Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Spoiler: Freida: -Healing Belt su Raizou 11 -Healing Belt su Freida 11 (Ho contato solo due cariche perché non so come vuoi usare la terza in questo caso) Situazione: Alderan Hawke (2 danni) Raizou Kimura (7 danni) Lucian Moelrien Ta'daishar (12 danni) Freida (7 danni) Consideratevi fuori dal combattimento, potete compiere tutte le azioni che volete.
Latarius Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Quando la felinide soffia Ta'daishar alza il capo versi di lei annusando l'aria, emette un sordo brontolio prima di accucciarsi su un branco di corvi per cibarsene. Mi accuccio al suo fianco iniziando a medicarlo ed a parlargli* in silvano con il tono di una madre che fa una sgridata al figlio. La grossa belva, dal peso di ottanta chili, abbassa le orecchie remissiva e dopo un po si rialza ergendosi sulle zampe. Gli faccio qualche grattino sul fianco sul fianco e sotto il collo prima di rialzarmi a mia volta Io sono Moelrien e lui è Ta'daishar dico distrattamente. Quel posto, quella gabbia per un istante rabbrividisco nel pronunciare la parola non era niente di buono. Non ho alcuna voglia di fare quello che dice, ma voglio sapere che cosa è accaduto e per ora andare avanti mi sembra l'unica soluzione logica il tono è sbrigativo. Faccio un cenno alla fiera e quella si avvia da sola iniziando a risalire la collina, dopo un poco scompare nel fogliame. *Silvano Spoiler: -Sciocco gatto troppo cresciuto! Ti pare questo il modo di conciarti? Non sei un cucciolo o sbaglio? E per la maledettissima luce smettila di rotolarti nel sangue!- Spoiler: Guarire +5 sul felino. Con delle prove di sopravvivenza +14 (+16 se non siamo sul piano materiale) e\o conoscenze natura +17 o piani +9 posso capire in che punto mi trovo? se mi trovo sul piano materiale? e se si la direzione cardinale che indica l'ultimo luogo dove ricordo di essere stata. Inoltre volevo sapere cosa riesco a dedurre dalla flora\posizione del sole\ecc.. Ta'daishar al riparo su uno dei due lati della strada e sfruttando la copertura della boscaglia va in avanscoperta. Se nota qualcosa torna subito a riferirmelo ed in ogni caso non si allontana oltre i cinquanta\cento metri da me. |-> Velocità 15m, scalare 9m. Ascoltare\Osservare +4. Muoversi silenziosamente +16 e Nascondersi +22. Ha sia nascondersi in piena vista sia il talento darkstalker.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 @Moelrien Spoiler: Stando alla vegetazione potresti trovarti in un qualsiasi punto delle zone temperate del piano materiale, ma non hai alcun elemento per poter azzardare delle conclusioni. Il cielo di un nero profondo, però, ti fa dubitare fortemente di essere nel tuo piano natale. A stupirti particolarmente è l'illuminazione che pervade la zona: nonostante sopra di te ci sia una cappa scura, priva di stelle o punti luminosi, riesci a distinguere senza problemi ogni colore dell'ambiente.
