combattere o morirò in questa landa dimenticata dagli dei. Senza pensarci troppo ricorro ai poteri innati che ho dentro di me: la forma rettiloide che avevo assunto fino ad un attimo fa lascia il posto ad una copia quasi esatta della forma assunta da Moelrien.

Un lungo muso da rettile si forma sul mio volto e, spalancando la bocca, mostro una serie di mortali denti aguzzi mentre ciascuno dei miei quattro arti termina con una coppia di lunghi artigli adunchi; dietro di me compare una sinuosa coda irta di spine che grondano un liquido chiaro e appiccicoso

@ DM

Spoiler:  
Azione standard: mi trasformo in un Dinosaur, Fleshraker, curandomi di 6 punti ferita (poca roba ma potrebbero fare la differenza)

Dinosaur, Fleshraker (Monster Manual III, pag 40)

Animale medio

Punti Ferita: 72 - Subiti: 57 + 6 danni alla Destrezza

Iniziativa: +

Velocità: 15 m

CA: 18 (10 +1 Des +7 naturale [+6 di base della creatura +1 per il mio amuleto]), contatto 11, colto alla sprovvista 17

Lottare: +9

Attacco: Colpo senz'zrmi +9 in mischia (1d3+4)

Attacco completo: Colpo senz'armi +9 in mischia (1d3+4) + 2 Artigli +7 in mischia (1d4+4+poison) e Morso +7 in mischia (1d6+2) e Coda +7 in mischia (1d6+2+poison)

Attacchi speciali: Leaping Pounce, Poison, Rake (1d6+2)

Tiri salvezza: Tempra +8, Riflessi +8, Volontà +6

Caratteristiche: Forza 18 [17 di base della creatura +1 per i miei bracciali], Destrezza 13 [19 della creatura base -6 per i danni da veleno], Costituzione 15

Poison --> Ferimento CD 14 - 1d6 danni alla Des

Nota: bonus razziale di +8 a Nascondersi e +6 a Saltare

Inviato

Dalla mia posizione vedo, seppur con fatica, le mani dello stregone in nero scintillare di energia elettrica.

Estraggo l'ennesima freccia dalla mia faretra il più velocemente possibile, cercando di essere abbastanza rapido da impedire al mio bersaglio di portare a termine l'incantesimo.

Purtroppo mentre la freccia è ancora in volo, il mio nemico ha già colpito.

Se colpisco

Spoiler:  
Senza perdere un secondo di più, non vedendo nemici nella parte di baracca all'interno della mia visuale, mi sposto alla mia sinistra cercando con lo sguardo i nemici dapprima nascosti dal muro, già pronto ad indirizzare verso di loro il mio prossimo assalto.

Se manco

Spoiler:  
Dopo aver visto la mia freccia mancare sfortunatamente il mago, ne incocco subito un'altra lasciandola partire alla volta del medesimo bersaglio.

Spoiler:  
Attacco Corvo mago.

Attacco a +12 per 1d8+16 danni. Critico 19-20/x3.

Il nemico è colto alla sprovvista ed ha copertura.

Se colpisco mi sposto di 1,5m alla mia sinistra come azione gratuita e tiro una Blinding Arrow (CD 15, ed onestamente mi sono dimenticato su cosa :lol:) tra Ombra e Mago 1.

Nel caso io non possa fare il passo gratuito, considerando la mia posizione come terreno difficile, semplicemente mi sposto e rimango nascosto.

Se manco attacco di nuovo lo stesso bersaglio.

Attacco a +7 (che il **** sia con me) per 1d8+16 danni. Critico 19-20/x3.

È sempre colto alla sprovvista ed ha sempre copertura.

Inviato

Scaglie lorde di sangue si frantumano e schizzano al suolo mentre il fulmine si scava un tunnel attraverso il mio corvo. Un odore acre, di carne bruciata, si sparge per la stanza mentre barcollo per il colpo. Le forze quasi vengono a mancarmi e solamente la presenza di Ta'daishar al mio fianco mi spinge a restare in piedi. Percepire il suo pelo ruvido sulla carne scoperta, sulle ferite, mi riporta alla realtà.

