Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Fluttuando, Paniele si porta sopra alla creatura suggestionata. Ruggendo e sbraitando, l'altro ogre solleva di scatto in aria la gigantesca catena, scagliandone un'estremità contro il fantasma. Senza prestare attenzione agli sgraziati movimenti del gigante, il vostro compagno prosegue imperterrito, lasciandosi attraversare dagli anelli di ferro come se nulla fosse. Spoiler: Paniele: - Movimento in F11 -> AdO (da parte di Ogre deformato) catena chiodata 25 mancato @Paniele Spoiler: Lo psicocristallo ti avvisa della presenza di tre creature con un intelletto molto simile al suo (in F6, E7 e D8).
Bomba Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Raizou Kimura Attaccanti invisibili penso maledicendo la sfortuna e riuscendo a schivare senza troppe difficoltà i colpi della druida, chiaramente preda di un incantesimo. Maledico la sfortuna di non essermi preparato a questa eventualità, ma mantengo il sangue freddo e decido di non sprecare risorse o, peggio ancora, rispondere ai colpi amici. Mi lancio invece verso la zona del combattimento, notando il muro magico. Sorrido, pensando che per rispondere alla magia il modo migliore è tramite altra magia, per quanto più semplice. Pronuncio le parole arcane per poi rilasciare un raggio di energia negativa in direzione del grosso ogre vicino al quale si è diretto Paniele, con l'intento di ridurre drasticamente le sue capacità offensive. Forse in questo modo sarà più facile affrontare gli invisibili supporti. Spoiler: mi sposto in M11 senza usare acrobazia, confido nella CA. Una volta terminato il movimento lancio un Raggio di Indebolimento in direzione dell'Ogre Possente. Il mio txc a distanza è +10 e infliggo 1d6+4 danni a forza se lo prendo forse sarà meno possente!
shalafi Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Paniele Dettinari Ah ah ah ah ah! Eccovi li! Un due tre a star sotto tocca a te! Canticcho mentre indico le creature che ho individuato. Voi siete piú stupidini dell'altro, eh? Bene, cerchiamo di fare in modo che tutti vi vedano: Sbirulí Sbirulá la magia poi sparirá! Intanto dirigo il costrutto astrale perché attacchi la creatura invisibile piú intelligente. Che brutta cosa che tu non abbia un nome. Ti chiameró "Astry"! @dm Spoiler: Dispel psionic ad area con overchannel (LM 9) sui tre chierici. Se colpisco una parte del muro di vento lo cancello tutto? Ad ogni modo ne bersaglio la porzione maggior possibile senza colpire l'ogre suggestionato. Il costrutto astrale si alza, fa il passo da 1,5 metri e attacca il mago. Se riesce a prenderlo in lotta oppure se almeno due chierici diventano invisibili, provo a dire all'ogre suggestionato di attaccare questi ultimi (non posso dargli ordini, ma forse, credendoci alleati gli posso dare consigli. Non so, una prova di Car?) Se Astry manca il mago e meno di due chierici sono visibili, gli chiedo di provare a colpire il mago, indicandogli la posizone. Se invece non hai capito nulla di tutta questa serie di "if concatenati", mi chiederai spiegazioni. @tutti Spoiler: Le altre tre creature stanno in F6 E7 D8