Ash Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Ascolto con attenzione le parole degli altri, cercando di farmi un'idea della situazione. Dopo essermi reso conto che nessuno sembra saperne più di quanto ne so io, ovvero poco o niente, esco allo scoperto. Mi sembra di capire che nessuno, tra noi, abbia idea di cosa stia succedendo. Questo ci mette tutti nelle stesse condizioni. Dato che il benvenuto non è stato dei migliori... mi guardo intorno, facendo un cenno allo stuolo di corvi morti sparsi sul terreno... proporrei di collaborare per cercare di andare via da qui... ovunque sia "qui". Spero siate d'accordo con me. Ci penso un attimo, per poi continuare Il mio nome è Alderan Hawke.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Dopo una breve discussione, arrivate ad una conclusione sulla strada da prendere: mandando la pantera in avanscoperta, avanzate con passo incerto lungo il sentiero, lasciandovi alle spalle lo stormo gracchiante da cui vi siete appena difesi. Dopo dieci minuti di camminata, giunti ormai ad un passo dal punto in cui il sentiero compie una secca svolta a destra, Moelrien vi ferma con un gesto della mano e si china a parlare con il nero compagno appena spuntato fuori dal nulla. Restando nascosti dietro agli alberi, osservate a turno ciò che vi aspetta oltre la curva, trovando conferma alle parole del druido: una struttura diroccata in pietra troneggia sul sentiero, dominandolo su entrambi i lati con due torri alte poco più di sei metri. Delle mura in rovina, di circa quattro metri, proteggono i torrioni, ma un crollo nella parete permette comunque il passaggio. Volendo potreste eludere la costruzione passando per il bosco, ma, inoltrandovi nel fitto della vegetazione, correreste il rischio di non ritrovare il sentiero. Proprio quando state per rimettervi in marcia, Alderan vi ferma, indicandovi con un gesto secco i punti in cui le torri si collegano al camminamento sopraelevato dietro le mura. Aiutati dal vostro compagno, riuscite ad intravedere due figure nascoste accovacciate dietro la parete. Vista la poca ospitalità con cui siete stati trattati finora, non pensate di certo ad una festa a sorpresa. @Dettagli Spoiler: Non siete stati notati. Potete compiere qualsiasi azione che non faccia troppo rumore. Appena qualcuno compie un'azione "rumorosa" (lanciare un incantesimo non silenzioso, attaccare, uscire allo scoperto), iniziamo il round di sorpresa (avrete a disposizione un'azione standard, poi si tirerà l'iniziativa). Per essere più precisi: Le torri sono alte 6 metri e occupano quattro quadretti, quindi hanno un diametro di 3 metri. Le scale per salire solo esterne. Più o meno in cima alle due torri ci sono delle aperture che consentirebbero ad un uomo armato di attaccarvi a distanza dall'interno, beneficiando di un'ottima copertura. Le mura sono alte 4,5 metri e le due figure sono nascoste sui camminamenti dietro di esse, alti mezzo metro di meno. La parte in rovina della struttura permette di scalare le macerie per salire sui camminamenti (prova di Scalare). I quadretti coperti di macerie sono difficili da percorrere (ogni quadretto conta come 4 quadretti per il movimento). Spoiler: Freida: Healing Belt su Ta'daishar 9 Situazione: Alderan Hawke (2 danni) Raizou Kimura (7 danni) Lucian Moelrien Ta'daishar (3 danni) Freida (7 danni)
Iria Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Freida Limitandomi a osservare la struttura che ci blocca il passo, cerco di studiare le due mute sentinelle sopra le torri. La coda inizia a muoversi di volontà propria, sinonimo che sta salendo la tensione. Spoiler: Mi è possibile capire di che creature si tratta con una prova di conoscenza?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Vi è impossibile fare supposizioni su chi siano le due figure perché non siete neanche in grado di vederle completamente. Sono accucciate dietro alla parete, sapete della loro presenza solo perché, per qualche istante, avete visto sventolare un angolo di un mantello o qualcosa di simile al cappuccio di una cappa. Spoiler: Non l'ho specificato, ma siete ancora sotto l'effetto di Mass Conviction
Bomba Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Mi acquatto quasi come per abitudine al notare l'imboscata preparata per noi. Mi volto quindi verso gli altri, bisbigliando a bassa voce Abbiamo l'occasione di essere noi a cogliere di sorpresa il nemico, questa volta dico Visto che il duetto non si è accorto di noi penso che sia opportuno colpire forte e in maniera rapida, anche se temo che avvicinarci a loro rovinerebbe il nostro vantaggio mi passo quindi una mano sul mento, riflettendo rapidamente prima di rivolgermi verso Alderan Hai molta dimestichezza con l'arco, pensi di poterli colpire da qua? Se pensi di sì credo tu sia la persona più indicata per aprire le danze!