Ruggendo mi scaglio in avanti, insieme a lui, sul maledettissimo corvo che osato scagliare quel fulmine.

Spoiler:  
Ma ho mai fatto più di cinque in un tiro salvezza io? :lol:

Comunque sia io sia Ta'daishar carichiamo (tutto compreso) sul corvo mago. Non riesco a metterti i dati visto che sto letteralmente crollando dal sonno. Però non volevo lasciar passare la notte senza aver postato.

Inviato

Moelrien e il compagno animale si avventano ferocemente sul mago. Il leopardo riesce a ridurre in brandelli la gamba della preda, ma la druida è ancora scossa da brevi scariche elettriche e fa fatica a coordinare i movimenti.

Con un colpo ben piazzato, Raizou spezza le difese del corvo, facendolo barcollare per qualche istante. Senza esitare, carica il pugno di energia magica, portandolo rapidamente al volto dell'avversario. La tela nera che copre i lineamenti dell'uomo si inzuppa di sangue, mentre il volto perde velocemente consistenza e forma sotto le nocche del monaco. Attirati dall'urlo del compagno ormai morto, i due corvi ciechi si avvicinano lentamente alla scena, menando fendenti nell'aria. Ancora pervaso dalla magia, per Raizou è uno scherzo evitare gli attacchi.

Dall'esterno arriva il sibilo di due nuove frecce. Il mago incalzato da Moelrien si volta di scatto verso l'ingresso mentre un'espressione di terrore gli si dipinge sul viso. Proprio quando le frecce stanno per sbucare dalla parete di rovi, il groviglio si riassesta, contorcendosi con rumore di legno che si piega. Dall'ammasso di spine giunge l'ultimo ululato di dolore del corvo intrappolato, ma gli strali si conficcano su un piccolo tronco appena comparso. Sollevato, il mago non spreca l'opportunità e si allontana, strisciando, dalle fauci del leopardo. Con una formula magica in cui le parole di potere si alternano a grida di dolore per la gamba maciullata, apre un varco nero alle spalle della druida. Pian piano, le ombre prendono forma, dando vita ad un gigantesco bisonte ramato con gli occhi iniettati di sangue. Ta'daishar è abbastanza lesto da evitare l'incornata diretta al suo muso, ma ora Moelrien è in grave pericolo.

« Abbandonatevi nell'abbraccio della Regina » la voce del corvo d'ombra rimbomba nella fortezza. « Yar'gul dal ».

Rimbombando sulle pareti, le parole della terrificante creatura di ombra e fiamme si addensano davanti alla Druida, divampando in un muro di lingue di fuoco. Stretta in una morsa letale tra il fuoco e la bestia infernale, Moelrien, investita dal calore, è ormai sul punto di cedere.

Il secondo mago, accompagnando i rapidi e precisi movimenti delle mani con una formula magica, investe l'area circostante di magia, velocizzando i propri movimenti.

@Mappa

Spoiler:  
4-12_zpsqjo5atmg.jpg

Spoiler:  
Lucian: forma selvatica (cura 6 pf)

Moelrien: TxC (su Corvo mago) artiglio 15 (9+6) mancato; artiglio 23 (17+6) colpito-> 7 danni (4+3); TS Tempra (contro veleno) 9 fallito-> 1 danno alla Destrezza; morso 15 (14+1) fallito; coda 1 naturale; artigliare 13 (11+2) mancato; prova di sbilanciare 7 (3+4) fallita

Ta'daishar: TxC (su Corvo mago) morso 28 (18+10) colpito-> 6 danni (2+4); artiglio 16 (8+8) mancato; artiglio 10 (2+8) mancato; artigliare 15 (5+10) mancato; artigliare 15 (5+10) mancato