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Sebbene il fantasma suoni tutt'altro che affidabile, le sue frasi strambe scuotono qualcosa nell'aria. Un forte squillo vi assorda per un istante e, contemporaneamente, tre uomini divengono visibili nell'angolo dell'arena. Indossano una leggera maglia di ferro e, probabilmente convinti di non essere visti, continuano a recitare una silenziosa preghiera, impugnando un simbolo sacro in direzione dell'ogre. Come a bilanciare la comparsa dei chierici, un tratto del muro di vento svanisce nel nulla. Seguendo gli ordini di Paniele, il costrutto punta i gomiti nella sabbia, sollevandosi con uno slancio sorprendente. Schivato l'ennesimo ampio fendente della catena, alza la mano argentea in alto sopra la testa, aprendola e chiudendola ripetutamente come un bambino che cerca di catturare una farfalla. Dopo svariati tentativi, con aria trionfante, comincia a sbattere violentemente il pugno al suolo, schiacciando qualsiasi cosa abbia afferrato. Rotolando nella sabbia, Raizou riesce a sfuggire agli artigli di Moelrien. Allontanandosi con ampie falcate dalla compagna impazzita, fa partire un raggio magico dalla punta dell'indice, investendo l'ogre già preda dei poteri mentali del fantasma. Scosso dall'incantesimo, il gigante sembra improvvisamente più debole e affaticato. Spoiler: Paniele: - Dissolvi poteri: 25 (16+9) riuscita (dissolta Sfera di Invisibilità); 19 (10+9) riuscita (dissolto Muro di Vento). Astry: - Azione di movimento per rialzarsi da prono -> AdO (da parte di Ogre deformato) 1 naturale mancato - TxC (su Mago) schianto 24 (9+15) colpito-> tiro per occultamento totale 59 riuscito-> 16 danni (5+11); prova di lotta 33 (13+20) riuscita-> Mago in lotta Raizou: - Movimento in M11 - Raggio di Indebolimento: TxC (su Ogre possente) contatto 16 (6+10) colpito-> -6 alla Forza (2+4) Iniziativa: Paniele Dettinari, vigore (45), condividere dolore (121), armatura d'inerzia (+4 CA), sense danger, precognizione difensiva (+3 CA e TS), schermo di forza (+5 CA) Astry (27 danni), muscoli, afferrare migliorato, in lotta Alderan Hawke Lucian Ogre possente, implanted suggestion, penalità di -6 alla forza Ogre deformato (3 danni) Mago (16 danni), in lotta Chierico Chierico 1 Chierico 2, muro di vento (1 round) Moelrien, confuso (1 round) Ta'daishar, confuso (1 round) Raizou, scudo
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Il fantasma riesce, in qualche modo, a rendere visibili tre incantatori nemici Vediamo di occuparci prima dei bersagli più insidiosi.. Tornando sui miei passi, cerco di uscire dal raggio d'azione della catena dell'ogre deformato, avanzo ad ampie falcate verso l'altra parte dell'arena, portandomi di fianco alla colonna opposta a quella dietro la quale mi trovavo un attimo fa @ DM Spoiler: Doppia azione di movimento per portarmi in H, I/5,6 facendo il "giro largo" per uscire dall'area minacciata dall'Ogre Deformato
shalafi Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Paniele Dettinari Ma Ma... Ma da che parte sta? Poi dicono che sono io quello pazzo! Ignoro l'aspirante mago e mi rivolgo all'ogre. Quei tre tizi appena comparsi hanno costretto con la magia quel mio amico a lanciarti un incantesimo addosso. Se vuoi vendicarti i colpevoli sono loro! @dm Spoiler: Posso parlare per raggirare anche fuori turno, no? Nel caso sommo +16. NB: ti sei dimenticato di dire che Astry ha afferrato il mago invisibile.
Ash Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Approfittando dell'operato del fantasma, ed avendo tre nuovi bersagli a tiro, tendo l'arco puntado la freccia verso i guaritori. Forse quel bizzarro piccoletto si rivelerà più utile del previsto... Spoiler: Bersaglio: Chierico 1. Attacco a +15, per 5d8+20 danni. Critico 18-20/x3. Hide +38. Hide in Plain Sight. Darkstalker. Il nemico è colto alla sprovvista.