Latarius Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Quelle mura sono poco più di un gioco da cuccioli per Ta'daishar dico senza celare l'orgoglio mentre poggio una mano sul suo capo, lui emette un basso brontolio ma si allontana nella foresta quando glielo ordino. Bisbiglio* ancora in silvano mentre lo guardo allontanarsi. Terrà occupata la sentinella a sud dico senza mostrare alcun dubbio. Come vi occuperete dell'altra? Le merlature non forniscono alcun spiraglio. *Silvano Spoiler: -Fa una ricognizione e poi attendi noi per iniziare la caccia e non fartelo sfuggire se non vuoi essere costretto a mangiare radici per i prossimi due cicli lunari- Spoiler: Il panterotto può usare olfatto acuto per capire che tipi ci siano dall'altro lato? la razza? o qualcosa? se capisce qualcosa torna a riferirmelo altrimenti si posiziona ai piedi del bastione a sud (nei pressi della sentinella) ma rimanendo al coperto della boscaglia. Sempre muoversi silenziosamente e nascondersi. Se non identifica niente con l'olfatto costeggia le mura (sempre rimanendo al riparo) per trovare un accesso secondario, come al solito non si allontana oltre i 50\100m e non perde mai di vista le mura (in modo da non perdersi).
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Stiamo camminando all'indirizzo della collina quando ci si para davanti questa struttura semi diroccata ma, a quanto pare, ancora difesa Io potrei anche trasformarmi in un volatile e attaccare dall'alto dico ai miei compagni Ma poi avrei terminato le mie possibilità per oggi.. Le sembianze sono sempre quelle di un Tren
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Mentre discutete, la pantera si addentra con passo felpato nel fitto della foresta. Pochi minuti dopo, ancora una volta percepita solo dal proprio padrone, spunta fuori dagli alberi senza spostare neanche una foglia, il muso contratto in un ghigno famelico. Dopo un rapido scambio di parole in un linguaggio incomprensibile, Moelrien vi mette al corrente della situazione: Ta'daishar ha sentito una forte puzza di umani, molto più forte di quella che potrebbero produrre due sole persone. Inoltre, seguendo le mura per una decina di metri, ha incontrato un crollo nella fortificazione che permetterebbe di oltrepassare l'ostacolo senza troppi problemi.
Ash Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Dopo aver ascoltato Moelrein, sussurro agli altri Potremmo provare ad evitare i guai, passando per il crollo che ha notato Ta'daishar, se è sgombro. Cadere in un'imboscata non è un'opzione che mi alletti particolarmente. L'importante sarebbe non farci notare ed evitare di venire sorpresi poi alle spalle dopo poco, facendoci cogliere impreparati. Dopo una breve pausa continuo, rivolgendomi prima verso Lucian e poi verso tutti Aspetta, cerca di conservare le energie, ma datemi un minuto... Detto ciò mi allontano un po' dal resto del gruppo e, trovato un punto che mi sembra adeguato, comincio ad arrampicarmi cautamente su di un albero, cercando di fare meno rumore possibile e provocando il minor movimento possibile dei rami. Spoiler: Mi allontano un po', senza avvicinarmi alle mura, e mi "nascondo silenziosamente" su di un albero se sono certo che non ci sia pericolo di essere visto né dai due loschi figuri, né da eventuali altri imprevisti che potrebbero essere in giro. Arrivato in cima, o quasi, cerco di capire chi/cosa/quanti ci attendono oltre le mura o dentro le torri, se c'è visuale. In pratica cerco di farmi un'idea della situazione al di là del muro. Nascondersi +25 Muoversi Silenziosamente +20 Osservare +17 Darkstalker Hide in Plain Sight
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 I rapidi ed esperti movimenti di Alderan vengono coperti dall'incessante gracchiare delle diverse centinaia di corvi che, fuggendo dal precedente scontro, si sono spostati sopra questo tratto del sentiero. Raggiunti i rami più alti, sfruttando la copertura del fogliame, riesce a studiare meglio la situazione oltre le mura: ai piedi della torre, con le spalle alla parete, ci sono altre quattro figure, impossibili da scorgere dalla posizione in cui vi trovavate. Grazie alla visuale molto più ampia, il cecchino ha modo di analizzare le figure: sono uomini avvolti dalla testa ai piedi in un'ampia tunica nera, con una cappa ancora più scura, intessuta di piume di corvo, che gli copre le spalle e il capo. Scrutare i volti è impossibile: come il resto del corpo, sono coperti dalla tunica, che gli lascia solo un minuscolo spiraglio per non ostruire completamente la vista. Tutti e sei gli uomini sono armati: in una mano impugnano una spada bastarda, con l'altra sorreggono uno scudo di legno carbonizzato.