Raizou: TxC (su Corvo 9) colpo senz'armi 27 (19+8) colpito-> 10 danni (6+4); colpo senz'armi 20 naturale (minaccia di critico)-> 20 (12+8) confermato-> 18 danni (5+4 x2)-> Corvo 9 morto

Hawke: TxC (su Corvo mago) arco 17 (5+12) mancato; arco 13 (6+7) mancato

Corvo 1: TxC (su Raizou) spada 9 mancato

Corvo 10: prova di forza per muoversi nel muro di spine 8 fallita-> 9 danni-> morto

Corvo mago:

- Passo da 1,5 metri in O14

- Evoca Mostri 3: bisonte immondo in K14

Bisonte immondo: TxC (su Ta'daishar) corno 13 mancato

Corvo mago 1: Velocità (su se stesso e Corvo ombra)

Corvo ombra:

- Muro di Fuoco: entro 3 metri (su Moelrien, Ta'daisahr, Bisonte immondo, Corvo) 8 danni da fuoco (ridotti da Bisonte immondo)

Iniziativa:

Moelrien (62 danni, 3 danni alla destrezza)

Ta'daishar (51 danni, 5 danni alla destrezza)

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (29 danni), scudo

Corvo (8 danni), cieco

Corvo 1, cieco

Corvo mago (42 danni, 1 danno alla destrezza)

Bisonte immondo (3 danni)

Corvo mago 1, infermo, velocità

Corvo ombra, scudo di fuoco, velocità

Lucian (57 danni, 6 danni alla destrezza)

Inviato

Vedendo le mie frecce conficcarsi nel legno appena mossosi, invece che nella carne del nemico, comincio a pensare che la fortuna sia dalla loro parte. Ma in battaglia non si può fare affidamento sulla fortuna, porta solo alla rovina.

Vedo a malapena Moelrien e Ta'daishar attraverso il groviglio di rami e fiamme che si è venuto a creare.

Probabilmente sono spacciati, ma non mi arrendo. Posso ancora aiutarli tutti.

Prima che lo stregone si allontani troppo, scaglio una freccia accecante nelle sue vicinanze.

Senza perdere un secondo di più, non vedendo nemici nella parte di baracca all'interno della mia visuale, mi sposto alla mia sinistra cercando con lo sguardo i nemici dapprima nascosti dal muro, già pronto ad indirizzare verso di loro il mio prossimo assalto.

Spoiler:  
Tiro una Blinding Arrow in O/P-15/16, poi mi sposto di 1,5m alla mia sinistra come azione gratuita e tiro una Blinding Arrow (CD 15, ed onestamente mi sono dimenticato su cosa ) in M/N-18/19.

Nel caso io non possa fare il passo gratuito, considerando la mia posizione come terreno difficile, semplicemente la tiro in M/N-17/18.

Inviato

I nemici incombono verso di me, con uno dei corvi ciechi che manca clamorosamente il colpo, per il quale mi basta arretrare leggermente. Frattanto noto la dovizia con cui uno dei maghi ha deciso di potenziare quello che evidentemente è il leader del gruppo. Sorrido, pronto a giocargli uno scherzo insegnatomi dal maestro anni prima Sfrutta il momento giusto penso prima di estrarre una delle pergamene che porto alla cintola, cercando di schivare il colpo del cieco e pronunciando rapidamente le parole arcane. Se la fortuna mi assiste, potrò presto vedere un corvo parecchio innervosito e avrò guadagnato tempo a sufficienza per i miei compagni.