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Dalle scalinate si alza un intenso mormorio di stupore. Un istante dopo, uno dei chierici crolla a terra, trafitto al collo da una freccia. Senza avere neanche il tempo di sincerarsi delle condizioni del compagno, gli altri due si ritrovano ad affrontare una situazione ben peggiore. Rispondendo alle indicazioni del fantasma con un grugnito, l'ogre dominato solleva la catena in alto sopra la testa, facendola ruotare in aria. Dopo due rotazioni, sfruttando la spinta guadagnata, il gigante abbassa improvvisamente la traiettoria, colpendo in pieno i chierici e schiacciandoli contro la parete. Senza fermarsi, ruota su se stesso, colpendo al ventre il compagno deforme con una forza tale da scagliarlo contro le mura di roccia che circondano l'arena. Tutta la scena è accompagnata dal boato di eccitazione degli spettatori. Rialzandosi a fatica e notando lo spostamento di Lucian, l'ogre deforme scaglia la lunga catena nella sua direzione, cercando di intralciarlo. Fallito il tentativo, indirizza i suoi possenti colpi su Paniele, passando continuamente attraverso il corpo privo di sostanza del fantasma. Raggiunto l'altro lato dell'arena, il mutaforma non trova nessun avversario da affrontare: il chierico trafitto dal cecchino, oltre ad essere privo di vita, dei tre, è anche quello nelle condizioni migliori. Ancora pervaso da un'inspiegabile follia, Moelrien si tuffa su Raizou. Aspettandosi la carica, il monaco si allontana dalla traiettoria con un balzo rapido e preciso, subendo solo una ferita superficiale alla spalla. Spoiler: Hawke: - TxC (su Chierico 1) arco 33 (18+15) minaccia di critico-> 22 (7+15) confermato-> 103 danni (43+60)-> Chierico 1 morto - Nascondersi 41 (13+28) Lucian: - Movimento -> Ado (da parte di Ogre deformato) contatto 21 colpito-> prova contrapposta di sbilanciare 31 (16+15) contro 23 vinta Ogre possente: - TxC (su Chierico) catena chiodata 29 colpito-> 32 danni; prova contrapposta di spingere 41 contro 7 vinta-> 37 danni-> Chierico morto - TxC (su Chierico 2) catena chiodata 29 colpito-> 32 danni; prova contrapposta di spingere 37 contro 18 vinta-> 32 danni-> Chierico 2 morto - TxC (su Ogre deformato) catena chiodata 26 colpito-> 26 danni; prova contrapposta di spingere 39 contro 25 vinta-> Ogre deformato spinto in C16; 31 danni Ogre deformato: - Passo da 1,5 metri in D15 - TxC (su Astry) catena chiodata 1 naturale; catena chiodata 15 mancato Moelrien: tiro per la confusione 90-> carica (su Raizou) artiglio 22 mancato; artiglio 25 mancato; morso 12 mancato; schianto 20 naturale minaccia di critico-> 24 non confermato-> 10 danni; artigliare 18 mancato; artigliare 19 mancato Ta'daishar: tiro per la confusione 25 Iniziativa: Paniele Dettinari, vigore (45), condividere dolore (121), armatura d'inerzia (+4 CA), sense danger, precognizione difensiva (+3 CA e TS), schermo di forza (+5 CA) Astry (27 danni), muscoli, afferrare migliorato, in lotta Alderan Hawke Lucian Ogre possente, implanted suggestion, penalità di -6 alla forza Ogre deformato (60 danni) Mago (16 danni), in lotta Muro di vento (2 round) Moelrien, confuso (2 round) Ta'daishar, confuso (2 round) Raizou (10 danni), scudo
shalafi Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Paniele Dettinari Sorrido oservando lo scempio provocato dall'ogre. Ah, non c'é nulla come un bosco di gattini! Quandi mi metto vicino ad Asty, per incoraggiarlo. Inizio ad alzare ed abbassare il braccio destro contando lentamente. Tra un numero e l'altro improvviso una descrizione dettagliata del combattimento in corso. Astry agguanta il mago invisibile che cerca di divincolarsi, ma Astry é pronto a bloccarlo tra le ginocchia, il mago tenta di morderlo alla coscia, ma i suoi denti si infrangono sulla pelle corazzata della gigantesca creatura... Poi guardo i miei compagni. Cioé, non é proprio che io lo veda, ma é probabile che il mago invisibile stia facendo una cosa del genere, no? Spoiler: Mi sposto in F13. Poi mi godo la scena. Astry cerca di fare danno in lotta.