Latarius Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Cerchiamo di evitarli se possiamo, non abbiamo motivi per far loro del male.
dalamar78 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Dubito che riusciremo ad evitarli senza essere scoperti dico osservando le mura Ma tentar non nuoce Osservo quindi i miei compagni di sventura Io sono pronto a muovermi quando volete
Ash Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Torno silenziosamente dagli altri e, bisbigliando, li metto al corrente di quanto ho scoperto. Se pensate che lasciarceli alle spalle sia troppo pericoloso, e potrei essere d'accordo visto che sembrano aspettarci, dovremmo decidere in che modo affrontarli. Tenete presente che potrebbero essercene altri nelle torri.
Iria Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 La voce ha espresso un ordine chiaro e coinciso. L'unica nostra possibilità di capire qualcosa è eseguire quell'ordine. La parola "Conquistare" io la interpreto con il neutralizzare ogni gruppo nemico, mettendo in sicurezza la zona. Detto ciò mi poggio sul bastone della lancia rizzando leggermente la schiena chiarendo la mia tendenza ad espugnare questa rovina, pallido ricordo di una fortezza.
Latarius Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Anche donne, vecchi e bambini? dico afferrando con la sinistra il tessuto dei pantaloni e raddrizzandomi per affrontare la felinide Conosci questi uomini? Mi dici che meritano di morire solamente perché una fott*tissima voce ha detto di farlo? Perché dobbiamo "conquistare la collina"? dico le ultime parole con tono dispregiativo Chi ti ha detto di farlo? Il tuo dio od un folle che ti ha catturato? Perché lo fa? E' buono o è malvagio? Quale sono i suoi scopi? dico sparandole contro una raffica di domande senza darle il tempo di rispondere fin quando non ho finito Non affronterò quegli uomini perché mi è stato ordinato da alcune parole nel vento, non attaccherò per prima. Faccio un sospiro prima di scuotere il capo Spera per il meglio, preparati per il peggio mi è sempre stato detto. Almeno proviamoci a non agire come carnefici.
Iria Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Ora che ti sei cimentata nel tuo sproloquio, calmati. Non ho mai detto una simile eresia chiarisco rivolta alla fortezza e osservando Moelrien con la coda dell'occhio. Rrrhrr Pensi che quelle persone siano pacifiche? Varca l'entrata del loro fortino in piena vista.
Bomba Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Il fatto che stiano tenendo pronto un agguato la dice lunga sulle loro impressioni dico mettendomi in mezzo alle due donne nel tentativo di placarle, ci mancherebbe solo che iniziasse uno scontro per peggiorare la situazione Per quanto ne sappiamo quelle stesse persone potrebbero aver ricevuto lo stesso ordine in termini difensivi. Ovviamente, come voi, ignoro la natura e gli scopi di chi ci ha portati qui, ma certo è che non intendo arrendermi dal principio e perdere la vita. Per quanto mi riguarda sono pronto a confrontarmi contro quelle creature alla stessa maniera dei corvi, il posto in cui ci troviamo potrebbe essere anche il più pericoloso esistente e visti gli inizi non è un'ipotesi da scartare...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.