Spoiler:  
estraggo la mia pergamena di Dissolvi magie, con Corvo 1 che può provare a farmi un attacco di opportunità. Dopodichè attivo la pergamena (supero in automatico la CD) e uso Dissolvi Magie mirato su Corvo Ombra per dissolvergli qualunque incantesimo possa avere, noto e sconosciuto. La prova di dissolvere per ogni incantesimo che ha attivo è 5 + d20 contro una CD pari al livello dell'incantatore che gli ha lanciato l'incantesimo +11
Inviato

La prima freccia di Hawke si infrange contro il pavimento, esplodendo in una nuvola di polvere e fumo. Il mago, immobile a terra per la gamba ferita, non è in grado di proteggersi e viene investito e accecato. La seconda, scagliata in direzione del corvo ombra, viene incenerita dalle fiamme che avvolgono l'inquietante creatura.

Proprio quando la figura è sul punto di pronunciare un'altra delle sue potenti parole, Raizou completa indisturbato il suo incantesimo, investendolo con un raggio di luce bianca. Rumori scoppiettanti accompagnano la lenta scomparsa delle fiamme che lo circondano. Furioso, il corvo non riesce a trattenere un urlo di rabbia.

« La mia spada non sarà clemente! »

Riprendendosi dallo shock causato dal cruento combattimento, Freida fa uno strano movimento con il braccio destro, come se stesse brandendo un'arma molto pesante. Dal nulla, un gigantesco martello di energia si materializza sopra al bisonte, colpendolo con forza inaudita e schiacciandolo sulle pietre del pavimento.

Spoiler:  
Hawke:

- TS Tempra contro Blinding Arrow: Corvo mago fallito (13) -> cieco

- TS Tempra contro Blinding Arrow: Corvo mago 1 riuscito (18); Corvo ombra riuscito (21)

Raizou:

- Prove di dissoluzione: 24 (19+5) riuscita (dissolto Scudo di Fuoco); 24 (19+5) riuscita (dissolto Greater Resistance) 13 (8+5) fallita; 20 (15+5) riuscita (dissolto Armatura Magica Superiore); 14 (9+5) fallita; 25 (20+5) riuscita (dissolto Protezione dal Bene).

Freida:

- Hammer of the Righteousness (su Bisonte immondo): TS Tempra 26 riuscito-> 19 danni

Iniziativa:

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (29 danni), scudo

Corvo (8 danni), cieco

Corvo 1, cieco

Corvo mago (42 danni, 1 danno alla destrezza), cieco

Bisonte immondo (22 danni)

Corvo ombra, velocità

Lucian (57 danni, 6 danni alla destrezza)

Inviato

Non so bene che effetti abbia avuto l'incantesimo di Raizou ma, a giudicare dal grido di disappunto del corvo Ombra, direi decisamente negativi per il nostro nemico; nella mia nuova forma, lancio un ruggito ei sfida e carico uno dei corvi accecati dal cecchino

@ DM

Spoiler:  
Azione di round completo: carico Corvo 1 muovendo fino a K18 (dovrei generare 1 AdO da parte del Bisonte se non erro)

Se serve (perchè sinceramente non l'ho capito, ma credo di si..) Saltare +18 (0 gradi +6 razziale +4 forza +8 avendo velocità 15 m); grazie alla capacità Leaping Pounce, posso fare tutti gli attachi sul bersaglio

Attacco completo: Colpo senz'armi +9 in mischia (1d3+4) + 2 Artigli +7 in mischia (1d4+4+poison) e Morso +7 in mischia (1d6+2) e Coda +7 in mischia (1d6+2+poison) e Rake +4 in mischia (1d6+2 danni)

Se lo colpisco con uno degli attacchi (escluso il Colpo Senz'Armi e il Rake) posso fare una prova gratuita di sbilanciare senza generare AdO (Sbilanciare +8 / non so però se il salto e la conseguente caduta sul bersaglio mi danno bonus a questa prova..); se riesco a sbilanciarlo posso fare una prova gratuita di lotta (Lottare +9); se riesco anche in questa prova il bersaglio è da considerarsi prono e bloccato a terra, altrimenti, se riesco solo a sbilanciarlo, è da considerarsi solo prono

Dinosaur, Fleshraker (Monster Manual III, pag 40)