Bomba Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Raizou Kimura Paniele sembra cavarsela molto bene e l'apporto sia di Hawke che di Lucian è una garanzia di successo. Noto che la situazione è abbastanza buona e come tale decido di dedicarmi al problema più immediato, vale a dire la druida impazzita Così piccola e innocente di solito e ora così... pericolosa! penso schivando un artigliata del leone. Finora mi è andata bene cercando di schivare i colpi per il tempo necessario per muovermi, ma decido di cambiare approccio e ripiegare su uno stile completamente difensivo e impostato sul resistere e parare i colpi nemici fino a che non sarà rinsavita. Spoiler: uso l'azione di difesa totale e mi sposto con acrobazia in M14. Ora la mia CA è 34
dalamar78 Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Raggiungo l'altra parte dell'arena giusto in tempo per vedere i miei potenziali bersagli morti per mano del mio compagno cecchino o dell'ogre sotto il controllo del fantasma Non mi resta altro bersaglio che l'altro Ogre anche se è un avversario decisamente tosto.. Di nuovo, scatto lungo l'arena e raggiungo la colonna che ho appena lasciato @ DM Spoiler: Doppio movimento fino a H,I/19,20
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Il costrutto afferra il mago invisibile con entrambe le mani metalliche, stritolandolo con tutte le sue forze. Le urla di dolore dell'incantatore vengono risucchiate dall'acclamazione della folla. Continuando a disegnare ampi cerchi con la catena, l'ogre dominato compie un'altra rotazione su se stesso, colpendo sul muso il gigante deforme. Con un rombo di ossa frantumate, la bestia si schianta nuovamente contro la parete, sprofondando nella sabbia. @Mappa Spoiler: Spoiler: Astry: prova contrapposta di lotta (contro Mago) per infliggere danni 27 (7+20) vinta-> 17 danni (6+11) Lucian: movimento -> Ado (da parte di Ogre deformato) contatto 1 naturale mancato Ogre possente: TxC (su Ogre deformato) catena chiodata 26 colpito-> 24 danni; prova contrapposta di spingere 33 contro 18 vinta-> Ogre deformato spinto in C16; 33 danni; catena chiodata 20 mancato Iniziativa: Paniele Dettinari, vigore (45), condividere dolore (121), armatura d'inerzia (+4 CA), sense danger, precognizione difensiva (+3 CA e TS), schermo di forza (+5 CA) Astry (27 danni), muscoli, afferrare migliorato, in lotta Alderan Hawke Lucian Ogre possente, implanted suggestion, penalità di -6 alla forza Ogre deformato (117 danni) Mago (33 danni), in lotta Muro di vento (2 round) Moelrien, confuso (2 round) Ta'daishar, confuso (2 round) Raizou (10 danni), scudo
Ash Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 ... anche se non sembra molto affidabile. Senza staccare gli occhi dall'arena, mi avvolgo nel mio mantello per poi spostarmi, non notato, lungo le mura, in cerca di una posizione che mi permetta di aggirare l'incantesimo di vento. Spoiler: Mi sposto, zitto zitto quatto quatto... passeggiando tra i gradoni, in I-23. Hide +34. (Senza malus! Evento!) Darkstalker. Hide in Plain Sight. Controllo il campo per eventuali eventi inattesi. Spot +25. Devo meditare sull'acquisto di "Occhiali di Visione del Vero".
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 L'ogre deformato, ricoperto di sangue e detriti, cerca inutilmente di intralciare con la catena il compagno impazzito. I suoi colpi, però, sono troppo deboli per arrestare la foga del gigante. Roteando in aria un ultima volta la gigantesca catena, l'ogre dominato colpisce sul muso l'ultimo vostro avversario, spappolando la carne della creatura contro la roccia. Sangue e frantumi di ossa esplodono in ogni direzione, bagnando la sabbia attorno al cadavere. Terminando la rotazione, il gigante lascia spegnere a terra il movimento residuo dell'arma. Grugnendo di dolore, si afferra la testa con la mano e si ingobbisce per un istante, come a sopprimere qualcosa di interiore. Nel rialzare lo sguardo, i suoi occhi hanno perso la luce rossa che li faceva brillare. Snudando le zanne, lancia un urlo che vi lascia storditi per qualche secondo. « BRABWWWWWWWWWWWWWRRRRRAAAAAAAAAAAAA ». Spoiler: Ogre deformato: TxC (su Ogre possente) contatto 28 colpito-> prova contrapposta di sbilanciare 24 (contro 32) persa; contatto 21 mancato Moelrien: tiro per la confusione 48 Ta'daishar: tiro per la confusione 59 Ogre possente: TxC (su Ogre deformato) catena chiodata 27 colpito-> 24 danni; prova contrapposta di spingere 33 (contro 19) vinta-> 31 danni-> Ogre deformato morto Iniziativa: Paniele Dettinari, vigore (45), condividere dolore (121), armatura d'inerzia (+4 CA), sense danger, precognizione difensiva (+3 CA e TS), schermo di forza (+5 CA) Astry (27 danni), muscoli, afferrare migliorato, in lotta Alderan Hawke Lucian Ogre possente, implanted suggestion, penalità di -6 alla forza Mago (33 danni), in lotta Muro di vento (3 round) Moelrien, confuso (3 round) Ta'daishar, confuso (3 round) Raizou (10 danni), scudo
shalafi Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Paniele Dettinari Appena sento il pubblico esultare mi perdo in giravolte e capriole. Sí! La folla ci ama! Mando baci a destra e a manca. Poi torno a guardare Astry. Dai, stritola quel mingherlino che poi abbiamo finito! Dunque volo vicino alla testa dell'ogre dominato, provo ad accarezzargliela, ottenendo solo l'effetto di passargli attraverso. Poi spalanco gli occhi, cercando di assumere l'espressione piú dolce possibile, e mi rivolgo ai miei nuovi compagni: Mi ha seguito spontaneamente fino a casa. Possiamo tenerlo? Prometto che mi occuperó io dei suoi bisognini e della sua pappa! Dai, possiamo? Alla fine ho trovato ugualmente una specie di gattino... @DM Spoiler: Io perdo tempo mentre Asty prova a danneggiare in lotta il mago.
dalamar78 Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Anche l'Ogre deformato viene ucciso per mano del suo stesso compagno Direi che sono stato utilissimo in questo primo scontro dico con evidente sarcasmo Il fantasma poi avanza una strana quanto insolita richiesta Beh.. Se pensi di poterlo tenere soggiogato alla tua volontà per me non ci sono problemi..
shalafi Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Paniele Dettinari Inclino la testa sbattendo le palpebre alle parole di Lucian. ...Tenerlo...soggiogato...alla... mia...volontá... Ecco cosa non avevo pensato! Qualcuno si ricorda che ordine gli ho dato? Ridacchio istericamente. Pensa che buffo, se si dovesse liberare dopo la morte del nostro ultimo avversario! eh, eh, eh, eh... Mi guardo intorno, aspettandomi che l'ilaritá della situazione abbia coinvolto tutti i miei compagni nel mio buonumore.
Bomba Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Raizou Kimura Ascolto spaventato le parole di Paniele Ma allora ammazzatelo! L'ho già indebolito! esclamo sbigottito arretrando di un passo. Moelrien sembra non aver avuto attacchi d'ira, ma preferisco non rischiare e arretro di un passo pur rimanendo in zona. Se la druida verrà assalita da un'altra crisi sarò pronto a fermare il suo attacco, così come viene fornita assistenza a un pazzo tenendolo saldamente fermo. Spoiler: Passo in N15 e difesa totale
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Il pubblico reagisce con un mormorio confuso all'apparente fine del combattimento. Aumentando ulteriormente la pressione sul mago afferrato, il costrutto astrale riesce a frantumare il debole corpo dell'avversario. Gettato il cadavere invisibile alle sue spalle, si volta in direzione del fantasma, in attesa di nuovi ordini. Attirati dall'ennesimo balzo di Moelrien su Raizou, quasi non vi accorgete dell'improvviso movimento dell'ogre: alzando di scatto le possenti braccia sopra la testa, sfrutta lo slancio della catena per menare un fendente in grado di distruggere una casa. Colto alla sprovvista, il fantasma si accorge solo all'ultimo istante dell'attacco, ma, fortunatamente, la catena lo attraversa senza lasciare segni. Svolazzando e facendo capriole in aria, Paniele sembra divertito dal gesto del gigante, ma sapete per certo di non aver assistito ad una dimostrazione di affetto. Spoiler: Astry: prova contrapposta di lotta (contro Mago) per infliggere danni 29 (9+20) vinta-> 18 danni (7+11)-> Mago morto Ogre possente: TxC (su Paniele) catena chiodata 28 mancato Moelrien: tiro per la confusione 88-> carica (su Raizou) artiglio 17 mancato; artiglio 22 mancato; morso 18 mancato; schianto 22 mancato; artigliare 21 mancato; artigliare 18 mancato Ta'daishar: tiro per la confusione 55 Iniziativa: Paniele Dettinari, vigore (45), condividere dolore (121), armatura d'inerzia (+4 CA), sense danger, precognizione difensiva (+3 CA e TS), schermo di forza (+5 CA) Astry (27 danni), muscoli, afferrare migliorato, in lotta Alderan Hawke Lucian Ogre possente, implanted suggestion, penalità di -6 alla forza Muro di vento (4 round) Moelrien, confuso (4 round) Ta'daishar, confuso (4 round) Raizou (10 danni), scudo
Bomba Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Raizou Kimura Mi rendo conto tardi di come il leone sia un avversario davvero temibile sia quando si trova faccia a faccia con me che quando si lancia in una corsa. Decido pertanto di negargli il vantaggio di avere uno slancio di potenza conto di me e mantengo la posizione Qui ci penso io! Occupatevi voi del bestione! esclamo parando un'artigliata del leone e scansando l'altra zampata per poi tentare di mantenere una guardia alta per il prossimo momento in cui la druida avrebbe potuto confrontarsi con me. Spoiler: Difesa totale, mi sento come una Sentinella in Final Fantasy XIII
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.