Animale medio

Punti Ferita: 72 - Subiti: 57 + 6 danni alla Destrezza

Iniziativa: +1

Velocità: 15 m

CA: 18 (10 +1 Des +7 naturale [+6 di base della creatura +1 per il mio amuleto]), contatto 11, colto alla sprovvista 17

Lottare: +9

Attacco: Colpo senz'zrmi +9 in mischia (1d3+4)

Attacco completo: Colpo senz'armi +9 in mischia (1d3+4) + 2 Artigli +7 in mischia (1d4+4+poison) e Morso +7 in mischia (1d6+2) e Coda +7 in mischia (1d6+2+poison)

Attacchi speciali: Leaping Pounce, Poison, Rake (+4 in mischia - 1d6+2 danni)

Tiri salvezza: Tempra +8, Riflessi +8, Volontà +6

Caratteristiche: Forza 18 [17 di base della creatura +1 per i miei bracciali], Destrezza 13 [19 della creatura base -6 per i danni da veleno], Costituzione 15

Poison --> Ferimento CD 14 - 1d6 danni alla Des

Nota: bonus razziale di +8 a Nascondersi e +6 a Saltare

Inviato

Ancora accecato dalla polvere del cecchino, il corvo non si aspetta l'assalto di Lucian. Travolto dall'impeto del mutaforma, senza capire cosa stia succedendo, si trova steso a terra, stretto tra le fauci del dinosauro e a metà strada tra la vita e la morte.

Spoiler:  
Lucian:

- Movimento: AdO (da parte di Bisonte immondo) corno 11 mancato

- TxC (su Corvo 1) colpo senz'armi 30 (19+11) colpito-> 6 danni (2+4); artiglio 12 (3+9) mancato; artiglio 20 (11+9) colpito-> 4 danni (2+2); TS Tempra 10 fallito-> 5 danni alla Destrezza; morso 22 (13+9) colpito-> 6 danni (4+2); coda 16 (7+9) colpito-> 4 danni (2+2); TS Tempra 23 riuscito; artigliare 14 (10+4) colpito-> 5 danni (3+2)

- Prova di sbilanciare 13 (5+8) vinta-> Corvo 1 prono

- Prova di lotta 21 (12+9) vinta-> Corvo 1 immobilizzato

Iniziativa:

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (29 danni), scudo

Corvo (8 danni), cieco

Corvo 1 (25 danni, 5 danni alla destrezza), cieco, in lotta, immobilizzato, prono

Bisonte immondo (22 danni)

Corvo ombra, velocità

Lucian (57 danni, 6 danni alla destrezza), in lotta

Inviato

In trappola tra le fiamme ed il bisonte ci voltiamo verso l'unico degli avversari che abbiamo a portata di zampa e gli scateniamo contro tutto quello che abbiamo.

Spoiler:  
Ta'daishar fa il completo sul bisonte, poi si sposta in L16 e se gli avanzano degli attacchi li fa sul corvo.

Se il bisonte è ancora vivo io sono costretto\a a fargli il completo, altrimenti uso come azione di movimento mi sposto sul punto più lontano delle scale (qualsiasi punto dove possa avere coperta o non so che) che posso raggiungere e sacrifico intralciare per lanciare evoca alleato naturale 2 e ed evocare 1d3 lupi servitori arborei.

Inviato

Gli artigli di Moelrien e Ta'daishar sono troppo deboli per scalfire la dura pelle del bisonte. Raccogliendo tutte le proprie forze, il leopardo balza sul fianco della gigantesca bestia, affondando le zanne nel collo carnoso. Barcollando pericolosamente, l'animale crolla al suolo con un terrificante gemito di dolore, facendo tremare il pavimento. Bloccato sotto l'immensa carcassa del bisonte, il fedele compagno non riesce a gettarsi in soccorso della padrona. Impacciati dalle ferite e dalla fatica dello scontro, i movimenti di Moelrien sono troppo lenti per sfuggire alla parete infuocata: con un'improvvisa vampata, una lingua di fuoco avvolge la druida, lasciandola a terra in fiamme e priva di sensi.

« Raggiungerete presto la bestia » sussurra il corvo ombra con voce roca e potente. « Yar'gul ».

Dirigendosi a passi lenti verso Raizou, apre il braccio destro con un gesto secco e improvviso. Una lama infuocata divampa dalla mano, come un prolungamento del braccio. Raggiunto il monaco, la creatura d'ombra lo assale con un impeto tremendo, colpendolo con una forza tale da scagliarlo contro i barili alle sue spalle, distruggendoli.

Spoiler:  
4-13_zpstpry2cmu.jpg
Spoiler:  
Ta'daishar: TxC (su Bisonte immondo) morso minaccia di critico (20 naturale) -> 22 (12+10) confermato-> 13 danni (5+4 x2 -5); artiglio 19 (11+8) colpito-> 0 danni (1+2 -5); artiglio 14 (6+8) colpito-> 0 danni (2+2 -5)

Moelrien: TxC (su Bisonte immondo) artiglio 11 (5+6) mancato; artiglio 21 (15+6) colpito-> 1 danno (3+3 -5); TS Tempra 25 riuscito; morso 12 (11+1) mancato; coda 13 (12+1) colpito-> 1 danno (5+1 -5)-> Bisonte immondo morto

Corvo: TxC (su Lucian) spada 10 mancato

Corvo 1: prova di lotta (contro Lucian) per liberarsi dall'immobilizzazione 16 (contro 19) fallita

Corvo mago: movimento in P12

Corvo mago 1: prepara un'azione

Corvo ombra:

- Muro di fuoco: entro 3 metri (su Moelrien e Ta'daishar) 5 danni da fuoco; entro 6 metri (su Corvo) 4 danni da fuoco

- Passo da 1,5 metri in L19

- TxC (su Raizou) contatto 29 colpito-> 8 danni; contatto 22 colpito-> 11 danni; contatto 27 colpito-> 14 danni

Iniziativa:

Moelrien (67 danni, 3 danni alla destrezza), morente (-1)

Ta'daishar (56 danni, 5 danni alla destrezza)

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (62 danni), scudo

Corvo (12 danni), cieco

Corvo 1 (25 danni, 5 danni alla destrezza), cieco, in lotta, immobilizzato, prono

Corvo ombra, velocità

Lucian (57 danni, 6 danni alla destrezza), in lotta

Inviato

Raizou Kimura

La situazione è a dir poco drammatica, specialmente dopo i colpi che ricevo e dopo aver visto cadere la druida. Maledico la sfortuna, se la giovane rimarrà vicino a quel fuoco finirà per morire bruciata e con lei svanirà l'ultima possibilità di uscire tutti vivi da questa situazione. Per fortuna Lucian mi si è affiancato e Freida è ancora disponibile ed è su questa flebile speranza che lascio alla felinide il compito di recuperare la druida in pericolo mentre io cerco disperatamente di affrontare il corvaccio nemico Non riuscirò mai a prendergli quella spada, ma posso sempre provare a rendergli più difficile impugnarla penso incanalando energia nel braccio destro e sferrando un colpo di taglio al braccio che regge l'arma. Ora sono nelle mani del destino e dell'operato dei miei compagni.

Spoiler:  
incanalo uno slot di zero e attacco Corvo Ombra combattendo sulla difensiva usando tocco di affaticamento. dal momento in cui ho almeno 5 gradi in acrobazia la mia CA sale di 3 per un totale di 30 (e 24 a contatto). L'attacco purtroppo è solo un +4 a colpire, 1d6+2 danni e TS su tempra 14 per non divenire affaticato.

non sarà l'attacco definitivo, ma avendo calato parecchio la CA con la dissoluzione magari lo piglio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...